Ciclo ha scritto:
A me, leggere di questo casco, un po' ha irritato. Più che per il casco per i diodi.
Più e più volte, nell'altra discussione, alcuni hanno chiesto come risparmiare ed alla fine sembrava esistesse solo Aixiz a questo mondo. Ora, dopo un lungo periodo di silenzio di Noel, saltano fuori i diodi italiani di qualità addirittura superiore e prezzo inferiore.
Per chi ha fatto la spesa (ingente e vale la pena ricordarlo) è spiacevole. Almeno, come già è stato chiesto, sarebbe un bel gesto poter switchare dal vecchio al nuovo magari recuperando i diodi ma avendo la qualità costruttiva del nuovo prodotto.
Per le conoscenze che ho sviluppato in termini di diodi, e anche confrontandomi con il produttore che abbiamo coinvolto nello sviluppo, i diodi della Aixiz sono assolutamente di alta qualità.
La tecnologia dei diodi ed i metodi di produzione sono noti in tutto il mondo, non c'è nessun segreto e nessuna sorpresa.
Ciò che fa la differenza è la QUALITA' del diodo.
Ci hanno spiegato che in un ciclo produttivo di diodi, in funzione alla purezza della materia prima, i diodi vengono poi classificati in diverse fascie di qualità; ad ogni fascia corrisponde un minimo di ore di funzionamento garantito.
I diodi più scarsi vengono destinati ai puntatori e ai giocattoli e possono garantire poche ore di funzionamento, mentre via via salendo più verso l'alto i diodi vengono destinati a diversi impieghi.
In particolare, quelli destinati agli apparati medicali e/o estetici di gamma professionale sono quelli di fascia alta o altissima, con garanzia di funzionamento di parecchie migliaia di ore.
I diodi di fascia più elevata possono costare anche parecchi euro cadauno copn garanzie di funzionamento di decine e decine di migliaia di ore.
Quelli della Aixis fanno parte della categoria alta, quindi assolutamente affidabili.
Quelli che andremo ad utilizzare noi, prodotti in italia, saranno (per nostra scelta) di fascia equivalente.
Temo che salire alla fascia altissima diventi troppo oneroso oltre che inutile, perchè a cicli di 20minuti non ci servono diodi che abbiano 50.000 ore di funzionamento garantito.
In ogni caso, appena ricevo una scheda tecnica dal produttore vedo di postarla o almeno riportare i dati più importanti per trasparenza e chiarezza