Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

Este1985

Utente
6 Agosto 2020
20
0
15
Ciao Stefano, posso dirti la mia. Sono anni, come te, che leggo mi documento ed ho a cuore i miei capelli. Non ho mai avuto problemi di alopecia pur avendo padre ed entrambi nonni che invece ne hanno sofferto. Ho una leggera comparsa di capelli bianchi sulle tempie e cerco di rallentarne una sua estensione. Certamente sulla mela annurca è stato già detto tutto e fossi in te proverei a considerarla in quanto le procianidine sono certamente efficaci in questo senso. Se sulla genetica non è possibile intervenire, vi è certamente la possibilità di intervenire e integrare le nostre abitudini alimentari. Mycolor è un buon integratore. La mia esperienza dice che possa essere opportuno variare l'assunzione degli integratori considerando anche un periodo (seppur contenuto) di stop. So che in questo forum non se ne parla ma un Swisse multivitaminico e un Swisse capelli hanno entrambi ottime composizioni e sono ad alto dosaggio. Sempre per contrastare questi maledetti capelli bianchi ti suggerisco l'assunzione della spirulina e sostituire il caffè con un decisamente più benefico e indicato the verde (Matcha innanzitutto ma anche un buon Sencha). Non sottovalutare l'assunzione del Selenio (senza esagerare altrimenti diventa tossico) ottima integrazione in caso di capelli bianchi e tanto raccomandato dal Dottor Marliani (DEDALOX). "Inutile" soffermarmi sull'opportunità delle verdure a foglia verde e, magari, di preparare o acquistare estratti di frutta/verdura pressati a freddo....


mi piacerebbe avere la tua opinione su questo prodotto che ha citato un ragazzo nel forum.



Ho visto che rispetto a quello di “naturalebio” è sicuramente a migliorare mercato...

Cosa ne pensi?

grazie

 

Gius

Utente
12 Ottobre 2020
41
16
15
Il the indicato va bene e sembra essere di qualità. Il tempo e l’esperienza, come nel mio caso, ti consentiranno di farti una cultura anche sul the. Non resterai deluso perchè essa apporta davvero tanti benefici al nostro organismo e ai capelli. Personalmente acquisto il the dal sito TerzaLuna. Mi permetto di raccomandarti nuovamente l’assunzione della spirulina (sul web fai una ricerca su spirulina e capelli bianchi).
 
  • Mi Piace
Reazioni: Este1985

Este1985

Utente
6 Agosto 2020
20
0
15
Il the indicato va bene e sembra essere di qualità. Il tempo e l’esperienza, come nel mio caso, ti consentiranno di farti una cultura anche sul the. Non resterai deluso perchè essa apporta davvero tanti benefici al nostro organismo e ai capelli. Personalmente acquisto il the dal sito TerzaLuna. Mi permetto di raccomandarti nuovamente l’assunzione della spirulina (sul web fai una ricerca su spirulina e capelli bianchi).
La Spirulina l’ho acquista, (sito la Spirulina.it) peccato che debba ancora arrivarmi (acquistata il 1 febb) ?

Ora guarderò il sito che mi hai detto tu.

Grazie
 

Gius

Utente
12 Ottobre 2020
41
16
15
Sì, i tempi di spedizione sono un po' lunghi in quanto non viene inviata con corriere ma a mezzo posta.
Quando ti arriverà inizia ad assumere 2 compresse al giorno per una settimana e raddoppia dalla settimana successiva senza andare oltre con il dosaggio. Venti minuti prima o dopo i pasti in due momenti della giornata (2+2) evitando di assumerle oltre le ore 17.
Il mio suggerimento è di non assumere quotidianamente la spirulina ma 3 o 4 volte la settimana, assumendo nei restanti giorni un anti Grey o compresse di Biotina. Il the tutti i giorni, eliminando il caffè e non superando 2 cucchiaini di Matcha.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
mi piacerebbe avere la tua opinione su questo prodotto che ha citato un ragazzo nel forum.



Ho visto che rispetto a quello di “naturalebio” è sicuramente a migliorare mercato...

