Ciao Marlin,
sul forum di salusmaster ho trovato, da parte di un utente Benefabio questa sua sperimentazione:
Questo è il link: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=28312
Questo il contenuto:
Già ho scritto da altre parti e adesso che considero conclusa la mia fase di sperimentazione posso aprire anche qui una discussione su una cura alternativa della calvizie.
Allora come caposaldo indico i semi di soia (perchè hanno una alta percentuale proteica) lessati quella gialla rigorosamente di origine cinese(ammollo 12 ore e bollire per 2 ore e mezzo come quantitativo 6 cucchiaini equivalenti a 30 grammi secchi e 68 grammi lessati poi 1/16 di prolife forte integratore di lactobacillus sporogenes la compressa va divisa in 16 i quindici rimanenti vanno incartati in carta stagnola e chiusi in un contenitore e quindi riposti in frigo per il pane rigorosamente azzimo normale o integrale evitare durante l'assunzione acqua minerale bibite gassate birra e qualsiasi agente lievitante.
Ora si tratta solo di mangiare alle ore 22,30 i 6 cucchiaini di soia lessati insieme a 1/16 di prolife forte, passata un'ora mangiare 20 grammi di pane azzimo.
Ho sperimentato che facendo ciò con certezza quasi matematica riesco ad avere una reazione che io considero la reazione dell'equol cioè immediata sensazione di risveglio a livello di scalpo con accentuato formicolio aumentato bisogno di urinare con lievi bruciori lieve scurimento delle urine con conseguente maleodore tipico delle stalle dei cavalli ma gli effetti benefici sui capelli durano in maniera accentuata quasi 12 ore cioè i capelli sembrano al tatto subito più grossi e la cosa più sorprendente è che dopo un pò di mesi cominciano a spuntare nuovi capelli logicamente piccoli e fini.
Per chi fosse interessato a provare di intraprendere questa cura chiedo solo di non spostare la discussione su altri tipi di alimentazione a base di soia tipo germogli, biscotti, crackers, integratori di isoflavoni, proteine, ma di provare esclusivamente i semi di soia gialla di origine cinese che sembra la più potente e attiva per l'equol e di non cambiare le proporzioni del prolife visto che ho verificato che 1/16 funziona meglio di 1/8 e di 1/4 e di attenersi alle indicazioni che riguardano le bibite gassate e i lieviti perchè ho notato che fanno anticipare la reazione a livello di stomaco e annullano quella che dovrebbe avvenire a livello di intestino (questo logicamente vale solo per il periodo che va un pò dall'assunzione della soia e un pò dopo dall'assunzione del pane azzimo).
Fondamentalmente sono contrario alle sostanze antiandrogenetice usate per via sistemica: fina, serenoa repens mentre per via topica sono un pò contrario agli estrogeni.
Pare che questo metodo, a dire di Benefabio, dia la certezza, quasi matematica, ricrescita di nuovi capelli.
Ragazzi, se sapete qualcosa in più, discutiamone, potrebbe essere interessante!!!!!!