Nuovo prodotto per ottobre 2007

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Eccola, sin dalla prima pagina:

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=65600&FTVAR_MSGDBTABLE=&STARTPAGE=1

Ciao

MA - r l i n

Grazie..le aspettative sono eccezzionali ma ormai sono peggio di San Tommaso.Quindi [X]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Fai bene a essere scettico, tutti dubitano un po' dei tipi che hanno brevettato il tutto, io ho solo voluto provare, visto che non era una cosa così difficile reperire le sostanze.

Posso solo dire che il Buxus che io uso al posto del Veratrum (che pure abbonda in natura da noi), nel Rinascimento veniva usato proprio perchè si diceva facesse ricrescere i capelli, poi pare sia stato abbandonato per i numerosi abusi dei ciarlatani. Insomma non spunta dal niente il fatto che gli alcaloidi steroidei (mezzo millennio fa non erano certo conosciuti come tali) potessero far qualcosa per la ricrescita.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
No, ato, mentre smorzavo le speranze di bob1, ho pensato anche di dire che qualche fondamento la cura lo potrebbe avere visto che le più importanti sostanza coinvolti, in anni decisamente lontani, hanno goduto di una certa fama come cura contro la calvizie. Tieni conto che 500 anni fa non si conoscevano le sostanza attive e nemmeno come veicolarle adegauatamente ed estrarle in quantità. O meglio lo sapevano fare solo in pochi e le loro procedure erano spesso inficiate dalle credenze e dalle poche conoscenze dell'epoca.

Insomma va tenuto il solito atteggiamento distaccato, ma che non deve impedire di sperimentare le novità per eccesso di scetticismo.

Ciao

MA - r l i n

18 Maggio 2003
300
0
265

qualcuno potrebbe rimettere il link con le foto? non riesco piu' a trovarle..ma tu marlin noti qualcosa di nuovo? lo so che è presto..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Per adesso non molto, anche se oggi mi ha moglie ha notato che sto messo bene sul frontale, solo che lì uso soprattutto 17 alpha estradiolo e ciproterone.[:)]

Il sito è in costruzione, ma questa settimana riaprirà.

Ciao

MA - r l i n

18 Maggio 2003
300
0
265

dunque non sapremo mai se funge o no..comunque son contento che gli altri funzionino, ma mantenimento, o qualcosina ritorna?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
No lo sapremo invece, quando scatterà il test (a giorni) del NG USA e inoltre sarà mio dovere avvertirvi se qualcosa succede anche a me tra qualche settimana[:)]

Da come mi vedo io, le cure hanno potenziato l'esistente, capelli più in forma, più lunghi e spessi, ma non ricrescita dove non c'erano (o irrobustimento proporzionale, quindi non esteticamente valido su vellus, alopeci e distrofici), anche questo però serve perchè copre meglio le mancanze.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
I test degli utenti del forum USA devono cominciare a momenti, mentre chi propone il prodotto, nel brevetto ha riportato riusltati di rilievo su numerosi pazienti, ma la fonte non è ovviamente imparziale.

Ciao

MA - r l i n

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Marlin, facendo una ricerca sul testosterone libero, ho trovato che la riduzione si può ottenere Attraverso gli ormoni tiroidei che agiscono aumentando quantità e qualità del legame delle proteine plasmatiche per il testosterone, e mi è venuta la curiosità di chiederti se è questo quella a cui mira l'assunzione sistemica delle sostanze riportate in questa discussione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Penso proprio di sì, anche se i meccanismi di azione degli ormoni tiroidei possono essere molteplici, comunque di certo finiscono per limitare gli androgeni attivi. C'è comunque un evidente connessione tra metabolismo, intolleranza al glucosio, diabete tipo II, resistenza all'insulina e androgeni. Aumentando il metabolismo si inizia a istaurare un circolo virtuoso, almeno per i capelli. Però problemi di capelli si hanno anche con l'ipertidoismo che però è una situazione patologica. Bisogna sperare di restare nel solco non larghissimo del cosiddetto eutiroidismo, ossia del funzionamento ottimale della tiroide.

Ciao

MA - r l i n

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Marlin, in relazione al glucosio e all'insulino-resistenza, e quindi anche alle altre cose, visto che sono tutte correlate, si può dire, che una buona abitudine sarebbe quella di seguire una alimentazione che preveda

elevato apporto di fibre
riduzione dei grassi saturi
buon apporto di proteine specie quelle di orgine vegetale
riduzione, ma non eliminazione dei carboidrati

aggiungendo, a questo, delle integrazioni mirate di sostanze utili.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Sì, io la metterei più così:

carboidrati con basso indice glicemico (quindi preferire pane e pasta integrale),
grassi insaturi e polinsaturi (omega 3-6-9),
proteine vegetali, pesce e carni bianche (ma non trascurare le carni rosse per il ferro e altri minerali),
fibre, probiotici e prebiotici (come l'inulina della cicoria),
bere acqua in modo che tra bottiglie e acqua di verdure, the etc. si arrivi a superare 1,5 l al giorno.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da anthonyk
elevato apporto di fibre
riduzione dei grassi saturi
buon apporto di proteine specie quelle di orgine vegetale
riduzione, ma non eliminazione dei carboidrati
aggiungendo, a questo, delle integrazioni mirate di sostanze utili.

