Nuovo prodotto per ottobre 2007

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
io comunque sto provando le stesse sostanze da 2,5 settimane.

Cioé?!! che intrugli sta provando? [:eek:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,692
2,015
Milano
In sequenza a distanza di 5 min. e per almeno 2 volte al giorno:

Tintura Jaborandi

Tintura di Buxus

Tintura di Fucus

E' praticamente la loro ricetta, con qualche riserva per le concentrazioni (solo il Buxus l'ho fatto in casa seguendo i criteri del brevetto Stemcelex) e per il Buxus stesso che non è il Veratrum, ma pure è previsto nel loro brevetto come alternativa, contenendo analoghi alcaloidi steroidei.

Comunque gli stessi brevettatori dicono che a dosi più blande i risultati arriverebbero lo stesso, anche se più tardi.

Ciao

MA - r l i n

8 Aprile 2006
1
0
5
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto,ma leggendo la vostra
discussione si parla di tiroide e iodio io soffro di
ipotiroidismo e di A.A da circa 2 anni, che la mia tiroide
nn funzionava lo saputo proprio per degli esami fatti per la
forte caduta dei capelli e dallo stesso periodo uso finasteride
(propecia) e minoxidil 5 % ma ho solo rallentano (o almeno credo)
il diradamento ma nn riesco a fermarlo, chiedevo un vostro parere se
e meglio piu iodio che prenderne troppo poco per l' A.A
nel mio caso ne prendo 50mcg invece dei 65 che dovrei prendere
Grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,692
2,015
Milano
Perchè ne prendi meno di quanto ti è stato prescritto ?

Le disfunzioni della tiroide in entrambi i sensi (ipo e iper) non fanno bene ai capelli, ma il caso classico è quello dell'ipotiroidismo, che provoca una serie di conseguenze negative per i follicoli. Lo iodio dovrebbe attivare la tiroide e farle produrre più T3-T4 e quindi aiutare a riequilibrare questa situazione negativa.

Ciao

MA - r l i n

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
ciao ragazzi,
voglio fae una domanda a MARLIN....non è possibile anticipare questa cura (stemcelex)....vale a dire, me la posso preparare a casa...quali sono gli ingredienti???
thanks

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
ciao ragazzi,
voglio fae una domanda a MARLIN....non è possibile anticipare questa cura (stemcelex)....vale a dire, me la posso preparare a casa...quali sono gli ingredienti???
thanks

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
E' praticamente la loro ricetta, con qualche riserva per le concentrazioni (solo il Buxus l'ho fatto in casa seguendo i criteri del brevetto Stemcelex) e per il Buxus stesso che non è il Veratrum,

E il Veratrum? (quello che conteneva la cyclopamina...)
secondo te applicare a distanza di 5 min. le tre tinture equivale e applicarle un sola volta in un lozione contente tutti e tre gli estratti? Corrispondono le concentrazioni?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,692
2,015
Milano
Il brevetto, Julien, parla di alcaloidi steroidei ed elenca tutte le piante che li contengono (tra cui la patata selvatica, la mitica Dulcamara). Poi vengono fatte varie composizioni con e senza il Veratrum album, tra cui quella col Buxus o Bosso.

Ora, di tutte queste piante solo il Buxus si può trovae ancora in erboristeria, il Veratrum e perfino la Dulcamara (che la mettono in vari liquori artigianali) sono attualmente banditi. Incredibile a dirsi visto che molte erboristerie si chiamano proprio Dulcamara.[:)]

Il pezzo forte di questa soluzione però sono proprio gli alcoaloidi steroidei e quindi, per quanto mi riguarda, il Buxus, che ho messo in tintura alla massima concentrazione che è peraltro quella indicata dal brevetto, in cui si il peso della pianta deve rappresentare 1/4 di quello dell'intera soluzione.

Nel brevetto hanno prima usato una soluzione omnicomprensiva, quindi questa in tre fasi che è poi quella che è stata scelta per la commercializzazione. In pratica la tintura di jaborandi aprirebbe i follicoli col suo noto effetto vasodilatatore/rubefacente, quindi arriverebbero gli alcoaloidi steroidei di Veratrum, Buxus, Dulcamara etc, che stimolerebbero le staminali del follicolo con il percorso Shh , infine il Fucus che dovrebbe dare nutrimento con i suoi vari oligoelementi e un'ulteriore spinta con fuicodan e iodio.

Gli inventori sono molto fiduciosi, ma sono anche stati molto criticati per le foto che hanno messo sul sito, infatti i risultati non sembrano affatto clamorosi. In realtà se si guarda bene si vede un tizio calvo a cui spuntano molti capelli a livello frontale, ma il vertex resta in larga parte da coprire. Se si pensa però che sono risultati di poche settimane di utilizzo e che se volevano gli inventori potevano bluffare alla grande, forse qualcosa di vero ci può essere. Partendo poi da situazioni meno critiche di aga, si potrebbero veramente ottenere degli ottimi risultati con una simile ricrescita. La questione resta comunque aperta: fregatura o realtà ?

Ciao

MA - r l i n

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
X MARLIN:
In sequenza a distanza di 5 min. e per almeno 2 volte al giorno:

Tintura Jaborandi

Tintura di Buxus

Tintura di Fucus

si applica prima la tintuta Jaboranti, dopo 5 minuti la tintura di buxus (si... ma dove la trovo??) e dopo altri 5 minuti la tintura di focus (si... ma dove la trovo??)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,692
2,015
Milano
La Jaborandi se non la trovi puoi provare da Galenico, il Buxus prendi le foglie e ti fai la tintura in casa, il fucus te lo tirano dietro ovunque, comunque nella mia erboristeria c'era la tintura e poi l'ho presa anche da Galenico che la fa meglio[:)]

Ciao

MA - r l i n

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
GRAZIE!!!!!!!!!
quindi tu gia prendi queste soluzioni?? come ti trovi? e pensi siano efficcaci, oppure è la solita buffala....
P.S.:scusa se ti stresso

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,692
2,015
Milano
Paulo Roberto[:)], sto provando per poter dire qualcosa prima che esca.

Non so se in USA sono più imbranati o sfortunati, il solo che si è mosso per procurarsi gli ingredienti ha trovato solo i rimedi omeopatici che contengono le sostanza ultradiluite e quindi non hanno ulcun effetto del genere.
Gli altri stranamente hanno poco spirito d'iniziativa, se pensate che il Veratrum più ricco in ciclopamina è il californicum[:)].

Comunque da noi il Veratrum è considerato tossico se assunto oralmente ed è vero, ma non ha gli stessi effetti se usato topicamente, tuttavia pare che il legislatore, che pensa sempre al nostro bene[:)], abbia paura che qualcuno lo ingurgiti e stia molto male, anche se non ritira la candeggina per lo stesso motivo[:)]
Le nostre montagne abbondano però di questa materia prima e quindi qualunque matto troverebbe il modo di farsi del male anche senza passare dalle erboristerie.

La mia critica va alla tintura di Fucus, che spo*ca un poco, appiccica un poco e puzza di pesce un poco, purtroppo la ricerca scientifica esige sacrifici come questo[:)] e comunque riesco a rimediare mettendo del profumo sui capelli.

Jaborandi e Buxus, invece non spo*cano molto, sono veramente puliti, il primo inodore, il secondo ha perfino un buon profumo d'erba fresca.

Ciao

MA - r l i n

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Non mi permetterei mai di entrare nella discussione del mio esimio professor MA-rlin, ma giusto per la linea...esperienza decennale (anni '90 e non solo mia):
- Fucus
- Centella
- Pilosella
- Tarassaco
- Cardo Mariano
- Finocchio (gonfiore)
Tutte in TM e prese a diversi orari della giornata....non me li ricordo però
Ma riguardo i capelli non mi sono mai ricresciuti......e di fucus ne ho preso a kg. Fa niente.
Ciao
Merlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,692
2,015
Milano
Ciao carissimo Mago, ogni tanto ci torni a trovare[ov], dovresti farlo più spesso[X][:)]

Il fucus non è centrale in questa cura, anche se è consigliato oralmente a chi porta calvizie di antica data, il fulcro di tutto starebbe negli alcaloidi steroidei del Veratrum o del Buxus o della Dulcamara, questi vanno usati solo topicamente (altrimenti il rischio è grande) e tra le piante che hai elencato nessuna ha queste caratteristiche (altrimenti a quest'ora saresti ridotto male[:)])

La ratio della somministrazione del fucus anche sistemicamente sta nell'attivazione del metabolismo e degli ormoni tiroidei in particolare del T3 che pare faccia realmente ricrescere i capelli. Ne prescrivono 5-10 ml di tintura al dì, che a me non pare poco.

Ciao dal tuo amico

MA - r l i n

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
salve marlin quali sono le quantità (in ml) delle tre tinture??
p.s. complimenti x la tua preparazione in chimica, farmacia, medicina...ecc

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,692
2,015
Milano
...e anche in fisica, elettrotecnica e parapsicologia[:D][:D]

Intanto coglo l'occasione per correggermi la TM o tintura madre è propriamente detta se fatta con sostanze fresche, mentre altrimenti si chiama tintura classica. So che di questa distinzione non ve ne può...de meno[:)], tuttavia mi è stato chiesto in pvt se erano meglio le sostanza fresche o secche. Il brevetto parla di entrambe le soluzioni, tenendo conto che di solito il secco è più concentrato, mentre il fresco lo è meno. Comunque per fucus e jaborandi, che compro già fatte, non posso fare a meno di prendere quello che mi danno.

Mentre per il Buxus o Bosso pure[:)], perchè trovo in erboristeria solo il secco, anche se si tratta del cespuglio più comune da siepe un sempreverde che è facile trovare fresco dopo ogni taglio più o meno artistico dei giardinieri[:)]

La quantità è: abbondare con Jaborandi e quanto ce ne sta del Buxus (l'applicazione giusta sarebbe 3-4 volte al dì quindi...), il FUcus se soprattutto lo avete concentrato è meglio non metterne troppo per via dell'odore che va coperto con un profumo.

Comunque all'incirca ad ogni applicazione io metto 1-1,5 ml di ciascuna.

Ciao

MA - r l i n