Minoxidil orale

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
A Marco caschi male con me.
Sto solo cercando di smorzare i toni troppo entusiastici evitando che ci si butti a capofitto (come è successo all'inizio) verso una terapia tosta che non è nuova e di cui non sappiamo nulla sul lungo periodo.
Tutto qui.
Ma vedere che già c'è chi sta correndo ai ripari associando altro,da un peso al mio pensiero..
Tu invece come altri, spingono verso l'uso di farmaci come fossero appunto caramelle.
Parli di altri farmaci,ma conta anche il periodo di loro utilizzo,vedi almeno 25 anni di Finasteride ti sembrano pochi?
Qui c'è una terapia non ancora approvata,senza un dosaggio stabilito,si va appunto a culo.
Per liberarmi di 5 minuti di applicazione di una lozione,devo mettere in conto effetti collaterali ben più pesanti nel lungo periodo(quindi vado a culo come dici tu),io resto con la lozione che uso da 23 anni
Per quanto riguarda i risultati ad oggi abbiamo visto che sembra diminuire gli Effluvi, già una buona cosa,nulla di più
Di cui non sappiamo nulla? A parte il fatto che è un farmaco vecchio come il cucco, a parte il fatto che ci sono studi in merito, poi non mi pare che sia stato criticato così tanto, ad esempio l'uso del Ciproterone topico nell'uomo, specialmente quando 20 anni fa veniva prescritto senza mezzo studio, per lunghi periodi: quando c'è un problema di mezzo bisognerebbe essere obiettivi o non fare due pesi e due misure a secondo delle circostanze....
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Secondo me il minox orale è più che promosso.
Una cura basata su minox orale (che prolunga la vita del capello e ne migliora la qualità) unita alla fina, è la soluzione migliore.
Proxy è vero che a me ha "solo" fermato l effluvio, però avevo preso di tutto in quei mesi senza alcun risultato : minox topico, anti androgeni topici, mela annurca, complessi vitaminici, locoidon, ecc.
Ho eliminato mille prodotti e ho inserito una pastiglia e il risultato è arrivato in due mesi. Risparmio di stress, di tempo, di soldi e forse di salute
Sulla tollerabilità del prodotto nel lungo periodo, presumo sia stato già testato da chi ha prodotto il farmaco per gli Iper tesi, che prevede delle posologie decisamente più alte.
Se vogliamo l'unica incognita è per quanto tempo riuscirà a dare i suoi benefici. Non penso dato che è come il topico, solo che è più efficace.

Poi certo, se uno trova l'equilibrio con minox topico e fina topica beato lui, ma se i capelli cadono allora bisogna valutare un upgrade della cura.
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec and michael

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Secondo me il minox orale è più che promosso.
Una cura basata su minox orale (che prolunga la vita del capello e ne migliora la qualità) unita alla fina, è la soluzione migliore.
Proxy è vero che a me ha "solo" fermato l effluvio, però avevo preso di tutto in quei mesi senza alcun risultato : minox topico, anti androgeni topici, mela annurca, complessi vitaminici, locoidon, ecc.
Ho eliminato mille prodotti e ho inserito una pastiglia e il risultato è arrivato in due mesi. Risparmio di stress, di tempo, di soldi e forse di salute
Sulla tollerabilità del prodotto nel lungo periodo, presumo sia stato già testato da chi ha prodotto il farmaco per gli Iper tesi, che prevede delle posologie decisamente più alte.
Se vogliamo l'unica incognita è per quanto tempo riuscirà a dare i suoi benefici. Non penso dato che è come il topico, solo che è più efficace.

Poi certo, se uno trova l'equilibrio con minox topico e fina topica beato lui, ma se i capelli cadono allora bisogna valutare un upgrade della cura.
Quoto quanto detto sopra, il fatto di "fermare solo l'effluvio" non mi sembra una cosa da poco anzi mi sembra la base affinché gli anti DHT che assumo possono lavorare al meglio. Prima me ne cadevano diverse centinaia al giorno adesso sono sotto i 100 giornalieri. L'incognita è appunto quanto durerà , il fatto che ancora io devo completare i sei mesi sono fiducioso. Spero solo non mi ritorna quell'effluvio pazzesco che mi stava completamente svuotando.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
@flux 22 anni minox orale da 2 mesi e fina 1mg

