Minoxidil orale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Tempo fa mi facevano notare che la dicitura "anti-dht" molto utilizzata qui anche da me non ha riscontro a livello scientifico, un anti-DHT, essendo il DHT un androgeno è semplicemente un antiandrogeno. Ma io credo che facciamo bene noi a distinguere tra anti-dht e antiandrogeni propriamente detti.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Tempo fa mi facevano notare che la dicitura "anti-dht" molto utilizzata qui anche da me non ha riscontro a livello scientifico, un anti-DHT, essendo il DHT un androgeno è semplicemente un antiandrogeno. Ma io credo che facciamo bene noi a distinguere tra anti-dht e antiandrogeni propriamente detti.

Ciao

MA - r l i n
Si diciamo che come antiandrogeno non va ad incidere sul testosterone, pero effettivamente riducendo il dht può essere fatto entrare nel senso lato del termine di antiandrogeno.
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Un aggiornamento.
Risultati dopo 2 mesi e mezzo :
-caduta drasticamente ridotta (ero in effluvio pesante da circa 10 mesi)
- buona sensazione visiva (nel senso ne ho finito di peggiorare e mi vedo meglio, ovviamente nulla di eclatante, però è oggettiva la cosa. Prima ci mettevo 5 minuti a sistemarmi i capelli, adesso 5 secondi...)
- evidente miglioramento con foto al microscopio (maggiore conta e maggiore ispessimento)
-prurito sparito

Sides:
- mi pare di poter dire con certezza di avere qualche pelo in più della barba (che per quanto mi riguarda non mi disturba, al contrario...)

Dose 1 mg al gg
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Un aggiornamento.
Risultati dopo 2 mesi e mezzo :
-caduta drasticamente ridotta (ero in effluvio pesante da circa 10 mesi)
- buona sensazione visiva (nel senso ne ho finito di peggiorare e mi vedo meglio, ovviamente nulla di eclatante, però è oggettiva la cosa. Prima ci mettevo 5 minuti a sistemarmi i capelli, adesso 5 secondi...)
- evidente miglioramento con foto al microscopio (maggiore conta e maggiore ispessimento)
-prurito sparito

Sides:
- mi pare di poter dire con certezza di avere qualche pelo in più della barba (che per quanto mi riguarda non mi disturba, al contrario...)

Dose 1 mg al gg
Ciao Luca crea tua scheda così puoi aggiornare e mettere a che foto, descrivendo la tua cura,il tipo di problematica ecc ecc
 
Ultima modifica:

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
monitorate bene anche se vedete effetti sul volto: occhiaie, gonfiore, edema, rughe accentuate (sembrano sides comuni tra gli utilizzatori di minox orale a basse dosi)
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Se ti basi sui forum anche finasteride sembra che dia "comunemente" effetti collaterali, dei più disparati, la realtà è ben diversa.

Io a un mese abbondante non noto niente di anomalo, forse capelli e peli più scuri.
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
monitorate bene anche se vedete effetti sul volto: occhiaie, gonfiore, edema, rughe accentuate (sembrano sides comuni tra gli utilizzatori di minox orale a basse dosi)
Si ho letto di questi sides, per ora nulla di nulla. Solo barba. Peli corporei non saprei
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Un aggiornamento.
Risultati dopo 2 mesi e mezzo :
-caduta drasticamente ridotta (ero in effluvio pesante da circa 10 mesi)
- buona sensazione visiva (nel senso ne ho finito di peggiorare e mi vedo meglio, ovviamente nulla di eclatante, però è oggettiva la cosa. Prima ci mettevo 5 minuti a sistemarmi i capelli, adesso 5 secondi...)
- evidente miglioramento con foto al microscopio (maggiore conta e maggiore ispessimento)
-prurito sparito

Sides:
- mi pare di poter dire con certezza di avere qualche pelo in più della barba (che per quanto mi riguarda non mi disturba, al contrario...)

Dose 1 mg al gg
Allora fa ben sperare, spero di avere la stessa tua fortuna con il minoxidil orale visto che fino ad ora con gli anti dht anche raddoppiando la dose non ho avuto questi risultati.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Se ti basi sui forum anche finasteride sembra che dia "comunemente" effetti collaterali, dei più disparati, la realtà è ben diversa.

Io a un mese abbondante non noto niente di anomalo, forse capelli e peli più scuri.
Se ci basiamo sul forum i sides con finasteride nascono come funghi, tra i più disperati e fantasiosi. Questi soggetti appena hanno un minimo problema fisico o psichico, fanno ricadere la colpa sulla finasteride. Ho male ad una gamba, è colpa della finasteride; dopo 20 anni di utilizzo non mi tira più come ai 18, è colpa della finasteride; non riesco a stare concentrato sullo studio, è colpa della finasteride. Ogni male possibile, la finasteride è la colpevole! :ROFLMAO::LOL::ROFLMAO::LOL:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Se ci basiamo sul forum i sides con finasteride nascono come funghi, tra i più disperati e fantasiosi. Questi soggetti appena hanno un minimo problema fisico o psichico, fanno ricadere la colpa sulla finasteride. Ho male ad una gamba, è colpa della finasteride; dopo 20 anni di utilizzo non mi tira più come ai 18, è colpa della finasteride; non riesco a stare concentrato sullo studio, è colpa della finasteride. Ogni male possibile, la finasteride è la colpevole! :ROFLMAO::LOL::ROFLMAO::LOL:
Ecco perche' e' importante avere le nostre cavie,di cui almeno qualcosa conosciamo ?

Di quello che succede all'estero a me interessa poco niente
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Si ho letto di questi sides, per ora nulla di nulla. Solo barba. Peli corporei non saprei
Confermo, a circa 2 mesi di minox orale, non ho notato nessuna occhiaia, gonfiore, edema, rughe accentuate... Anzi posso dire di non aver mai avuto il viso così al top. Sui capelli confermo il trend positivo, tant'è che la mia ragazza qualche giorno fa' mi ha detto che stanno ricrescendo bene e i "buchi" si stanno riducendo, detto da lei che è sempre molto critica vuol dire che inizia ad essere visibile. Incrociamo le dita
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luca_77 and proxy

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Confermo, a circa 2 mesi di minox orale, non ho notato nessuna occhiaia, gonfiore, edema, rughe accentuate... Anzi posso dire di non aver mai avuto il viso così al top. Sui capelli confermo il trend positivo, tant'è che la mia ragazza qualche giorno fa' mi ha detto che stanno ricrescendo bene e i "buchi" si stanno riducendo, detto da lei che è sempre molto critica vuol dire che inizia ad essere visibile. Incrociamo le dita
E la miseria inizio a pensare allora che sia miracoloso sto minoxidl orale. Comunque io ad oltre un mese di utilizzo zero sides, nessun pallore, gonfiore o occhiaie, considerando che la posologia è molto bassa di 1,25 mg die. Sui risultati non mi esprimo, arriveranno puntuali con tutte le foto anche in dermoscopia al seguito, oggettivi e senza farmi condizionare, ormai dopo anni so vedere un miglioramento o meno, lasciando da parte l'emotività.
Stay tuned.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and enjoy

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
E la miseria inizio a pensare allora che sia miracoloso sto minoxidl orale. Comunque io ad oltre un mese di utilizzo zero sides, nessun pallore, gonfiore o occhiaie, considerando che la posologia è molto bassa di 1,25 mg die. Sui risultati non mi esprimo, arriveranno puntuali con tutte le foto anche in dermoscopia al seguito, oggettivi e senza farmi condizionare, ormai dopo anni so vedere un miglioramento o meno, lasciando da parte l'emotività.
Stay tuned.
Meglio tenere i piedi per terra, gridare al miracolo poi si resta delusi, diciamo che io ho il vantaggio che portando i capelli rasati sia più visibile un movimento, però bisogna vedere se questi capellini scuri che stanno crescendo dappertutto saranno nuovi terminali, questo farà la differenza. Posso dire che comunque vengo da almeno 2-2.5 anni, di continuo peggioramento (pur essendo super costante con le cure) e che finalmente con il minox orale c'è stata l'inversione, la situazione ha ripreso a migliorare.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Luca_77 and proxy

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
ottimo (y)(y)(y)

mi ricordi il tuo dosaggio @enjoy ?
Attualmente sto prendendo 2.5 mg al giorno suddiviso in 2 applicazioni giornaliere, 1.25 mg prima di pranzo e 1.25 mg la sera. Dopo un mese continuo di controllo della pressione ho smesso di farlo perché dopo la prima settimana in cui c'è stato un lieve calo (per intenderci da 115 prima e poi dopo a 110-105) si è assestata a livelli standard. Come avevo detto già in un altro post, non sento più dolore alla cute, perciò la tricodinia stoppata e altra cosa la barba pare più scura e folta e cresce molto più veloce.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Ok @enjoy e sei passato dal topico all'orale o non utilizzavo il topico? Quindi nessun segno di caduta indotta?
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Ok @enjoy e sei passato dal topico all'orale o non utilizzavo il topico? Quindi nessun segno di caduta indotta?
Io direttamente da topico a orale, zero caduta. O meglio per un mese e mezzo è continuata la caduta copiosa per poi diminuire vistosamente.
Anche io ovviamente mentre scrivo ste righe faccio tutti gli scongiuri del mondo e tocco ferro.. È ancora presto per cantare vittoria
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Ok @enjoy e sei passato dal topico all'orale o non utilizzavo il topico? Quindi nessun segno di caduta indotta?
Ho aggiunto l'orale, uso sempre la mia lozione al minox al 5% con fina allo 0.1% e keto 1% (quest'ultimo aggiunto da 6 mesi circa) . Se caduta indotta c'è stata io non me ne sono accorto, visto che sto rasato è difficile dirlo, su questo non mi sento di dare un parere.
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux