Nuovo prodotto per ottobre 2007

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Anche io mi complimengo con Marlin per la sua preparazione!!!

Nel caso questo prodotto abbia buoni effetti su di te, me lo puoi preparare? Io non saprei nemmeno come iniziare...

saluti
raccar

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
No, non preparo cose che per me setesso a mio rischio e pericolo[:)].

Ma farlo non è così difficile, veramente, credimi, c'è di peggio.

Ciao

MA - r l i n

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Caro Marlin,
da quello che leggo dei tuoi post fai un sacco di impasti, frastugliamenti vari...cuoci le essenze, tipo un alchimista...io a stento so prepararmi il cafè...hihi

Allora non puoi proprio?[:D]

saluti
raccar

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Mi spiace non posso proprio. Ma restano le semplici indicazioni su come fare: 1) ordinare tinture Fucus e Jaborandi a Galenico 2) prendere Buxus sempervirens in erboristeria tritarlo e metterlo sotto alcool (almeno 10 gg),3) applicare le tre lozioni a volontà[:)]

Mi pare elementare, più semplice comunque che fare il caffè (a meno che tu non usi la cuccuma[:)]).

Ciao

MA - r l i n

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Marlin, potresti dirci, tra le varie sostanze che stai utilizzando,
quelle di cui parli in questa discussione, e anche le altre che ci sono nella discussione con julien, quali sono quelle in cui riponi più fiducia.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Spero che questi alcaloidi steroidei possano essere efficaci, lo sapremo tra non molto perchè anche se la mia versione artigianale non dovesse funzionare, ci sarà la prova del prodotto originale da parte di 5 utenti del forum USA hairlosshelp che si concluderà in due mesi.

Quanto al prodotto russo, Ato, questo prodotto, se leggi bene, non è mai esistito, almeno finora. La ricerca russa era una ricerca di genetica e non di tricologia, da questa abbiamo tratto noi delle conclusioni, andando a riprendere anche una precedente ricerca sugli acidi fosfatidici.

Questi acidi potrebbero rafforzare l'azione del minox o anche avere un'efficacia simile. Il che non vuol dire affatto che laddove non ha funzionato il minox questi non funzioneranno. Sono principi attivi diversi che potrebbero soddisfare esigenze diverse, nonchè implementarsi a vicenda.

Ciao

MA - r l i n

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
mitologico marlin....essendo sempre attento alle tue sperimentazioni, ti chiedo ulteriori delucidazioni sul fucus o alga bruna....
seguendo i tuoi consigli per quel che rigaurda gonfiore e ritenzione idrica, sto prendendo da circa due mesi il gambo d'ananas in pillole, e devo dire che mi trovo davvero bene.
sto abbinando il tutto alla consueta terapia con propecia e ad una buona ripresa di attività fisica.
vorrei aggiungere anche il fucus in pillole, visto che mi sembra di aver capito che oltre ad essere utile per la salute del capello, ha anche un potere dimagrante....alcune domande per te:
1 - ho trovato in farmacia il prodotto della Bodyspring, come quello postato da ronald. si chiama bio alga marina in effetti....mi confermi che si tratta proprio del mitologico fucus o alga bruna? la Bodyspring è una marca di qualità?
2 - leggo di iodio (di cui se non sbaglio avevo alcune carenze da adolescente...)...che correlazione c'è con il fucus? qual'è la sua funzione? è contenuto nel prodotto postato della Bodyspring? scusa l'ignoranza ma non ci ho capito molto...
3 - telefonando in farmacia, nel chiedere se avevano il prodotto, mi hanno detto guardi che è un dimagrante eh!!!!!! con il tono che sembrava dire: guardi che in 2 settimane diventa anoressico!....è davvero così potente? ha qualche controindicazione?
4 - una caps al giorno è una dose perfettamente sostenibile o meglio fare una ogni due gg?
grazie mille in anticipo per risposte e pazienza...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Sono contento che funzioni il gambo d'ananas contro la ritenzione idrica, anch'io lo prendo certe sere per asciugarmi.

1) Fucus o Alga Bruna, ci sono molti prodotti e la Body Spring è rituenuta una buona marca.

2) Lo iodio è contenuto nel Fucus in percentuali interessanti, serve per attivare la tiroide e quindi il metabolismo, consigliato quindi per chi ha il metabolismo lento e tende all'ipotiroidismo. Gli stessi ormoni tiroidei sarebbero utili per i capelli sia direttamente (T3) che regolando la produzione di testosterone e innalzando l'SHBG.

3) Appunto se aumenta il metabolismo finisci per dimagrire come sanno bene quelli che hanno il problema opposto: l'ipertiroidismo.

4) Dipende da quanto iodio contiene alla fine il principio attivo principale è quello, anche se il Fucus è ricchissimo di tutti i microelementi e questi fungono anche da antiossidanti e quindi rivestono anche loro una funzione contro il tessuto adiposo.

Nel brevetto si parla sia di uso topico che, per le calvizie di più lunga data, di uso classico orale. La novità è più nell'uso topico. Leggevo peraltro ieri gli articoli di Dermocosmo, su radicali liberi e antiossidanti che confermavano l'utilità dei microelementi dopo l'azione infiammatoria di alcune sostanze intese a rigenerare la cute (es. laser).
Ebbene il Fucus in questo brevetto arriva dopo gli alcaloidi steroidei, che rappresentano una specie di scossa per le cellule obiettivo. Quindi ha un suo razionale.

Ciao

MA - r l i n

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
ciao MArlin....
tu ke usi queste tinture come ti trovi?? hai visto qualche effetto?? thanks

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Mah, i tipi che hanno depositato questo brevetto parlano di 6 settimane per vedere qualcosina spuntare, io sono appena alla quarta, ma credo che il loro prodotto sia molto più potente del mio, in particolare credo che il veratrum sia più efficace del buxus. Staremo a vedere, per il momento posso dire che i capelli non vengono danneggiati e non cadono che è già qualcosa, quando si usano sostanze nuove[:)]

A livello generale mi pare di essere messo un po' meglio di un mese fa (proprio un'ora fa uno che non mi vedeva da inizio anno mi ha fatto i complimenti, spontanei[X][:)]), ma sono ancora lontano dalla soluzione del mio problema estetico.

Ciao

MA - r l i n

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Sono contento che funzioni il gambo d'ananas contro la ritenzione idrica, anch'io lo prendo certe sere per asciugarmi.

1) Fucus o Alga Bruna, ci sono molti prodotti e la Body Spring è rituenuta una buona marca.

2) Lo iodio è contenuto nel Fucus in percentuali interessanti, serve per attivare la tiroide e quindi il metabolismo, consigliato quindi per chi ha il metabolismo lento e tende all'ipotiroidismo. Gli stessi ormoni tiroidei sarebbero utili per i capelli sia direttamente (T3) che regolando la produzione di testosterone e innalzando l'SHBG.

3) Appunto se aumenta il metabolismo finisci per dimagrire come sanno bene quelli che hanno il problema opposto: l'ipertiroidismo.

4) Dipende da quanto iodio contiene alla fine il principio attivo principale è quello, anche se il Fucus è ricchissimo di tutti i microelementi e questi fungono anche da antiossidanti e quindi rivestono anche loro una funzione contro il tessuto adiposo.

Nel brevetto si parla sia di uso topico che, per le calvizie di più lunga data, di uso classico orale. La novità è più nell'uso topico. Leggevo peraltro ieri gli articoli di Dermocosmo, su radicali liberi e antiossidanti che confermavano l'utilità dei microelementi dopo l'azione infiammatoria di alcune sostanze intese a rigenerare la cute (es. laser).
Ebbene il Fucus in questo brevetto arriva dopo gli alcaloidi steroidei, che rappresentano una specie di scossa per le cellule obiettivo. Quindi ha un suo razionale.

Ciao

MA - r l i n

grazie mille per le risposte marlin...

un'ultima domanda cui non mi hai risposto: il prodotto della Bodyspring trovato da Ronald, che sull'etichetta porta la dicitura Bio Alga Marina, è proprio l'alga bruna o fucus? te lo chiedo perchè in farmacia mi hanno detto che della Bodyspring non esistevano ne fucus ne alga bruna, quindi forse il prodotto andava sotto altro nome (come avrai già capito, non mi sono trovato di fronte ad una farmcista Premio Nobel....).

in poche parole, il prodotto in questione è ciò che la Bodyspring (nella mia farmacia hanno molta facilità a rifornirsi di questa marca...) chiama Bio Alga Marina?

non appena mi dai conferma acquisto e ti riporto i dati sul principio attivo e i miei dati fisici.

grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Di-vino, il prodotto è questo:

http://www.bodyspring.com/piante/pagina_tipo.php?id=224

Ato, sì la ricerca è quella, quindi non c'è nessun prodotto russo (almeno per ora), si tratta di una ricerca da cui noi abbiamo dedotto che potessero essere utili gli acidi fosfatidici (che puoi ordinare da Galenico).

Ciao

MA - r l i n

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
marlin, preso il fucus....

arkocapsule della Arkofarma (45 arkocapsule).

ingredienti: polimero estratto d'alghe (53,5% cioè 260 mg per capsula) - polvere di tallo di Fucus (fucus vesic**osus) (26,7% cioè 130 mg per capsula).
capsula vegetale: idropropilmetilcellulosa.
ottenuto a partire da talli d'Alga titolata allo 0,15% d'Iodio massimo.

dosi consigliate: 2 volte a dì una o due capsule.

miei dati: altezza 1,75 cm...peso 75 chili.

dici di prenderne una o due al giorno?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Il peso mi pare in linea con l'altezza, però sarebbe utile sapere anche la percentuale di massa grassa per capire se il fucus può aiutarti a ottimizzarla o meno.

La dose di iodio di una capsula è anche superiore a quella che prendo io, (0,5 mg al giorno, qui sarebbero 0,585 però al massimo). A seconda del discorso fatto sopra potesti prenderne due o una soltanto (o, almeno inzialmente, anche di più).

Ciao

MA - r l i n

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Spero che questi alcaloidi steroidei possano essere efficaci, lo sapremo tra non molto perchè anche se la mia versione artigianale non dovesse funzionare, ci sarà la prova del prodotto originale da parte di 5 utenti del forum USA hairlosshelp che si concluderà in due mesi.
MA - r l i n

Ciao,per caso non è che hai il link della discussione su hairloss talk?Oppure mi dici cosa devo ricercare sul forum per trovarne informazioni??

grassie[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Eccola, sin dalla prima pagina:

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=65600&FTVAR_MSGDBTABLE=&STARTPAGE=1

Ciao

MA - r l i n

18 Maggio 2003
300
0
265

seguo con estremo interesse questo tuo test Marlin, la tua opera è molto meritoria..ora, pur comprendendo la non specificità, potresti indicarmi a quanto ammonta la tua spesa per un mese di trattaemnto?
capisco che sono stime, ma è giusto per farsi un idea..
ti ringrazio, e incrociamo le dita