Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
Io sto avendo una caduta indotta pazzesca da minoxidil topico galenico, iniziata dopo un mese di terapia. 500 capelli ogni 2 giorni, ormai è un mese che ce L’ ho. Mi basta solo toccarli o usare un conditioner perché mi rimangano in mano, pure capelli terminali. Sto notando un peggioramento
Beh sì certo 500 capelli al giorno non è una caduta indotta ?
Comunque la tua situazione l'hai già definita strana tu:
lui me L’ ha classificata come AGA che sicuramente c’ è ma non vorrei avere qualcos’altro, tipo psicogena o un qualcosa di ancora più grave di natura autoimmune visto che ho pure psoriasi, infiammazione e una tricodinia al centro della testa. Quindi vorrei provare andare anche da un’ altro per escludere altre patologie e sentire anche un’ altra campana.

comunque qui parliamo di Minox sistemico,non andiamo OT un altra volta.
grazie
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
No no Micheal io ti credo, semplicemente il tuo metodo per far cadere i capelli è abbastanza assurdo.
Comunque facci sapere se riprendi, magari apri una discussione ad hoc
Okay, comunque riallego la immagine della spazzolata di oggi a definizione normale perché per allegarla sul forum l'ho ridotta talmente tanto che non si vede praticamente nulla.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Eh son tanti......
Lo so, la caduta era diminuita sotto i 100 giornalieri dopo due mesi e mezzo di Minoxidil orale quando avevo iniziato l'assunzione del te miracoloso. Ora sono quasi al sesto mese di Minoxidil orale ma da quasi due settimane ho smesso l'assunzione del te miracoloso e la caduta si è presentata esattamente come avevo prima, fino al secondo mese di assunzione del minoxidil orale, in concomitanza dell'inizio dell'assunzione del te miracoloso. ?quindi sono abbastanza certo che la netta riduzione di caduta più che al minoxidil orale era da imputare ai cannabinoidi, come sospettavo. Una bella gatta da pelare anche perché chi me la vende l'avrà disponibile solo da fine settembre - ottobre, nel mentre non c'è nulla per poter fermare la caduta.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Alec non è di certo una costante e nessuno ti dice se è in periodo di Effluvio o meno.
La caduta indotta se effettivamente esiste, dovrebbe colpire tutti, perché il meccanismo è lo stesso sulla mia testa,sulla tua ed in quella di Micheal.
Invece avviene in certe persone,in certe condizioni.
Prova a ragionarci
Tu sull'orale sei fissati e mi vuoi mettere in bocca cosa mai dette
Rileggiti i miei interventi invece di fissarti sulle cose ;)


Proxy io ho intenzione di iniziare Minox orale...ora sono in pieno effluvio primaverile (spero)...conclusosi inizio...secondo la tua teoria non dovrei avere caduta indotta poiché ho appena fatto ricambio.... giusto?
 
2 Marzo 2021
29
25
15
Non so se io sia in caduta indotta o meno.. la dottoressa dice di sì perché la “terapia sta funzionando”. Ho notato un aumento della caduta e un peggioramento (ho iniziato la cura 1 mese fa), però sto stressatissimo e c’è anche la probabilità che io sia in effluvio stagionale quindi non so ragazzi.. aggiornerò
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Caspita! Ma monitori le zone con dermoscopio o é un impressione magari legata anche al maggior diametro dei fusti, quindi più copertura??
Prima facevo dei confronti con una specie di dermoscopio casalingo, e utilizzavo come riferimento un angioma nella zona del mid. Ora però faccio fatica a trovarlo perché sono aumentati decisamente i capelli.
Ti posto una foto fatta oggi. Tu considera sei mesi fa che volevo rasarmi a zero perché ero messo troppo male (sono circa 20 anni che ho aga, quindi non era una paranoia del momento).
Non posso dire di quanto sono aumentati, ma oggi sono proprio soddisfatto, buona copertura e quando passi la mano tra i capelli finalmente sento "sostanza"
 

Allegati

  • inCollage_20210328_220726598~01.jpg
    inCollage_20210328_220726598~01.jpg
    69.2 KB · Vista: 82
  • Mi Piace
Reazioni: flux and alec

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Non so se io sia in caduta indotta o meno.. la dottoressa dice di sì perché la “terapia sta funzionando”. Ho notato un aumento della caduta e un peggioramento (ho iniziato la cura 1 mese fa), però sto stressatissimo e c’è anche la probabilità che io sia in effluvio stagionale quindi non so ragazzi.. aggiornerò


