Nuovo dispositivo LLLT della Community

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
si ma
A) sono pur sempre più di mille euro.. @
B) la sfida secondo me dovrebbe essere quella di farli estraibili pur avendo quella struttura elettronica

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
riborda..Oh proxy!!!!!!!!! oh proxy!! ma che stai a dì?? davvero.. ma che i diodi aixiz non hanno garanzia??.. ma ....cosa vai dicendo? perdincibacco.. ma secondo voi ha logica pensare che i diodi del leader di mercato Statunitense sui Diodi più performanti del mercato non abbia garanzia?? ma cavolo..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Esatto sono pur sempre mille euro.
Uno ci mette le mani,rompe qualcosa e dopo??
Parliamo di un prodotto totalmente made in Italy[;)]
Chi ha detto che gli aixiz non hanno garanzia??Hai bevuto del Chianti a colazione?[:D]
Ma poi chi ti costringe a prenderlo?
Fatti fare quello artigianale,anchio ho quello e di certo non lo cambio con questo[;)]
Arti la garanzia sara' di 24 mesisul dispositivo,poi ci sara' un post vendita dedicato alle problematiche di cui sopra.
Pazientate un'po',stiamo parlando di aria,attendiamo tutte le specifiche il prototipo e dopo valutiamo

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
proxy ma se te dici:
Ma secondo te la logica di mettere in produzione un prodotto cosi' costoso con diodi non garantiti ha un senso??

quando invece io sto parlando di Diodi aixiZ e quindi si presume con garanzia annessa...

Io avrò bevuto chianti.. ma te mi sa che ti sei scolato un Amarone della Valpolicella[:D]
Detto ciò direi che non si può confrontare un telefono con un casco.. perchè allora se facciamo paragoni insensati, forse spinti dall'eccitazione del nettare di dio, ti posso dire.. ok ma se alla tua macchina si rompe una ruota in modo permanente.. la porti al concessionario, dal gommista/gommaio, oppure ti cambi la ruota da solo?
tu mi dirai.. posso fare entrambe le cose..
e io ti dirò.. bravo!
ma qual'è la più conveniente? la più rapida? la più pratica? la più abbordabile a tutti?

tadà!![:D][:D]

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
ok la convenienza del fai da te...ma un prodotto progettato in questo modo va portato in assistenza,è più complesso rispetto all'artigianale e non è come cambiare una gomma

quello che voleva dire proxy è che visto la complessità e i costi di un eventuale assistenza il produttore baderà bene di utilizzare diodi di ottima qualità,non necessariamente aixiz.

ma account se non sbaglio tu hai già il casco artigianale e puoi sosttuirti i diodi cosa vuoi di piu?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Grazie France,evidentemente era piu' di un bicchiere[:D]

Scusami ma ho risposto al fatto che tu continui a dire che esiste solo aixiz,io ti ho risposto dicendo che su di un prodotto cosi' costoso, verranno montato diodi di qualita' e garantiti(non ho detto che gli aixiz non lo sono).
Non mi sembra difficile come concetto[;)]

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
grazie proxy ma hai risposto ad una domanda che non ti ho mai fatto.. ti ringrazio comunque ma.. questo amarone era bello peso eh.. prossima volta vai di chianti anche te.. almeno resti sui 12-13... l'amarone lascialo per la merenda..

Enologia a parte...
quello che voglio dire io è:
Soluzione A: diodi Aixiz (Top) e possibilità di manutenzione rapida
Soluzione B: diodi italiani (pizza spaghetti e mandolino) e impossibilità di manutenzione rapida

prezzo, lo stesso..
nonostante i diodi italiani come dice la parola stessa provengano dall'italia e quindi oltre il risparmio sulle spese di spedizionevi sarebbe, visto che gli aixiZ sono made in U.S.A.
Allora mi domando un'altra cosa. scegliere l'italia vorrà pur dire risparmiare qualcosa?

la prossima spiegazione passo in modalità disegno[:D]

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
account è una questione teecnica...
questi sono i diodi utilzzati nell'artigianale:

https://www.google.it/search?q=diodo+laser&biw=1361&bih=633&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=rexhVNmXJcLlaLj-gagO&ved=0CAYQ_AUoAQ#facrc=_&imgdii=_&imgrc=DlTv8qN-a7QobM%253A%3B-XOfkvZdFsKHfM%3Bhttp%253A%252F%252Flaserpointerforums.com%252Fattachments%252Ff50%252F35608d1323965333-connecting-laser-diode-driver-7805-voltage-regulator-newlaser.png%3Bhttp%253A%252F%252Flaserpointerforums.com%252Ff50%252Fconnecting-laser-diode-driver-7805-voltage-regulator-69617-2.html%3B681%3B407

per alleggerire la struttura dei caschi vengono eliminate quella calotte d'orata e fili esterni, l'elettronica cioè il cuore viene saldato direttamente su delle piastre immagino magari a gruppi er ottimizzare.
capisci che parliamo di due cose nella forma completamente diverse?