https://ibb.co/wswyk85 questa è una foto del 23 dicembre 2016
Come
Di cui non sappiamo nulla? A parte il fatto che è un farmaco vecchio come il cucco, a parte il fatto che ci sono studi in merito, poi non mi pare che sia stato criticato così tanto, ad esempio l'uso del Ciproterone topico nell'uomo, specialmente quando 20 anni fa veniva prescritto senza mezzo studio, per lunghi periodi: quando c'è un problema di mezzo bisognerebbe essere obiettivi o non fare due pesi e due misure a secondo delle circostanze....
Topico, sistemico due cose nettamente differenti :LOL:
Qui si continua a dire che i topici sono inutile...
Tu hai notizie di Minox sistemico usato in per 10-15-20 anni in soggetti dai 18-20-30 anni?(il nostro targhet) :unsure:
Hai presente che effluvio pazzesco si può andare incontro alla sospensione del sistemico per sides, essendo coinvolti tutti gli annessi cutanei?
Vuoi paragonarlo al Cipro topico? ?
Poi come gia' aveva detto un'utente,il minox sistemico negli USA e' stato usatissimo,(la moda viene proprio da la)possibile che questa soluzione non sia stata ufficialmente inserita tra le cure AGA se effettivamente e' tutto cosi bello,performante e non ci sono problemi?
Tosti sta gia' integrando la terapia con meso di minox e duta (chissa' perche')
Quindi la domanda e',vale la pena?
Io credo che valga la pena solo quando si e' disperati e nulla piu' funziona(non per non mettersi 1ml di minoxidil al giorno)
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Quoto quanto detto sopra, il fatto di "fermare solo l'effluvio" non mi sembra una cosa da poco anzi mi sembra la base affinché gli anti DHT che assumo possono lavorare al meglio. Prima me ne cadevano diverse centinaia al giorno adesso sono sotto i 100 giornalieri. L'incognita è appunto quanto durerà , il fatto che ancora io devo completare i sei mesi sono fiducioso. Spero solo non mi ritorna quell'effluvio pazzesco che mi stava completamente svuotando.
Ma leggi quello che scrivo??:LOL:
Ho detto forse il contrario??
Dai Micheal
Attendo news suo tuoi peli ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Nulla era per far vedere la stempiatura, una comparazione con quella attuale
È difficilissimo come ti dicevo sopra,ci vorrebbero foto solo di quella zona.
Per me stai benissimo,solo una stempiatura fisiologica nulla di più,hai un cespuglio al posto dei capelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Secondo me il minox orale è più che promosso.
Una cura basata su minox orale (che prolunga la vita del capello e ne migliora la qualità) unita alla fina, è la soluzione migliore.
Proxy è vero che a me ha "solo" fermato l effluvio, però avevo preso di tutto in quei mesi senza alcun risultato : minox topico, anti androgeni topici, mela annurca, complessi vitaminici, locoidon, ecc.
Ho eliminato mille prodotti e ho inserito una pastiglia e il risultato è arrivato in due mesi. Risparmio di stress, di tempo, di soldi e forse di salute
Sulla tollerabilità del prodotto nel lungo periodo, presumo sia stato già testato da chi ha prodotto il farmaco per gli Iper tesi, che prevede delle posologie decisamente più alte.
Se vogliamo l'unica incognita è per quanto tempo riuscirà a dare i suoi benefici. Non penso dato che è come il topico, solo che è più efficace.

Poi certo, se uno trova l'equilibrio con minox topico e fina topica beato lui, ma se i capelli cadono allora bisogna valutare un upgrade della cura.
Riscrivo quanto detto in risposta al tuo post nella pg precedente:
Bene!!
È un peccato che ti abbia fatto iniziare tutto assieme, Finasteride topica,fattori di crescita (oltre alla sistemica che già assumevi)
Oltre il fatto che provenivi da un Effluvio pesante da oltre un anno
Se effettivamente ha fatto qualcosa il minox sistemico, avrà agito sull'effluvio e di conseguenza la situazione è migliorata globalmente.(come dicevi anche tu)
Non avendo zone glabre (come riferivi)è difficile capire se ha portato ricrescita.
Facci sapere il riscontro degli esami che farai
Sulla tollerabilità del prodotto nel lungo periodo, presumo sia stato già testato da chi ha prodotto il farmaco per gli Iper tesi, che prevede delle posologie decisamente più alte.
-
Tu hai notizie di Minox sistemico usato per 10-15-20 anni in soggetti dai 18-20-30 anni?(il nostro targhet) :unsure:

Ti incollo anche due interventi uno di Marlin e uno di Flux in risposta al modo di sminuire al massimo i possibili sides:

Marlin:
Non stiamo parlando di una caramella balsamica. Quelle posologie sono per bambini e persone adulte che hanno grossi problemi di pressione elevata che non rientra con le altre cure. Si presuppone anche che non debbano prendere il minox a vita. Inoltre proprio sopra abbiamo visto che con 1 mg ci sono comunque sides e che il medico che l'ha prescritto vuole vedere gli esami del sangue per fegato e reni e ha abbassato la dose, ha quindi preoccupazioni per l'immediato e per il lungo periodo. Fanno benissimo quindi certi utenti a farsi delle pare anche per 1 solo mg
Flux:
come è stato sottolineato gia piu volte in questo thread, i dosaggi da 50mg in su sono per l'ipertensione molto "grave" che non risponde a classici ipertensivi (da abbinare a diuretico e beta bloccante). Basti pensare che per gli over 65 il dosaggio iniziale è di 2,5mg.
Quindi continuare a fare il solito rapporto 50mg contro 1mg è fuorviante! Si fa passare l'idea che 1/50esimo del dosaggio è dose quasi da omeopatico, cosa vuoi che faccia?? non è cosi.
 
Ultima modifica:

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
A mio avviso i report piu interessanti e utili sarebbero quelli di chi ha iniziato direttamente con l'orale senza averlo mai usato topico, e magari in monoterapia, ma è piu facile trovare un ago in un pagliaio a quanto pare....:rolleyes:
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Riscrivo quanto detto in risposta al tuo post nella pg precedente:

Bene!!
È un peccato che ti abbia fatto iniziare tutto assieme, Finasteride topica,fattori di crescita (oltre alla sistemica che già assumevi)
Oltre il fatto che provenivi da un Effluvio pesante da oltre un anno
Se effettivamente ha fatto qualcosa il minox sistemico, avrà agito sull'effluvio e di conseguenza la situazione è migliorata globalmente.(come dicevi anche tu)
Non avendo zone glabre (come riferivi)è difficile capire se ha portato ricrescita.
Facci sapere il riscontro degli esami che farai
Sulla tollerabilità del prodotto nel lungo periodo, presumo sia stato già testato da chi ha prodotto il farmaco per gli Iper tesi, che prevede delle posologie decisamente più alte.
-
Tu hai notizie di Minox sistemico usato per 10-15-20 anni in soggetti dai 18-20-30 anni?(il nostro targhet) :unsure:
Si, sarebbe bello aver assunto solo minox orale. Considera comunque che la fina la prendevo da circa 6 o 7 mesi, senza nessun risultato sulla caduta. (come è normale che sia dato che la fina agisce in altro modo)
Però sulla caduta il minox orale è efficacissimo. E tutti i vari prodotti sul mercato nemmeno si avvicinano a questi risultati.
Sulla tollerabilità la mia dermatologa dice che usa da anni il minox orale con soddisfazione senza problemi .
Sul lungo periodo ci sono effetti collaterali? Boh, sarebbe un discorso replicabile per molti aspetti.

Comunque anche lasciando un lecito dubbio sulla sostenibilità del prodotto nel lungo periodo, a livello di risultati Sull caduta è ineguagliabile. E se i capelli non cadono direi che siamo già a buon punto!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Si, sarebbe bello aver assunto solo minox orale. Considera comunque che la fina la prendevo da circa 6 o 7 mesi, senza nessun risultato sulla caduta. (come è normale che sia dato che la fina agisce in altro modo)
Però sulla caduta il minox orale è efficacissimo. E tutti i vari prodotti sul mercato nemmeno si avvicinano a questi risultati.
Sulla tollerabilità la mia dermatologa dice che usa da anni il minox orale con soddisfazione senza problemi .
Sul lungo periodo ci sono effetti collaterali? Boh, sarebbe un discorso replicabile per molti aspetti.

