Nuova invenzione del dottor Marliani.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,208
7,792
2,015
Si ma stai tranquillo sembri una checca isterica.
Ti ricordo che la maggior parte degli utilizzatori non ha sides
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,988
1,195
2,015
Primum non nocere
E a maggior ragione quando si va a trattare problematiche che hanno solo rilevanza estetica .
esiste un abisso tra quello che che si verifica in un consulto medico vero e quanto viiene detto su internet dai cosidetti "esperti " . 2 emisferi diversi

Vedo con cadenza settimanale forme di lichen follicolare del cuoio capelluto non diagnosticate (scambiate per dermatoite seborroica o addiritura alopecia areata)a causa di fantomatici consulti telematici... con relative conseguenze del caso che vi lascio immaginare . Effetti deleteri della digitalizzazione spinta alle estreme conseguenze.
Ricordatevi che i problemi medici e non , non si risolvono da dietro una tastiera.

Saluti
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
x Alec: quella dei capelli secchi è una fase molto comune. Dopo un pò va via e i capelli ti diventano bellissimi. Succede a molti.

Dopo anni di terapia ti abitui e pensi che sia tutto normale. Il problema è che non ti ricordi più come stavi prima. Il DHT dà un boost importantissimo alla concentrazione, alla voglia di fare, alla forza fisica, all'umore. E poi ti "asciuga" alla grande.
Io sono anni che vedo in palestra quelli sotto fina/duta e, pure se stanno a dieta, non ce la fanno a restare tirati. Pure a livello di viso li vedi spesso gonfi, perdono quel look scolpito che è molto maschile e oggettivamente più bello.
Gli unici che si salvano un pò sono quelli che l'abbinano al testo esogeno perché c'è una compensazione col molto testosterone in più. Ma se sei natural, dopo dieci anni di inibitori della 5ar, stai uno straccio.
E poi ci sono mille interrogativi sul discorso, per esempio, dei neurosterodi: che ne sappiamo se ridurre dei neurosteroidi per tanti anni possa avere conseguenze? Magari ti becchi l'Alzheimer e ti dicono: non ci sono studi che dimostrano che sia stata la finasteride. Ma sono mai stati fatti studi che analizzano l'effetto della finasteride presa per venti anni sulle patologie neurodegenerative? No. E credo mai si faranno.
Bisogna stare attenti.
Finastetride, e non parliamo di dutasteride, sono psicoattive... leggetevi gli studi di Bortolato sulla sindrome di Tourette.
Non mi venite a dire che lì usano 5mg perché a livello di inibizione dell'enzima la differenza nel lunghissimo periodo è irrisoria.
Per me gli inibitori della 5alfa vanno intesi come una ciambella di salvataggio per i giovani che non reggono l'impatto con la calvizie e vogliono avere i capelli negli anni in cui la maggioro parte dei loro coetanei li hanno.
 
Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,072
606
415
Si ma stai tranquillo sembri una checca isterica.
Ti ricordo che la maggior parte degli utilizzatori non ha sides

Stavamo parlando di dutasteride, cosa cavolo c'entra ora? Come al solito quando non hai gli strumenti per controbattere dici cose senza senso, passi agli insulti e denigri l'interlocutore, un classico del bigottismo. Per fortuna che se ne accorgono tutti.
L'ignoranza di cui parlo io fa esclusivamente riferimento al trattamento dell'AGA. Mi si rivolta l'intestino quando vedo gente a cui vengono prescritti 0.1% di estrone o 0.5% di finasteride topici, o gente che viene mandata a casa con 3 mesi di minoxidil; o ancora medici che chiedono al luminare di turno quale sia il meccanismo di funzionamento della stessa ajuga che prescrivono già da tempo ai loro pazienti. Se permetti io questi medici li chiamo ignoranti, tu sei libero di chiamarli come preferisci.
Per rispondere al Dottore, invece: nessuno mette in discussione che i problemi veri siano altri. Ma qui si parla di AGA, e noi di AGA parliamo. Marliani al congresso parlava di dutasteride per il trattamento di stabilizzazione dell'AGA sul lungo periodo, che è l'oggetto del discorso, ed in alcun modo si mette in discussione la preparazione e la pratica dei professionisti in altro campo.

Comunque io ho provato una capsula ieri. L'ho sciolta nei limiti del possibile in 2mL della soluzione che applico quotidianamente ed ho, apparentemente, ottenuto un liquido limpido, ma visibilmente più viscoso. Tuttavia questa mattina avevo i capelli oleosi, segno che la sostanza non si è solubilizzata bene ed anzi è rimasta depositata sulla cute, salendo nelle ore successive l'applicazione lungo i fusti. Proverò a vedere cosa succede con 2 capsule a settimana invece che con 1, se è vero che funziona dovrebbe dare una piccola mano, fosse anche, appunto, di mantenimento.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,072
606
415
x Alec: quella dei capelli secchi è una fase molto comune. Dopo un pò va via e i capelli ti diventano bellissimi. Succede a molti.

Dopo anni di terapia ti abitui e pensi che sia tutto normale. Il problema è che non ti ricordi più come stavi prima. Il DHT dà un boost importantissimo alla concentrazione, alla voglia di fare, alla forza fisica, all'umore. E poi ti "asciuga" alla grande.
Io sono anni che vedo in palestra quelli sotto fina/duta e, pure se stanno a dieta, non ce la fanno a restare tirati. Pure a livello di viso li vedi spesso gonfi, perdono quel look scolpito che è molto maschile e oggettivamente più bello.
Gli unici che si salvano un pò sono quelli che l'abbinano al testo esogeno perché c'è una compensazione col molto testosterone in più. Ma se sei natural, dopo dieci anni di inibitori della 5ar, stai uno straccio.
E poi ci sono mille interrogativi sul discorso, per esempio, dei neurosterodi: che ne sappiamo se ridurre dei neurosteroidi per tanti anni possa avere conseguenze? Magari ti becchi l'Alzheimer e ti dicono: non ci sono studi che dimostrano che sia stata la finasteride. Ma sono mai stati fatti studi che analizzano l'effetto della finasteride presa per venti anni sulle patologie neurovegetative? No. E credo mai si faranno.
Bisogna stare attenti.
Finastetride, e non parliamo di dutasteride, sono psicoattive... leggetevi gli studi di Bortolato sulla sindrome di Tourette.
Non mi venite a dire che lì usano 5mg perché a livello di inibizione dell'enzima la differenza nel lunghissimo periodo è irrisoria.
Per me gli inibitori della 5alfa vanno intesi come una ciambella di salvataggio per i giovani che non reggono l'impatto con la calvizie e vogliono avere i capelli negli anni in cui la maggioro parte dei loro coetanei li hanno.
Qui sei pazzo se parli di studi, perché conta la pratica clinica.
Però quando tutti ammettono che i 5aRIs richiedono compromessi per essere assunti, improvvisamente le esperienze dei pazienti non contano più e contano gli studi del bugiardino, quello stesso bugiardino che ogni anno viene riaggiornato a causa di segnalazioni che alla FDA han richiesto l'applicazione del black box warning e che rendono i medici nostrani tanto reticenti alla prescrizione.

