Allora, ho gia' scritto almeno 10 post sulla nipo nelle sezioni integratori,ecc..
Ho 27 anni, ed ho cominciato ad avere i primi veri problemi di caduta verso i 25 anni. Quindi vorrei ribadire che la mia situazione non è mai stata grave, ho sempre avuto tutti i capelli e li ho tutt'ora (li porto anche lunghi 6 cm, figuratevi). Preciso questo perche' la mia esperienza deve essere contestualizzata nella personale situazione, dove alcvuni utenti potranno riconoscersi e altri no (parlo di coloro che hanno sviluppato un'a.a. verso i 18-20 anni in forma veloce e violenta).
Cmq, verso i 25 anni, ho notato un indebolimento generale dei capelli con cadute anche molto incipienti verso i cambi di stagione, soprattutto l'estate. I capelli da castano scuro diventavano biondo cenere fino a diventare gialli,crespi e stopposi, una vera tragedia.
Cosi', preso dal panico comincio una cura di 10 mesi con finasteride (da gennaio 2006 a novembre 2006). I risultati naturalemnte (sempre considerando la mia situazione) sono straordinari. Capelli forti, pigmentati (nerissimi) caduta interrotta e anche una lieve ricrescita sulle tempie, dove il diradamento è solitamente fisiologico in ogni uomo. Torno ad avere la caigliatura di quando avevo 20 anni, quindi una situazione ancora migliore di quando avevo iniziato.Ma i sides erano fortissimi e ottenuti i miei risultati ho interrotto. In 3 mesi di sospensione da tutto ho recuperato gradualmente e definitivamente le mie funzioni sessuali negate dalla fina, ma i capelli cominciavano ad indebolirsi di nuovo ed a perdere colore.
Cosi', da circa due mesi uso nipo E ultra, 25 euro 30 capsule 2 al di'.
I risultati sono a dir poco straordinari. La caduta si è completamente interrotta e la qualità è tornata simile a quando prendevo fina. Molti mi hanno fatto notare che probabilemnte, avendo interrotto fina da soli 5 mesi, ed avendo uan situazione molto buona, tra poco tempo tornero' ad avere problemi. Anche io credo questo, ma credo anche che grazie a nipo potro' rallentare di molto questo processo (parlo di anni) prima di cominciare, eventualemnte, un nuovo ciclo di fina.
In conclusione, come cura di mantenimento di risultati /fina, la nipo è il prodotto migliore e gli effetti collaterali sono pari a zero. Dal momento che ho tanti capelli un indebolimento genrale ci sta anche bene, l'importante è conservare la qualità e la pettinabilità ( e nipo questo lo fa).
Invito quindi tutti ad usare solo questo integratore (serenoa è un pacco) ed aspettare mesi interi prima di poter dire che non funziona. Ricordate che anche la fina non funziona su coloro che hanno una situazione gravissima, e la nipo ha un effetto piu' blando rispetto al farmaco. Credo fortemente da risultati empirici (fidatevi) che il processo di miniaturizzazione avverra' ugualmente nei prossimi mesi, ma sara' lentissimo ed esteticamente accettabilissimo (del resto mai persi capelli sul vertex o altrove, ma solo indebolimenti e qualità incredibili).
Ultimissma cosa: la pelle in viso è diventata bianca, poco sebo, pochi arrossamenti o irritazioni da dermatite seborroica. Questo beta-glucanopresente insieme alla nipo è infatti anche un immuno-stimolante, quindi esteticamente si tende ad apparire ringiovaniti(ho 27 anni, sono un vecchio in confronto a molti di voi...eheheh).
Ciao a tutti ed in bocca al lupo!