Nuovo prodotto per ottobre 2007

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Bene, Skywalker, nel caso ci sia bisogno di riscontri più precisi su questi preparati riposto qui sotto il brevetto (dalla pag.1 di questa discussione)

http://v3.espacenet.com/origdoc?DB=EPODOC&IDX=WO2006122396&F=0&QPN=WO2006122396

La seconda (e ultima) sperimentazione, quella sulla dozzina di persone (Example 17) è quella del prodotto che uscirà a ottobre.

Ciao

MA - r l i n

18 Maggio 2003
300
0
265

ma sul frontale invece come si sta comportando (con tutti i limiti della domanda e della risposta)?
incrociamo dita e tutto l'incrociabile

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
Grazie Marlin,
tuttavia, non capisco molto l'inglese, per cui ho difficoltà a tradurre il link che mi hai cortesemente segnalato, ti sarei grato se mi elencassi la composizione della sperimentazione che stanno eseguendo negli states, in particolare quella riferita alla seconda (e ultima) sperimentazione, sulla dozzina di persone (Example 17), riferita proprio al prodotto che uscirà a ottobre p.v.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Oponzio, sul frontale la sto usando meno perchè sto provando un altro prodotto, comunque le foto del sito dei brevettatori, mostravano uno dei brevettatori a cui ricrescevano i capelli a cominciare dal frontale. La foto è stata ritenuta deludente dagli utenti, perchè in definitiva mostrava un calvo che diventava meno calvo (restava scoperto il vertex nel senso più ampio del termine[:)]), ma a pensarci bene quella foto aveva dell'incredibile, perchè davanti gli era ricresciuto tutto o quasi(e infatti faceva il riporto all'indietro) e questo in pochi mesi.

C'è da attendersi che ricrescano prima i capelli dove li si è persi per ultimi (e la foto mostrava certamente questo processo), di solito è così che avviene con le cose che funzionano. Io stesso noto che i possibili miglioramenti sono localizzati nelle aree in cui l'aga ha lavorato più di recente.

C'è comunque da restar molto prudenti, anche perchè tutta la faccenda presenta lati che andrebbero approfonditi meglio.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Ah Sky, mi correggo era l'esempio 22-23, comunque è quella che ho elencato sopra, col veratrum.

Ciao

MA - r l i n

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Ciao Marlin, non centra nulla e mi scuso per l'off topic ma ti volevo segnalare, se già non lo conosci, il sito che ti linko qui sotto dove ho trovato un mucchio di ricerche fatte in ambito dermatologico. Ci sono capitato perchè sto seguendo un mio pallino riguardo l'acido fosfatidico e le sue promesse in campo tricologico. Il link riportato è una estrazione nella ricerca.
A presto.
merlin

http://www.nature.com/search/executeSearch?sp-q=male+pattern+baldness&sp-c=10&sp-x-9=cat&sp-s=date&sp-q-9=JID&sp-a=sp1001702d&sp-sfvl-field=subject%7Cujournal&sp-x-1=ujournal&sp-p-1=phrase&sp-p=all

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Grazie gande Mago, i tuoi contributi sono sempre utili e questo sito è molto interessante, lo metto tra i preferiti.
[ov]

Spero che sugli acidi fosfatidici tu abbia letto tutto quanto abbiamo detto qui, ma se hai trovato qualcosa di nuovo faccelo sapere.

Ciao

MA - r l i n

18 Maggio 2003
300
0
265

scusa skywalker, potresti dire quanto verrebbe a costare questa lozione preparata da tuo zio?
poi marlin, so che ti stiamo stressando tutti, però la tua opera è veramente meritoria, capisco anche che cerchi di raffreddare gli animi con giudizio, ti volevo chiedere infatti se oltre la forte irritazione potrebbero verificarsi altri effetti collaterali non immediatamente pensabili, poi una curiosità: ma se una parte dei prodotti del brevetto è considerata illegale in italia, è possibile che non sia legalizzata la vendita del prodotto stesso?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Temo che effettivamente potrà avere non pochi problemi qui in Europa e non solo.

In questo momento sono molto prudente perchè ho un raffreddorino che dura da alcuni giorni e non vuole passare, probabilmente non c'entra nulla con la lozione, ma mi era già capitato un mese fa, adesso è peggio, inoltre ho le ghiandole sotto la mandibola ingrossate e dolenti, per il raffreddore ritengo (in famiglia lo abbiamo preso tutti), ma non si sa mai. Potrebbe essere che con l'irritazione sia penetrato maggiormente il principio attivo, oppure con la semplice manipolazione. Devo però dire che non ho i sintomi dell'avvelenamento di questi alcaloidi, che sono decisamente differenti (tipo nausea, diarrea, vomito etc.), anzi ieri sera avevo un poco di febbre che è subito sparita e in effetti il buxus è usato come febbrifugo da secoli[:)]

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Sì, dovrebbe essere così, Oponzio, però lo scorso mese non avevo male alle ghiandole della mandibola, adesso mi pare in attenuazione, ma non finisce più.

