Nuovo dispositivo LLLT della Community

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao a tutti,
volevo capire a che cosa serve tutta questa fatica e lavoro?
Il casco precedente aveva tutte le caratteristiche idonee per
raggiungere il fine prefissato. Inoltre montava dei diodi di altissima qualità che nel futuro possono essere incrementati e sostituiti.
Ora quello nuovo ha lo stesso prezzo, diodi più o meno della stessa qualità però non sostituibile e non mi sembra che possa dare più risultati di quello precedente. Ora che sia più leggero e a batteria e che inoltre sia omologato cosa cambia per i nostri fini?
 

cesaree

Utente
14 Maggio 2014
58
0
65
beh un casco omologato puó essere mssso sul mercato,avere garanzia ufficiale e assistenza..
il modello artigianale non potrà mai essere omologato ma lo si puó sempre costruire da sè!
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
già. in pratica se non spacchi la base dell'artigianale in meno di due anni non cambia una fava a noi. ma se spacchi quella vuol dire che é passato attila e non credo la garanzia copra gli atti vandalici.
 

cesaree

Utente
14 Maggio 2014
58
0
65
si infatti nella sostanza l'artigianale è già ottimo! però nel momento in cui vuoi un dispositivo omologato devi realizzarlo secondo certe normative e già che ci sei lo rendi più resistente,sicuro,leggero eccetera eccetera
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
vorrei sapere quando sarà pronto perchè voglio usarlo.... non dovessi aver pazienza su cosa vado già in commercio? grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Ma se non avete pazienza e' inutile che continuate.
Quando il prototipo sara' pronto,si potra' vedere la distribuzione REALE dell luce.
Quindi perché fasciarsi la testa,attendiamo ancora un'po',sono solo parole inutili ora.

Giannip,ti e' gia' stata data una risposta,aggiungo solo che Noel non e' che puo' mettersi a far caschetti a vita,chi vuole farsi l'artigianale,ha tutte le istruzioni del caso.
Un dispositivo ufficiale-omologato e garantito penso sia un traguardo[;)]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
i parietali alti sono coperti nelll'artigianale come nel nuovo;

per i parietali bassi(la zona appena sopra le orecchie per intenderci) bisognerebbe progettare un dispositivo apposito o implementare il casco attuale, arrivando facilmente a 400 diodi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Fate troppo domande prima di vedere il prototipo in azione[:D]
Lo scopo e' di perfezionare,non indebolire[;)]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
la copertura è garantita.
La versione nuova avrà la stessa densità per cm2 di quella vecchia, che era l'obiettivo principale perchè sappiamo che quella artigianale così funziona bene e la copertura dai fasci di luce è garantita.

Se stiamo sempre su 300 diodi, ma aumentiamo la superficie di distribuzione degli stessi (per andare a coprire anche zone più in basso o sui lati) giocoforza la densità per cm2 scende e questo potrebbe influire sulla copuertura ottimale di luce.

Infatti le prime prove che ho fatto sul foam avevano la predisposizione dei diodi anche sui parietali e pure nella zona bassa del vertex.
Però poi quando sono andato a fare la conta dei diodi (ripeto, sempre mantenendo il rapporto di densità per cm2 di quello artigianale) ho scoperto che sarebbero stati necessari quasi 500 diodi!!

In ogni caso, L'altro ieri abbiamo avuto un nuovo incontro con lo sviluppatore dei diodi e abbiamo fatto prove sul primo prototipo di schedina.
Abbiamo già 350 diodi pronti per il primo prototipo di casco e appena i circuiti stampati vengono appunto stampati e tagliati potremo procedere all'installazione dei diodi.
Vi posto una foto se me la girano in questi giorni.

Ci siamo inoltre concentrati sull'unità esterna, stiamo iniziando a ragionare sulla tastiera (a membrana) e i bottoni e le luci per le varie funzioni.

Anche in questo caso vi posto qualcosa così ci ragioniamo insieme e facciamo due valutazioni
 

frankie85

Utente
29 Ottobre 2014
122
1
165
Sarebbe bello però proporre anche una versione che coprirebbe quelle zone... Magari un pò meno... se non sbaglio pure OMG faceva una versione da 400 diodi coprendo quelle zone...
 

avago

Utente
23 Luglio 2012
12
0
5
Beh innanzitutto complimenti per l´idea!

Come molti altri anch´io sono curioso di sapere quando sarà disponibile il primo lotto per la vendita... i tempi di omologazione dovrebbero essere lunghi o mi sbaglio?
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
C'è un incontro proprio oggi con il consulente specializzato sulla normativa di questi dispositivi.
Se sarà come crediamo e speriamo, il prodotto assemblato, collaudato e marcato CE dall'azienda a cui stiamo affidando il progetto e che già possiede tutti i requisiti di Certificazione, dovrebbe poter entrare in commercio senza ritardi burocratici.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
In attesa di ricevere una foto dell'unità esterna, da girarvi sul forum (accidenti non ho fatto la foto al prototipo l'altro giorno!!)

Vi anticipo quelli che potrebbero/dovrebbero essere i comandi presenti sul pannello di comando, considerando che se vogliamo contenere i costi su questo componente dobbiamo cercare di usare quello che già c'è (per intenderci, pannelli a membrana simili realizzati per altri apparecchi medicali/estetici):

1) Tasto on/off + indicatore 1led
questo tasto indica che l'unità è accesa, il casco è alimentato e i diodi sono pronti per essere accesi
2) Tasto Pulse + indicatore 3 led
con questo permette di selezionare il programma di luce pulsata:
led 1 - frequenza di default
led 2 - frequenza 2
led 3 - frequenza 3

3) tasto emission + barra 5 led
premendo questo tasto si accendono i diodi e parte il timer del ciclo di fototerapia.
considerando la luce pulsata con micro-cicli di spegnimento dei diodi al 25%, il tempo complessivo del ciclo passa a 25minuti (per intenderci, i diodi sono accesi complessivamente 20 minuti e spendi 5 minuti).
La barra a 5 led indica 5 minuti per volta a scalare:
5 led accesi - 25min. rimasti
4 led accesi - 20min. rimasti
3 led accesi - 15min. rimasti
2 led accesi - 10min. rimasti
1 led accesi - 5min. rimasti
0 led accesi - ciclo finito

dovrebbe essere possibile condire il tutto con avvisi acustici di varia natura, attendiamo i costi di questo optional
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
diversi utenti mi hanno chiesto di tenerli in considerazione per le prima serie, chi è interessato mi scriva via mp o mail;
li ricontatteró per eventuale conferma quando avremo tutte le specifiche e prezzo.

ciao
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
eccovi alcune foto preview della calotta e altri accessori del casco:


ipxg91.jpg


il core del casco in foam coi distanziali appoggiato su una sagoma di testa (XXL, diametro 61)


2jcwsxe.jpg


core, vista 3/4


5vavth.jpg


Vista dall'interno (purtroppo foam montata al contrario per errore)


35li7ph.jpg


Calotta montata, lacciolo sottomento e regola taglia, vista frontale


e03c5u.jpg


Calotta montata, lacciolo sottomento e regola taglia, vista 3/4 posteriore



 

frankie85

Utente
29 Ottobre 2014
122
1
165
Raga mettetechi 5 diodi per parte che coprano anche i parietali!!! Lo spazio sembra esserci!!! PS grazie per le foto!