Si ma stai tranquillo sembri una checca isterica.
Ti ricordo che la maggior parte degli utilizzatori non ha sides
Qui sei pazzo se parli di studi, perché conta la pratica clinica.x Alec: quella dei capelli secchi è una fase molto comune. Dopo un pò va via e i capelli ti diventano bellissimi. Succede a molti.
Dopo anni di terapia ti abitui e pensi che sia tutto normale. Il problema è che non ti ricordi più come stavi prima. Il DHT dà un boost importantissimo alla concentrazione, alla voglia di fare, alla forza fisica, all'umore. E poi ti "asciuga" alla grande.
Io sono anni che vedo in palestra quelli sotto fina/duta e, pure se stanno a dieta, non ce la fanno a restare tirati. Pure a livello di viso li vedi spesso gonfi, perdono quel look scolpito che è molto maschile e oggettivamente più bello.
Gli unici che si salvano un pò sono quelli che l'abbinano al testo esogeno perché c'è una compensazione col molto testosterone in più. Ma se sei natural, dopo dieci anni di inibitori della 5ar, stai uno straccio.
E poi ci sono mille interrogativi sul discorso, per esempio, dei neurosterodi: che ne sappiamo se ridurre dei neurosteroidi per tanti anni possa avere conseguenze? Magari ti becchi l'Alzheimer e ti dicono: non ci sono studi che dimostrano che sia stata la finasteride. Ma sono mai stati fatti studi che analizzano l'effetto della finasteride presa per venti anni sulle patologie neurovegetative? No. E credo mai si faranno.
Bisogna stare attenti.
Finastetride, e non parliamo di dutasteride, sono psicoattive... leggetevi gli studi di Bortolato sulla sindrome di Tourette.
Non mi venite a dire che lì usano 5mg perché a livello di inibizione dell'enzima la differenza nel lunghissimo periodo è irrisoria.
Per me gli inibitori della 5alfa vanno intesi come una ciambella di salvataggio per i giovani che non reggono l'impatto con la calvizie e vogliono avere i capelli negli anni in cui la maggioro parte dei loro coetanei li hanno.
Hai detto,( parole tue),che fina e duta hanno i medesimi effetti collateraliStavamo parlando di dutasteride, cosa cavolo c'entra ora? Come al solito quando non hai gli strumenti per controbattere dici cose senza senso, passi agli insulti e denigri l'interlocutore, un classico del bigottismo. Per fortuna che se ne accorgono tutti.
L'ignoranza di cui parlo io fa esclusivamente riferimento al trattamento dell'AGA. Mi si rivolta l'intestino quando vedo gente a cui vengono prescritti 0.1% di estrone o 0.5% di finasteride topici, o gente che viene mandata a casa con 3 mesi di minoxidil; o ancora medici che chiedono al luminare di turno quale sia il meccanismo di funzionamento della stessa ajuga che prescrivono già da tempo ai loro pazienti. Se permetti io questi medici li chiamo ignoranti, tu sei libero di chiamarli come preferisci.
Per rispondere al Dottore, invece: nessuno mette in discussione che i problemi veri siano altri. Ma qui si parla di AGA, e noi di AGA parliamo. Marliani al congresso parlava di dutasteride per il trattamento di stabilizzazione dell'AGA sul lungo periodo, che è l'oggetto del discorso, ed in alcun modo si mette in discussione la preparazione e la pratica dei professionisti in altro campo.
Comunque io ho provato una capsula ieri. L'ho sciolta nei limiti del possibile in 2mL della soluzione che applico quotidianamente ed ho, apparentemente, ottenuto un liquido limpido, ma visibilmente più viscoso. Tuttavia questa mattina avevo i capelli oleosi, segno che la sostanza non si è solubilizzata bene ed anzi è rimasta depositata sulla cute, salendo nelle ore successive l'applicazione lungo i fusti. Proverò a vedere cosa succede con 2 capsule a settimana invece che con 1, se è vero che funziona dovrebbe dare una piccola mano, fosse anche, appunto, di mantenimento.
Secondo me non sai leggere.Hai detto,( parole tue),che fina e duta hanno i medesimi effetti collaterali
Io ho ti detto che non essendo una costante gli effetti collaterali di fina, sarà ko stesso anche per duta.
