Nuovo prodotto per ottobre 2007

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
vale a dire surrogato?? nn stavi usando la formula giusta??
e in caso contrario, quale è la formula giusta, con quali %, con quale posologia??
grazie MARLIN!!!!!!!!!!!!!!!!![X]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
La formula è giusta solo perchè l'ingrediente centrale è segnalato nel brevetto insieme ad alcuni altri dalle caratteristiche simili, ma per il loro prodotto hanno puntato sul Veratrum e non sul Buxus che uso io.

Inoltre io uso una tintura di Fucus che è meno titolata della loro (tranne forse quella che uso la sera, molto sporchevole però) e lo stesso per quella di Jaborandi.

La forumla loro è: 1) Tintura Jaborandi 25% 2) Tintuta Verarum album 25% 3) Tintura Fucus al 50%

Io sono costretto a usare 1) Tintura Jaborandi probabilmente al 10% 2) Tintura Buxus al 25% 3) Tinture Fucus a percentuale non definita, una molto liquida e l'altra molto densa e quidi più vicina a quella del brevetto.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Se per più potente intendi l'elemento base, qui in Italia il Veratrum abbonda solo che è vietato raccoglierlo, è una specie protetta, non per la rarità, ma per la pericolosità.

Per la lozione jaborandi, l'unica è trovare la materia prima e farsi la tintura in casa, ma anche qui ci sono dei divieti.

Ciao

MA - r l i n

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
ciao marlin, nn ricordo: quando hai incominciato questa cura??
ora come stanno i tuoi capelli?
quando ci darai il tuo giudizio sulla medesima?
inioltre, notizie dagli States???
grazie [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Appunto ,dagli States, come ho detto sopra cattive notizie, nel senso che non sapremo nulla di quella mini-sperimentazione.

Io dovrei essere entrato nella 7 settimana, vedo i capelli messi meglio, mi pare ci sia un accenno di ricrescita, ma preferirei pronunciarmi più avanti se le cose andranno veramente per il verso giusto.

Comunque continuo ancora la cura perchè mi sono riprocurato tutte le tinture per andare al raddoppio come periodo, cosa che ritengo doverosa visto che non ho a disposizione i prodotti originali che sono molto più titolati e, nel caso del Vertrum, immagino anche più potenti.

Ciao

MA - r l i n

lupin78

Utente
27 Luglio 2006
103
0
165
marlin mi sembra che questa cura stia funzionando... e se noti riscrescita dopo 7 settimane... beh mi sembra una cosa straordinaria...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Mah, ho fatto questa cura al volo anche perchè gli inventori parlavano di poche settimane per vedere qualcosa, il tutto può suonare come una bufala, ma loro dicono di agire sulle staminali e quindi saremmo di fronte a qualcosa di analogo a quanto sperimentato dalla Curis con quel farmaco (sempre legato all'Shh) che in meno di un mese porterebbe a un +4% di capelli nuovi nelle zone trattate.

Qui ci sarebbe in ballo un poco più di tempo forse perchè sono tutte cose naturali, anche se non per questo non pericolose (se ingerite o se a contatto con ferite).

Io vedo un vertex, che è la zona più bombardata, molto più peloso di prima, e più pigmentato (diciamo più pieno di displasici rispetto a prima) però un abbaglio del genere l'avevo preso anche quando avevo usato il martelletto da agopuntura. Ovvero, probabilmente l'aggeggio qualcosa aveva fatto, ma il tutto non è continuato in un crescendo che mettesse a posto la situazione. Ecco perchè dico che occorre guardarsi dal formulare giudizi affrettati.

Ciao

MA - r l i n

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
+4% e cosa sarebbe?

Non x sminuire le ricerche, ma x ottenere un + 4% nemmeno perdo tempo

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
Ritengo comunque positiva la risposta di una eventuale ricrescita del 4%, al confronto di un nulla è sempre un risultato!!!!
Marlin, se volessi praticare questa sperimentazione, cosa dovrei far preparare dall'erborista? quali sostanze ed in che percentuali?
Grazie per la cortese collaborazione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Ciollo era un 4% ottenuto in 20 giorni, fai un po' tu i conti cosa succede dopo alcuni mesi !

Skywalker, a parte al titntura di fucus che trovi senz'altro le altre due cose non sono così facili da trovare a cominciare dalla tintura di jaborandi che però alcune farmacie usano per preparare lozioni (ma per averla devi essere in buoni rapporti col farmacista[:)]). In alcune zone le erboristerie fanno storie anche per il Buxus, che è la semplice siepe che troviamo in tutti i giardini artistici (quindi basterrebbe seguire un giardiniere di quelli giusti per averne a volontà). Con le foglie di Buxus (Bosso, busso) prepari la lozione lasciandole a macerare in alcool per almeno 10 gg.

Ciao

MA - r l i n

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
Grazie Marlin,
tuttavia, ho uno zio che ha il negozio di fitofarmacia che mi preparerebbe la lozione, se mi invii un messaggio pvt, nel quale mi elenchi dettagliatamente la composizione e le percentuali delle sostanze (anche quelle per le quali non è consentito), riuscirei a farla fare senza problemi, anzi se hai necessità di qualche sostanza che si presenta irreperibile sul mercato potrei darti una mano!!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Guarda, non c'è nulla di segreto o complicato

La tintura jaborandi (lozione n°1) di solito si può trovare con una titolazione del 10%, ma nel brevetto viene usata alemeno al 20%. Ovviamente prendendone di più di quanto serve la si può concentrare facendo evaporare un po' l'idroalcoolica. I brevettatori tuttavia parlano solo di tintura in alcool (senza acqua).

La lozione n°2 è quella che prevede nel prodotto che dovrebbe uscire il Veratrum album, questo si trova come preparazione omeopatica e quindi a percentuali bassissime inadatte al ns. uso. Altrimenti sono pieni i pascoli del Centro e Nord Italia, anche se in molte regioni è una specie protetta.
Io ho usato il Buxus, pure previsto dai brevettatori (ma anche la Dulcamara poteva andare bene, se i legislatori non l'avessero vietata da poco, pur lasciando in circolazione i vari amari fatti con questa patata selvatica).
Si trita la pianta (foglie, rametti) e la si mette in alcool sempre in modo che rappresenti in peso il 20-25% del tutto. La si lascia lì (possibilmente al buio) per almeno 10 gg e quindi si filtra.
Per il Verarum si dovrebbero invece usare le radici.

La tintura di fucus (lozione n°3) si trova ovunque anche se non molto titolata. Il brevetto prevede addirittura che in peso costituisca il 50% della soluzione in cui il solvente è sempre alcool puro.

Che dire ? Mi picerebbe solo provare il Veratrum, ma se funziona il Buxus perchè cambiare ?

Ah dimenticavo, pare che queste sostanze funzionino meglio alla luce del sole (sono un po' fotoreattive), io però non ne prendo molta in questo periodo.

Ciao e grazie.

MA - r l i n

18 Maggio 2003
300
0
265

tieni duro marlin, siamo tutti con te!
sarebbe bello allargare la sperimentazione, magari coinvolgendo qualcuno capace di preparare il tutto..alle giuste percentuali poi..grazie sempre marlin!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Grazie Oponzio.

Comunque preferisco rischiare da me che estendere ad altri il rischio[:)]. Pensa solo a tutto l'alcool che mi metto in testa, ci sono persone che avrebbero già avuto qualche problema serio. Inoltre queste sostanze potrebbero anche avere, almeno a livello teorico, l'effetto contrario o perlomeno inibire la crescita. Chi se la sente di provare a queste condizioni ? Io di certo non faccio appelli perchè altri si uniscano a me, almeno in questo momento, preferisco andarci molto cauto. Ma anche dovessero dare risultati non inviterei tutti a provarle perchè, a mio giudizio, qualche incoveniente, magari piccolo, lo possono sempre dare.

Proprio alcuni giorni fa ho avvertito un forte prurito nella linea della nuca immediatamente sotto al vertex dove ritengo che le lozioni usate finiscano per accumularsi in qualche modo. Io di solito le faccio penetrare con massaggi, quindi il passaggio può essere a livello di circolazione sanguinea, tanto che quando ho questo tipo di problemi (li ho avuti con alcuni olii essenziali) mi si infiamma anche un altro singolo punto che è situato molto più sotto, praticamente sul collo.

Adesso tutto sta passando però il livello di guardia rimane. Chi usa queste cose deve sapere di essere un pioniere, anche se smettendo subito al primo problema grossi rischi non si corrono. Io comunque proseguo...

Ciao

MA - r l i n

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
Grazie Marlin,
ho passato la composizione, indicata sopra, a mio zio che mi ha assicurato di preparare le lozioni nelle sostanze previste.
Certamente, qualche sostanza vietata è difficile da reperire però ha i canali giusti per procurarsela.
Non appena pronta, farò la sperimentazione e vi farò sapere come procede. Il mio problema di calvizie è particolarmente al vertex con un diradamento forte, esteso per 8x8 cm, vediamo cosa succede con questa sperimentazione!!!!