Nuovo prodotto per ottobre 2007

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro falcao
la tintura di Jaborandi è impiegata sostanzialmente come rubefacente sfruttando le proprietà derivanti dal contenuto di pilocarpina.
In un articolo del dott. Marliani si legge:

Pilocarpina:
solubile in alcol ed in acqua è il principale alcaloide dello Jaborandi.
L'azione principale della pilocarpina è un effetto parasimpaticomimetico di tipo muscarinico. Viene impiegata in lozioni per uso locale in concentrazioni fra lo 0,5 ed il 2%. Va ricordato che l'assorbimento percutaneo può talora provocare manifestazioni tossiche generali evidenziate da scialorrea e sudorazione (l'antidoto è l'atropina).
Jaborandi:
vengono designate con questo nome le foglie di varie specie di pilocarpus.
Le proprietà degli estratti di Jaborandi sono legate essenzialmente al loro contenuto in pilocarpina. Il contenuto in alcaloide va dallo 06 allo 09%....
http://www.sitri.it/tradizionali/tradizionali.html

Baci
Cleopatra...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Sì, la tintura Jaborandi è anch'essa alcoolica in più contiene una pianta utile per la ricrescita.

Il cotone è un po' come lo spazzolino da unghie (metodo che io ho adottato), aiuta nella penetrazione verso la base del follicolo dei principi attivi.

Buono, secondo me anche il mentolo in lozione, sono tutte sostanze che aprono meglio le vie verso il derma.

Ciao

MA - r l i n

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
quindi:
aloe + la tintura Jaborandi
può essere una buona soluzione utile per la ricrescita??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Io alla luce di quanto sopra direi il contrario: tintura Jaborandi+Aloe[:)]

Non so se può essere una buona soluzione, la tintura Jaborandi non è facile da trovare e non costa così poco. In altre parole l'esperienza che hai riportato tu si basava anche sull'economicità degli ingredienti, non badava tanto all'ottimizzazione della loro azione.

Io pertanto continuerò con: tintura Jaborandi, tintura Buxus, tintura fucus e infine passero il gel d'Aloe, magari prima di andare a letto.

Intendo dire che allora si potrebbe proporre ugualmente tintura di Buxus+Aloe oppure lozione al mentolo+Buxus+Aloe e così via.

A livello di ricrescita le piante usate dai popoli per i capelli negli studi etnografici risultano essere varie. Proprio oggi leggevo che sia in Africa che in Cina le donne usano da secoli per questo scopo le rispettive specie di asparagi (e non si sono telefonate[:)]).

Ciao

MA - r l i n

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
beh.......
ho letto ke gli asparagi sono ricchi di iodio!!!

ho la sensazione ke stiamo chiudendo molti cerchi...[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Non so se è per lo iodio che funzionerebbero comunque ho trovato questo:

http://www.pierluigirossi.it/ita/news/Domande-e-risposte/asparago-proprieta-nutrizionali.html

Pare piuttosto che l'arginina (oltra all'asparagina) le faccia da padrona e aspragina vuol dire produzione di NO (nitrossido).

Ciao

MA - r l i n

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Marlin
guarda un pò che battuta faceva lo scorso anno, di questi tempi, MIC829! [:D][:D][:D]
Forse perchè questo è il periodo degli asparagi!..Slurp...[:p]

http://www.ieson.com/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=18777#192219

Cmq, oltre la battuta, personalmente ho letto molti articoli che associano gli asparagi (così come ad esempio i cavoli, la cipolla ed i porri) ad un buona capigliatura relativamente al loro alto contenuto di zolfo visto che quest'ultimo è presente in alte quantità nell'aminoacido cistina (che sappiamo essere uno dei componenti della cheratina!).

Baci
Cleopatra...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Cara Cleop, la battuta è stata profetica[:)]. Comunque va detto che gli aspragi favoriscono la crescita, ma la ricrescita dall'aga è un'altra cosa, non per niente li usano le donne.

Ato, le foto postate di questo intruglio mostravano uno dei brevettatori che come aga era proprio paragonabile a Bisio o giù di lì e gli ricrescevano i capelli davanti dopo pochi mesi. Gli inventori dicono che agiscono sulle staminali e quindi dovunque ci sono staminali dovrebbero riaversi capelli. Tuttavia le foto inserite non sono state convincenti (l'altra era quella di una donna che non si capiva bene se aveva recuperato o cambiato pettinatura).