è come paragonare le vecchie autoradio a valigetta anni80 ai sistemi integrato bose di oggi...[8D][:D][:D][:D][:D]

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
france, niente, io ho già un casco e ne sono soddisfatto.. nel post c'è scritto consigli, parlatene ecc. quindi sto facendo ciò che sono stato esortato a fare nel primo post..
grazie per l'interessamento

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Ma forse non hai capito che questo prodotto e' totalmente diverso dal casco artigianale.
Il casco artiginale ha diodi che non si possono coprire per la questione calore,questo significa che i cablaggi devono essere esterni.I cablaggi esterni non potranno mai essere omologati,questo lo capisci?
Per avere un prodotto omologato,l'unica e'inserire l'elettronica direttamente sul diodo.
Possibile che qui in Italia non si possa creare qualcosa di valido?Quanti brevetti vengono e sono stati acquistati da ditte estere?
Di risparmio ce ne sara' davvero poco,ma il prodotto potra' essere venduto,perche' omologato !!

Ti faccio un video??[:D]

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
account_01 ha scritto:
mi vuoi dire che è IMPOSSIBILE SALDARE I DIODI AIXIZ SENZA ELIMINARE quella calotte d'orata e fili esterni ?

ebbene sì te lo dico...cioè vorresti saldare le calotte?? con quale intento?[:D][:D]
parliamone..ma un minimo di conoscenza di elettronica però.

si saldano le elettroniche per ottimizzare e ridurre l'ingombro...saldare le calotte tra loro che senso ha...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Inoltre secondo te,la ditta italiana che produce il diodo ed il cablaggio,mette i suoi diodi o quelli di altri?
Non so non ci stiamo capendo veramente...

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
non ho conoscenza elettronica approfondita ma a logica (questa ce l'hai france ? non va studiata) sembra che si possa ottenere la stessa cosa con o senza la calotta. Indi percui vi chiedo.. Aixiz sono solo in quel modo li? non si possono adattare ?
ti sei informato france ? sicuro che non stai sparando una cavolata immonda ?
io non ne sono sicuro, parlo di me..

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
account_01 ha scritto:
e ovviamente, per france.. no non volevo saldare le calotte
se ti svegli un secondo ci fai un piacere !

io sono ingegnere tu? prima del mio intervento non eri nemmeno a conoscenza della questione calotta...
modera i termini visto che io non ti ho offeso....

la questione non è aixiz o meno, lo stesso proxy ti ha ribadito che la qualità sarà la stessa.
anche utilizzando diodi aixiz senza calotta questi devono essere saldati e quindi non sono sostituibili dall'utilizzatore, quella è la questione che hai sollevato tu.
la scelta di utilizzare aixiz o prodotti in talia è dell'imprenditore ma la questione tecnica quella è.
la logica ti torna ora?

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Va beh ragazzi mi sembra di capire che il grosso passo in avanti del nuovo prodotto sia il fatto di essere omologato (sicuro quindi), mentre quello artigianale, ehm.....era artigianale appunto.

Sorrido quando leggo sarà totalmente made in Italy come se fosse un casco DOCG o fosse disegnato da Pininfarina....

Quello che davvero non mi é chiaro é la differenza di performance tra i due, e non parlo di durata, ma di benefici tangibili sulla cozza.
Il casco nuovo é più potente, performante, efficace, insomma é migliore dell'artigianale?

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
861
108
265
più efficace non credo al massimo verrà perfezionato! ! ![8D]
per ora mi tengo l'artigianale

''nella sostanza analogo a quello artigianale,
quindi tutti i calcoli di copertura e potenza fatti in origine restano validi e sono il primo riferimento per il nuovo casco.
chiaramente in questa nuova progettazione l'intento è ottimizzare il tutto.''

il made in italy è importante per la qualità dei diodi.Nell'altra discussione ne abbiamo testati di cinesi e per l'assistenza pre/post vendita che in italia è più semplice[8D]

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
scusa france non era mia intenzione offenderti.. Comunque vedo che ci siamo chiariti.. finalmente abbiamo scoperto che anche aixiZ fa i diodi senza le calotte dorate come le chiami tu.. yuhu!! [:D]