Puoi rispondermi da quanto sei passato da galenico a industriale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
Okay, comunque riallego la immagine della spazzolata di oggi a definizione normale perché per allegarla sul forum l'ho ridotta talmente tanto che non si vede praticamente nulla.
Si però specifichiamo, dopo 10 minuti di spazzolate!! ?
Ricordando anche che tu stesso hai detto che senza spazzolare,non noteresti nessun capello caduto eh
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
Prima facevo dei confronti con una specie di dermoscopio casalingo, e utilizzavo come riferimento un angioma nella zona del mid. Ora però faccio fatica a trovarlo perché sono aumentati decisamente i capelli.
Ti posto una foto fatta oggi. Tu considera sei mesi fa che volevo rasarmi a zero perché ero messo troppo male (sono circa 20 anni che ho aga, quindi non era una paranoia del momento).
Non posso dire di quanto sono aumentati, ma oggi sono proprio soddisfatto, buona copertura e quando passi la mano tra i capelli finalmente sento "sostanza"
Certo da 100 capelli al giorno caduti(in 12 mesi),sei passato ad una decina è normale che ti senti più sostanza.
Queste erano tue foto di Novembre
Tu volevi rasarti in questa situazione?
La maggior parte di noi che dovrebbe fare, tagliarsi la testa direttamente? ?
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
  • Haha
Reazioni: Worna and michael

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Si però specifichiamo, dopo 10 minuti di spazzolate!! ?
Ricordando anche che tu stesso hai detto che senza spazzolare,non noteresti nessun capello caduto eh
E' normale che senza spazzolarmi ne tocccarmeli cadono naturalmente durante il giorno 2-3 alla volta e non me ne rendo conto. Penso che sia così per tutti. Come ho detto, non è che se mi metto la mano nei capelli me ne rimangono 400 tutti in una volta, ma 2-3 ad ogni passata della mano tra i capelli. Messi tutti insieme però ogni giorno sono parecchi che cadono, con buona pace del minoxidil orale che dovrebbe fermare la caduta, e così pensavo pure io. Evidentemente avrà dato un aiuto ma il grosso del lavoro l'ha fatto il cbd e gli altri cannabinoidi che sono molto forti perchè l'effetto si sente in tutto il corpo, e poi come sappiamo i cannabinoidi rimangono nei capelli per diverse settimane, infatti mica per niente si fa il test dei capelli per sapere se si è consumatori di marijuana o meno.
Alla fine della fiera qui sul forum sono il più obiettivo, provo, assumo e vedo i risultati. Smetto una sostanza e vedo l'effetto negativo sui capelli in termini di caduta oggettiva. Più di così. Poi ci sono i leoni da tastiera che senza aver mai provato nessuna sostanza stanno anni qui sul forum a scrivere post su post, a formulare teorie su teorie; ma io dico, se non ci credete provate voi stessi e vedete se anche a voi fa l'effetto o meno indicato negli studi e/o segnalato da chi queste sostanze le ha provate. Cercando di essere quanto più obiettivi ed oggettivi possibili, senza farsi prendere dall'emozione del momento, sia essa un'emozione positiva o negativa. Io il funzionamento o meno di una sostanza la comprovo in termini di numero di capelli caduti e dalla resa estetica finale, sotto la stessa intensità di luce, con la stessa lunghezza di capelli, asciutti e puliti. Altrimenti non si riuscirà mai ad essere obiettivi. Basta fare due foto nello stesso giorno, uno a capelli puliti ed asciutti con poca luce, e l'altra a capelli sporchi, unti e sotto la luce diretta del sole, e sembrano due situazioni completamente diverse. Provare per credere. Cerchiamo di rimanere con i piedi per terra ed essere oggettivi, questo serve al forum. Se solo ci rifacciamo agli studi, con solo 1 mg di finasteride al giorno avremmo risolto tutti i nosstri problemi di alopecia, quando è evidente nella realtà dei fatti che non è così. In questo campo serve quanto più che mai un metodo empirico di osservazione, mentre la maggiorp arte dei leoni da tastiera qui sul forum si fermano alla mera applicazione di un metodo teorico.
Saluti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
No non e' normale
Chi ha effluvi pesanti trova capelli ovuqnue,cuscino,vestiti,pavimento ecc ecc ecc
Due tre capelli e' al giorno sono fisiologici,i capelli hanno il loro ciclo
Io non concordo sul fatto che determini un'effluvio spazzolando energicamente i capelli per 10 minuti,tutto qui ?
Di norma si fanno dei lavaggi e si raccolgono i capelli caduti durante il lavaggio(senza strapparseli ovviamente)
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
No non e' normale
Chi ha effluvi pesanti trova capelli ovuqnue,cuscino,vestiti,pavimento ecc ecc ecc
Due tre capelli e' al giorno sono fisiologici,i capelli hanno il loro ciclo
Io non concordo sul fatto che determini un'effluvio spazzolando energicamente i capelli per 10 minuti,tutto qui ?
Di norma si fanno dei lavaggi e si raccolgono i capelli caduti durante il lavaggio(senza strapparseli ovviamente)
Io non li strappo, ci passo la spazzola più volte e cadono sul lavandino con il bulbo bianco. Se me li strappassi sentirei dolore con bulbo nero, invece non sento dolore perché i capelli sono già belli che morti. Quindi se non è effluvio la caduta che ho quando li spazzolo da cosa è determinata? È una caduta normale? Sarebbe interessante sspere gli altri utilizzatori di Minoxidil orale che sostengono che la loro caduta è azzerata se li spazzolano a secco per diversi minuti quanti ne cadono. Sta di fatto che quando ero sotto l'effetto della tisana miracolosa ne cadevano molti meno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
Ma tu un wash test normale lo hai mai fatto?
Non lo trovi abbastanza bizzarro spazzolare i capelli per 10 minuti e poi fare la conta dei morti?
Hai mai letto le testimonianze di chi ha effluvi pesanti,quando riportano che si trovano capelli ovunque(senza spazzolare per 10 minuti)?
Tu te le ritrovi 3-3 normalmente
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Proxy io ho intenzione di iniziare Minox orale...ora sono in pieno effluvio primaverile (spero)...conclusosi inizio...secondo la tua teoria non dovrei avere caduta indotta poiché ho appena fatto ricambio.... giusto?

