Immagino,la novità era appunto la meso associato al sistemicoLa Tosti prescrive Minoxidil orale e finasteride o dutasteride per bocca, anche non associati a mesoterapia, dipende dalla situazione. Ciao.
Immagino,la novità era appunto la meso associato al sistemicoLa Tosti prescrive Minoxidil orale e finasteride o dutasteride per bocca, anche non associati a mesoterapia, dipende dalla situazione. Ciao.
Come già detto negli Usa lo utilizzano da 20 anni,ma a parte qualche lupo mannaro,non mi sembra abbia cambiato il mondo della Tricologiafuori dall'italia l'accoppiata minox orale e duta orale si sta affermando come nuovo standard di massima efficacia, o sbaglio?
Questo dottore non è proprio l'ultimo degli arrivati, ma mi sembra un po' nazi nell'escludere serenoa e co.
fuori dall'italia l'accoppiata minox orale e duta orale si sta affermando come nuovo standard di massima efficacia, o sbaglio?
Questo dottore non è proprio l'ultimo degli arrivati, ma mi sembra un po' nazi nell'escludere serenoa e co.
Piu che altro su che basi mette il CB piu effettivo di RU, non puo avere avuto nessuna esperienza con le 2 molecole sperimentali, che approssimativo e fuorviante sto schemino..?
Anche a me, lascia perplesso piuttosto quando considera la serenoa repens alla stregua di una vitamina qualsiasi e quindi di un placebo, sottovalutando lo studio italiano del 2012; nemmeno fanno menzione agli antiandrogeni topici prescritti in Italia dai tricologi della Sitri (ed almeno il 17-alfa estradiolo lo usano anche in altre parti del mondo!).
Riguardo alla RU la colloca al di sotto del CB in quanto considera subottimale il fatto che sia reperita da internet senza garanzie di sicurezza. Poi comunque non a tutti ha funzionato, altrimenti sarebbe piú diffusa...
Infatti viene considerata come seconda scelta(in caso di sides con fina ecc ecc),in situazioni stabili,iniziali,nelle fasi di mantenimento mai come prima sceltaIo di risultati con la serenoa devo ancora vederne...e sono su questo forum da 20 anni.
Infatti viene considerata come seconda scelta(in caso di sides con fina ecc ecc),in situazioni stabili,iniziali,nelle fasi di mantenimento mai come prima scelta
Infatti per il motivo che ti spiegato sopra,non è una terapia di prima scelta.Ciò non toglie che di risultati con la sola serenoa io non ne ho mai visti.
Se sei ipoteso non azzardarti a prenderlo, rischi di svenire e finire all’ ospedale fidatiCome tutti i farmaci assunti per via sistemica, anche il minoxidil assunto oralmente è più efficace del topico. Ho letto che 1 mg di minoxidil orale equivale al topico 5%, per cui è facile dedure che con dosi di 2,5 - 5 mg di orale si superi abbondantemente l'efficacia della soluzione topica. Su questo ci sono pochi dubbi, i dubbi a quelle dosi, purtroppo riguardano gli inevitabili effetti colaterali come irsutismo e soprattutto effetti IPOTENSIVI che se agiscono su persone ipertese poco male, ma se agiscono su pazienti con pressione normale o addirittura con ipotensione arteriosa come nel mio caso, possono divenire effetti colaterali fatali con possibili svenimenti e nei casi più gravi con collasso cardio-circolatorio.
Io vorrei tantisismo usare il minoxidil orale ad una dose congrua di almeno 2,5 mg, ma la mia pressione massima molto spesso è attorno ai 100 e d'estate è costantemente tra 80 e 100 di massima ... mi vengono veramente i brividi solo a pensare di assumere minoxidil orale a 40°C d'estate con la pressione sotto i 100 !
Io non ho mai avuto problemi di pressione, nonostante il mio perenne stato ipotensivo, anzi, mi sono sempre ritenuto fortunato perchè è assai improbabile che vada incontro ad infarti, ischemie e ictus dovuti ai danni dell'ipertensione ... ma in questo caso la mia ipotensione arteriosa mi impedisce l'utilizzo del minoxidil orale, l'unica farmaco possibile che avrebbe potuto migliorare il mio Norwood da 3 a 2.
Sto pensando di proporre al mio medico di assumere Loniten 2,5 o 5 mg insieme ad un farmaco che aumenti la pressione in modo tale da compensare gli effetti ipotensivi del minoxidil ... sentirò il suo parere ma a me sembra comunque molto pericoloso.
Questa estate trovo strano che in questo forum nessun utente abbia avuto problemi col minoxidil orale con temperatura ambientale di 40°C ... evidentemente la dose di 1 mg non è pericolosa ... ma la dose di 1 mg a me non interessa proprio !
Ho letto che una tricologa ha prescritto 2,5 mg di minoxidil e 50 mg di cloruro di sodio (sale) per compensare gli effetti ipotensivi ... se fosse così facile assumendo uno o più cucchiaini di sale da cucina ... si tratta di parlarne col medico ... ma credo che non lo assumerò mai.
Oltre all'ipotensione c'è da considerare anche la tachicardia e le palpitazioni ... insomma qui si rischia la pelle !
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: