Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Beh, la Mucuna contiene L-Dopa, levodopa che è appunto quella sostanza che fa la melanogenesi, come da quanto postato ancora più sopra. Rispondevo alla richiesta di Arciere sulla tirosina e ho detto che forse altre sostanze erano più incisive, a partire dalla L-Dopa, perché questa è attiva in un percorso più veloce nel creare melanina. Mi è venuto in mente che di L-Dopa sono ricche le fave e sono venuti fuori i Parkinsoniani ripigmentatisi con L-Dopa e in particolare con la Mucuna di cui questa signora è una dei tanti.

Peraltro la donna stava prendendo giusto L-Dopa e derivati e non altro, anche se in diverse formulazioni:

The woman was already taking a twice-daily dose of 250 mg synthetic L-dopa and 25 mg carbidopa. When the doctors added 1000 mg L-dopa daily in the form of Mucuna pruriens, the woman’s hair round her temples regained its original colour.

https://it.wikipedia.org/wiki/Carbidopa

Non sto dicendo di imbottirsi di Mucuna, anche perché gli eccessi darebbero psicosi, ma l'uso topico sarebbe da prendere in considerazione.

Ciao

MA - r l i n

 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Secondo voi la Mucuna si puo' trovare in erboristeria? Se si allora si potrebbe tentare la strada della preparazione del topico.

Su Biovea ho trovato questo:

http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=MUCUNA-DOPA-250mg-60-Capsule-Vegetariane&PID=3859

ma è questo il prodotto assunto dalla signora che ha ripigmentato i capelli?
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Scusate, che ne pensate di questo shampoo

http://www.soloestetica.it/schedaprodotto_ita.php?codiceprodotto=QA_2487

Andrà bene per un castano? Quali sono i pro e i contro di questi shampoo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
La Mucuna si trova appunto in rete o come galenico in farmacia, se non erro la signora che ha avuto ripigmentazione dei capelli è brasiliana (lo studio lo è) quindi dubito abbia preso il prodotto Biovea, visto peraltro che gli è stato prescritto da dei medici.

Per lo shampoo lascio la parola a chi lo ha usato o ha usato qualcosa di simile.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Grazie Marlin. Chissà se la pianta Mucuna si puo' trovare qui, io il topico lo vorrei provare. Lo avevo preparato a base di Achillea, doveva scurire, ma almeno su di me non ha funzionato.

Qualcuno conosce lo shampoo che ho segnalato qui sotto?
 

boston

Utente
28 Settembre 2003
38
0
15
Buonasera!!! Chiedo scusa, l' ANTI-GREY in quale momento della giornata posso assumerlo? Grazie
 

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
Avrei intenzione di provare macuna della biovea
Tu che ne pensi Marlin?
Biovea è affidabile per qualità prodotti?
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Ci sto riflettendo perché, come ben ricordavo, la dopamina non è un toccasana per i capelli:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23176199

Però nel processo di pigmentazione L-DOPA si ossida diventando DOPA-chinone e poi, con altri passaggi, melanina e quindi pigmento e non dopamina, per questo l'Hairprint emula il processo che porta al pigmento evitando quello che porta alla dopamina. A quanto ho capito dovrebbe essere utilizzata L-DOPA ossidata (infatti nell'Hairprint c'è anche acqua ossigenata).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
L'Hairprint è ingegnoso perché riproduce la melanogenesi in esterno, ossia usa le stesse sostanze o degli analoghi senza pretendere che i melanociti riprendano a funzionare, per questo alla fine è una tinta, anche se molto particolare.

Per l'L-DOPA ho letto che i neuroni la trasformano in dopamina, i melanociti (che hanno peraltro origine neuronale) in DOPA-chinone e quindi melanina, pertanto l'uso topico per i capelli potrebbe essere sicuro.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Eh, lì la dopamina la devi mettere in conto, ma non è che non ce ne hai, è quella che da la libido sessuale...chiaro che così l'aumenti, del resto la Mucuna si usa per questo (e ti dirò che anche le fave fresche funzionano bene...).

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Zimmerman, a quali aziende potremmo segnalare l'hairprint? In modo che possano mettere a punto un hairprint italiano. Abbiamo constatato che si tratta di una tinta, ma vuoi mettere riavere il proprio colore naturale e non qualcosa di finto?
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Marlin ha scritto:
Ci sto riflettendo perché, come ben ricordavo, la dopamina non è un toccasana per i capelli:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23176199

Però nel processo di pigmentazione L-DOPA si ossida diventando DOPA-chinone e poi, con altri passaggi, melanina e quindi pigmento e non dopamina, per questo l'Hairprint emula il processo che porta al pigmento evitando quello che porta alla dopamina. A quanto ho capito dovrebbe essere utilizzata L-DOPA ossidata (infatti nell'Hairprint c'è anche acqua ossigenata).

Ciao

MA - r l i n


Io sto assumendo wellbutrin che dovrebbe aumentare il livello di dopamina. nel foglietto illustrativo nn si parla di caduta di capelli tra gli effetti collaterali. anche il dott gigli ha escluso una correlazione.
però in rete trovi centinaia di testimonianze che dicono il contrario.
sono a due mesi di cura e già vedo dei peggioramenti.
dove sta la verità?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Forse la verità sta nello studio postato sopra (ma anche prima che uscisse quello studio si sapeva...). Se porta al catagen non è che ci si possa aspettare dei miglioramenti. Però va chiarito che non è ipotizzabile eliminare questi neurotrasmettitori, quindi è sempre questione di dosaggi.

Al GOL ho chiesto di modificare il Tricomelan con Mucuna e altro, in questo caso non sarà una tinta, ma un'azione diretta sui melanociti.

Ciao

MA - r l i n

 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Dimenticavo Zimmerman, mesi fa io l'hairprint l'ho segnalato
all'Oreal. I quali mi hanno inviato i soliti ringraziamenti
di rito, ma chissà se faranno una loro versione...se puo' in
qualche modo interessargli...
Se, appunto, potessimo suggerirlo a ditte più vicine a noi,
sarebbe meglio.

Niente contro il Tricomelan, Marlin. L'ho usato per mesi e mesi e non
ne discuto la qualità. Ma ormai all'inversione del processo di
imbiancamento non ci spero più
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Forse non hai capito che ho parlato del Tricomelan per dire che conterrà questi nuovi attivi...

Ciao

MA - r l i n