Minoxidil orale

Julian_vos

Utente
16 Luglio 2021
11
2
5
Diciamo che non hanno tutti i torti è un trattamento off label (una terapia non convenzionale qui), diciamo una nuova moda (anche se vecchia di 30 anni)

Comunque con la ricetta sarebbero tenuti a fartelo.

Prima di iniziare però,datti una letta a prima pg qui:
https://calvizie.net/forum/threads/minoxidil-orale.1263398/
immagino non ti abbia detto tutto sul farmaco, problemi che può dare durante il trattamento e in caso di sospensi

Guarda io considero il minox orale come ultimissima spiaggia,nel caso già avessi provato tutto, topico, antiandrogeni ecc ecc
Come vedi nemmeno si degnano di informare il paziente, prescrivono poi affari tuoi.
Siccome non ci sono novità,si copiano a vicenda,lo prescrive quello,allora lo faccio anch'io...
Datti una letta e fatti un'idea

Se hai voglia crea una tua scheda qui

https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1262439/ posta foto,così possiamo darti consigli
Ti ringrazio molto, buona giornata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Tenuto conto che, purtroppo, in Italia il Loniten (minoxidil 5 mg) non risulta disponibile almeno fino alla fine dell'anno, potreste consigliarmi una farmacia che in Italia, nella città del vaticano o in un altro stato dell'Unione Europea potrei acquistare il suddetto farmaco previo inoltro di ricetta medica? Grazie per la cortese attenzione e buon inizio della settimana
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Tenuto conto che, purtroppo, in Italia il Loniten (minoxidil 5 mg) non risulta disponibile almeno fino alla fine dell'anno, potreste consigliarmi una farmacia che in Italia, nella città del vaticano o in un altro stato dell'Unione Europea potrei acquistare il suddetto farmaco previo inoltro di ricetta medica? Grazie per la cortese attenzione e buon inizio della settimana
Ma tu lo usi già??
Fatti fare un Galenico
 
A

angelword77

Visitatore
Tenuto conto che, purtroppo, in Italia il Loniten (minoxidil 5 mg) non risulta disponibile almeno fino alla fine dell'anno, potreste consigliarmi una farmacia che in Italia, nella città del vaticano o in un altro stato dell'Unione Europea potrei acquistare il suddetto farmaco previo inoltro di ricetta medica? Grazie per la cortese attenzione e buon inizio della settimana
Farmacia parati per il minoxidil orale ha un ottimo prezzo tipo 40/50 euro per 180 compresse sei mesi di terapia a 2.5 mg.
 

John Dutton

Utente
11 Agosto 2023
58
10
65
Ho letto un pochino ma ovviamente non tutto per quanto riguarda il minoxidil orale.
Premetto che io devo ancora iniziare il topico al 2,5%. Al momento sono con lo 0.5% che sarebbe secondo il mio dermatologo/tricologo un rodaggio per far abituare il corpo alla sostanza ed evitare un qualche effluvio.

Ma premesso tutto ciò secondo voi in base a quello che avete letto o esperienze dirette o altro, il minox orale fa così tanto la differenza? Ho visto qualche foto di uno studio forse tailandese(?) che sostiene fosse monoterapia con minoxidil orale veramente portentose..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
0,5% topico???:oops:

il sistemico funziona ad alta % diciamo dal 2,5 mg die in su.
Qui personalmente non ho mai visto risultati strabilianti in monoterapia,nemmeno associato ad altro.
Questi risultati si vedono sempre all'estero dove mangiano qualsiasi cosa.

Ovviamente più aumenti la quantità, più aumentano di sides,oltre al fatto che dobbiamo pensare che il trattamento ha un tempo indeterminato di utilizzo (non sappiamo nulla sul lungo periodo d'assunzione)
https://calvizie.net/forum/threads/minoxidil-orale.1263398/ qui in prima pg trovi i sides più comuni.
E anche una lista di nostri utenti che lo hanno utilizzato ma non hanno più aggiornato nel tempo mah
 

John Dutton

Utente
11 Agosto 2023
58
10
65
Ok grazie guarderò per bene, sicuramente non avendo ancora una situazione disperata (principalmente assotigliamento vertex e mid con poca o nulla caduta anche durante i lavaggi) proverò per qualche mese,dal mese prossimo, il 2,5% in forma topica,poi forse il 5% se il dottore me lo alzerà gradualmente.
Quello che mi spaventa è proprio l assunzione sul lungo o anche lunghissimo periodo dell orale, se non è proprio un effetto miracoloso ma la differenza con un 5% topico non è mostruosa ci penserei più volte.

