Nuovo dispositivo LLLT della Community

mistermh

Utente
16 Settembre 2014
65
0
65
Poi avrei una domanda: è ancora disponibile il casco in versione 1.0? se si per quanto ancora lo sarà?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Si ma forse non capite che se si usano diodi scadenti e poi si spengono dopo qualche mese che si fa??
Se i diodi non raggiungono una certa stabilita' e diminuiscono la loro potenza che si fa?
Siete disposti a spendere 500-600 euro per un dispositivo che in un anno puo' perdere potenza ed avere diodi spenti??

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
misterMH ha scritto:
sono d'accordo con yago, in questo caso è più importante il fattore prezzo del fattore durata dei diodi, anche perché credo anche diodi economici 3-4 anni li durerebbero, in quel tempo farebbe in tempo ad uscire un casco 3.0 oppure qualche tipo di cura ancora più efficace...
..confermo anche io ! tra 20 anni si spera in terapie risolutive e sicuramente dopo 3 o 4 anni la laser terapia si evolverà anche con nuovi dispositivi...

mistermh

Utente
16 Settembre 2014
65
0
65
Proxy ha scritto:
Si ma forse non capite che se si usano diodi scadenti e poi si spengono dopo qualche mese che si fa??
Se i diodi non raggiungono una certa stabilita' e diminuiscono la loro potenza che si fa?
Siete disposti a spendere 500-600 euro per un dispositivo che in un anno puo' perdere potenza ed avere diodi spenti??

Intanto potrei valutarne gli effetti, è un'eventualità che comunque preferire all'eventualità di prendere un casco da 2.000 euro e poi non ottenere risultati

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Allora se il casco di Noel costa 1000(con diodi di una certa qualita'),un casco medio non potra' costa 200,ma al massimo 500.
Quindi che senso ha spendere 500 euro,per avere un prodotto che non mantiene certe qualita' che servono per ottenere i risultati?
Poi che fai,dopo 1-2 anni se spendi altri 1000 per avere il top se hai ottenuto risultati?

In commercio ci sono moltissimi laser che costano poco,inizia con le spazzole,io ho iniziato con quelle per valutarne l'efficacia.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Palese un azz,io ho iniziato con quelle(tu hai mai provato ad usarle costantemente,ovvio un prodotto di qualita'),se una persona vuole capire se LLT funziona e non vuole spendere prova.
Non avranno mai gli effetti del casco,ma se uno come mister vuole provare...poi passera' al casco

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Conosco chi l'ha provato e non ha fatto proprio un Azz, già del casco mi fido poco figurati una spazzola.

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Proxy ha scritto:

esatto

infatti non è solo una questione di durata dei diodi..
bisogna considerare l'affidabilità in termini di mantenimento costante dei mw e numeo
di fallati,diodi di bassa qualità perdono di potenza e si fallano piú facilmente....
magari un casco non deve durare 20 anni ma 5 con prestazioni ottimali direi di sì.
il problema è che diodi non sono l'unica voce,un dispositivo prodotto in italia(iva,costi
butocrazia,manodopera etc)
500€ al pubblico è inverosimile

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Conosci conosci,le cose bisogna provarle,non conoscere chi le usa[;)]
Se non ti fidi e' inutile che ne discutiamo

yago

Utente
25 Settembre 2003
109
5
165
IESON ha scritto:
La parte più importante della voce dei costi sono i diodi:

1) Innanzitutto il numero: stiamo realizzando una versione a 300 diodi, quindi analoga a quella artigianale e superiore a qualsiasi altro prodotto commerciale (Capillus, Lasercap, ecc.)
2) La qualità: il produttore dei laser ci ha spiegato che il costo del diodo è in funzione della fascia di qualità che garantisce N. ore di funzionamento.
Per intenderci, i più economici tipo quelli cinesi dei puntatori hanno poche garanzie di durabilità, quelli di fascia medio-alta hanno durabilità di migliaia di ore.

