Ciao Stefano, posso dirti la mia. Sono anni, come te, che leggo mi documento ed ho a cuore i miei capelli. Non ho mai avuto problemi di alopecia pur avendo padre ed entrambi nonni che invece ne hanno sofferto. Ho una leggera comparsa di capelli bianchi sulle tempie e cerco di rallentarne una sua estensione. Certamente sulla mela annurca è stato già detto tutto e fossi in te proverei a considerarla in quanto le procianidine sono certamente efficaci in questo senso. Se sulla genetica non è possibile intervenire, vi è certamente la possibilità di intervenire e integrare le nostre abitudini alimentari. Mycolor è un buon integratore. La mia esperienza dice che possa essere opportuno variare l'assunzione degli integratori considerando anche un periodo (seppur contenuto) di stop. So che in questo forum non se ne parla ma un Swisse multivitaminico e un Swisse capelli hanno entrambi ottime composizioni e sono ad alto dosaggio. Sempre per contrastare questi maledetti capelli bianchi ti suggerisco l'assunzione della spirulina e sostituire il caffè con un decisamente più benefico e indicato the verde (Matcha innanzitutto ma anche un buon Sencha). Non sottovalutare l'assunzione del Selenio (senza esagerare altrimenti diventa tossico) ottima integrazione in caso di capelli bianchi e tanto raccomandato dal Dottor Marliani (DEDALOX). "Inutile" soffermarmi sull'opportunità delle verdure a foglia verde e, magari, di preparare o acquistare estratti di frutta/verdura pressati a freddo....
mi piacerebbe avere la tua opinione su questo prodotto che ha citato un ragazzo nel forum.
Ho visto che rispetto a quello di “naturalebio” è sicuramente a migliorare mercato...
Cosa ne pensi?
grazie
Cerimoniale giapponese Matcha Tè Verde in polvere, Organico, frusta, scoop, Cucchiaio, cerimonia | eBay
Le migliori offerte per Cerimoniale giapponese Matcha Tè Verde in polvere, Organico, frusta, scoop, Cucchiaio, cerimonia sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
www.ebay.it