sicuramente elevato apporto di fibre
bilanciamento fra proteine e carboidrati, escludento i cibi cotenenti carboidrati raffinati (principalemtne il saccarosio)
e limitando quelli a indice glicemico elevato anche se composti di carboidrati complessi(pane bianco, riso perlato, pasta). Il fatto è che questi cibi sono raffinati perché composti di farine non integrali: questo processo di raffinamento priva i derivati dai cereali della fibra (come il tegumento dei semi che viene decorticato) che andrebbe a contenere la glicemia.
Non è detto che in assoluto i cibi con acidi grassi saturi sono da evitaree, il cacao e la cioccolata ad esempio migliorano la sensiblità all'insulina http://www.pubmedcentral.nih.gov/articlerender.fcgi?tool=pubmed&pubmedid=17299579 : in genere i cibi funzionali raccomandati sono quelli ad alto contenuto di flavonoidi come il cacao, il té, la cannella, il té rosso (rooibos), in genere frutta e verdura. Un elenco esaustivo: http://www.nal.usda.gov/fnic/foodcomp/Data/Flav/flav.pdf

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
Ciao Marlin,
sul forum di salusmaster ho trovato, da parte di un utente Benefabio questa sua sperimentazione:
Questo è il link: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=28312

Questo il contenuto:

Già ho scritto da altre parti e adesso che considero conclusa la mia fase di sperimentazione posso aprire anche qui una discussione su una cura alternativa della calvizie.

Allora come caposaldo indico i semi di soia (perchè hanno una alta percentuale proteica) lessati quella gialla rigorosamente di origine cinese(ammollo 12 ore e bollire per 2 ore e mezzo come quantitativo 6 cucchiaini equivalenti a 30 grammi secchi e 68 grammi lessati poi 1/16 di prolife forte integratore di lactobacillus sporogenes la compressa va divisa in 16 i quindici rimanenti vanno incartati in carta stagnola e chiusi in un contenitore e quindi riposti in frigo per il pane rigorosamente azzimo normale o integrale evitare durante l'assunzione acqua minerale bibite gassate birra e qualsiasi agente lievitante.
Ora si tratta solo di mangiare alle ore 22,30 i 6 cucchiaini di soia lessati insieme a 1/16 di prolife forte, passata un'ora mangiare 20 grammi di pane azzimo.

Ho sperimentato che facendo ciò con certezza quasi matematica riesco ad avere una reazione che io considero la reazione dell'equol cioè immediata sensazione di risveglio a livello di scalpo con accentuato formicolio aumentato bisogno di urinare con lievi bruciori lieve scurimento delle urine con conseguente maleodore tipico delle stalle dei cavalli ma gli effetti benefici sui capelli durano in maniera accentuata quasi 12 ore cioè i capelli sembrano al tatto subito più grossi e la cosa più sorprendente è che dopo un pò di mesi cominciano a spuntare nuovi capelli logicamente piccoli e fini.

Per chi fosse interessato a provare di intraprendere questa cura chiedo solo di non spostare la discussione su altri tipi di alimentazione a base di soia tipo germogli, biscotti, crackers, integratori di isoflavoni, proteine, ma di provare esclusivamente i semi di soia gialla di origine cinese che sembra la più potente e attiva per l'equol e di non cambiare le proporzioni del prolife visto che ho verificato che 1/16 funziona meglio di 1/8 e di 1/4 e di attenersi alle indicazioni che riguardano le bibite gassate e i lieviti perchè ho notato che fanno anticipare la reazione a livello di stomaco e annullano quella che dovrebbe avvenire a livello di intestino (questo logicamente vale solo per il periodo che va un pò dall'assunzione della soia e un pò dopo dall'assunzione del pane azzimo).

Fondamentalmente sono contrario alle sostanze antiandrogenetice usate per via sistemica: fina, serenoa repens mentre per via topica sono un pò contrario agli estrogeni.

Pare che questo metodo, a dire di Benefabio, dia la certezza, quasi matematica, ricrescita di nuovi capelli.
Ragazzi, se sapete qualcosa in più, discutiamone, potrebbe essere interessante!!!!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Sì ha scritto anche qui, questo utente e c'è una lunga discussione nella sezione integratori etc..E' la più recente sull'Equol. Molti hanno seguito i suoi consigli, ma dopo alcuni mesi non hanno visto risultati. Per me questo utente potrtrebbe essere un equol producer e quindi possedere una flora batterica cui manca lo sporogens per produrre equol se alimentata con isoflavoni di soia.
Purtroppo non si sa come chi non è equol producer possa diventarlo, è da anni che si aspettano degli appositi integratori, ma questi non sono ancora usciti sul mercato, nè si intravedono in lontananza (ci sono solo alcuni brevetti depositati).

Ciao

MA - r l i n

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
secondo Marlin sempre rimanendo sui pasti e consigliato fare colazione e come ?e fuori dai pasti principali quindi meglio assumere al massimo solo un frutto o acqua che sono principali antiossidanti naturali....
ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Solo un aggiornamento non molto positivo: il test dei hailosshelp è stato bloccato da Farrel (l'amministratore del forum) che ne ha criticato la significatività (solo 5 utenti, senza placebo etc...) e ha bloccato la discussione (credo sollecitato anche dai suoi sponsor di prodotti per capelli, infatti ha da subito addotto il motivo di pubblicità gratuita sul suo forum, ma si sa siamo negli USA...).

Questo atteggiamento autoritario del più famoso amministratore di forum sui capelli, mi fa apprezzare ancor più il clima di libertà che si respira qui su Ieson, ma purtroppo non sapremo probabilmente mai come può andare questo prodotto prima dell'uscita, a meno che a me non rispuntino a breve tutti i capelli[:)]

Come ho detto in altre discussioni, ho l'impressione che qualcosa stia funzionando, ma è un'impressione che ho avuto altre volte con prodotti e tecniche nuove, quindi ritengo sia presto per sbilanciarsi.

Ribadisco che io non sto usando i prodotti originali del brevetto, ma dei surrogati che dovrebbero essere ad azione più debole, ammesso che agiscano come gli originali[:)].

Ciao

MA - r l i n