Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Sono contento che funzioni il gambo d'ananas contro la ritenzione idrica, anch'io lo prendo certe sere per asciugarmi.
1) Fucus o Alga Bruna, ci sono molti prodotti e la Body Spring è rituenuta una buona marca.
2) Lo iodio è contenuto nel Fucus in percentuali interessanti, serve per attivare la tiroide e quindi il metabolismo, consigliato quindi per chi ha il metabolismo lento e tende all'ipotiroidismo. Gli stessi ormoni tiroidei sarebbero utili per i capelli sia direttamente (T3) che regolando la produzione di testosterone e innalzando l'SHBG.
3) Appunto se aumenta il metabolismo finisci per dimagrire come sanno bene quelli che hanno il problema opposto: l'ipertiroidismo.
4) Dipende da quanto iodio contiene alla fine il principio attivo principale è quello, anche se il Fucus è ricchissimo di tutti i microelementi e questi fungono anche da antiossidanti e quindi rivestono anche loro una funzione contro il tessuto adiposo.
Nel brevetto si parla sia di uso topico che, per le calvizie di più lunga data, di uso classico orale. La novità è più nell'uso topico. Leggevo peraltro ieri gli articoli di Dermocosmo, su radicali liberi e antiossidanti che confermavano l'utilità dei microelementi dopo l'azione infiammatoria di alcune sostanze intese a rigenerare la cute (es. laser).
Ebbene il Fucus in questo brevetto arriva dopo gli alcaloidi steroidei, che rappresentano una specie di scossa per le cellule obiettivo. Quindi ha un suo razionale.
Ciao
MA - r l i n
grazie mille per le risposte marlin...
un'ultima domanda cui non mi hai risposto: il prodotto della Bodyspring trovato da Ronald, che sull'etichetta porta la dicitura Bio Alga Marina, è proprio l'alga bruna o fucus? te lo chiedo perchè in farmacia mi hanno detto che della Bodyspring non esistevano ne fucus ne alga bruna, quindi forse il prodotto andava sotto altro nome (come avrai già capito, non mi sono trovato di fronte ad una farmcista Premio Nobel....).
in poche parole, il prodotto in questione è ciò che la Bodyspring (nella mia farmacia hanno molta facilità a rifornirsi di questa marca...) chiama Bio Alga Marina?
non appena mi dai conferma acquisto e ti riporto i dati sul principio attivo e i miei dati fisici.
grazie.