Nuovo dispositivo LLLT della Community

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
rieccomi a mettere zizzania! scherzo eh..
Io vado di consigli o suggerimenti. Voi, siete liberi di ignorarmi o di ascoltarmi..
Rispetto alla precedente versione avete utilizzato i medesimi distanziali?
Che tipologia di cranio avete preso in considerazione?

chiedo questo per un motivo.
Se tutta quella struttura non è adeguatamente grande e/o un minimo modellabile e adattabile un pò a tutti può capitare che a qualcuno stia più stretto e a qualcun altro ciottoli un pochino..

Ecco fra quelli a cui la vecchia versione stringeva un pò ci sono io..
Certamente contava anche il peso ecc.ecc. ma vi posso assicurare che per chi non ha la testa di un manichino (quindi presumo almeno l'80% degli esseri umani) a volte il distanziale può provocare dolore.. Dato che i distanziali della versione artigianale pungono proprio avete pensato a fare in modo che non siano così pungenti??

 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao account, tutt'altro i consigli e i suggerimenti sono ben accetti altrimenti non ne parleremmo qui sul forum, l'obiettivo e che gli utenti e li utilizzatori possano dare un contributo e partecipare al progetto.

In merito alla tua risposta: sì, ho tenuto conto del fattore taglia.
La calotta su cui vedi inserita la foam è una calotta di taglia massima ossia una 70-73.
Tra spessore della foam e distanziali scendiamo all'interno ad una taglia adeguata ma sempre nel range della taglia XL per intenderci.
Poi ci sarà lacciolo sottogola e regola taglia (con rotellina micrometrica posteriore, per intenderci, che dovrebbe compensare le differenze di taglie.
Il fatto di partire dalla taglia più grande dovrebbe ovviare il problema di coloro che hanno un testone.

Il mio obiettivo nel progettare il casco è stato quello di avere un dispositivo che una volta legato bene in testa permetta libertà di movimento: pensate a dovervi muovere in casa, chinarvi per raccogliere una cosa, una bibita, un libro..
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
frankie85 ha scritto:
Per la zona parietale bassa in questa nuova versione non irradiata dai laser?


ciao frankie

anche per i parietali la copertura è buona,sarebbe da vedere in funzione..la distribuzione dei fori non rende l'idea di come cade la luce sullo scalpo;
certo il parietale basso( per intenderci appena sopra le orecchie) difficilmente può essere coperto,in genere non è zona coplita dall'androgenetica.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
account_01 ha scritto:
Dato che i distanziali della versione artigianale pungono proprio avete pensato a fare in modo che non siano così pungenti??




è vero nella versione artigianale i distanziali possono risultare fastidiosi, a causa del peso del casco non tanto per la forma dei ''pettini''.
nella nuova versione alleggerita questo aspetto è risolto[;)]
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
IESON ha scritto:
ciao account, tutt'altro i consigli e i suggerimenti sono ben accetti altrimenti non ne parleremmo qui sul forum, l'obiettivo e che gli utenti e li utilizzatori possano dare un contributo e partecipare al progetto.

In merito alla tua risposta: sì, ho tenuto conto del fattore taglia.
La calotta su cui vedi inserita la foam è una calotta di taglia massima ossia una 70-73.
Tra spessore della foam e distanziali scendiamo all'interno ad una taglia adeguata ma sempre nel range della taglia XL per intenderci.
Poi ci sarà lacciolo sottogola e regola taglia (con rotellina micrometrica posteriore, per intenderci, che dovrebbe compensare le differenze di taglie.
Il fatto di partire dalla taglia più grande dovrebbe ovviare il problema di coloro che hanno un testone.

Il mio obiettivo nel progettare il casco è stato quello di avere un dispositivo che una volta legato bene in testa permetta libertà di movimento: pensate a dovervi muovere in casa, chinarvi per raccogliere una cosa, una bibita, un libro..


