prova a dire le stesse cose inerenti il fumo di sigaretta e simili al 100% dei fumatori,be' sai gia' la risposta.
ChelseaFC_Lad ha scritto:
Marlin ha scritto:
Comunque gli oligoelementi non sono un optional, quando lo diventano iniziano dei problemi di salute (nelle migliori faramcie si trovano anche i singoli oligoelementi da integrare, oro compreso...).
Ciao
MA - r l i n
Dalle fonti in mio possesso l'oro non mi risulta che faccia parte degli oligoelementi essenziali: https://it.wikipedia.org/wiki/Oligoelementi
Perdipiu':
Il reale fabbisogno di questi elementi non è sempre stabilito né appurato, e molti autori li considerano in gran parte inessenziali. Si tratta di apporti giornalieri dell'ordine dei microgrammi o anche meno. In alcuni casi si tratta di metalli estremamente tossici, anche a basse dosi, e spesso soggetti ad accumulo nell'organismo, per cui il reale dosaggio non deve essere banalizzato. Sono molto più frequenti i rischi da sovradosaggio e contaminazione ambientale.
Basti pensare a quanti ne respiriamo nell'aria di metalli, specie nelle grandi città.
Questa affermazione sembra una di quelle campagne pro-fumo di qualche anno/decennio fa. Peccato pero' che se rovesci il ragionamento il tutto perde completamente di senso, cioe' se l'inquinamento non ha fatto abbastanza danni che facciamo ci diamo la zappa sui piedi e infliggiamo la mazzata finale introducendo metalli pesanti nell'organismo in altro modo?
Per fortuna non sono l'unico a notare che mutazioni del genere sono una rarità, almeno per me sono qualcosa di inedito.
Con rispetto, e senza dubitare della tua buona fede, facevo notare questo. Per quantità minime di nitrato o bismuto, cambiamenti del genere? Mica parliamo di uranio o plutonio..
La pelle e i capelli blu non sono proprio un toccasana per la vita sociale. Ne' tu ne' io siamo in possesso di percentuali sul numero di persone che hanno sviluppato effetti collaterali dopo l'assunzione o l'uso. Quindi minimizzare e definirli rari senza dati alla mano mi sembra poco sensato. Ognuno e' libero di fare cio' che piu' gli piace pero' qui stiamo cercando di informare...