Cosa ne pensi?

grazie

no non prenderlo stanno avendo problemi con il grossista giapponese conosco tea lido da anni ormai prendi il premium cinese bio da 200 grammi fidati al 100% giapponese solo springblossom sempre su ebay
 

Gius

Utente
12 Ottobre 2020
41
16
15
Il RYGENIL è ancora attualmente in commercio. In farmacia ritengo dovrai ordinarlo in quanto difficilmente lo troverai subito disponibile. Online è acquistabile su diversi siti. Quando fu immesso in commercio lo testai per circa un anno. All'epoca ritenni la composizione del Rygenil potesse essere "interessante", in particolare al Tamarindo (oltre a Fenilalanina-L, Ornitina, Omega 3, Omega 6 e Licopene) furono legate molte personali aspettative. Ricordo di aver scritto anche una email al Dott. Marliani per conoscere il suo parere. Diciamo che in una scala di efficacia da 0 a 10 si può assegnare 3 non di più. Della serie: "qualcosina fa ma nulla di che..."
Oggi i componenti del Rygenil appaiono "superati", le vendite molto ridotte, scientificamente non risulta trovare spazio in approfondimenti. Ecco, io mi affiderei più ad un DEDALOX compresse...
Chiedo, invece, ai più esperti del forum un parere sull'integratore Grayout con Melatine. Ho cercato di documentarmi leggendo tutto ciò che ho trovato online. E' chiaro che siamo sempre nel campo degli integratori più efficaci in termini di prevenzione dai capelli bianchi ma c'è chi afferma di aver ottenuto una ripigmentazione dall'assunzione di Grayout. Trovata pubblicitaria o test attendibili?
 

Harles

Utente
7 Maggio 2020
67
4
65
Treia
Il RYGENIL è ancora attualmente in commercio. In farmacia ritengo dovrai ordinarlo in quanto difficilmente lo troverai subito disponibile. Online è acquistabile su diversi siti. Quando fu immesso in commercio lo testai per circa un anno. All'epoca ritenni la composizione del Rygenil potesse essere "interessante", in particolare al Tamarindo (oltre a Fenilalanina-L, Ornitina, Omega 3, Omega 6 e Licopene) furono legate molte personali aspettative. Ricordo di aver scritto anche una email al Dott. Marliani per conoscere il suo parere. Diciamo che in una scala di efficacia da 0 a 10 si può assegnare 3 non di più. Della serie: "qualcosina fa ma nulla di che..."
Oggi i componenti del Rygenil appaiono "superati", le vendite molto ridotte, scientificamente non risulta trovare spazio in approfondimenti. Ecco, io mi affiderei più ad un DEDALOX compresse...
Chiedo, invece, ai più esperti del forum un parere sull'integratore Grayout con Melatine. Ho cercato di documentarmi leggendo tutto ciò che ho trovato online. E' chiaro che siamo sempre nel campo degli integratori più efficaci in termini di prevenzione dai capelli bianchi ma c'è chi afferma di aver ottenuto una ripigmentazione dall'assunzione di Grayout. Trovata pubblicitaria o test attendibili?
Grazie del chiarimento
 

Este1985

Utente
6 Agosto 2020
20
0
15
Sì, i tempi di spedizione sono un po' lunghi in quanto non viene inviata con corriere ma a mezzo posta.
Quando ti arriverà inizia ad assumere 2 compresse al giorno per una settimana e raddoppia dalla settimana successiva senza andare oltre con il dosaggio. Venti minuti prima o dopo i pasti in due momenti della giornata (2+2) evitando di assumerle oltre le ore 17.
Il mio suggerimento è di non assumere quotidianamente la spirulina ma 3 o 4 volte la settimana, assumendo nei restanti giorni un anti Grey o compresse di Biotina. Il the tutti i giorni,
eliminando il caffè e non superando 2 cucchiaini di Matcha.

Finalmente arrivata?

C’è un motivo per cui consigli l’assunzione a giorni alterni rispetto a prendere meno tutti i giorni?
 

Gius

Utente
12 Ottobre 2020
41
16
15
L’assunzione a giorni alterni è soltanto dipesa dal consiglio (assolutamente personal) di alternare nell’arco della settimana l’assunzione di integratori diversi. Mi spiego meglio: se assumi un anti grey o qualunque altro integratore non puoi nelle stesse 24ore assumere anche la spirulina in quanto andresti incontro ad un sovradosaggio di alcuni componenti. Crea pertanto un alternanza. Per esempio: lunedì spirulina (inizia con 2 compresse al giorno poi dalla seconda settimana 4), il martedì integratore di Biotina, il mercoledì punta sul Selenio e così via...fai un ciclo di tre mesi poi stop ? per almeno 20 giorni poi riprendi...
Per il the Matcha o Sencha non ci sono problemi, se lo sostituisci al caffè assumilo tutti i giorni. Non bere the oltre del 16-17 del pomeriggio, sarebbe a rischio il sonno
 

Moonglow

Utente
16 Agosto 2020
13
3
5
Vorrei condividere la mia esperienza negativa con un rimedio per i capelli bianchi che sembra andare molto di moda all'estero: la melassa nera (blackstrap molasses). Se cercate in inglese troverete un sacco di siti che consigliano di prendere un cucchiaio di melassa nera ogni mattina, preferibilmente diluita in acqua tiepida e aceto. Disgustosa, ma ho voluto provare perché, da quel che si dice negli articoli e nei commenti, dopo 3 mesi di assunzione i capelli dovrebbero ricrescere con il loro colore originale. Questo per via dell'alto contenuto di ferro, zinco e altri minerali utili ai capelli. Io ho provato a prenderla per oltre 6 mesi e non ho notato assolutamente alcun cambiamento. Zero completo. Al contrario, mi sembra di avere ancora più capelli bianchi di prima. Quindi, se vi capita di imbattervi in qualcuno che vi consiglia la melassa, sappiate che, per quanto mi riguarda, è inutile.

P.S.: anche la spirulina non fa nulla per i capelli bianchi, l'ho presa per molti anni e sono pieno di capelli bianchi a 30 anni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Non arrivi per primo :)



Ciao

MA - r l i n
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
Vorrei condividere la mia esperienza negativa con un rimedio per i capelli bianchi che sembra andare molto di moda all'estero: la melassa nera (blackstrap molasses). Se cercate in inglese troverete un sacco di siti che consigliano di prendere un cucchiaio di melassa nera ogni mattina, preferibilmente diluita in acqua tiepida e aceto. Disgustosa, ma ho voluto provare perché, da quel che si dice negli articoli e nei commenti, dopo 3 mesi di assunzione i capelli dovrebbero ricrescere con il loro colore originale. Questo per via dell'alto contenuto di ferro, zinco e altri minerali utili ai capelli. Io ho provato a prenderla per oltre 6 mesi e non ho notato assolutamente alcun cambiamento. Zero completo. Al contrario, mi sembra di avere ancora più capelli bianchi di prima. Quindi, se vi capita di imbattervi in qualcuno che vi consiglia la melassa, sappiate che, per quanto mi riguarda, è inutile.

P.S.: anche la spirulina non fa nulla per i capelli bianchi, l'ho presa per molti anni e sono pieno di capelli bianchi a 30 anni.


probabilmente può fare qualcosa per chi ha canizie precoci dovute a carenze
 

Gius

Utente
12 Ottobre 2020
41
16
15
La spirulina non è e non può considerarsi la soluzione al problema. Può intervenire nel rallentare ripeto RALLENTARE l’insorgenza di nuovi capelli bianchi. In 138 pagine è evidente, al momento, che non esiste soluzione al problema.

“Anche la spirulina non fa nulla per i capelli bianchi, l'ho presa per molti anni e sono pieno di capelli bianchi a 30 anni...

” Prova, invece, a domandarti: se non avessi preso la spirulina quanti capelli bianchi in più avresti oggi?”
Il mio parere è che la spirulina qualcosa fa. Ma da sola non basta e andrebbe alternata con qualche altra integrazione specifica, direi almeno la Biotina ma aggiungerei anche la Mela Annurca. Sempre accompagnati da periodi di stop. Fondamentale valutare, come sempre, la componente genetica (genitori/nonni con capelli bianchi), annullare se possibile lo stress, tassativamente non fumare, praticare attività sportiva (senza eccessi), evitare smog, bere 3 litri di acqua quotidianamente, curare l’alimentazione, bere the verde...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Este1985

Utente
6 Agosto 2020
20
0
15
no non prenderlo stanno avendo problemi con il grossista giapponese conosco tea lido da anni ormai prendi il premium cinese bio da 200 grammi fidati al 100% giapponese solo springblossom sempre su ebay

Scusami, ho cercato ma non lo trovo.
Riesci a girarmi il link?

Grazie
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Scusami, ho cercato ma non lo trovo.
Riesci a girarmi il link?

Grazie

ma in realtà ci sarebbero pure queste ma ci vuole tempo per la consegna ma costano decisamente meno


SENO CE QUESTO STORE GIAPPONESE https://www.ebay.it/str/CHAGANJU-YAMASAN?_trksid=p2047675.l2563 che ha molta roba a buon prezzo
 

ra233

Utente
4 Marzo 2021
2
0
5
Buongiorno a tutti,
Ho 47 anni e capelli bianchi da quando ne avevo 18. Negli 3 ultimi mesi sto prendendo integratori di lisina da 500 mg tutti i giorni. Ho iniziato per prevenire recidive di herpes. L'avevo provato in passato ma per periodi più brevi. Comunque ho notato alcuni capelli scuri alle tempie e all'attaccaura dove mi sembrava fossero tutti bianchi. Secondo voi è possibile che i miei capelli bianchi dipendessero principalmente da una carenza di lisina? Ho comunque iniziato a fare foto.
Grazie
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Mi pare esistano studi sulla possibilità di ripigmentazione dei capelli con la somministrazione di lisina...
 
  • Mi Piace
Reazioni: TeaG