IESON ha scritto:
Escludo che il nuovo casco possa costare meno di quello attuale;
La risposta piú importante la avremo non appena il produttore ci darà un'indicazione di costo dei diodi, delle schedine elettroniche, dell'unitá esterna e della manodopera di saldatura e assemblaggio.
Buongiorno a tutti, vorrei fare alcune considerazioni. Ritengo che il grosso limite della terapia LLLT sia data dal prezzo dei dispositivi che non consente una diffisione del prodotto capillare come altre terapie. Nel nostro forum grazie a Noel il disposiztivo artigianale ha avuto una serie di utilizzatori che hanno riportato dei risultati incoragganti, ma come ogni tipo di terapia non vi è la sicurezza che tutti li ottengano. Io è da parecchio tempo che sono indeciso se acquistare il casco di Noel, quello che mi ha sempre frenato è il prezzo, investimento non da poco con il rischio di non ottenere alcun risultato. Ora con l'uscita del casco 2.0 sembra che il prezzo sia in linea con quello proposto da Noel. Come ha scritto Ieson il costo di produzione più importante e dato dai diodi laser e l'idea del nuovo casco è di mantenere la qualità del casco 1.0. Ieson sopra ha scitto il produttore dei laser ci ha spiegato che il costo del diodo è in funzione della fascia di qualità che garantisce N. ore di funzionamento; i diodi professionali Aixis assicurano una durata di migliaia di ore. A questo punto mi sorge una riflessione: se la qualità riguarda solo il numero di ore di funzionamento e non l'efficienza è necessiario l'utilizzo di diodi di così lunga durata? L'uilizzo del casco per venti minuti ogni tre giorni significa un utilizzo annuo di ca 48 ore! Detto questo è necessario utilizzare dei diodi che hanno durata di decenni? Quindi secondo voi è possibile utilizzare dei diodi più economici e proporre un casco ad un pezzo decisamente inferiore? Io sarei contento di provare un casco che abbia anche una vita fisica di 2 anni, periodo che mi consentirebbe di trarre valutazione se per me ha avuto un riscontro positivo o meno e decidere magari se proseguire con un prodotto di più lunga durata. Secondo me se riuscite a proporre un casco a ca € 5/600,00 fate il boom di richieste (e non solo in italia). Spero di non aver detto troppo ca...te. Buona domenica.