Ricordate che assenza di evidenza non significa evidenza di assenza.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,208
7,792
2,015
Stavamo parlando di dutasteride, cosa cavolo c'entra ora? Come al solito quando non hai gli strumenti per controbattere dici cose senza senso, passi agli insulti e denigri l'interlocutore, un classico del bigottismo. Per fortuna che se ne accorgono tutti.
L'ignoranza di cui parlo io fa esclusivamente riferimento al trattamento dell'AGA. Mi si rivolta l'intestino quando vedo gente a cui vengono prescritti 0.1% di estrone o 0.5% di finasteride topici, o gente che viene mandata a casa con 3 mesi di minoxidil; o ancora medici che chiedono al luminare di turno quale sia il meccanismo di funzionamento della stessa ajuga che prescrivono già da tempo ai loro pazienti. Se permetti io questi medici li chiamo ignoranti, tu sei libero di chiamarli come preferisci.
Per rispondere al Dottore, invece: nessuno mette in discussione che i problemi veri siano altri. Ma qui si parla di AGA, e noi di AGA parliamo. Marliani al congresso parlava di dutasteride per il trattamento di stabilizzazione dell'AGA sul lungo periodo, che è l'oggetto del discorso, ed in alcun modo si mette in discussione la preparazione e la pratica dei professionisti in altro campo.

Comunque io ho provato una capsula ieri. L'ho sciolta nei limiti del possibile in 2mL della soluzione che applico quotidianamente ed ho, apparentemente, ottenuto un liquido limpido, ma visibilmente più viscoso. Tuttavia questa mattina avevo i capelli oleosi, segno che la sostanza non si è solubilizzata bene ed anzi è rimasta depositata sulla cute, salendo nelle ore successive l'applicazione lungo i fusti. Proverò a vedere cosa succede con 2 capsule a settimana invece che con 1, se è vero che funziona dovrebbe dare una piccola mano, fosse anche, appunto, di mantenimento.
Hai detto,( parole tue),che fina e duta hanno i medesimi effetti collaterali
Io ho ti detto che non essendo una costante gli effetti collaterali di fina, sarà ko stesso anche per duta.

Mi dici che nessuno la usa,ti ho fatto l'esempio della Spagna dove una costante assieme al minox sistemico
Mi dici che conosci PZ esterni che la usano
Quindi sei tu che si sei intortato :D
I tuoi strumenti sono quelli dei poemi,il far vedere che sai tutto anche a scapito di dire cazzate ed essere ripreso da chi magari ne sai più di te
Il tuo problema e di molti qui e che vi manca la clinica quotidiana,vivete solo di teoria
Ma be abbiamo già parlato
Poi scatti e fai la checca isterica
Sui medici fai sempre di tutta un erba un fascio e soprattutto sai tutto di loro pure cosa prescrivono nel quotidiano

ritornando a duta

fina e duta stessi effetti collaterali, parole del doc Veg
 
Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,072
606
415
Hai detto,( parole tue),che fina e duta hanno i medesimi effetti collaterali
Io ho ti detto che non essendo una costante gli effetti collaterali di fina, sarà ko stesso anche per duta.

Mi dici che nessuno la usa,ti ho fatto l'esempio della Spagna dove una costante assieme al minox sistemico
Mi dici che conosci PZ esterni che la usano
Quindi sei tu che si sei intortato :D
I tuoi strumenti sono quelli dei poemi,il far vedere che sai tutto anche a scapito di dire cazzate ed essere ripreso da chi magari ne sai più di te
Il tuo problema e di molti qui e che vi manca la clinica quotidiana,vivete solo di teoria
Ma be abbiamo già parlato
Poi scatti e fai la checca isterica
Sui medici fai sempre di tutta un erba un fascio e soprattutto sai tutto di loro pure cosa prescrivono nel quotidiano

ritornando a duta

fina e duta stessi effetti collaterali, parole del doc Veg
Secondo me non sai leggere.
Gli effetti collaterali sono gli stessi, la gravità è diversa.
In ogni caso, di questi farmaci non si muore.
Così va meglio? O ti faccio un disegnino?

In Spagna la usano assieme al minoxidil orale. E quindi, cosa vuoi da me? Io conosco persone che la usano, e quindi? Alcune stanno bene e ad altre non funziona bene l'arnese. Come con finasteride, uguale. Non capisco cosa vuoi che ti dica.
Ti faccio un disegnino anche qui?