Freedom of movement is so important for you? Can't you stay still for 20 minutes in a day? Guys, today's World is hectic enough already - perhaps you may try meditation for 20 minutes each day - that might help you psychologically as well...
Just a thought...
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
IESON ha scritto:
in questa foto invece vedete sempre il foam di 3/4 vista frontale:


ibz79u.jpg


potete notare il layout che ho studiato per coprire bene l'attaccatura e la linea frontale,le zone temporo-parietali e il vertex.
In totale sono 300 diodi a copertura dell'area che ci interessa.
Domani mi aggiorno col costrutture dei diodi.
L'obiettivo rimane quello di avere un prototipo funzionante entro fine novembre e una pre-serie pronta prima di natale.
Ci darò dentro al massimo [;)]


Is this picture taken from the front of the helmet? If so, than there will be no coverage of the temples - and it is very important - temples go first, just like hairline in the front - corners.
I see a center point - looking like an anchor point - it may be a good idea for those who want to suspend the helmet on a rubber string - for less weight on your head..javascript:insertsmilie('[:)]')
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
guardare solo il pattern dei fori può essere fuorviante, con i diodi in funzione e orientati correttamente avremo copertura per hairline e tempie[:)]
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
e questo?

http://www.focus.it/tecnologia/innovazione/igrow-il-casco-che-fa-crescere-i-capelli

http://www.ricrescitacapelli-laser.it/igrow-il-casco-per-rinfoltire-i-capelli/
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
Riccardoc ha scritto:
hai letto l'altra discussione?
lascia stare..

Sono d'accordo - dimenticare - 30 LED e 21 diodi laser ??
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
In qualità di membro del Consiglio Consultivo della Sunetics, il Dr. Gambino utilizza per la perdita dei capelli efficaci trattamenti laser. Il laser clinico Sunetics Modello E è una terapia laser non invasiva a basso livello, progettata specificatamente per la calvizie. Esso penetra nella superficie cutanea senza provocare effetto di calore o danni alla pelle, aumentando la densità del capello e rallentando in molti pazienti il processo di perdita dei capelli.

dal sito del Dott. Gambino. cosa sarebbe questo laser?
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
è la lampada della sunetics (sunetics.com) viene utilizzata nelle cliniche e monta diodi aixiz(leggere altra discussione prime 10 pagine[8D])
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
Non andiamo OT,QUI SI DISCUTE DEL NOSTRO DISPOSITIVO,esiste l'altra discussione per trattare questi argomenti[;)]
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Ho una domanda di tipo tecnico. Se non ho capito male i diodi sono tutti cablati insieme. E se uno smette di funzionare si riesce a cambiare?
 

frankie85

Utente
29 Ottobre 2014
122
1
165
Visto che questo post serve per dare anche suggerimenti per quello nuovo il mio desidererei che su quello nuovo ci fosse una migliore copertura per la zona dei parietali... Visto che anche quella è una zona soggetta dall'aga...
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciclo ha scritto:
Ho una domanda di tipo tecnico. Se non ho capito male i diodi sono tutti cablati insieme. E se uno smette di funzionare si riesce a cambiare?


lo cambia l'assistenza, per questo motivo avere il produttore italiano è un vantaggio.

Comunque la % dei fallati è molto bassa, l'ultimo ordine su 8000 diodi ne ho dovuti cambiare 30.
 

tea

Utente
23 Maggio 2006
29
0
15
frankie85 ha scritto:
Per la zona parietale bassa in questa nuova versione non irradiata dai laser?



Mi associo, e' discriminante ,anche se siamo una minoranza,ad avere il problema del parietale basso. Cade il principio di mutuo soccorso.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Si, io tutto sommato sono abbastanza d'accordo con quanto detto dall'utente straniero..
La forma pare essere studiata per attaccature alla Vegeta di Dragon Ball.. [:D]
Ok, si.. Anche noel ha ragione, nel senso che a seconda di come si orientano i fasci di luce questa forma si può modellare di più.. Ma comunque forse prevedere una forma più chiusa sulle tempie non sarebbe male.. Sto ragionando senza background tecnico al riguardo, lo ammetto.. però rimanme il fatto che la forma di partenza avrà pur un motivo