Mi dici che nessuno la usa,ti ho fatto l'esempio della Spagna dove una costante assieme al minox sistemico
Mi dici che conosci PZ esterni che la usano
Quindi sei tu che si sei intortato
I tuoi strumenti sono quelli dei poemi,il far vedere che sai tutto anche a scapito di dire cazzate ed essere ripreso da chi magari ne sai più di te
Il tuo problema e di molti qui e che vi manca la clinica quotidiana,vivete solo di teoria
Ma be abbiamo già parlato
Poi scatti e fai la checca isterica
Sui medici fai sempre di tutta un erba un fascio e soprattutto sai tutto di loro pure cosa prescrivono nel quotidiano
ritornando a duta
fina e duta stessi effetti collaterali, parole del doc Veg
Può anche darsi abbia fatto così, sì. A Marliani si può scrivere per email se si hanno domande, è molto gentile e risponde.Penso che Marliani abbia avvertito preventivamente il paziente che si trattava di una cura sperimentale e questi abbia accettato, magari attirato dal costo irrisorio e dalla totale assenza di effetti collaterali. Penso anche che trattandosi di calvizie ai primi stadi si fosse sempre in tempo a correre ai ripari (tipo se al primo controllo dopo sei mesi la situazione era peggiorata si sarebbe potuta cambiare cura).
Ad ogni modo sarebbe interessante un intervento di Marliani in questa discussione
"L'errore che commetti è pensare che di biologia possano parlare solo i medici"Non faccio diagnosi né assegno prescrizioni, non mi sono mai voluto né mi sono mai sostituito ad un medico. Come al solito continui a scrivere fesserie per supportare le tue argomentazioni trite e ritrite, sol perché non accetti che sul tuo forum ci siano persone un minimo informate e con un po' di cultura scientifica sulle spalle. L'errore che commetti è pensare che di biologia possano parlare solo i medici. E con questo chiudo.
Chi legge avrà già tratto le sue conclusioni.
Non è che non mi fidi del metodo Marliani; sono scettico, ma lo provo proprio perché non dispongo degli strumenti pe giudicarlo a piè pari. Mi voglio fare un'idea su di me prima... Le foto onestamente mi puzzano come ho detto di trattamento non in mono perché Marliani, dopo anni di esperienza, non manderebbe mai a casa un paziente con solo una prescrizione di questo tipo secondo me.
Al Marliani non piacciono i Forum, mi diceva che uscirà qualcosa nel prossimo numero del Gitri in autunnoPenso che Marliani abbia avvertito preventivamente il paziente che si trattava di una cura sperimentale e questi abbia accettato, magari attirato dal costo irrisorio e dalla totale assenza di effetti collaterali. Penso anche che trattandosi di calvizie ai primi stadi si fosse sempre in tempo a correre ai ripari (tipo se al primo controllo dopo sei mesi la situazione era peggiorata si sarebbe potuta cambiare cura).
Ad ogni modo sarebbe interessante un intervento di Marliani in questa discussione
"non in mono perché Marliani, dopo anni di esperienza, non manderebbe mai a casa un paziente con solo una prescrizione di questo tipo secondo me"Non faccio diagnosi né assegno prescrizioni, non mi sono mai voluto né mi sono mai sostituito ad un medico. Come al solito continui a scrivere fesserie per supportare le tue argomentazioni trite e ritrite, sol perché non accetti che sul tuo forum ci siano persone un minimo informate e con un po' di cultura scientifica sulle spalle. L'errore che commetti è pensare che di biologia possano parlare solo i medici. E con questo chiudo.
Chi legge avrà già tratto le sue conclusioni.
Non è che non mi fidi del metodo Marliani; sono scettico, ma lo provo proprio perché non dispongo degli strumenti pe giudicarlo a piè pari. Mi voglio fare un'idea su di me prima... Le foto onestamente mi puzzano come ho detto di trattamento non in mono perché Marliani, dopo anni di esperienza, non manderebbe mai a casa un paziente con solo una prescrizione di questo tipo secondo me.
Ci sono io, Aga bloccata solo ed esclusivamente grazie a duta che prendo da 3 anni 5 volte a settimana. Prima di usare duta ho fatto un anno di fina (tra cui gli ultimi 3/4 mesi a 2.5mg) ma continuavo a peggiorareIo mi domando, possibile che qui non ci sia un utente che abbia utilizzato solo duta ed abbia bloccato la due calvizie?
Hai problemi di secchezza?Ci sono io, Aga bloccata solo ed esclusivamente grazie a duta che prendo da 3 anni 5 volte a settimana. Prima di usare duta ho fatto un anno di fina (tra cui gli ultimi 3/4 mesi a 2.5mg) ma continuavo a peggiorare
Ossia il doc con le diagnosi virtuali di stempiatura fisiologica sul 17enne che usa finasteride da due anni? Ma non farmi ridere."L'errore che commetti è pensare che di biologia possano parlare solo i medici"
infatti parlare hai detto bene,non imporre il proprio pensiero come fai tu.(gettando fango qua e la')
Ripeto taci che ogni tanto qualcuno che ne sa più su te ti riprende.
Chiudo anch'io doc,alla prossima
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: