Nuovo prodotto per ottobre 2007

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Sì l'aloe gel preso dalla pianta è molto buono per ricondizionare i capelli ed è come se li ripulisse.

Oggi li ho però lavati perchè la domenica è il giorno dello shampoo Nizoral. Stamattina appeno alzato li avevo soffici e in ordine, non come al solito quando non usavo le lozioni, ma molto meglio di ieri sera prima dell'applicazione dell'aloe.

Oggi ho messo la pianta in un vaso più largo per farla crescere meglio, ho notato che butta veramente una foglia a settimana, c'è quella nuova e al centro c'è la punta di quella nuovissima.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Avete visto le foto sul sito stemcelex ? Adesso compaiono.

Ecco, mi piacerebbe avere una ricrescita del genere, che anche se non pare risolutiva per le persone (piuttosto attempate) mostrate in foto, nel mio caso lo sarebbe.[:)]

A me pare che il tutto regga bene, nel senso che di sicuro non sto assistendo a peggioramenti. Lo dico perchè i principi attivi, come ho potuto sperimentare, sembrano un po' forti. Adesso ho appena ripreso, ma potrebbe essere la strada giusta, anche perchè a capelli non sono mai stato così bene negli ultimi anni.
Mi hanno appena scattato una foto che sicuramente ha goduto della luce favorevole, ma dove mostro una situazione che è un po' quella a cui miravo, anche se il vertex non si vede.

Io penso che per dire che funziona serva ulteriore pazienza, perchè mi sono appena fermato per più di 10 gg e soprattutto perchè sto usando un po' un surrogato della cura in questione e inoltre sono lontano dalla posologia indicata per essa, sia come frequenza di applicazioni che come quantità.

Ciao

MA - r l i n

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Mah, le foto non mi dicono tanto..sembrano addirittura fatte con luci diverse e capelli con lunghezza diversa nel prima e dopo..i soliti vecchi trucchetti insomma..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Per me queste foto sono così ingenue che sono vere, il contrario dei trucchetti che di solito sono molto meglio elaborati e studiati. A meno che qui si sia puntato proprio su questo effetto naif, ma allora si tratterebbe di alta strategia comunicativa, cosa che escludo.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Aspetta che controllo, ato[:)]...

A parte gli scherzi, in tutto questo 3d ho aggiornato sulla situazione, compresa l'interruzione che ho fatto di recente causa infiammazione, quindi la risposta è già scritta qui sopra.

Non ho i potenti mezzi che hanno a disposizione i tricologi che ti possono dire che sono ricreciuti x capelli (fossero anche tre) che prima non c'erano, anche se non li si vedono ad occhio nudo. Devo aspettare che la cosa sia molto più evidente.

Inoltre rispetto all'inizio devo pensare che il Buxus non sia equivalente al Verartum in potenza, altrimenti perchè Stemcelex avrebbe puntato sul secondo, quando il primo presenta meno problemi, anche di reperibilità. Quindi le 4-6 settimane potrebbero non valere più, ma questo l'ho detto per tempo, considerando inoltre che non applico, come prescritto, le lozioni, 3-4 volte al giorno per non so quanti ml, ma forse la metà della metà di questi quantitativi.
Reputo che se qualcosa dovesse funzionare con queste sostanze che sto usando lo si possa vedere nei canonici e tradizionalissimi 4-6 mesi e quindi bisognerà aspettare come minino altri due mesi perchè possa esserne certo (sempre coi potenti mezzi a mia disposizione: gli occhi[:)]) .

La mia impressione è che mi stiano crescendo dei capelli marginalmente e che si siano rafforzate le zone già decentemente coperte; la cosa potrebbe essere deludente, ma vedendo le foto è proprio quello che accade a questi signori, riprendono dalle zone che si erano diradate per ultime secondo i ben noti patterns dell'aga. Quindi c'è concordanza tra la mia limitata esperienza con queste sostanze e quanto mostrato sul sito. Almeno questo per ora lo posso dire.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Me lo vorrei sentir dire anch'io, ma in tutta onestà devo dire che ho solo una vaga impressione di miglioramento.

Del resto se quelle foto del sito stemcelex sono genuine, non posso aspettarmi chissà che infoltimento in tempi rapidi, proprio perchè quella cura precisa, come ho detto, non la sto seguendo, sto solo seguendone una analoga e più blanda. Tra l'altro non sto prendendo il fucus oralemente perchè ho il sospetto che mi causi disturbi intestinali.

Solo un aggiornamento tecnico: ho dovuto aggiungere della glicerina alla lozione finale, quella di fucus, perchè mi sentivo di nuovo prudere lo scalpo. In effetti benchè nella cura originale si parli di lozioni alcooliche, alla fine una minima percentuale di agente di penetrazione-antinfiammatorio (tipo glicole, glicerolo etc., adesso non ricordo cosa esattamente) ce lo hanno messo.