Ti infastidisce che non esistano segreti di stato sulle prescrizioni? Così va il mondo.

Tranquillo, ti faccio il post sintetico così, senza paroloni, riesci meglio a leggere e forse capire. Forse ti conviene integrare con il B Complex, stai perdendo colpi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,208
7,792
2,015
-o va molto meglio
Quindi se i sides sono i medesimi e questi non sono una costante.....

-a te nulla ci mancherebbe,solo che dici che non si usa ecco perché non ci sono riscontri

-si meglio,la tua voglia di apparire sta toccando l'apice,taci che ogni tanto qualcuno ti riprende e ti porta a terra
Ma poi è più forte di te e boom riparti

Non sei un medico non puoi sostituirti a loro,per quanto non ti piacciano
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Vegeta, proprio non ti fidi del metodo Marliani? Io una chance gliela sto dando.
Oltretutto se sei "coperto" da un'altra cura non rischi granché.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,072
606
415
Non faccio diagnosi né assegno prescrizioni, non mi sono mai voluto né mi sono mai sostituito ad un medico. Come al solito continui a scrivere fesserie per supportare le tue argomentazioni trite e ritrite, sol perché non accetti che sul tuo forum ci siano persone un minimo informate e con un po' di cultura scientifica sulle spalle. L'errore che commetti è pensare che di biologia possano parlare solo i medici. E con questo chiudo.
Chi legge avrà già tratto le sue conclusioni.

Non è che non mi fidi del metodo Marliani; sono scettico, ma lo provo proprio perché non dispongo degli strumenti pe giudicarlo a piè pari. Mi voglio fare un'idea su di me prima... Le foto onestamente mi puzzano come ho detto di trattamento non in mono perché Marliani, dopo anni di esperienza, non manderebbe mai a casa un paziente con solo una prescrizione di questo tipo secondo me.
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Penso che Marliani abbia avvertito preventivamente il paziente che si trattava di una cura sperimentale e questi abbia accettato, magari attirato dal costo irrisorio e dalla totale assenza di effetti collaterali. Penso anche che trattandosi di calvizie ai primi stadi si fosse sempre in tempo a correre ai ripari (tipo se al primo controllo dopo sei mesi la situazione era peggiorata si sarebbe potuta cambiare cura).
Ad ogni modo sarebbe interessante un intervento di Marliani in questa discussione
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,072
606
415
Penso che Marliani abbia avvertito preventivamente il paziente che si trattava di una cura sperimentale e questi abbia accettato, magari attirato dal costo irrisorio e dalla totale assenza di effetti collaterali. Penso anche che trattandosi di calvizie ai primi stadi si fosse sempre in tempo a correre ai ripari (tipo se al primo controllo dopo sei mesi la situazione era peggiorata si sarebbe potuta cambiare cura).
Ad ogni modo sarebbe interessante un intervento di Marliani in questa discussione
Può anche darsi abbia fatto così, sì. A Marliani si può scrivere per email se si hanno domande, è molto gentile e risponde.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,208
7,792
2,015
Non faccio diagnosi né assegno prescrizioni, non mi sono mai voluto né mi sono mai sostituito ad un medico. Come al solito continui a scrivere fesserie per supportare le tue argomentazioni trite e ritrite, sol perché non accetti che sul tuo forum ci siano persone un minimo informate e con un po' di cultura scientifica sulle spalle. L'errore che commetti è pensare che di biologia possano parlare solo i medici. E con questo chiudo.
Chi legge avrà già tratto le sue conclusioni.