Da una valutazione spassionata della situazione a oggi (perchè domani devo riprendere con k-max) devo dire che mi pare che oltre a una maggiore pigmentazione e a un allungamento più rapido dei capelli alopeci e displasici e di quei pochi terminali del vertex, vi sia stato un irrobustimento dei capelli delle zone ai margini che origina una maggior copertura (in altre parole crea una specie di riporto naturale per chi li pettina indietro come faccio io). Il risultato sinora è che almeno metà vertex resta coperto decentemente e non fa vedere lo scalpo, l'altra metà lo lascia invece intravedere un po' di più.
Potrebbe tuttavia essere anche merito delle sostanze usate che trattano il capello in modo da dare questo effetto (in particolare la tintura di fucus che è un po' corposa).

Sono solo sicuro che l'effetto non è solo attibuibile alla crescita dei capelli perchè da settembre 2005 a fine dicembre 2006 non ho tagliato i capelli eppure il vertex era molto più visibile e meno ricopribile.

Vedremo se questo effetto complessivo di copertura proseguirà o si arresterà, come è successo già almeno una volta.

Ciao

MA - r l i n

18 Maggio 2003
300
0
265

novità? so di essere asfissiante..è che in questi giorni devo prendere una decisione su cosa comprare di nuovo, e seppur prematuro potrei cominciare questi test..tu skywalker a che punto sei con la preparazione?

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
Sono in attesa, purtroppo i tempi di preparazione non sono rapidi, anche perchè qualche sostanza richiede qualche tempo in più rispetto alle altre.
Ritengo, come mi è stato confermato da mio zio, che le lozioni saranno pronte dopo la metà del mese.
Per il prezzo, non posso dirvi nulla perchè mi verranno cedute gratuitamente visto il rapporto di famiglia e comunque, data la presenza di qualche sostanza particolare, mio zio escluderebbe la vendita a terzi.
Sarà mia cura, in ogni caso aggiornarvi sugli sviluppi della sperimentazione.
L'unica cosa che desidero chiedere a Marlin è l'uso delle tre lozioni, in pratica, come si devono usare e quanti Ml. devono essere impiegati sullo scalpo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Colgo l'occasione, Oponzio, per mettere tutti in guardia da queste lozioni perchè adesso ho le prove che non sono la causa del raffreddore, ma delle ghiandole ingrossate sì.

In pratica a me avevano dato irritazione sotto al vertex perchè si accumulano lì e non sempre si ha la pazienza di applicarle omogeneamente e lasciarle penetrare, specialmente la mattina, magari ho abbondato un po' e quindi sono uscito di fretta. Mi sono grattato è ho prodotto delle piccole lesioni, purtroppo queste sono diventate delle crosticine e io ho il vizio di levare queste crosticine, soprattutto se sono sullo scalpo. Così applicando le lozioni successivamente queste sono penetrate ed entrate più facilmente in circolo e hanno ingrossato i linfonodi della testa.

La prova è il fatto che ieri le ho applicate con la cute lesionata e oggi mi dolgono vari punti del cranio. Anche il contatto con le mucose va evitato, in questi giorni di raffredore deve essere avvenuto e anche il naso è dolente e gonfio internamente.

Questi problemi si potevano in tutta evidenza evitare se fossi stato un po' più accorto nell'applicazione, ma non tutto il male viene per nuocere, perchè mi stanno dando l'idea della potenza di questi princìpi, che non sono affatto acqua fresca (lo si diceva, ma sinchè non lo si prova sulla propria pelle non si è convinti).

Ovviamente adesso sospendo e quando tutto sarà passato riprenderò le applicazioni, perchè in due mesi non mi avevano dato alcun problema. L'iportante è avere la cute perfettamente integra e manipolare con cura.

Penso di ricominciare dopo Pascqua, per il momento credo di aver fatto il pieno di questi princìpi per un po' di giorni (un po' come Obelix che è caduto nella pozione magica da piccolo e da lì in poi è vissuto di rendita[:)]).

In questi giorni applicherò il gel di aloe vera preso direttamente dalla pianta. L'ho fatto ieri per la prima volta dopo aver preso una piantina un mese fa che è nel frattempo cresciuta a dismisura. Devo dire che ha tutta un'altra efficacia oltre ad avere un altro odore (non gradevolissimo, ma passa subito). Probabilmente ieri era meglio che non la usassi perchè a mio giudizio ha fatto penetrare ancor più la lozione, ma anche qui non tutto il male viene per nuocere perchè ho potuto constatare che è veramente un ottimo veicolante (contrariamente a quanto affermava qualcuno)oltre a disinfiammare all'istante.

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Marlin ma se vado in farmacia e chiedo di avere una lozione con:
) Tintura Jaborandi 25%
2) Tintuta Verarum album 25%
3) Tintura Fucus al 50%

Me la faranno? dovrei provare in un'erboristeria?
quanto mi verrebbe a costare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Ti arrestano[:)]

Non capisco questa voglia di rischiare dopo quanto vi ho raccontato sopra. Sono prinicìpi che devono essere maneggiati con molta cautela, inoltre per il momento i risultati non sono evidenti. Quindi il mio consiglio è quello di aspettare a provare cose del genere.

Ciao

MA - r l i n

18 Maggio 2003
300
0
265

mi spiace per la tua situazione, speriamo ti rimetta presto marlin!

però rimango sempre più scettico sull'effettiva messa in commercio, anche perchè dovrebbe essere più potente, no? com'è possibile che mettano in commercio questo? ma anche oltre oceano..hanno avuto l'approvazione FDA?

speriamo..