Nipononivea: RISULTATI

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Dunque rieccomi dopo un pò di assenza per mantenere la mia promessa a quanti mi avevano chiesto di tener loro aggiornati sulla mia terapia con nipononivea....dunque riassumo:
-Inanzitutto la mia situazione: ho una stempiatura accentuata, con relativo diradamento in quella zona ma capigliatura uniforme e abb. folta, insomma una situazione tutto sommato buona, presa sul nascere, ho 23 anni.

-Ho iniziato ormai quasi un annetto fa a usare nipotrix, dopo 3 mesi avevo notato già dei miglioramenti(ero in terapia da Rinaldi)

-Dopo i tre mesi ho iniziato una sperimaentazione sempre con Rinaldi a base di Nipononovea ed altri integratori, ma essendo una sperimentazione contro placebo avevo il 50% di beccare capsule fasulle...dpo 6 mesi ho smesso perchè notavo un peggioramento pur se minimo

-Succesivamente ho riniziato la terapia con Nipon-E e a questa ho associato (come daltronde facevo anche prima) Folligen spray e usando come shampoo Biokap anticaduta.

Risultato?? Dopo soli tre mesi ho invertito l'andamento notando un notevole miglioramento (visto sulle foto in epiluminescenza che anch'io potevo constatare), capelli più spessi, e ricrescita di capelli che erano in fase telogen ma ormai atrofizzati. Insomma oddisfattisimo.
La mia conclusione è quindi che nella sperimentazione ho beccato le capsule fasulle (la conferma la avrò tra un mesetto quando verranno fuori i risultati della sperimentazione) e che la Nipo effettivamente funziona!
Adesso dovrei anche prendere Adenosil, di cui Rinaldi mi ha parato bene....qualcuno di voi l'ha provato?? Ho visto che la Fitologica lo produce..eh eh che tempismo!! [}:)]

Fate pure tutte le domande del caso..

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Rinaldi ti hai mai parlato di quanto tempo può essere portata avanti la cura con Nipon E? 1 anno, 2 anni, di più?
Effetti collaterali?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ebbene, dopo tre mesi che alla mia terapia, Ho aggiunto su consiglio del Dr. Gigli nipo 300 mg/die devo dire che stò notando un ingrossamento dei capelli, e una maggiore pigmentazione.
Spero che la situazione migliori ulterirmente nei prossimi mesi, cmq credo sempre più che qst nipo sia molto di più di una operazione commerciale.....[8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Io invece inizio a pensere solo adesso, grazie anche a te Matteo che mi hai postato la ricerca di partenza, che sia un'operazione commericiale per il prezzo, ma non per l'efficacia, anche se altre sostanze sembrerebbero poter funzionare ancora meglio.

Ciao.

MA - r l i n

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Scusate ragazzi, potete darmi indicazioni precise su nipononivea? Ad esempio quale prodotto acquistare, i prezzi, la quantità da assumere e quant'altro sapete in proposito? Vi ringrazio anticipatamente.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
bhe Marlin, sul prezzo hai pienamente ragione, a meno che non si fa preparare galenica, ma almeno sembra che sia un prodotto che abbia una certa efficacia riscontrata da diverse persone!!
Sai quanti prodotti ci sono costosi quanto nipon e ma che non fanno un ca**o?
Quindi tutto sommato....[8D]

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
che guadagnino come dei ladri sulla nipo non vi è dubbio! che ci siano piante migliori chissà! che la nipo faccia il suo onesto lavoro però è anche vero! ^_^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Sì avete ragione anche voi, esiste sempre la soluzione galenica (e a mio giudizio anche il K-max) per ridurre i costi.

Le altre piante utili sono citate nella ricerca di partenza e mi sembra che i dati di fondo non siano cambiati molto nel corso di questi anni. Si è fatto ventilare un plus della nipo che nella ricerca iniziale era ipotizzato solo per una soluzione topica che però non dava risultati superiori a altre soluzioni topiche con i singolii acidi grassi (tipo Revivogen). Lo si è fatto diventare un plus anche in funzione anti-dht, mentre la soluzione topica voleva testare la ricrescita sui topi di laboratorio che, a detta dei ricercatori, erano soggetti inidonei per testare gli effetti sull'androgenetica.

Cercherò di approfondire e gradirei realmente essere smentito, ma un decimo di grammo di olio di lino al giorno dovrebbe avere, secondo questa ricerca, un'efficacia uguale se non maggiore di 600 mg di nipo.
Non vorrei rovinare una storia a lieto fine e penso peraltro di sbagliarmi, ma ci tenevo a ragionare con voi su questa questione, visto che il forum ha molti utenti competenti di questioni chimiche, biochimiche e e mediche.

Ciao.

MA - r l i n

Ciao.

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao a tutti,ho iniziato anche io con la nipo,comunicherò eventuali risultati fra qualche mese...
volevo chiedervi (domanda tecnica per esperti) :
quale è,al fine di favorirne l'assorbimento ,il momento migliore della giornata per assumere una cpr da 300mg di nipo..?
cioè meglio lontano dai pasti,ai pasti o dopo pasti...
oppure è indifferente??
ho sentito che in genere assumere lontano dai pasti è peggio...!!!
....
Ciao grazie..

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
scusa preciso:

x la nipon-e:
2 compresse di nipo a pranzo una volta al giorno.

x quella galenica guarda in giro, ci sono mille post aperti.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..ciao grazie per la risposta...ma penso sia la stessa cosa che per quella galenica...
ma come mai 2 concentrate ai pasti e non 1 pranzo e 1 cena ....c'è un motivo tecnico ??
a quanto sembra lontano dai pasti non lo consiglia nessuno..

Ciao,grazie..

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Solitamente i farmaci si prescrivono ai pasti per renderli meglio tolletabili a livello gastrico.

Se non ci sono problemi del genere si possono assumere anche lontano dai pasti.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao,grazie per le risposte...quindi Rinaldi dice dopo cena...
cmq lontano dai pasti nessuno lo consiglia...!!!
al di là di ciò che dice George,ne parlo perchè so che per esempio alcune sostanze vengono assorbite dall'organismo solo se in presenza di altre...non mi ricordo bene ma per es per assorbire maggiormente la Vit C ci vuole il Ferro (non mi ricordo se erano proprio questi gli elementi in questione ma il concetto è quello..[:D]!!!)

Ciao.