Colgo l'occasione, Oponzio, per mettere tutti in guardia da queste lozioni perchè adesso ho le prove che non sono la causa del raffreddore, ma delle ghiandole ingrossate sì.
In pratica a me avevano dato irritazione sotto al vertex perchè si accumulano lì e non sempre si ha la pazienza di applicarle omogeneamente e lasciarle penetrare, specialmente la mattina, magari ho abbondato un po' e quindi sono uscito di fretta. Mi sono grattato è ho prodotto delle piccole lesioni, purtroppo queste sono diventate delle crosticine e io ho il vizio di levare queste crosticine, soprattutto se sono sullo scalpo. Così applicando le lozioni successivamente queste sono penetrate ed entrate più facilmente in circolo e hanno ingrossato i linfonodi della testa.
La prova è il fatto che ieri le ho applicate con la cute lesionata e oggi mi dolgono vari punti del cranio. Anche il contatto con le mucose va evitato, in questi giorni di raffredore deve essere avvenuto e anche il naso è dolente e gonfio internamente.
Questi problemi si potevano in tutta evidenza evitare se fossi stato un po' più accorto nell'applicazione, ma non tutto il male viene per nuocere, perchè mi stanno dando l'idea della potenza di questi princìpi, che non sono affatto acqua fresca (lo si diceva, ma sinchè non lo si prova sulla propria pelle non si è convinti).
Ovviamente adesso sospendo e quando tutto sarà passato riprenderò le applicazioni, perchè in due mesi non mi avevano dato alcun problema. L'iportante è avere la cute perfettamente integra e manipolare con cura.
Penso di ricominciare dopo Pascqua, per il momento credo di aver fatto il pieno di questi princìpi per un po' di giorni (un po' come Obelix che è caduto nella pozione magica da piccolo e da lì in poi è vissuto di rendita[
]).
In questi giorni applicherò il gel di aloe vera preso direttamente dalla pianta. L'ho fatto ieri per la prima volta dopo aver preso una piantina un mese fa che è nel frattempo cresciuta a dismisura. Devo dire che ha tutta un'altra efficacia oltre ad avere un altro odore (non gradevolissimo, ma passa subito). Probabilmente ieri era meglio che non la usassi perchè a mio giudizio ha fatto penetrare ancor più la lozione, ma anche qui non tutto il male viene per nuocere perchè ho potuto constatare che è veramente un ottimo veicolante (contrariamente a quanto affermava qualcuno)oltre a disinfiammare all'istante.
Ciao
MA - r l i n