Vi posto a breve alcune foto del prototipo così potete soddisfarre la vs. curiosità [:D]

vi posso però già anticipare:

a) non ci saranno matasse di fili sporgenti e il peso sarà sensibilmente ridotto.
b) il tutto sarà montato su un caschetto rigido con cinturino sottocollo, regolataglia, ecc. (insomma, come un vero caschetto sportivo, per intenderci)
c) ci sarà una unità esterna (convertirore AC/DC) assolutamente sicura e a norma, possibilmente a batteria per scongiurare qualsiasi remoto pericolo di avere in testa alta tensione alternata (non si sa mai..)
d) stiamo valutando la possibilità di alcuni interessantissimi optionals programmabili dall'unità esterna; ma qui non vi svelo troppo per il momento è ancora presto [8D]

Scusa Proxy ma il mio ragionamento nasce dal fatto riportato al punto 2). Ovviamente il casco deve mantere tutte le caratteristiche necessarie per il raggiungimento dei risultati, quindi affidabilità, mantenmento della potenza ecc... Ritengo tuttavia che un diodo a noi necessario non serva che abbia una durabilità di migliaia di ore (noi ne facciamo uso per ca 48 ore all'anno), pertanto tra un diodo giocattolo e un diodo professionale probabilmente ci può stare una buona via di mezzo magari ad un prezzo più contenuto.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Certo naturalmente ci vorrebbe il parere di un esperto possibilmente estraneo al progetto, ne Proxy ne tu ne io evidentemente ne sappiamo molto.

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
mi sembra abbiano proprio detto che sceglieranno i diodi considerando il miglior rapporto
qualitá prezzo per quella che è la nostra finalità....e come ho detto sopra non contano solo le ore stimate..

buddy1986

Utente
22 Novembre 2012
2
0
5
Vista la discussione sull'alto prezzo sono a proporre, se lo ritenete fattibile, la formula del leasing:
noleggio del caso per (ipotesi) 80€ al mese per 6 mesi (80€x6mesi=480€)
Al termine dei 6 mesi si può restituirlo senza ulteriori spese oppure comprarlo definitivamente per (ipotesi) ulteriori 500€/600€

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
puó essere un'idea ma 6 mesi sono pochi,1 anno almeno.
Io vedo più perseguibile la strada del rimborso parziale dopo 1 anno(con contestuale restituzione del dispositivo ovviamente).

mistermh

Utente
16 Settembre 2014
65
0
65
Qualunque tipo di promozione credo sarebbe ottima in quanto penso il fatto di ottenere risultati metta molto in secondo piano il prezzo...

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
Proxy ha scritto:
Palese un azz,io ho iniziato con quelle(tu hai mai provato ad usarle costantemente,ovvio un prodotto di qualita'),se una persona vuole capire se LLT funziona e non vuole spendere prova.
Non avranno mai gli effetti del casco,ma se uno come mister vuole provare...poi passera' al casco

Tradotto fro inglese con google :

Ci sono alcuni punti da considerare con diodi laser di qualità vs prezzo .
Anche quando usato 20 minuti ogni giorno ( che è quello che si consiglia per la perdita di capelli grave ) diodi laser funzionano solo 122 ore all'anno .
MTBF ( tempo medio prima del guasto ) della maggior parte dei diodi laser è compresa tra 5000 e 7000 ore. Anche i diodi più economici hanno ancora 5000 ore di vita ... = 40 anni - si non utilizzarlo per molto tempo ......
E 'proprio come con il computer - che in pensione in meno di 3 anni
Anche i diodi laser più economici durerà tre anni EASY ..... quindi se essi svolgono bene quando li comprate - che durerà per quello che ti serve ..
Noi usiamo il test di 24 ore e circa . 5 % di diodi muore entro i primi 5 minuti di questo test - i diodi che sopravvivono 24 ore di funzionamento non stop non funzionare ancora oggi - e non abbiamo macchine per la lavorazione da agosto 2013 - e nessuno dei diodi sono morti fino ad oggi - e ci sono forse 300 unità là fuori utilizzate per 20 minuti ogni giorno ............ quale si consiglia di ...
Dispositivo LLLT dovrebbe essere costruito in modo che sia facile sostituire un diodo laser difettosa ...