Nuovo dispositivo LLLT della Community

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
non è un problema di spazio è un problema di quantità totale di diodi o di densità:
Se manteniamo la densità prevista, per avere diodi sui parietali bisognerebbe aumentare il numero di diodi.
Se invece vogliamo mantenere il numero di diodi previsti (300) dobbiamo diminuire la densità, ma credo proprio non ne valga la pena..

Potremmo però prevederlo come optional?
Facciamo la predisposizione sul foam per qualche altro modulo.
Chi vuole diodi sul parietale, li prende come optional aggiuntivo?
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Cosa costerà questo casco????
Istruzioni sul fai da te??? mi piacerebbe autocostruirmelo ma dubito che vengano date dritte....
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
835
90
265
l'artigianale certo che puoi fartelo da te, chiedi a noel o altri utenti che l'hanno costruito,leggi qui
http://ieson.it/topic.asp?TOPIC_ID=59677
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Riccardoc ha scritto:
l'artigianale certo che puoi fartelo da te, chiedi a noel o altri utenti che l'hanno costruito,leggi qui
http://ieson.it/topic.asp?TOPIC_ID=59677


Grazie ;-)
si avevo già iniziato a leggere questa discussione ma.. ahimè 78 pagine mi ci vuole un mese!!!
sarebbe bello che chi lo sta costruendo faccio tread apposito con istruzioni!!!
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Giorgio79 ha scritto:
Riccardoc ha scritto:
l'artigianale certo che puoi fartelo da te, chiedi a noel o altri utenti che l'hanno costruito,leggi qui
http://ieson.it/topic.asp?TOPIC_ID=59677


Grazie ;-)
si avevo già iniziato a leggere questa discussione ma.. ahimè 78 pagine mi ci vuole un mese!!!
sarebbe bello che chi lo sta costruendo faccio tread apposito con istruzioni!!!


Bastano le prime pagine. Per istruzioni su come costruirsi un casco laser artigianale vai sul sito overmachogrande e trovi tutto dalla A alla Z.
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
frankie85 ha scritto:
Visto che questo post serve per dare anche suggerimenti per quello nuovo il mio desidererei che su quello nuovo ci fosse una migliore copertura per la zona dei parietali... Visto che anche quella è una zona soggetta dall'aga...


Plese correct me if I am wrong - but the new helmet will miss the temples - see attached picture - and temples die very early...

http://vlasyproject.com/foto/hairline%20we%20all%20want.jpg
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
anche le tempie saranno coperte.
La distribuzione dei diodi segue il disegno dell'artigianale, perfezionato grazie alla possibilità di orientare i laser;
quindi per rendersi conto dell reale copertura il casco andrebbe indossato e osservato mentre è in funzione.

come accennava IESON integrazioni di diodi per coprire i parietali potrebbero essere optional da inserire a richiesta, si andrebbe oltre lo standard dei 300 diodi.


ciao
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Noel per chiarire questo aspetto bisogna che metti il casco prototipo su una testa vera, cosi si può capire bene la questione parietali.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Piu' che altro lo si deve vedere il funzione per vedere la diffusione del fascio,quindi raga pazientate ancora[;)]
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
così a vederlo sembra che le tempie siano scoperte, ma speriamo nella distribuzione del fascio di luce. Tuttavia se ci sono dei diodi che puntano su una parte scoperta dal casco, mi chiedo chi punterà nel punto dove ci sono i diodi che puntano alle tempie.. inevitabilmente una parte rimarrà scoperta? chissà..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii attendiamo di vederlo in funzione[:D][:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
No solo sotto banco !![:D][:D]
Per cosa pensi si stia facendo questo lavoraccio???[:D] (omologazione ecc ecc ecc)
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
IMHO dovreste creare oltre la versione base da 300 anche altri con maggiori diodi (come optional magari) ad es uno da 400 che copra anche completamente i parietali! o addirittura 500 diodi per i più esigenti.

Così si coprono tutte le fasce di prezzo e chi ha diverse esigenze può essere pienamente soddisfatto. Spero ovviamente che già in quello di base le tempie siano completamente coperte .(dalle foto in effetti per ora sorgono dubbi )



Aggiungo, fossi stato in voi, avrei preso in considerazione l'ipotesi di creare un prototipo con 200-250 diodi ma che permetta tramite binari di essere spostato per coprire tutta la testa in massimo 2sessioni da 20minuti ciascuna.

Così si potrebbe risparmiare e nel frattempo sia avrebbe avuto una copertura TOTALE.

P.s

In diversi commenti mi ritrovo concorde con l'utente ACCOUNT 01
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Earl,come gia' detto sara' preso in considerazione il fatto di poter aumentare i diodi,per adesso si sta ancora attendendo il prototipo,quindi aspettiamo di vedere questo in funzione per valutare le coperture,modifiche ecc ecc[;)]
 

couch2

Utente
12 Ottobre 2014
62
0
65
Io preordino il casco nuovo se i costi sono contenuti, noel ti ho mandato una mail.
Mi raccomando di dare priorità alle tempie e hairline assolutamente !! I parietali bassi interessano una minoranza di utenti per cui...

Avete studiato bene il discorso dissipazione del calore per un utilizzo e affidabilità a lungo termine? Il casco blowfish di http://lllt-therapy.com ha la calotta in alluminio che serve appunto a dissipare il calore dai circuiti integrati e dai laser. Con una calotta in plastica/policarbonato non c'è la stessa qualità e velocità sulla dissipazione del calore.
Vi consiglierei anche di farla blu la calotta invece che bianca, più bella ma anche più resistente allo sporco.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Couch,stai tranquillo,il problema della dissipazione del calore e' stato il primo ad essere stato analizzato[;)]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Sulla dissipazione del calore sono previste delle termo-fotografie nelle prove del primo prototipo.
Si tratta in ogni caso di 150W per 20-25 minuti su un'area relativamente estesa.

Vi assicuro che d'estate, con indosso un cappellino scuro, si superano i 150W abbondantemente [8D]

In ogni caso, a seconda del risultato delle foto-terapie, realizzeremo delle griglie di areazione sulla calotta.
Ma potrebbe non essere necessario.

Vedremo,
intanto stiamo affrontando la spinosa parte normativa/burocratica[B)][B)]

Sui parientali e sulla copertura di linea frontale e tempie non preoccupatevi, la foto è in effetti fuorviante , nel caso ne faccio una del foam applicato su una capoccia vera [8D]