Nipononivea: RISULTATI

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Io ne prendo sempre 1 a colaz ed 1 a cena.
se magari la sera sono impossibilitato xchè mangio fuori prendo la seconda a pranzo o 2 insieme a colaz.ciao.

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Andate tranquilli con la nipo, non pensate di prendere un medicinale perchè è veramente come se non prendesse niente...io non ho constatato alcun cambiamento sotto tutti i punti di vista....e lo dice un persona maniaca della salute che non farebbe mai fina e prima di iniziare nipo che mi sembrava il giusto compromesso ha valutato mille volte pronto a interrompere al minimo sintomo di disturbo!

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Ciao Ragazzi io da maggio sto sperimentando da Campo un nuovo integratore ma da quanto state scrivendo penso che si tratti proprio della Nipo perchè nel flacone c'è il nome del dottor Rinaldi, non penso che sia una nuova pianta.
premetto che io ho una forma di aga lieve penso di essere ad un hamilton II ho 25 anni,Vertex completamente coperto.
Risultati dopo 8 mesi:nn riesoc ad essere obbittivo mi attengo a quello che mi ha detto il dottore:
-Avevo importanti problemi di forfora che ora sono totalmente scomparsi(effetto dell'integratore)
_i capelli miniaturizzati nn sono aumentati, ma effettivamente questo nn so se sia imputabile alla forma lieve di aga o all'effetto live dell'aga.
Secondo questo studio bisogna ancora aspettare qualche mese per valutare il reale effetto.
Sono ottimista, voi che ne dite?

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Arrhenius è il contrario: la Vit.C aumenta l' assorbimento gastrico di Fe.

Tieni presente però che il ferro è uno di quei farmaci che danno problemi gastrici per questo a volte se ne consiglia la somministrazione per via parenterale.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...ok grazie George,si ho detto che non ne ero sicuro[:D]
cmq alla fine mi è sembrato di capire che l'assunzione consigliata nel 99% dei casi è ai pasti o dopo i pasti....anche io l'assumerò con queste modalità...!!! ...in + aggiungerò ortica radice della Erbavita (magari non fa + di tanto...ma male non dovrebbe fare..!!!)
vi do il link (X chi non la conoscesse):
http://www.erbavita.com/item.cfm?id=415

Ciao.

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
qualcuno mi potrebbe spiegare che differenza c'è tra il prendere le due compresse separate (come faccio io, mattina e sera) e l'assumerle tutte e due contemporaneamente?
thx

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao matto perchè non hai provato a chiedere se almeno la sperimentazione era stata fatta per la nipononivea? e poi oltre a non vedere un aumento dei capelli miniaturizzati hai visto anche un inspessimento o niente di niente ti ha fatto l'epluminiscenza per vedere i risultati ottenuti? ciao

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Ciao Matteo, non ho chiesto perchè non ne sapevo neanche l'esistenza della niponivea, incominciavo in quel periodo(maggio) a documentarmi sulle cure anticalvizie.Che cos'è l'epluminescenza?
No lui mi ha semplicemente controllato la capoccia e ha visto la robustezza dei capelli vicino ad un picolissimo tatuaggio(un puntino) che lui stesso mi ha fatto come punto di riferimento, non riesco ad essere totalmete obbiettivo ma penso che un ispessimento dei capelli ci è stato.Comunque bisogna attendere ancora qualche mese.
Un'altra cosa...i capelli miniaturizzati non soo aumetati e a quanto dice il dotore dopo un anno se i capelii miniaturizati non aumentano è già n successo.
ciao

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao matto l'epluminescenza è una apparecchiatura che ingrandisce di tantissimo la visione dei capelli in modo da vedere se ci sono capelli sottili o grossi e si usa per vedere se c'è un miglioramento con la terapia...mi sembra di ricordare che campo lo usa ma non vorrei sbagliarmi comunque quando torni provo a fargli piu' domande sul prodotto....lui ti ha detto qualcosa tipo che ha fiducia su questo prodotto se ci crede o meno ? se dovrebbe essere efficace quanto la fina? insomma ti ha detto qualcosa?...ciao

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Si allora mi ha l'epluminescenza, forse ne ho parlato in altra discussione comunque lui si ha molta fiducia in questo integratoe intanto ti dico che prima di prenderlo avevo importanti problemi di forfora ed ora on ne ho più traccia, pensavo che questo fosse dovuto a deltacrin lo shampo che mi aveva prescritto e unvece quano soo tornatodopo tre mesi al primo controllo li mi ha detto che era uno degli effetti dell'integatore.
Quindi ora non ho più forfoa ma dopo 2 o 3 giorni i capelli si inrassano e questi appunti sono i grassi vegetali contenuti nell'integratore e che tra l'altro campo mi ha detto che fano bene perchè creano una guaina protettiva su tutto il capello.
Insomma per l'integratore non mi è indifferente anche se a qualcuno potrebbe esserlo.Un'altra cosa che mi fa pensare che sia niponivea è che il dottore mi ha detto che l'unica controindicazione è l'orticaria cosa che io non ho avuto.
Questa sperimentazione è stata approvata anche dall'accaemy non so cosa in america ed anche per questo sono fiducioso, sulle donne dovrebbe essere ià stato sperimentato sicuamente in altre dosi e ha detto che ci sono stati risultati clamorosi.
Insomma stiamo a vedere io ho ancora 4 mesi di sperimenazione è presto per tirare conclusioni, poi non lo so io ho 25 anni e la mia forma di aga è lieve, stempiature si ma non eccessive il resto tutto coperto insomma se mi incontri non si vede niente, speriamo di aver fatto bingo e di averla presa in tempo oltr tuto senza farmaci, sarebe una pacchia!
Spero di essere stato esauriente
ciao

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Scusate ragazzi, da quello che ho capito già il fatto di irrobustire i capelli o di aumentare la percentuale di quelli anagen rispetto ai telogen, dovrebbe significare che nipo fa effetto, quantomeno in termini di mantenimento della situazione.
Se infatti un soggetto colpito da a.a. tenderà senza cure ad avere sempre più capelli in fase telogen, quindi miniaturizzati, il fatto che nipo aumenti la percentuale di capelli in anagen, significherebbe che riesce a bloccare il processo di miniaturizzazione, forse sicuramente con una minor efficacia rispetto a fina, ma comunque ci riesce (e senza effetti collaterali)
Giusto?

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
infatti è proprio quello che c'è da ferificare e che non è certo, ovvio che se quello che tu dici è vero io ho risolto il problema dato che non ho bisogno di ricrescita ma è presto per tirare le conclusioni ciao

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Assumo nipo (600mg) da 7 mesi.
Il mio giudizio è un pò problematico in quanto solo 4 mesi prima ho iniziato la cura con la fina.
Cmq la mia opinione sulla nipo è buona, ma solo come complemento alla fina.
- aiuta il miglioramento qualitativo dei capelli
- diminuisce il sebo
- ha un costo (uso il galenico) accessibile (poco più di 10 euro al mese)
Però non credo che ci si possa curare solo con la nipo. Purtroppo la fina è indispensabile, ha studi ed esperienze che la nipo non ha ancora.
Lo considero il miglior integratore adesso in circolazione: meglio del saw palmetto e di tutte le schifezze cosmetiche (per altro costosissime) vendute in farmacia.

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Penso di essere per alcuni di voi un padre perchè ho 46 anni e quindi ciò che dico non è a scopo ne pubblicitario quantomeno allarmante.
Dopo 29 anni di cure e per cure intendo tutto ciò che il mercato ha offerto, compreso una lozione a base di petrolio, posso dire che da 7 mesi uso NIPON E senza effetti collaterali e con risultati sorprendenti, capelli ingrossati, capelli vellus trasformati in capelli normali e soprattutto caduta annullata. Probabilmente tale integratore funziona? è una domanda che mi sono posto e che ho posto al mio dermatologo. La risposta è stata io alle erbe miracolose non ci credo, ho anche chiesto e che ne pensi dei miei risultati e la risposta è stata sono risultati eccellenti che non avevo mai visto. A questo punto pur non avendo avuto risposte mediche chiare io sono contentissimo di usare NIPON E e soprattutto di aver sospeso finasteride che mi aveva veramente dato seri problemi. Se doveste iniziare ad usarla non fate il solito mese di prova perchè i risultati arrivano dopo circa 4-5 mesi per lo meno per me.
P.S.Rinaldi non mi paga e invece spero che continui nella sua ricerca, perchè le grandi case farmaceutiche hanno tonnellate di finasteride da vendere e quindi non penso che abbiano il coraggio di dire che per quel poco che funziona ha anche seri effetti collaterali.

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
caro er il tuo post mi rasserena :)

io sono a 3 mesi di nipon-e però fino ad ora non ho risultati, pareva esserci un po'di ricrescita ma forse è stata un impressione oppure l'effluvio di questi giorni me l'ha portata via, cmq vado avanti sperando in qualche risultato...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
La mia impressione attuale è che Rinaldi abbia avuto il merito di sviluppare un filone anti-dht messo in luce nel corso degli anni '90 e basato sull'efficacia di alcuni acidi grassi. Quindi ha puntato su una fonte sufficientemente ricca di questi acidi e accreditata da uno studio, ma questa non è affatto l'unica fonte, anzi ce ne sono moltissime. La differenza è che le altre fonti non sono mai state controllate su un numero adeguato di persone che le utilizzassero per periodi sufficientemente lunghi.
Io stesso ho integrato al massimo per quattro mesi continuativi e solo col k-max, mentre ho preso solo per cicli di due mesi i vari olii di canapa o di vinacciolo. Per vedere qualcosa bisogna invece insistere almeno sino a 6 mesi.

Quindi è possibile fare lo sgambetto alle farmaceutiche, ma è possibile anche farlo alle fitologiche[:)]

Ciao.

MA - r l i n

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
eheh lo sgambetto!!!
caro marlin ho preso l'olio di lino, prometto che sarò costante per 6 mesi, ti dirò come va!

baci!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Nara, ottima scelta, l'olio di lino, non sarebbe male però affiancarlo a quello di soia o di zucca per avere un'uguale integrazione tra linoleico e alfa-linolenico (i rapporti sono invertiti tra questi olii 45-55% di uno 15% dell'altro).

Ciao.

MA - r l i n

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Gli studi li fanno sul principio attivo: la nipononivea. Punto.
Il nipon E è più completo della sola nipo galenica. Contiene infatti:
- Boehemeria foglie 300mg = 30 mg di acidi grassi
- Tocomax 100mg = 20 mg di vit E
Per chi non vuole (o ha problemi) ad assumere la fina la nipo è l'unica alternativa valida.
X Er: grazie per il contributo!!! Fa sempre piacere sentire qlc che ha avuto beneefici.
Mi permetto di consigliare chi critica la nipo: ASPETTATE ALMENO I 6 MESI!!!

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
428
0
265
Scusate, ma io assumo 1 cps di nipo la mattina ed 1 la sera. Sbaglio? Meglio assumerle tutte e due in un botto solo?

Grazie