Ciao

MA - r l i n

18 Maggio 2003
300
0
265

ma negli stati uniti non se ne parla più?
Avevano vietato di far partire i tests o sbaglio?
potremmo ospitarli qui magari, sarebbe un bel gesto e anche un bel volano pubblicitario...certo ci avran pensato già tutti..

passato tutto marlin?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Negli USA hanno più di un forum (come qui) e io aspettavo di vedere i nostri spuntare sui forum concorrenti, ma da ricerche per la verità non molto approfondite non mi pare sia avvenuto. Comunque già un buon segnale di ripresa sarebbe se ripartisse il sito dei brevettatori invece mi pare fermo e bloccato, sempre in costruzione.

Ora mi è quasi passato tutto, tranne il raffreddore, che con certezza ora posso dire non dipendeva dalle lozioni.

Da metà prossima settimana riprenderò così se vado via nei prossimi giorni non mi devo portare dietro le lozioni.

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Grazie per l'informazione raccar!
Beh se fosse come è riportato nel loro sito, ad Ottobre avremo a disposizione un prodotto incredibile!
Io spero solo che non ci prendano in giro...sul loro sito da quanto dicono la calvizie inizia a regredire (si ha una ricrescita) già dal primo mese, i capelli oltre a ricrescere si rinvigoriscono, riacquistano spessore e colorazione! Le varie malattie del cuoio capelluto (psoriasi,eccesso di sebo, forfora) spariscono dopo 2-3 settimane di trattamento!
Praticamente un miracolo!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Grazie davvero Raccar, io c'ero andato ieri ed era ancora in costruzione.

Devo dire che non ci sono incoraggianti miglioramenti rispetto alla versione precedente, viene finamlemte spiegato il background del ricercatore bengalese, poi ci sarebbero anche delle foto che io non riesco a vedere però.

Le quantità di lozione usate mi sembrano decisamente enormi, in particolare in quella col Veratrum si arriva a 16 ml. La cosa mi era nota dal brevetto, ma resto perplesso sempre quando la leggo[:)] Io credo che sia quasi uno shampoo[:)] se poi dicono che va fatto 3-4 volte al giorno mi pare più scomoda questa soluzione della ginnastica facciale[:)]

Pare che i veri meccanismi di azione di queste lozioni sfuggano anche agli inventori che formulano solo ipotesi vaghe, nell'ipotesi più forte quella appunto legata alle cellule staminali non viene chiarita affatto la contraddizione tra il Shh-pathway che attiverebbe la crescita e il fatto che gli alcaloidi steroidei come la ciclopamina e la jervina del Vertrum, bloccherebbero questo percorso. Tale era il testo prima dell'interruzione e tale rimane, con molta carne al fuoco e poche idee chiare.

Io proseguirò a breve con la mia prova sperando che nonostante l'evidente dilettantismo, questi signori in qualche modo l'abbiano imbroccata.[:)]

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Marlin ma è possibile che ad ottobre concentrino il tutto in un solo prodotto?
mi sembra difficile la commercializzazione di tre tinture differenti sotto il nome di uno stesso prodotto!
Come si muoveranno sul mercato secondo te?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Sì pare che sia un pacchetto di tre lozioni da applicare, appunto le tre lozioni di cui si parla e forse vi sarà anche l'integratore di fucus.

Non è la prima volta che un produttore propone una serie di lozioni (vedi appunto la Trio lotion e non solo).

Si tratta, ato, di lozioni da applicare con costanza sin quando ti ricrescono i capelli e poi più saltuariamente.

Comunque su quel sito cercano partner per tutte le nazioni tranne che per il Giappone, dove hanno già trovato degli esclusivisti. Quindi sul mercato si muoveranno in questo senso, non direttamente, se non in Nord America.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
No, l'acido fosfatidico è un alro filone. Diciamo che gli acidi fosfatidici possono agire stimolando la crescita come il minox, mentre questi preparati pretendono di stimolare le staminali del bulge a ricreare un nuovo capello terminale e quindi vorrebbero essere di nuova generazione(in tutti i sensi[:)]).

Osh101, che contiene un Shh-agonist (questi invece sembrano degli antagonist, ma in biochimica è sempre presente l'eterogenesi dei fini[:)]) è il prodotto a cui si ispira questo miscuglio di cose naturali.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Di niente, anzi ne approfitto per correggermi: il filone cui si avvicina questo preparato non è tanto quello di Neosh 101 della Neosil, che sviluppa una proteina legata alla crescita delle ossa e di nuovi follicoli, quanto quello della Curis, con un preparato che punta sugli Shh-agonista (ma che mi sembra fermo da almeno 2 anni).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Con cosa CI SIAMO ? Con gli acidi fosfatidici ci siamo (vedi sopra) per questo dobbiamo aspettare ottobre, ma temo che in Italia non uscirà tanto facilmente visto che contiene Veratrum.

Ciao

MA - r l i n