Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,137
7,251
2,015
questi test ansiogeni di stare a strofinarsi la testa sopra i lavandino per 5 minuti e poi contare uno per uno 400 capelli, secondo me finchè non la vivi piu serenamente questo presunto effluvio cronico non lo risolvi...:rolleyes:
Si la prova lavandino è un brevetto del rettiliano Micheal ?
Comunque mi accodo, è un test poco sensato, magari normalmente senza toccarti non ti accorgeresti neanche (o la caduta sarebbe minore, costante e non avresti questi shock o livello psicologico) boh
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
questi test ansiogeni di stare a strofinarsi la testa sopra i lavandino per 5 minuti e poi contare uno per uno 400 capelli, secondo me finchè non la vivi piu serenamente questo presunto effluvio cronico non lo risolvi...:rolleyes:
Non è un test ansiogeno, secondo te come diavolo faccio a verificare quanti capelli mi cadono, se non lo faccio a secco su un lavandino per alcuni minuti e poi contandoli e verificando la qualità degli stessi? Sotto la doccia è impossibile vederli, così come durante il giorno, mica mi rendo conto dei capelli che mi cadono durante il giorno se non me li scrollo sul lavandino.
Saluti.
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Non è un test ansiogeno, secondo te come diavolo faccio a verificare quanti capelli mi cadono, se non lo faccio a secco su un lavandino per alcuni minuti e poi contandoli e verificando la qualità degli stessi? Sotto la doccia è impossibile vederli, così come durante il giorno, mica mi rendo conto dei capelli che mi cadono durante il giorno se non me li scrollo sul lavandino.
Saluti.
Io facevo così.
Lavavo la testa nel lavandino, mettendo delle garze in modo da bloccare i capelli che cadevano e poterli contare.
Dopo di che aggiungevo anche quelli che cadevano durante l asciugatura con la salvietta.

La somma dei due dati alla fine praticamente mi dava sempre una caduta di circa 100 capelli.

Ovvio non sono i capelli che cadono giornalmente, ma l'importante è avere un dato di riferimento e rilevarlo alle medesime condizioni in modo da avere un riscontro Sull andamento della caduta.

Lo facevo per due giorni di seguito in modo da avere una media del dato e poi lo rifacevo a distanza di settimane, tanto è inutile farlo troppo spesso : è scomodo e cmq porta stress.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and proxy

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Non hai colto quello che stavo cercando di dirti, non pensarci troppo, non stare a contare ogni capello, non stare a guardare un lavandino pieno di capelli, sono tutte pratiche ed atteggiamenti che non ti fanno stare sereno e sono fonte di stress inconscio.

e questo te lo dico perché sei un soggetto che non risponde ad antidht, non sembra esserci niente che ti frena la caduta e come dici tu stesso hai un effluvio cronico, in cui qualsiasi stress o stato ansioso possono aggravare e cronicizzare questa situazione. Le cure le stai facendo, pensa positivo.:)
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ho letto che chi ha problemi di pressione prende fino a 3-4 pastiglie di loniten, 1/4 di pastiglia o al massimo 1/2, può effettivamente dare effetti collaterali al cuore o alla pressione?
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Io caduta azzerata e quindi testa che ha recuperato parte di quanto perso in un anno di effluvio. Purtroppo temo di vedere primi segnali di sides a livello di pelle : borse? occhialie? couperose? Vado a farmi vedere da un dermatologo...
Cmq la dermatologa non ha escluso questi sides e quindi mi ha ridotto la dose a 0,75
Oggi sono andato dal dermatologo.
Conosceva il minoxidil e secondo lui per il dosaggio che assumo esclude sicuramente che ci siano delle connessioni col rossore / couperose.
Secondo lui è una situazione molto lieve e transitoria, dovuta al freddo e soprattutto all'uso delle mascherine, non tanto per lo sfregamento ma perché la respirazione crea umidità e calore alterando l'equilibrio della mia pelle che è molto delicata
Mi ha dato una gel con eccipienti finalizzati a restringere i capillari, da applicare al bisogno anche per un mese consecutivo.
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Si può fare un riassunto delle persone che lo stanno usando, effetti collaterali, risultati. Ecc?? Non si capisce niente. Fate un post nuovo o robe simili
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
Infatti immaginavo che mancasse il riferimento all'uso sistemico nella tua frase di sopra...minoxidil topico lo conoscono anche i parrucchieri o comunque almeno l'80% dei maschi adulti.

