Nipononivea: RISULTATI

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
da quanto tempo usi nipo? e prendi 2 capsule di niponE? proprio nessun miglioramento neanche mantenimento? ciao

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
Allora, ho gia' scritto almeno 10 post sulla nipo nelle sezioni integratori,ecc..

Ho 27 anni, ed ho cominciato ad avere i primi veri problemi di caduta verso i 25 anni. Quindi vorrei ribadire che la mia situazione non è mai stata grave, ho sempre avuto tutti i capelli e li ho tutt'ora (li porto anche lunghi 6 cm, figuratevi). Preciso questo perche' la mia esperienza deve essere contestualizzata nella personale situazione, dove alcvuni utenti potranno riconoscersi e altri no (parlo di coloro che hanno sviluppato un'a.a. verso i 18-20 anni in forma veloce e violenta).
Cmq, verso i 25 anni, ho notato un indebolimento generale dei capelli con cadute anche molto incipienti verso i cambi di stagione, soprattutto l'estate. I capelli da castano scuro diventavano biondo cenere fino a diventare gialli,crespi e stopposi, una vera tragedia.
Cosi', preso dal panico comincio una cura di 10 mesi con finasteride (da gennaio 2006 a novembre 2006). I risultati naturalemnte (sempre considerando la mia situazione) sono straordinari. Capelli forti, pigmentati (nerissimi) caduta interrotta e anche una lieve ricrescita sulle tempie, dove il diradamento è solitamente fisiologico in ogni uomo. Torno ad avere la caigliatura di quando avevo 20 anni, quindi una situazione ancora migliore di quando avevo iniziato.Ma i sides erano fortissimi e ottenuti i miei risultati ho interrotto. In 3 mesi di sospensione da tutto ho recuperato gradualmente e definitivamente le mie funzioni sessuali negate dalla fina, ma i capelli cominciavano ad indebolirsi di nuovo ed a perdere colore.
Cosi', da circa due mesi uso nipo E ultra, 25 euro 30 capsule 2 al di'.
I risultati sono a dir poco straordinari. La caduta si è completamente interrotta e la qualità è tornata simile a quando prendevo fina. Molti mi hanno fatto notare che probabilemnte, avendo interrotto fina da soli 5 mesi, ed avendo uan situazione molto buona, tra poco tempo tornero' ad avere problemi. Anche io credo questo, ma credo anche che grazie a nipo potro' rallentare di molto questo processo (parlo di anni) prima di cominciare, eventualemnte, un nuovo ciclo di fina.
In conclusione, come cura di mantenimento di risultati /fina, la nipo è il prodotto migliore e gli effetti collaterali sono pari a zero. Dal momento che ho tanti capelli un indebolimento genrale ci sta anche bene, l'importante è conservare la qualità e la pettinabilità ( e nipo questo lo fa).
Invito quindi tutti ad usare solo questo integratore (serenoa è un pacco) ed aspettare mesi interi prima di poter dire che non funziona. Ricordate che anche la fina non funziona su coloro che hanno una situazione gravissima, e la nipo ha un effetto piu' blando rispetto al farmaco. Credo fortemente da risultati empirici (fidatevi) che il processo di miniaturizzazione avverra' ugualmente nei prossimi mesi, ma sara' lentissimo ed esteticamente accettabilissimo (del resto mai persi capelli sul vertex o altrove, ma solo indebolimenti e qualità incredibili).
Ultimissma cosa: la pelle in viso è diventata bianca, poco sebo, pochi arrossamenti o irritazioni da dermatite seborroica. Questo beta-glucanopresente insieme alla nipo è infatti anche un immuno-stimolante, quindi esteticamente si tende ad apparire ringiovaniti(ho 27 anni, sono un vecchio in confronto a molti di voi...eheheh).
Ciao a tutti ed in bocca al lupo!

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Confermo quanto spopa detto.
Anch'io sono uno di quelli per sfortuna con a.ga ma fortunatamente in forma lieve...quindi 26 anni lieve stempiatura fisiologice e un capello differente rispetto a quello dei 20 anni.
Io penso che la nipo che prendo in forma galenica mi aiuti molto nella pulizia del cuoio capelluto, meno forforo e magari più untuosità dopo due giorni dal lavaggio sul capello che a detta de campo tra l'latro non soffoca il capello.

La nipo aiuta a mantenere pulito lo scalpo e a limitari fattori che possano insorgere a dar man forte alla aga....

Io penso che questo sia un discorso che si possa fare per le a.a lievi, per quello aggressive che iniziano prima de 20 bisogna affidarsi ai farmaci.

________________Un consiglio:non abusate dei farmaci, meglio un chiazzettina dietro la testa che non si apre che un bombardamento di farmaci per 4cm quadrati di capelli in più.

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
Citazione:Messaggio inserito da arrhenius
Ciao,grazie per le risposte...quindi Rinaldi dice dopo cena...
cmq lontano dai pasti nessuno lo consiglia...!!!
al di là di ciò che dice George,ne parlo perchè so che per esempio alcune sostanze vengono assorbite dall'organismo solo se in presenza di altre...non mi ricordo bene ma per es per assorbire maggiormente la Vit C ci vuole il Ferro (non mi ricordo se erano proprio questi gli elementi in questione ma il concetto è quello..[:D]!!!)

Ciao.

praticamente il contrario: per assorbire meglio il ferro occorre assumere vitamina C

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Scusate.. ma ma la NIPON-E si trova direttamente pronta in farmacia o bisogna farsela fare come galenico, e quindi dargli misurazioni precise sul contenuto?

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
allora gabriele..c'è quella commerciale e quella galenica.

per quella commerciale basta che ti rechi in qualsiasi farmacia e chiedi di nipon-e.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Credo che molti assumano fina e nipo insieme, ma, per esperienza personale, mi sembra che si ostacolino tra loro...
Non ho nessuna base scientifica per affermare ciò ma è quello che ho rilevato su di me.
Mi piacerebbe sentire pareri a riguardo.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
grazie sal, ordinata da galenico venerdì, ora tiro avanti con la costosissima confezione da 30 capsule di nipon E.
Spero di ridurre almeno in parte il mio diradamento.

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ho letto in altri post che solo NIPON-E fa qualcosa...ma possibile?

il rpincipio attivo non è sempre lo stesso sia in NIPON-E che in K-Max che nei galenici?

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Citazione:Messaggio inserito da mas80
Nel sito dei dermatologi Online ho posto la seguente domanda:

I soggetti che non tollerano la finasteride,possono sostituirla con la nipononivea ?

Risposta:
sono 2 cose completamente diverse: una un farmaco di efficacia provata, l'altro un integratore alimentare di eficacia assolutamente sconusciuta..[/font=Tahoma]

In questi giorni stiamo concentrando l'attenzione sulla posologia ma secondo me stiamo perdendo di vista l'efficacia....parliamo anche di riscontri...

grazie

...e degli effetti collaterali della fina ne vogliamo parlare?

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
marlin avrei una domanda...sto assumendo da circa un mese in abbinazione a fina 400mg di nipo galenica titolata al 30%...pensi che la dose giornaliera possa bastare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
La fina può bastare....almeno io la penso così: quando si prende fina è inutile ogni altro anti-dht....a meno che non si punti all'effetto duta ossia a controllare il sebo.

Ciao

MA - r l i n

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Marlin scusami, quanti mg al giorno bisognerebbe prendere di nipo, senza abbondare? (mi potresti spiegare meglio la titolazione al 30% cosa significia esattamente, se non erro esisteva anche quella al 10%).
Grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Quella al 10% è quella giusta e più comune. Si prendono 300 mg al giorno.

Ciao

MA - r l i n

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
personalmente posso dire di aver utilizzato nipon-e il quale nel giro di sette-otto mesi ha peggiorato drasticamente i risultati ottenuti con la fina, ho ripreso con il proscar e nel giro di due mesi la situazione è rientrata. Ora stò provando con il saw e l'olio di cocco e vi farò sapere. Anche mia sorella ha utilizzato il nipon-e senza ottenere il minimo risultato. All'epoca il nipon-e costava una fortuna (si parla di sei anni fa circa)..