Non è che non mi fidi del metodo Marliani; sono scettico, ma lo provo proprio perché non dispongo degli strumenti pe giudicarlo a piè pari. Mi voglio fare un'idea su di me prima... Le foto onestamente mi puzzano come ho detto di trattamento non in mono perché Marliani, dopo anni di esperienza, non manderebbe mai a casa un paziente con solo una prescrizione di questo tipo secondo me.
"L'errore che commetti è pensare che di biologia possano parlare solo i medici"

infatti parlare hai detto bene,non imporre il proprio pensiero 😅 come fai tu.(gettando fango qua e la')
Ripeto taci che ogni tanto qualcuno che ne sa più su te ti riprende.
Chiudo anch'io doc,alla prossima
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,208
7,792
2,015
Penso che Marliani abbia avvertito preventivamente il paziente che si trattava di una cura sperimentale e questi abbia accettato, magari attirato dal costo irrisorio e dalla totale assenza di effetti collaterali. Penso anche che trattandosi di calvizie ai primi stadi si fosse sempre in tempo a correre ai ripari (tipo se al primo controllo dopo sei mesi la situazione era peggiorata si sarebbe potuta cambiare cura).
Ad ogni modo sarebbe interessante un intervento di Marliani in questa discussione
Al Marliani non piacciono i Forum, mi diceva che uscirà qualcosa nel prossimo numero del Gitri in autunno
 
  • Mi Piace
Reazioni: Andrew1979

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,208
7,792
2,015
Non faccio diagnosi né assegno prescrizioni, non mi sono mai voluto né mi sono mai sostituito ad un medico. Come al solito continui a scrivere fesserie per supportare le tue argomentazioni trite e ritrite, sol perché non accetti che sul tuo forum ci siano persone un minimo informate e con un po' di cultura scientifica sulle spalle. L'errore che commetti è pensare che di biologia possano parlare solo i medici. E con questo chiudo.
Chi legge avrà già tratto le sue conclusioni.

Non è che non mi fidi del metodo Marliani; sono scettico, ma lo provo proprio perché non dispongo degli strumenti pe giudicarlo a piè pari. Mi voglio fare un'idea su di me prima... Le foto onestamente mi puzzano come ho detto di trattamento non in mono perché Marliani, dopo anni di esperienza, non manderebbe mai a casa un paziente con solo una prescrizione di questo tipo secondo me.
"non in mono perché Marliani, dopo anni di esperienza, non manderebbe mai a casa un paziente con solo una prescrizione di questo tipo secondo me"

non lo conosci,avevo spiegato anche il perché potrebbero averlo fatto
 
Ultima modifica:

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,376
534
415
34
Pianeta terra
Io mi domando, possibile che qui non ci sia un utente che abbia utilizzato solo duta ed abbia bloccato la due calvizie?
Ci sono io, Aga bloccata solo ed esclusivamente grazie a duta che prendo da 3 anni 5 volte a settimana. Prima di usare duta ho fatto un anno di fina (tra cui gli ultimi 3/4 mesi a 2.5mg) ma continuavo a peggiorare
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,347
255
615
Ci sono io, Aga bloccata solo ed esclusivamente grazie a duta che prendo da 3 anni 5 volte a settimana. Prima di usare duta ho fatto un anno di fina (tra cui gli ultimi 3/4 mesi a 2.5mg) ma continuavo a peggiorare
Hai problemi di secchezza?
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,072
606
415
"L'errore che commetti è pensare che di biologia possano parlare solo i medici"

infatti parlare hai detto bene,non imporre il proprio pensiero 😅 come fai tu.(gettando fango qua e la')
Ripeto taci che ogni tanto qualcuno che ne sa più su te ti riprende.
Chiudo anch'io doc,alla prossima
Ossia il doc con le diagnosi virtuali di stempiatura fisiologica sul 17enne che usa finasteride da due anni? Ma non farmi ridere.
Qui l'unica persona realmente competente, più dei medici, è marlin. Che ti piaccia o meno, ma non ti piace, altrimenti non ti pruderebbe così tanto il c**o a leggermi.

Non c'è niente da fare, sei ridicolo. 😂
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,347
255
615
Ma basta con ste polemiche ,che palle.

Si vede che i capelli vi vanno alla grande sennò non avreste tutte ste energie x scrivere tutte ste cose inutili