Ciao

MA - r l i n
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Grazie,

La situazione mi pare incoraggiante, avevo paura di un effluvi dovuti all'assenza del topico..

Io penso di provare a bere una goccia o 2 al max della pipetta graduata a 1 ml del topico. Si tratta di galenico, con solo glicole e alcol. Cosí anche il dosaggio di glicole sarebbe quasi nullo..una goccia.. naturalmente ne parlo al mio medico.

Ogni ml di minoxidil contiene circa 57 gocce del contagocce stesso
Quindi se minox è al 5% sarebbero 50mg al ml giusto? Così se un ml sono 57 gocce, vorrebbe dire che una goccia contiene 0,87 mg di minox. È corretto?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Si può fare un riassunto delle persone che lo stanno usando, effetti collaterali, risultati. Ecc?? Non si capisce niente. Fate un post nuovo o robe simili
Vai nella.prima pagina del thread e vedi il riassunto, molto probabilmente non ti sei nemmeno guardato il primo post.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Non hai colto quello che stavo cercando di dirti, non pensarci troppo, non stare a contare ogni capello, non stare a guardare un lavandino pieno di capelli, sono tutte pratiche ed atteggiamenti che non ti fanno stare sereno e sono fonte di stress inconscio.

e questo te lo dico perché sei un soggetto che non risponde ad antidht, non sembra esserci niente che ti frena la caduta e come dici tu stesso hai un effluvio cronico, in cui qualsiasi stress o stato ansioso possono aggravare e cronicizzare questa situazione. Le cure le stai facendo, pensa positivo.:)
E come dovrei fare per sapere quanti capelli cadono? Certo che se mi attengo a quelli che dicono che la caduta è azzerata perché sul cuscino o sotto la doccia incontrano due- tre capelli o nessuno allora mi ci metto pure io. Poi vai sul lavandino a secco a scuoterli per cinque minuti e ne cadono diverse centinaia. Fate mo voi, anche la caduta ed il numero di capelli persi è soggettivo e del tutto relativo, nel mio caso invece rispondo oggettivamente, da lì non sbaglio raccogliendole tutti nel lavandino in una volta sola. Altrimenti è impossibile dare un feedback sull'eventuale riduzione della caduta per un misero milligrammo di Minoxidil.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ho letto che chi ha problemi di pressione prende fino a 3-4 pastiglie di loniten, 1/4 di pastiglia o al massimo 1/2, può effettivamente dare effetti collaterali al cuore o alla pressione?
Se hai problemi di pressione con 3-4 pastiglie di Loniten non ci fai un bel niente, a meno che non sei un bambino. La posologia ufficiale per la pressione dopo un primo periodo di adattamento parte dai 50 mg fino ad arrivare a 100 mg. Poi c'è gente che si fa paranoie per un misero milligrammo. Roba da matti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,137
7,251
2,015
Se hai problemi di pressione con 3-4 pastiglie di Loniten non ci fai un bel niente, a meno che non sei un bambino. La posologia ufficiale per la pressione dopo un primo periodo di adattamento parte dai 50 mg fino ad arrivare a 100 mg. Poi c'è gente che si fa paranoie per un misero milligrammo. Roba da matti.
Eh mica sono tutti come te,qui c'è gente che ha avuto problemi anche con il topico :rolleyes:
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Buongiorno a tutti
Sono Fabio 43 anni
Vorrei aiutare chi, come me ha avuto problemi con Procecia e soluzioni galeniche di Minoxidil 5%
dopo 13 mesi di sides ( Propecia ) e dermatiti ( galenico glicolico e idroalcolico )
Sono approdato al minoxidil orale 1 mg
Va tutto bene
No PA bassa
No tachi
No sides
Tra 12/18 wks vedrò i risultati
La strada per il futuro è comunque questa :
Finesteride topica
Minoxidil orale
Spero di aver tranquillizzato chi come me non aveva altra scelta che Minoxidil orale
Purtroppo per j capelli gli elementi validi sono due
Finasteride
Minoxidil
Il resto non vale nulla e serve solamente a spillarvi denaro
Un abbraccio
Fabio
 
  • Mi Piace
Reazioni: giuseppe1954

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
ah bè, se il futuro è questo stiamo messi bene, avevo qualche aspettativa in piu onestamente...:LOL:
Figurati, in realtà per questa patologia su base genetica è uscito fin troppo e ci sono un sacco di possibilità terapeutiche ad oggi, per quelle più serie invece sono un po più preoccupato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy