Nuovo prodotto per ottobre 2007

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Mortal
Julien e per chi nn consuma pesce ne derivati come può assumere lo iodio?

Consuma pesce e derivati... almeno ogni tanto. il pesce azzurro è quello più ricco inoltre di omega 3 (DHA e EPA) che male non fanno!
Però Marlin in Europa continentale per lo meno non c'é stata la fluorizzazione degli acquedotti.
http://en.wikipedia.org/wiki/Water_fluoridation_controversy

COmuneuq il calcio fluoruro (il sale naturalmente presente nelle acque) è meno pericoloso del Sodio fluoruro, quello delle gomme da masticare e dei dentifrici...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
A me i dentisti da piccolo mi davano le pastigliette di fluoro, le stesse che poi a fine anni '90 avrei dato alle mie bimbe da piccole (più la prima, la seconda non ricordo).
Poi qualcuno ci mise in gardia e la finimmo lì.

Ricordo che già il dentista da cui andanvo negli anni '90 era più favorevole al calcio, per avere i denti sani, che al fluoro e consigliava di mangiare parmigiano o grana, soprattutto alle donne incinte.

Ciao.

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
quoto il tuo dentista a favore del calcio, io non ho mai preso le pastiglie al fluoro, grazie al cielo. Per la salute dei denti il té e il cacao (eccezion fatto per gli eccipienti zuccherini) sono validi alleati dato che i polifenoli in essi contenuti bloccano il proliferare della placca.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Beh, Julien, ma non sono ancora morto, anche se non sto benissimo[:D][:D][:D]

In compenso devo dire che le mie bimbe non hanno problemi di carie anche se si dimenticano spesso e volentieri di lavarsi bene i denti (con relative sgridate), io alla loro età avevo già qualche otturazione (le pastigliette me le hanno date verso i 10 anni, l'età della mia maggiore, che le ha invece prese da piccolina).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Ho preso quelle della Efficance che contengono 0,1mg di iodio e ne prendo una al giorno. Le ho date anche a mio nipote che sta facendo una dieta e dice che stanno funzionando, io stesso mi sento più leggero. Ho poi preso la tintura madre in erboristeria che però proverò quando avrò anche gli altri ingredienti di questa cura (pilocarpo jaborandi e il buxus che ancora devo preparare in lozione). Ieri ne ho messa delle gocce nel the, che notoriamente contiene fluoro, quindi per bilanciare questo altro alogeno concorrente. Altre gocce le ho stese sulla pelle per vedere se erano bene assorbite a livello cutaneo e devo dire che si sono assorbite subito senza lasciare traccia.

Però se prendi le caspule di una marca da farmacia-erboristeria tipo l'Aboca o l'Arkofarma, la qualità (e il prezzo) migliora e contengono quasi 5 volte più iodio.
Sino a due anni fa esistevano peraltro le fialette Specchiasol di iodio, adesso, non so perchè, le hanno tolte.

Ciao.

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Ieri ne ho messa delle gocce nel the, che notoriamente contiene fluoro, quindi per bilanciare questo altro alogeno concorrente. Altre gocce le ho stese sulla pelle per vedere se erano bene assorbite a livello cutaneo e devo dire che si sono assorbite subito senza lasciare traccia.

Se usi un té di gemma l'uptake di fluoro è molto ridotto...
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...237954&query_hl=1&itool=pubmed_docsum

http://www.ars-grin.gov/cgi-bin/duke/chemical.pl?FLUORINE

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
The di gemma ? Tipo ? Sarebbe utile avere il lavoro intero per capire meglio le qualità e le quantità.

Il link al FitoDB porta a una pagina blank.

Ciao

MA - r l i n

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
grazie marlin, hai anche riscontrato benefici ai capelli? e dopo quanto hai avuto benefici per la linea?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Per i capelli devo ancora iniziare, per la linea sono pochi giorni, ma hanno coinciso con una certa inattività nel fare la mia ginnastica e con qualche strappo alla dieta, che alla mia età si vede subito, almeno come gonfiore. Devo dire che il fucus ha evitato questa situazione, ma la testimonianza più convicente è venuta da mio nipote 18enne, che mi ha detto di sentirsi più leggero con il fucus (è in sovrappeso, ma in un mese ha perso 10k, poi si era fermato per una settimana e con il fucus ha ripreso a scendere. Con 10k era solo a metà cammino...).

Quanto a questa cura sono curioso di capire se c'è qualcosa di vero negli alcaloidi steroidei, non sono molte le piante che li contengono, giusto quelle citate nel brevetto e pare che siano attivatori della crescita. Comunque sono steroidi e quindi principi in grado di interagire con molti tessuti.

Diciamo che se questo brevetto è una gabola è una gabola orchestrata abbastanza bene e con un razionale discreto.
Partendo tra poco con la mia sperimentazione dovrei essere tra i primi a capire se si tratta di una cosa valida, così a ottobre potrò evitare di comprare il nuovo prodotto[:)].

E' un po' quello che è successo col capsures, i cui principi attivi ho iniziato a usare molto prima che uscisse sul mercato e che diventasse noto.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Per i capelli devo ancora iniziare, per la linea sono pochi giorni, ma hanno coinciso con una certa inattività nel fare la mia ginnastica e con qualche strappo alla dieta, che alla mia età si vede subito, almeno come gonfiore. Devo dire che il fucus ha evitato questa situazione, ma la testimonianza più convicente è venuta da mio nipote 18enne, che mi ha detto di sentirsi più leggero con il fucus (è in sovrappeso, ma in un mese ha perso 10k, poi si era fermato per una settimana e con il fucus ha ripreso a scendere. Con 10k era solo a metà cammino...).

occhio che troppo iodio può essere pericoloso... il fucus ne contiene davvero tanto http://www.ars-grin.gov/cgi-bin/duke/chemical.pl?IODINE, in proporzione alla massima concentrazione di fluoro raggiungibile (9 ppm per il fluoro, mentre fucus viaggia sull'ordine del 5000 ppm! ho anche aggiornato il link sul fluoro...)

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
quanto bisognerebbe prenderne secondo te?

http://en.wikipedia.org/wiki/Iodine

la FDA ha stabilito che bastano 150 mcg (150 microgrammi) si aper gli uomini che per le donne, quindi molto poco.

Thyroid hormones play a very basic role in biology, acting on gene transcription to regulate the basal metabolic rate. The total deficiency of thyroid hormones can reduce basal metabolic rate up to 50%, while in excessive production of thyroid hormones the basal metabolic rate can be increased by 100%. T4 acts largely as a precursor to T3, which is (with some minor exceptions) the biologically active hormone.
Excess iodine has symptoms similar to those of iodine deficiency. Commonly encountered symptoms are abnormal growth of the thyroid gland and disorders in functioning and growth of the organism as a whole. Elemental iodine, I2, is deadly poison if taken in larger amounts; if 2-3 grams of it is consumed, it is fatal to humans. Iodides are similar in toxicity to bromides.

il punto è che a meno di problemi metabolici lo iodio non andrebbe integrato, basta quello che l'alimentazione provvede. (non a caso il sale è iodato: l'intento è stato quello di consentire anche a chi non consuma pesce e derivati di sopperire l'essenziale apporto di questo alogeno, evidando la patologia molto comune una volta del gozzo endemico) Se uno sosptetta un ipotiroidismo subclinico può sempre fare gli esami.
io bevo regolarmente il té da anni ma quando nel 2005 ho controllato i dosaggi degli ormoni della tiroide i valori erano perfetti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
I rapporti tra ipotiroidismo e androgenetica sono molto bene spiegati in questo articolo di Campo:

http://www.italway.it/associazioni/sitri/ipotiroidismo/ipotiroidiso.html

Il contenuto di iodio del prodotto Efficance è appunto solo 100mcg quindi sotto la dose media, mentre quello della Long Life è appunto di 150mcg, comunque il Fucus ha effetti sulla linea anche grazie alle mucillagini che contiene che impedirebbero l'assorbomento dei grassi. E' anche conosciuto come Kelp, oltre che come alga bruna.

Ciao

MA - r l i n

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
http://www.bodyspring.com/prodotti/pagina_tipo.php?id=42

Marlin, in farmacia ho trovato questo, che ne pensi?
grazie

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Marlin...
il pilocarpus contiene un alcalodie, la pilocarpina, che se non erro era
il costituente di una lozione che usava mio babbo negli anni '70....
Ma da qualche parte lessi che la tolsero dal commercio perchè portava ad
effetti collaterali a livello sistemico.
Tu che mi dici?
Andiamo a rispolverare il vecchio Petroleum della Manetti&Roberts??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Come integratore di fucus va bene, Ronald.

Lo jaborandi spopola ancora in Sud America, zona da cui proviene, la pilocarpina è una molecola seria che ha l'effetto opposto (miotico) dell'atropina della belladonna, e se non erro, effetti anche sulla dilatazione dei vasi, in maniera simile peraltro al minox.
Oggi come oggi non la possono vendere le erboristerie, ma le farmacie la usano per i loro preparati, come puoi vedere dal link postato da Blood e Caludia, sui preparati galenici.

Topicamente non dovrebbe dare problemi seri e non dovrebbe andare in circolo se si usa la tintura di jaborandi. Tuttavia anche qui tutto è soggettivo, oltre che una questione di misura.

http://www.informazionisuifarmaci.it/database/fcr/sids.nsf/pagine/402F42BADDA745EFC1256C9F005A02C0?OpenDocument

Ciao

MA - r l i n

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
io bevo regolarmente il té da anni ma quando nel 2005 ho controllato i dosaggi degli ormoni della tiroide i valori erano perfetti.

Scusa Julien, non capisco la correlaxione tra té e tiroide

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Yeahoo si parlava del fluoro che antagonizza lo iodio il quale stimola la tiroide e i suoi ormoni.

Il the contiene abbastanza fluoro, quindi potrebbe dare questi problemi, in particolare portare verso l'ipotiroidismo.

Ma sono solo ipotesi.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano

www.stemcelex.com

Come vedete ora hanno fatto il sito e c'è anche la spiegazione di come agisce (che ho trovato confusa, troppe info)

Dico subito che per i nostri analoghi (utenti dei forum) USA sa di fregatura, io comunque sto provando le stesse sostanze da 2,5 settimane. Secondo quanto dicono gli inventori in 4-6 settimane si dovrebbero avere i primi risultati, quindi vi saprò dire, prima che arrivi ottobre e il prodotto esca sul mercato[:)]

Ciao

MA - r l i n