Minoxidil pasticche esiste?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
No no i risultati di solito ci sono e anche notevoli! Ho visto cose strabilianti. Certo bisogna appunto ricercare il compromesso di dosaggio ottimale ma nei diradamenti diffusi e non solo è una bomba!
Ecco appunto,bisogna essere costantemente monitorati secondo me ,qui non si scherza
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and Winter

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Ma perché partire dal sistemico??
E dopo questi mesi??

Io lo uso ormai da un po’ e vi posso dire che di effetti collaterali non ne ho visto manco uno...nei forum Usa ormai si legge più di Minoxidil orale che topico;poi se uno va a vedere il foglietto illustrativo anche la vit C fa paura

(
Comunque proxy io non ho detto che assolutamente non provoca sides,dipende da persona a persona,a me personalemente non ne ha mai dati.)
Beh da hai scritto sembra una caramella
Per me,a livello di sides che mi provoca,è acqua fresca,manco una caramella.Però ogni persona risponde in maniera diversa ai farmaci:c’è chi assume finasteride 5 mg al giorno e non prova ansia o altro e io con 1 mg al giorno a livello psicologico mi buttava giù..
Poi perché provarlo a livello sistematico..
1.oggettivamente è molto più veloce e comodo(se dovessi restare in giro con gli amici tutta la sera come lo applicherei?Poi la sensazione che mi lascerebbe penso mi darebbe abbastanza fastidio)
2.è più efficace
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Ti aiuto
https://it.imgbb.com/ carica qui mi interessa monoterapia su androgenica
Ci vorrebbe un bel confronto con il topico però
vado a ricercare le immagini
Comunque si sono d’accordo di solito meglio iniziare col topico, la Tosti non mi risulta che lo proponga orale da solo senza il topico, se non espressamente richiesto dal pz che non vuole per qualche motivo il topico. Lei di solito associa entrambi in modo da poter svere il vantaggio del topico in loco e unire quelli del sistemico mantenendo però il minor dosaggio possibile. Secondo me è un approccio razionale unite le due modalità potendo così ottenere diversi vantaggi e modulazione ottimale del dosaggio sistemico complessivo
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Addirittura topico+sistemico?
Bah non so che dire, quindi in questo caso ancora di più dovrebbe essere monitorato costantemente, perché anche topico può avere un suo assorbimento sistemico (vedi chi accusa spossatezza, giramenti ecc)
Se uno non sa di essere sensibile,o di avere qualche problematica latente potrebbe essere molto rischioso secondo me

Poi perché provarlo a livello sistematico..
1.oggettivamente è molto più veloce e comodo(se dovessi restare in giro con gli amici tutta la sera come lo applicherei?Poi la sensazione che mi lascerebbe penso mi darebbe abbastanza fastidio)

-mah un'applicazione porta via pochi minuti,ci sono lozioni che asciugano velocemente senza lasciare residuo
2.è più efficace

-Mah anche qui,senza aver provato il topico come lo puoi sapere?
Io lo terrei come arma di distruzione di massa, quando i topici non funziona più o non funzionano
La stessa Tosti lo abbina al topico :rolleyes:

Sarebbe interessante vedere confronti con topici e sistemici
 
  • Mi Piace
Reazioni: nodht

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Io non ho provato il topico però il sistematico è stato considerato più efficace da praticamente tutti quelli che li hanno usati entrambi.
La tosti usa il topico per non aumentare la quantità di quello sistematico(sopratutto nelle donne dato che può provocare ipertricosi);considera che la quantità che la Tosti fa assumere alle donne è 0,5 mi pare, corrispondente a 1/10 di Loniten,quindi una quantità molto bassa e che comunque qualche effetto positivo sui capelli lo da.
Però se una persona assume una quantità superiore,ad esempio i 5 mg del Loniten,credo possa fare anche a meno del Topico
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Comunque ovviamente ho fatto le analisi prima di assumere il Minox orale e 4 mesi dall inizo dell assunzione e sono uscite perfette..però ripeto ogni persona risponde a modo suo sia come risultati che come effetti collaterali
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Comunque ovviamente ho fatto le analisi prima di assumere il Minox orale e 4 mesi dall inizo dell assunzione e sono uscite perfette..però ripeto ogni persona risponde a modo suo sia come risultati che come effetti collaterali
Si ma tu sai che parametri bisogna considerare?Se uno è sensibile agli sbalzi pressori e non lo sa?
Non parliamo di finasteride ad esempio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Io non ho provato il topico però il sistematico è stato considerato più efficace da praticamente tutti quelli che li hanno usati entrambi.
La tosti usa il topico per non aumentare la quantità di quello sistematico(sopratutto nelle donne dato che può provocare ipertricosi);considera che la quantità che la Tosti fa assumere alle donne è 0,5 mi pare, corrispondente a 1/10 di Loniten,quindi una quantità molto bassa e che comunque qualche effetto positivo sui capelli lo da.
Però se una persona assume una quantità superiore,ad esempio i 5 mg del Loniten,credo possa fare anche a meno del Topico
E appunto allora che senso ha ?
Dai una dose minima ed integri il topico per evitare sides mah
Non ti saprei dire se effettivamente sia più efficace o meno ma io farei prima un tentativo con il topico,visto che anche con quello abbiamo visto risultati molto evidente .
Poi ripeto c'è sempre da valutare bene il rischio-beneficio ed essere costantemente monitorati non essendoci un dosaggio codificato,un'po' come avviene con finasteride, ognuno fa a modo suo,ma qui il rischio è più elevato
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Beh direi che effetti del genere si notano(tipo giramento di testa o offuscamento della vista improvviso quando ci si alza da una posizione orizzontale),gli sbalzi di pressione comunque possono essere monitorati,io me li faccio spesso controllare da mia madre che è un infermiera e non ho di questi problemi..
Proxy considera che le dosi che si assumono per i capelli sono davvero basse,per i problemi che intendi tu si sale perecchio di dosaggio,addirittura sul foglietto illustrativo si parlava anche di 50 mg al di in certi casi...già 5 mg non dovrebbero dare problemi(e in teoria è la dose base che si deve aumentare ogni tot giorni,quindi 5 mg si assume al massimo la prima settimana),figurati 2,5 mg o addirittura meno..
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
E appunto allora che senso ha ?
Dai una dose minima ed integri il topico per evitare sides mah
Non ti saprei dire se effettivamente sia più efficace o meno ma io farei prima un tentativo con il topico,visto che anche con quello abbiamo visto risultati molto evidente .
Poi ripeto c'è sempre da valutare bene il rischio-beneficio ed essere costantemente monitorati non essendoci un dosaggio codificato,un'po' come avviene con finasteride, ognuno fa a modo suo,ma qui il rischio è più elevato
Che sia più efficace è direi appurato..se non mi sbaglio comunque Marlin aveva scritto un articolo nella homepage
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
-si ma tu dici che hai fatto le analisi ed è tutto ok ? che ci azzecca??
-si ma sai che ci sono moltissimi ad avere questi sides anche solo con il topico :rolleyes:
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Questi sono altri, alcuni in monoterapia, altri in combinazione con terapia più aggressive, alcuni li ho messi per chi chiede delle infiltrazioni di dutasteride che Vanó spesso utilizza. I casi di monoterapia sono rari perché i pz cercano il maggior beneficio possibile solitamente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
-si ma tu dici che hai fatto le analisi ed è tutto ok ? che ci azzecca??
-si ma sai che ci sono moltissimi ad avere questi sides anche solo con il topico :rolleyes:
Proxy che ti devo dire..io ho avuto solo miglioramenti e nessuno problema della pressione,tachicardia o altre cose simili quindi direi che continuerò con minoxidil orale...ormai è praticamente un anno che lo uso e per parecchio tempo l ho usato a 5 mg(Loniten) senza avere nessun side,o almeno che io abbia percepito o verificato.Poi se tu ti sei trovato bene con il topico o pensi che nel tuo caso ti potrebbe danneggiare non avrebbe senso provare l orale.
Io prima di decidere in ogni caso mi sono letto parecchi forum più stranieri che italiani dato che in Italia oltre la tosti non credo che lo prescrivano per i capelli.. e ti posso dire che il minox orale ha vinto di gran lunga la “gara”
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Questi sono altri, alcuni in monoterapia, altri in combinazione con terapia più aggressive, alcuni li ho messi per chi chiede delle infiltrazioni di dutasteride che Vanó spesso utilizza. I casi di monoterapia sono rari perché i pz cercano il maggior beneficio possibile solitamente
Diciamo che i "risultati" migliori sono con la combo ed quantità molto alte di sistemico