La cosa devo dire che ha funzionato e pertanto sto contunuando con le due applicazioni al giorno (mattina e sera, che pure, lo ricordo, sono circa la metà di quelle previste dalla cura originale).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
La cosa devo dire che ha funzionato e pertanto sto contunuando con le due applicazioni al giorno (mattina e sera, che pure, lo ricordo, sono circa la metà di quelle previste dalla cura originale).

cioé!!!? quattro applicazioni giornaliere? mi domanda chi si sottoporrà a questa routine! Io di sicuro non ci riuscirei.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
3-4 applicazioni, almeno nei primi due mesi, viene detto e in dosi da elefanti[:)]. Non so poi come facciano a rendere il tutto poco sporchevole, in particolare il fucus, che inoltre sa di pesce.[:(][:)]

Ciao

MA - r l i n

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ma dici per il nuovo prodotto? e uno come fa se lavora? praticamente bisogna essere disoccupati...

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
intanto i dolori alla cute continuano!secondo me anche questa è una causa della perdita dei capelli

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
ma dici per il nuovo prodotto? e uno come fa se lavora? praticamente bisogna essere disoccupati...

A me sembra 3-4 applicazioni giornaliere, per giunta sporchevoli, siano un handicap per questa cura.
Consoliamoci, perché quando la Curis si deciderà avremo la proteina sintetica SHH agonista. http://www.nature.com/jid/journal/v125/n4/pdf/5603542a.pdf

ci sono però aggiornamenti:
http://news.hairlosshelp.com/
http://www.curis.com/Curis_CorporatePresentation_2007.pdf

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
x julien: il trattamento della curis,da quanto ho capito, iniziera' entro a breve la procedura di autorizzazione con la fda...giusto??quindi significa che ci vorranno i canonici 4-5 anni o pensi molto meno???
questa proteina verra' assunta in che modo???lozione o pastiglia???grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da ciollo
intanto i dolori alla cute continuano!secondo me anche questa è una causa della perdita dei capelli

Beh, ciollo, per ora è un benefico bruciore, capelli non ne cadono.

E' comunque un bruciore previsto nella versione originale, anche se non dicono quanto duri. Devo dire che il Revivogen mi provocava le stesse sensazioni e non mi ha fatto cadere i capelli.

Quanto alla versione originale, non è detto che sia così sporchevole, certo che se i cinque volontari avessero potuto dire le loro impressioni liberamente sul forum (hairlossohelp)potremmo dire qualcosa di più anche su questo aspetto. Le applicazioni intense durano qualche mese, a capelli acquisiti viene fatto un mantenimento sempre più sporadico. Stessero veramente così le cose, penso ne varrebbe ancora la pena.

Ciao

MA - r l i n
Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da casa11
x julien: il trattamento della curis,da quanto ho capito, iniziera' entro a breve la procedura di autorizzazione con la fda...giusto??quindi significa che ci vorranno i canonici 4-5 anni o pensi molto meno???
questa proteina verra' assunta in che modo???lozione o pastiglia???grazie

Non saprei dirti quanto ci mettono con le sperimentazioni, ma sicuramente non sarà un periodo brevissimo. 4-5 anni mi sembrano un po' troppi. quanto all'uso, sarà esclusivamente topico.

mocio80

Utente
23 Gennaio 2007
33
0
15
beh ma Marlin...quando dici che nn ti hanno fatto cadere i capelli intendi che nn te ne sn caduti neanche uno?
x cadere cadono sempre no?!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Intendevo dire: perdere, rimpicciolire, miniaturizzare capelli su nuove aree del cuoio capelluto, ovvero peggiorare la situazione delle zone che si stanno curando, che invece è di poco migliorata.

Tornando sul bruciore, sono convinto che per battere l'aga ci voglia qualcosa che smuova veramente le cellule dei tessuti coinvolti in questa affezione. Tutto quello che non si sente almeno un poco per me non fa nemmeno niente per invertire l'aga, al massimo la può contenere.

Guarda caso questi alcaloidi sono considerati molto potenti e anche un po' pericolosi (hanno come antidoto l'atropina peraltro) quindi per quanto possa essere l'ennesimo bluff, non si tratta della solita cura che pretende di fare miracoli usando l'acqua di rose.

Spesso si pensa che un bruciore allo scalpo sia equivalente all'infiammazione che conduce all'aga. Ma c'è bruciore e bruciore sia per tipo che per intensità, nonchè per tessuti coinvolti. Tanto e vero che proprio delle prostaglandine infiamamtorie come le PGE2 sono alla base della crescita dei capelli ed vengono ritenute uno dei fattori utilizzati dal minox per far ricrescere i capelli.

Quello che mi era accaduto nei giorni scorsi era un discorso ancora diverso perchè io mi ero provocato delle lesioni e le sostanze attive erano entrate in circolo attraverso questo lesioni.

Ciao

MA - r l i n