Comunque anche lasciando un lecito dubbio sulla sostenibilità del prodotto nel lungo periodo, a livello di risultati Sull caduta è ineguagliabile. E se i capelli non cadono direi che siamo già a buon punto!!
Si certo ma il tuo come Micheal è problema di effluvio,in cui Finasteride non può agire in nessun modo, perché non blocca la caduta ma solo la miniaturizzazione.
Chiedi alla tua dermatologa quello che ho scritto io sopra
Tu hai notizie di Minox sistemico usato per 10-15-20 anni in soggetti dai 18-20-30 anni?(il nostro targhet)
Sui sides da replicare su altro, immagino intendi Finasteride,che si usa ormai da 25 anni al dosaggio approvato di1 mg per AGA.
Purtroppo per il minox sistemico si va a tentoni,non c'è una posologia ufficiale nulla.
Io sono contento per te e per Micheal solo cerco di fare capire che deve essere preso con cautela e solo nelle situazioni più critiche.
Non quando si hanno montagne di capelli e non si usa il topico per paura di sporcarsi.
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Si certo ma il tuo come Micheal è problema di effluvio,in cui Finasteride non può agire in nessun modo, perché non blocca la caduta ma solo la miniaturizzazione.
Chiedi alla tua dermatologa quello che ho scritto io sopra
Tu hai notizie di Minox sistemico usato per 10-15-20 anni in soggetti dai 18-20-30 anni?(il nostro targhet)
Sui sides da replicare su altro, immagino intendi Finasteride,che si usa ormai da 25 anni al dosaggio approvato di1 mg per AGA.
Purtroppo per il minox sistemico si va a tentoni,non c'è una posologia ufficiale nulla.
Io sono contento per te e per Micheal solo cerco di fare capire che deve essere preso con cautela e solo nelle situazioni più critiche.
Non quando si hanno montagne di capelli e non si usa il topico per paura di sporcarsi.
Ah certo su quello condivido al 100%. Se stai bene usa al massimo il topico e via.
Se invece hai problemi più seri un'arma in più ora la conosciamo (anche un mio conoscente in cura dalla Tosti stava perdendo i capelli trapiantati 3 anni prima e ha recuperato grazie all orale)
 
  • Mi Piace
Reazioni: pelao

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Come

Topico, sistemico due cose nettamente differenti :LOL:
Qui si continua a dire che i topici sono inutile...
Tu hai notizie di Minox sistemico usato in per 10-15-20 anni in soggetti dai 18-20-30 anni?(il nostro targhet) :unsure:
Hai presente che effluvio pazzesco si può andare incontro alla sospensione del sistemico per sides, essendo coinvolti tutti gli annessi cutanei?
Vuoi paragonarlo al Cipro topico? ?
Poi come gia' aveva detto un'utente,il minox sistemico negli USA e' stato usatissimo,(la moda viene proprio da la)possibile che questa soluzione non sia stata ufficialmente inserita tra le cure AGA se effettivamente e' tutto cosi bello,performante e non ci sono problemi?
Tosti sta gia' integrando la terapia con meso di minox e duta (chissa' perche')
Quindi la domanda e',vale la pena?
Io credo che valga la pena solo quando si e' disperati e nulla piu' funziona(non per non mettersi 1ml di minoxidil al giorno)
Ma non è vero che la Tosti integra la terapia in tutti i suoi pazienti che usano minox orale con la mesoterapia; come se il Ciproterone topico fosse una caramella e non esistessero o cerotti....
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Ma non è vero che la Tosti integra la terapia in tutti i suoi pazienti che usano minox orale con la mesoterapia; come se il Ciproterone topico fosse una caramella e non esistessero o cerotti....
La mia non mi ha parlato di meso con minoxidil. Mi ha detto che come arma da provare c'è anche meso con duta,ma che iniziava solo con minox orale. Vista la risposta che ho avuto con minox orale, la meso con duta resta nel cassetto. Ora io sto assumendo 0,5 mg da due settimane e per ora nessun effetto negativo sulla caduta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Ma non è vero che la Tosti integra la terapia in tutti i suoi pazienti che usano minox orale con la mesoterapia; come se il Ciproterone topico fosse una caramella e non esistessero o cerotti....
Beh abbiamo avuto una testimonianza anche recente di un suo paziente,sembrava anche che passasse dal topico al sistemico direttamente, invece fa andare avanti anche con quello
Come sembrava daee contro agli antiandrogeni e chi più ne ha più ne metta.
Evidentemente sta cercando potenziare la cura, altrimenti non avrebbero senso queste aggiunte
Il Cipro se lo assumi in modo sistemico non è certo una caramella.
Sistemico e un altro mondo capisco che vuoi screditarmi ma ha poco senso con questo paragone,cercane altri ;)
Comunque cerca di leggere la mia posizione,non leggere solo quello che vuoi(y)
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Ma non è vero che la Tosti integra la terapia in tutti i suoi pazienti che usano minox orale con la mesoterapia; come se il Ciproterone topico fosse una caramella e non esistessero o cerotti....
Io avevo il ciproterone nella vecchia lozione di minox, la dermatologa me l ha tolto al volo, mi ha detto che lei lo prescrive solo per brevissimi periodi