Un cosa non mi è chiara.
Partiamo da questa premessa:
AixiZ è il punto di riferimento per i laser. Questo non lo dico io, non lo dice un loro concorrente (italiano o cinese che sia) e non lo dice un utente. Lo dice la storia.
Riassumento le caratteristiche dei due caschi
Casco Artigianale
Diodi: AixiZ
Fascia Diodi: TOP
n:300
Estraibilità dei diodo e sostituzione: SI
Possibilità di inserire Pulsedrive: SI
Portabilità: scarsa
Estetica: scarsa
Regolabilità: media
Costo: X
Casco Industriale
Diodi: Italiani
Fascia Diodi: Medio/Alta
n: 300
Estraibilità del diodo e sostituzione: NO
Possibilità di inserire Pulsedrive: DI SERIE
Portabilità: Alta
Estetica: Alta
Regolabilità: Alta
Costo= uguale al casco artigianale
Allorchè mi chiedo.. per fare l'avvocato del diavolo..
Premesso che se fallano o si rovinano i diodi aixiZ che sono il Top di mercato, presumo che falleranno anche quelli di fascia inferiore, anche se buoni..
Ma perchè io dovrei acquistare un casco che ha una qualità di diodi inferiore all'artigianale, che non mi da la possibilità di sostituire pezzi malfunzionanti o fallati e che ha lo stesso prezzo di un'altro casco che ha i diodi migliori del mercato, sostituibili. Il solo fatto del minor ingombro e regolabilità giustifica una spesa che come detto da un moderatore precedentemente è da escludere che sia inferiore all'attuale casco ??
Per me devono essere mantenuti i diodi aixiZ, questo il mio consiglio. E deve essere sistemato un pò il casco, in quanto ad estetica / regolabilità, ma con i diodi AixiZ, il top di mercato.
Quando si parla di medicina ecc.ecc. il fattore chiave per il cliente, secondo me, è la qualità.. si è disposti a spendere di più pur di avere un prodotto di qualità.. che mi faccia star bene.. perchè star bene è il primo fine di tutti noi.. poi viene il comprare il divano, il farsi un computer, l'andare a cena fuori.. Tutte cose che, chi vuole risparmiare lo fa li..
Al di là di quanto tempo questa azienda italiana opera sul mercato, (il che non vuol dire assolutamente che siano i migliori diodi) vorrei capire bene la qualità, la durata di questi diodi..
Il succo è che poi non puoi comunque estrarli, manutenzionarli.. ed è un'aspetto fondamentale.. pago più di mille euro voglio un prodotto che mi duri 20 anni.. se mi si rompe un diodo, voglio poter cambiarlo, pagando ma voglio poter cambiarlo..
è come comprare una Porsche ma se ti si rompe una gomma non puoi cambiarla...