Si lo so lo 0,5% di minox pare una minchiata a tutti, ho iniziato questo mese la terapia insieme ad altre cose e la motivazione di partire così bassi è dovuta stando a quello che mi ha detto al non avere caduta indotta neanche minima.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Ci riprovo

Chissà come va ai nostri utenti dopo il loro inizio con minox orale, è passato parecchio sarebbe bello sentire il loro parere, risultati ec ecc

DAXTER 00 AL 21-11-20
Michael (21-11-20)
Marco9272 (22-11-20)
Luca 77 (22-11-20)
CRM24 (28-11-20)
American boy (02-03-21)
Worna ( 16 -11-20)
®Enjoy©- (3-10-20)
Lozapaloza (16-01-21)
Ivanorossi 9594 (01-03-21
Prolo(07-3-21)
Edulderino (08-05-21)
Flux(10-05-21)
Alec 23-6-21

Se altri con esperienza perlomeno annuale di Minox orale vogliono dare il logo feedback con foto, sempre graditi
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Ciao, io tra poco sono 3 anni che uso minox orale, sono partito da 1 mg/die e piano piano passato a 4 mg/die, prendo anche proscar 1/4.
Nessun effetto collaterale riscontrato, capelli ok (ho fatto trapianto nel 2020).

Scusate ma non entro veramente quasi mai nel forum se non per vedere aggiornamenti su nuove cure, allego qualche foto scattate pochi giorni fa.

Alla prossima :)
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-09-04 at 11.54.32 mod.jpg
    WhatsApp Image 2023-09-04 at 11.54.32 mod.jpg
    179.8 KB · Vista: 43
  • WhatsApp Image 2023-09-04 at 11.54.33 mod 2.jpg
    WhatsApp Image 2023-09-04 at 11.54.33 mod 2.jpg
    158 KB · Vista: 35
  • WhatsApp Image 2023-09-04 at 11.54.33 mod.jpg
    WhatsApp Image 2023-09-04 at 11.54.33 mod.jpg
    196.8 KB · Vista: 36
  • WhatsApp Image 2023-09-04 at 11.54.34 mod.jpg
    WhatsApp Image 2023-09-04 at 11.54.34 mod.jpg
    170.7 KB · Vista: 44

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Ciao, io tra poco sono 3 anni che uso minox orale, sono partito da 1 mg/die e piano piano passato a 4 mg/die, prendo anche proscar 1/4.
Nessun effetto collaterale riscontrato, capelli ok (ho fatto trapianto nel 2020).

Scusate ma non entro veramente quasi mai nel forum se non per vedere aggiornamenti su nuove cure, allego qualche foto scattate pochi giorni fa.

Alla prossima :)
Ciao grazie
Purtroppo una situazione difficile da valutare, visto che c'è di mezzo un trapianto fatto nello stesso periodo di inizio minox.
Tu cosa hai riscontrato?
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Dunque, sicuramente non ho notato peggioramenti rispetto all'utilizzo del topico. Considerate che in concomitanza del trapianto ho:

- Smesso minox topico 15 gg prima del trapianto
- Fatto l'intervento
- Un mese dopo l'intervento ricominciato con minox orale + fina

Quindi il miglioramento (notevole) che c'è stato nella zona non trapiantata sicuramente è frutto della combo minox + fina oltre che dal recupero shock loss.
Detto questo la situazione ora è ottima, ma soprattutto gli ECG e la pressione che misuro regolarmente anche per l'attività sportiva sono a posto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Giusto per le tue prime impressioni;
DAXTER 00 AL 21-11-20
18 giorni di minox orale(1/4 di LONITEN) + 48 giorni di fina 1 mg a giorni alterni.
(NOTA ASSUNZIONE POST TRAPIANTO ad oggi sono 49 giorni..Dati falsati da shock loss post trapianto, quindi poco attendibili,pesante Effluvio)
Terapia precedente:
1 anno di terapia lozione galenica minox + antiandrogeni e restax (con cui ero già migliorato parecchio)
biotina, MSM e omega 3.
Sotto terapia dott.ssa TOSTI
18-12-20
A me i peli del corpo si sono un po' scuriti, soprattutto braccia e petto, sui capelli ancora nulla da segnalare come anche eventuali effetti collaterali che per ora non si sono presentati neanche in minima forma

Io quello che vorrei capire è se da 1 mg al giorno posso aspettarmi risultati superiori al topico o equivalenti. In entrambi i casi ne vale la pena considerando che non mi riempio la cute di alcool tutti i giorni.