.....?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma tu un wash test normale lo hai mai fatto?
Non lo trovi abbastanza bizzarro spazzolare i capelli per 10 minuti e poi fare la conta dei morti?
Hai mai letto le testimonianze di chi ha effluvi pesanti,quando riportano che si trovano capelli ovunque(senza spazzolare per 10 minuti)?
Tu te le ritrovi 3-3
Un wash test normale è impossibile per me da fare, i capelli miniaturizzati se ne vanno con l'acqua e non posso rendermi conto di quelli che perdo. Alcuni sono poco percepibili perché depigmentati e super sottili. Io li spazzolo e li faccio cadere sul lavandino poi li conto, questo secondo me è il modo migliore per rendermi conto della caduta giornaliera. Poi logicamente se non me li tocco cadono naturalmente durante la giornata in numero ridotto, nel senso che non mi cadono tutti in una volta appena mi passo la mano travi capelli, ma solo un piccolo numero, un po' alla volta. Ma nell'insieme sono diverse centinaia al giorno come ho mostrato in foto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
Non è una teoria ?
Se sei uscito dall'effluvio (quindi sei nella normalità)non dovresti avere nessuna caduta,anche qui la maggior parte di chi lo usa non riporta di non averne avuto.
Solo uno mi sembra
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
Un wash test normale è impossibile per me da fare, i capelli miniaturizzati se ne vanno con l'acqua e non posso rendermi conto di quelli che perdo. Alcuni sono poco percepibili perché depigmentati e super sottili. Io li spazzolo e li faccio cadere sul lavandino poi li conto, questo secondo me è il modo migliore per rendermi conto della caduta giornaliera. Poi logicamente se non me li tocco cadono naturalmente durante la giornata in numero ridotto, nel senso che non mi cadono tutti in una volta appena mi passo la mano travi capelli, ma solo un piccolo numero, un po' alla volta. Ma nell'insieme sono diverse centinaia al giorno come ho mostrato in foto.
Come abbiamo fatto un po' tutti,ti metti una retina fina fina sul fondo del lavandino e raccogli i morti.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Buongiorno ragazzi, faccio un piccolo aggiornamento, visto che in molti mi hanno scritto in privato come andasse...Sono a circa 5 mesi e mezzo, verso la soglia dei 6 mesi per una valutazione seria...Aggiorno il mio stadio di partenza per chi non lo sapesse, peggioramento costante negli ultimi due anni, nonostante continuassi la cura in maniera impeccabile, prima di iniziare il minox orale a 2.5 mg (1.25 mattina e 1.25 sera) ero arrivato ad una scala nowood di 4-5, tantè che da un anno rasavo i capelli. Ma da quando ho iniziato con il minox orale gli ho lasciati ricrescere per valutare se i capellini che si sviluppavano andavano oltre la soglia del mezzo cm...Per farla breve il miglioremento c'è ad occhio sono tornato ad una scala nowood di 3, ho recuperato moltissimo nella parte posteriore, manca poco a chiudersi il buco ha "solo" un diametro di 3 cm contro 6-7 cm di prima, anche il frontale sta recuperando, era quasi totalmente perso, naturalmente qua le cose vanno più a rilento, ma il movimento c'è, nella parte centrale la conta dei capelli è aumentata notevolmente, mentre nelle tempie sono ancora quasi totalmente glabre, ci sono terminali qua e là che non c'erano e molti vellus da mezzo centimento. Spero che il miglioramento continui ancora e non perda di efficacia come con la lozione al minox che continuo ad applicare. Se potrò aggiornerò con foto (intanto sia proxy che marlin hanno le mie prime foto inviate all'inizio via email). Un saluto a tutti