Minoxidil orale

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
50 mg di sale? Mi pare una quantità irrisoria visto che in Italia si stima un'assunzione col cibo di 10 grammi al giorno, quando l'OMS ne consiglia la metà.

Diciamo che stando così le cose l'italiano medio potrebbe assumere minox orale a 5 mg senza problemi, eppure penso che anche gli ipotesi assumono tutto questo sale con la dieta e restano ipotesi. Pare infatti che il sale faccia salire la pressione nel 60% circa delle persone. Quindi c'è un 40% a cui il sale non fa salire la pressione, mentre il minox orale potrebbe abbassarla. La dottoressa in questione dovrebbe quindi prima accertarsi se il suo paziente ricade in questa categoria, dopodiché anche se non ricadesse la questione resta sempre se 50 mg di sale possono fare la differenza quando se ne assumono già una decima di grammi ossia 10 mila milligrammi.

Ciao

MA - r l i n
Ma scusate, se 1mg di minox orale sono equivalenti al minox5%, e 1mg non comporta rischi, perché non usarlo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non comporta rischi è un approssimazione che può stendere quelli per cui i rischi li comporta. Come per gli anti-dht, non è che i sides sono assicurati, ma per chi è predisposto ci possono essere.

Ciao

MA - r l i n
 
D

Delta Omega

Visitatore
50 mg di sale? Mi pare una quantità irrisoria visto che in Italia si stima un'assunzione col cibo di 10 grammi al giorno, quando l'OMS ne consiglia la metà.

Diciamo che stando così le cose l'italiano medio potrebbe assumere minox orale a 5 mg senza problemi, eppure penso che anche gli ipotesi assumono tutto questo sale con la dieta e restano ipotesi. Pare infatti che il sale faccia salire la pressione nel 60% circa delle persone. Quindi c'è un 40% a cui il sale non fa salire la pressione, mentre il minox orale potrebbe abbassarla. La dottoressa in questione dovrebbe quindi prima accertarsi se il suo paziente ricade in questa categoria, dopodiché anche se non ricadesse la questione resta sempre se 50 mg di sale possono fare la differenza quando se ne assumono già una decima di grammi ossia 10 mila milligrammi.

Ciao

MA - r l i n

Allora, ho riportato sotto quello che avevo letto sui 50 mg di cloruro di sodio per compensare la ipotensione da minoxidil ... in realtà si parla di ipotensione posturale ortostatica, ovvero quell'abbassamento pressorio che si manifesta quando si assume la posizione eretta. La definizione accettata è una caduta sistolica > 20 mmHg, 10 mmHg di diastolica, o entrambe.

Gli effetti avversi cardiovascolari erano generalmente rari e relativamente minori. Ramos et al. non hanno trovato differenza nella pressione sanguigna media quando si sono confrontati i gruppi che hanno usato il Minoxidil topico al contrario della somministrazione orale, tuttavia il minoxidil orale ha fatto aumentare la frequenza cardiaca del 6,5%. Ipotensione posturale/ vertigini sono state segnalati in circa il 2% dei pazienti. Sinclair ha descritto l'uso di 50 mg di cloruro di sodio al giorno per trattamento dei pazienti che segnalano ipotensione posturale.
Edema degli arti inferiori è stato visto solo in circa il 3% dei pazienti, la maggior parte dei quali assumevano minoxidil 5 mg. Di questi pazienti, solo 1 ha interrotto l’assunzione a causa dell'edema.


Sono le ultime 9 frasi di questo lungo post interessante :
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La pubblicazione in questione l'abbiamo commentata mesi fa. Quanto al 50 mg di sale consigliati da Sinclair resta la questione di cui sopra, forse in Australia usano meno sale nel cibo :ROFLMAO:

L'abbassamento di pressione ortostatico è quello di cui soffro io, non è tanto provocato dalla posizione eretta, ma per esempio dal passare dal chinarsi o dall'abbassarsi e rialzarsi dalla posizione eretta. Sicuramente ci sono delle sostanze che lo riducono, ma non ho ancora ben capito quali, il mio problema è che non facciano scattare la tachicardia e qui è una questione anche di elettroliti, alcuni oligoelementi potrebbero essere forse d'aiuto.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ogni tanto il forum risuscita con qualche persona nuova che entra e riprende temi già triti e nitriti con anni di discussione. ???
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy
D

Delta Omega

Visitatore
La pubblicazione in questione l'abbiamo commentata mesi fa. Quanto al 50 mg di sale consigliati da Sinclair resta la questione di cui sopra, forse in Australia usano meno sale nel cibo :ROFLMAO:

L'abbassamento di pressione ortostatico è quello di cui soffro io, non è tanto provocato dalla posizione eretta, ma per esempio dal passare dal chinarsi o dall'abbassarsi e rialzarsi dalla posizione eretta. Sicuramente ci sono delle sostanze che lo riducono, ma non ho ancora ben capito quali, il mio problema è che non facciano scattare la tachicardia e qui è una questione anche di elettroliti, alcuni oligoelementi potrebbero essere forse d'aiuto.

Ciao

MA - r l i n

Utilizzare un ipertensivo per contrastare l'azione ipotensiva del minoxidil sistemico non mi sembra un argomento trito e ritrito ... è l'unica speranza che ho per utilizzare il minoxidil orale 2,5 mg senza rischiare troppo ed è un'opzione tutta da valutare col medico ; se n'era già parlato, ... non me ne sono accorto.

Ma se non si parla di dutasteride e minoxidil (sistemico) in un forum per i capelli, di che cosa si dovrebbe parlare ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Veramente ne esce quasi uno alla settimana, altrimenti non saprei cosa scrivere nella home ?

Ciao

MA - r l i n
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Veramente ne esce quasi uno alla settimana, altrimenti non saprei cosa scrivere nella home ?

Ciao

MA - r l i n
Si ma ce ne fosse uno di valido. Purtroppo dopo 20 anni siamo ancora fermi a finasteride, dutasteride in abbinata con Minoxidil sia esso topico o orale. Al momento non ci sono alternative valide che possono superare questi elementi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Si ma ce ne fosse uno di valido. Purtroppo dopo 20 anni siamo ancora fermi a finasteride, dutasteride in abbinata con Minoxidil sia esso topico o orale. Al momento non ci sono alternative valide che possono superare questi elementi.
Ho scritto un apposito articolo per smentire questo stolido luogo comune, immagino che tu non l'abbia letto...


Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
mi sa che l’ha letto invece, cure superiori a fina e mino commercializzate ad oggi: zero. poi che bolla in pentola molta roba è un’altra faccenda
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Mi sa che non l'hai letto tu invece. Non parla tanto del futuro, ma proprio del passato.

Oggi non ci si cura più come vent'anni fa. C'è ancora quello che prova il minox per un mese e lo abbandona perché gli fa perdere i capelli, ma allora erano molti di più. C'è ancora chi va di sola fina o di solo minox, ma allora era la regola buttarsi o su uno o sull'altro e chi li provava assieme lo faceva per pochi mesi e cose di questo genere.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Meglio tardi che mai, tanta o poca roba che sia è quello che può bastare a chi comincia per tempo senza aspettare i rimedi dei sogni.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90 and proxy

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
comunque questo abbinamento già si faceva 20 anni fa, ho capito voler vedere il bicchiere mezzo pieno, ma qui siamo al ridicolo