Devo dire che al topico io ero un buon risponditore, infatti ora sto gia sheddando come un pazzo e sono solo 45 giorni che l'ho sospeso
02-01-21
Io sono a due mesi, i peli sulle braccia sono senza dubbio più scuri, in testa sto migliorando a vista d'occhio perché sono a 3 mesi dal trapianto e sto cominciando ad avere ricrescita, quindi non attribuisco i risultati al minox


Quindi hai aumentato da 1mg a 4 mg al giorno, conferma che a bassi dosaggi è inutile.
Bisogna solo capire quanto si può portare avanti una terapia simile negli anni (secondo me arriverai a 5 mg)
 
Ultima modifica:

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
No, che sia inutile a bassi dosaggi non l'ho mai pensato, direi che ai dosaggi di 1 mg e 2.5 mg (che ho mantenuto per circa due anni) i risultati erano comunque buoni in combo con finasteride.
Da circa 3 mesi d'accordo con la dott.sa ho aumentato a 4 mg per vedere se ottenevo un ulteriore miglioramento, se non arriva entro 12 mesi tornerò a 2.5 mg.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
No, che sia inutile a bassi dosaggi non l'ho mai pensato, direi che ai dosaggi di 1 mg e 2.5 mg (che ho mantenuto per circa due anni) i risultati erano comunque buoni in combo con finasteride.
Da circa 3 mesi d'accordo con la dott.sa ho aumentato a 4 mg per vedere se ottenevo un ulteriore miglioramento, se non arriva entro 12 mesi tornerò a 2.5 mg.
Vedo che in Spagna sono già a 5mg die, evidentemente con il basso dosaggio il gioco non vale la candela.
 

John Dutton

Utente
11 Agosto 2023
58
10
65
Be io questi giorni ci pensavo al minoxidil orale ma mi sembra strano che 2,5mg sistemici diano cosi tanta differenza rispetto al topico che al 5% per 2ml sono circa 100mg? che si spargono sulla testa,
Poi certo la questione comodità può starci alla grande.
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Salve,

io ho usato minoxidil topico galenico per anni e ho fatto il trapianto nel 2020, purtroppo sto notando una consistente perdita dei capelli trapiantati tanto che sto pensando di passare al minoxidil orale ma non riesco a trovarlo in nessuna farmacia perché il Loniten è stato ritirato dal commercio, voi da chi vi rifornite?
Già assumo dutasteride una a settimana e finasteride gli altri 6 giorni.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Salve,

io ho usato minoxidil topico galenico per anni e ho fatto il trapianto nel 2020, purtroppo sto notando una consistente perdita dei capelli trapiantati tanto che sto pensando di passare al minoxidil orale ma non riesco a trovarlo in nessuna farmacia perché il Loniten è stato ritirato dal commercio, voi da chi vi rifornite?
Già assumo dutasteride una a settimana e finasteride gli altri 6 giorni.
Va fatto galenico
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Salve,

io ho usato minoxidil topico galenico per anni e ho fatto il trapianto nel 2020, purtroppo sto notando una consistente perdita dei capelli trapiantati tanto che sto pensando di passare al minoxidil orale ma non riesco a trovarlo in nessuna farmacia perché il Loniten è stato ritirato dal commercio, voi da chi vi rifornite?
Già assumo dutasteride una a settimana e finasteride gli altri 6 giorni.
Ma ti sei sempre curato con minox e fina anche dopo il post?
Non credo che il minox orale possa cambiare la situazione, purtroppo quella è la durata di un trapianto 3-4 anni
Se pensi di iniziare fatti seguire,valuta tutto e pro e i contro
 
D

Delta Omega

Visitatore
Ma ti sei sempre curato con minox e fina anche dopo il post?
Non credo che il minox orale possa cambiare la situazione, purtroppo quella è la durata di un trapianto 3-4 anni
Se pensi di iniziare fatti seguire,valuta tutto e pro e i contro

Ma non ci posso credere ! I capelli trapiantati durano solo 4 anni !?

Le cliniche tricologiche affermano che i follicoli trapiantati sono immuni al DHT perchè provengono dalla regione occipitale e che i capelli che vanno via sono gli indigeni perchè la loro sensibilità al DHT ovviamente permane.

Se durassero veramente solo 4 anni, chi lo farebbe il trapianto ? Soltanto dei pazzi !

No perchè se durano solo 4 anni c'è da metterli tutti in prigione e da fargli sputare fino all'ultimo centesimo che hanno rubato !
... e ovviamente io il trapianto me lo levo dalla testa.
 
Ultima modifica da un moderatore: