Minoxidil orale

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
E quindi?? :unsure:

La Fiorella Bini(se non ricordo male),ma come Tosti si pagare profumatamente
Paga vecchio, sono 5000 lire. Magari fossero solo quelli da pagare per una visita da questi eminenti tricologi, o meglio dire tricologesse, che solo loro prescrivono queste cure miracolose ???
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Non penso sia nulla di miracoloso, ma se nel mio caso riuscisse a ridurmi un minimo la caduta e rinfoltire anche con qualche peletto in più senza parlare di miracolo secondo me sarebbe già un successone. Stay tuned!
Purtroppo è questo il messaggio che passa.. comunque io sono sintonizzato (y)
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Immagino che il minoxidil orale comunque aumenti la peluria su tutto il corpo, giusto? Al momento non ho intenzione di prenderlo, sia perché penso che la situazione non ne abbia bisogno sia perché è una cosa nuovissima e quindi vorrei aspettare, ma pensando al futuro l'aumento di peluria potrebbe farmi desistere. Non ho tantissimi peli ma non mi piacciono per niente a livello estetico.
Si potrebbe essere uno dei possibili sides,il più comune.
Restiamo a vedere,di sicuro si aggiungeranno altri tester
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Immagino che il minoxidil orale comunque aumenti la peluria su tutto il corpo, giusto? Al momento non ho intenzione di prenderlo, sia perché penso che la situazione non ne abbia bisogno sia perché è una cosa nuovissima e quindi vorrei aspettare, ma pensando al futuro l'aumento di peluria potrebbe farmi desistere. Non ho tantissimi peli ma non mi piacciono per niente a livello estetico.
Bè proprio una cosa.nuovissima non lo è. Forse una riscoperta, ma proprio come dice Proxy prima di gridare al miracolo o di effetti miracolosi andiamoci con i piedi di piombo. Ripeto, a me basta già che mi faccia un minimo effetto o miglioramento ma finché non sono passati i canonici mesi non mi esprimo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Beh, se dovessi vedere qualcosa prima dei "canonici mesi" informaci lo stesso :)

Ciao

MA - r l i n
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Bè proprio una cosa.nuovissima non lo è. Forse una riscoperta, ma proprio come dice Proxy prima di gridare al miracolo o di effetti miracolosi andiamoci con i piedi di piombo. Ripeto, a me basta già che mi faccia un minimo effetto o miglioramento ma finché non sono passati i canonici mesi non mi esprimo.
È nuova per quanto riguarda il modo di somministrazione, si sta usando da qualche anno con ottimi risultati; di miracoloso non esiste nulla per quanto riguarda questo problema....
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Sono passate esattamente 2 settimane da quando ho iniziato il minoxidil orale. Lato miglioramenti ovviamente è troppo presto però volevo segnalare l'assenza di sides.
In particolare, la pressione di mattina non è cambiata, il peso è rimasto invariato, nessun evento da "abbassamento di pressione".

Inoltre, ho voluto effettuare una prova sulla pressione a DIGIUNO.
Mi sono seduto accanto al tavolo, dopo 5 minuti ho misurato la pressione. Dopo altri 10 minuti ho misurato la pressione e la minima è passata da 72 a 76. Rimanendo per tutto il tempo seduto, ho preso 1.25mg. Dopo 30 minuti dall'assunzione la massima è rimasta invariata mentre la minima era 78. Riassumendo, la pressione non varia nemmeno nell'immediato, pur essendo a digiuno. Dubito di poter avere sides se non varia nemmeno la pressione subito dopo l'assunzione.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Sono passate esattamente 2 settimane da quando ho iniziato il minoxidil orale. Lato miglioramenti ovviamente è troppo presto però volevo segnalare l'assenza di sides.
In particolare, la pressione di mattina non è cambiata, il peso è rimasto invariato, nessun evento da "abbassamento di pressione".

Inoltre, ho voluto effettuare una prova sulla pressione a DIGIUNO.
Mi sono seduto accanto al tavolo, dopo 5 minuti ho misurato la pressione. Dopo altri 10 minuti ho misurato la pressione e la minima è passata da 72 a 76. Rimanendo per tutto il tempo seduto, ho preso 1.25mg. Dopo 30 minuti dall'assunzione la massima è rimasta invariata mentre la minima era 78. Riassumendo, la pressione non varia nemmeno nell'immediato, pur essendo a digiuno. Dubito di poter avere sides se non varia nemmeno la pressione subito dopo l'assunzione.
Ma non preoccuparti con le misurazioni sono inutili. Per abbassare la pressione servono dai 50 fino a 100 mg di Minoxidil, cosa pensi ti possa fare 1 misero mg? L'importante è non farsi paranoie altrimenti i sides psicologici saltano fuori come funghi vedi finasteride.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Secondo me è più che giusto monitorare la situazione. Ovviamente dopo aver fatto queste prove, ho finito di controllare visto che il minox orale l'effetto lo inizia a fare immediatamente.

Vero che per molti i sides sono psicologici ma vallo a dire a che con un 1mg di fina si becca la ginecomastia (ricordo di un caso documentato pure nel forum, purtroppo) ?
Idem per il minox orale, ci sono casi di persone che avvertono dolori al petto, giramenti di testa ecc ecc

Sono del parere che effettuare dei piccoli check prima di assumere un medicinale non sia un cosa sbagliata, piuttosto prendere tutto con la leggera.
Come dice proxy, non è che si stanno prendendo caramelle.
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux and proxy

DaRo

Utente
4 Ottobre 2019
63
7
65
Gubbio
Ma il minox cosa c’entra ?
Mi ha detto che a lungo andare va a contrastare l'attività del testosterone.. Gli ho detto che sono sei anni che lo uso e mi ha consigliato di sospendere.. Ho sentito Gigli il mio tricologo e mi ha detto di sentire un altro parere da un altro andrologo, per Lui non crea problemi.. Sono incasinato?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Grazie per questa testimonianza, recentemente ho fatto una visita presso un andrologo molto competente e rinomato.. Mi ha consigliato di eliminare minoxidik e antiandrogeni che alla lungo vanno a compromettere l'attività del testosterone, sono molto combattuto.. C'è qualche esperienza a proposito?
Se l'andrologo competente ti ha detto che il minoxidil va a compromettere l'attività del testosterone è meglio che cambia mestiere subito, e si dedichi ad altro.
Saluti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Mi ha detto che a lungo andare va a contrastare l'attività del testosterone.. Gli ho detto che sono sei anni che lo uso e mi ha consigliato di sospendere.. Ho sentito Gigli il mio tricologo e mi ha detto di sentire un altro parere da un altro andrologo, per Lui non crea problemi.. Sono incasinato?
Si ma non capisco il nesso tra minoxidil e attività antiandrogena probabilmente si riferiva agli antiandrogeni che hai in lozione non al minox stesso, anche se comunque non sembra che vengano assorbiti a livello sistemico.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Si ma non capisco il nesso tra minoxidil e attività antiandrogena probabilmente si riferiva agli antiandrogeni che hai in lozione non al minox stesso, anche se comunque non sembra che vengano assorbiti a livello sistemico.
Non fatico a credere che gli abbia detto veramente così, considera che oltre il 90% dei dermatologi non sanno nemmeno come trattare un'alopecia con le cure di base, figuriamoci se sanno come funziona il Minoxidil o come a loro piace chiamarlo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

DaRo

Utente
4 Ottobre 2019
63
7
65
Gubbio
Si ma non capisco il nesso tra minoxidil e attività antiandrogena probabilmente si riferiva agli antiandrogeni che hai in lozione non al minox stesso, anche se comunque non sembra che vengano assorbiti a livello sistemico.
Si riferiva sia al Minoxidil che agli antiandrogeni, poi dopo aver parlato con gigli gli ho riferito il tutto e lui mi ha detto che rimane sulla sua idea. Tutto ciò inibisce le Alpha 5 riduttasi secondo il suo parere sarebbero da eliminare eccezion fatta che per la serenoa repens che 'aiuta' la prostata.. Comunque era così per dire torniamo al discorso principale
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Si riferiva sia al Minoxidil che agli antiandrogeni, poi dopo aver parlato con gigli gli ho riferito il tutto e lui mi ha detto che rimane sulla sua idea. Tutto ciò inibisce le Alpha 5 riduttasi secondo il suo parere sarebbero da eliminare eccezion fatta che per la serenoa repens che 'aiuta' la prostata.. Comunque era così per dire torniamo al discorso principale
Ok ultimo Ot, il minox è un anti ipertensivo fatico a capire come possa avere attività antiandrogena visto che può dare irsutismo e i peli sul resto del corpo crescono grazie agli androgeni, se avesse attività antiandrogena probabilmente non causerebbe irsutismo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
O si riferiva ai soli antiandrogeni, o ha fatto confusione con fina, del resto a furia di nominarli spesso assieme per molti che non sono tricologi, possono essere diventati la stessa cosa.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ok ultimo Ot, il minox è un anti ipertensivo fatico a capire come possa avere attività antiandrogena visto che può dare irsutismo e i peli sul resto del corpo crescono grazie agli androgeni, se avesse attività antiandrogena probabilmente non causerebbe irsutismo.
Infatti il minox non è un antiandrogeno, per certi versi neppure la fina e la duta, in quanto non toccano minimamente il testosterone anzi lo aumentano impedendo la conversione di una parte di questo in dht nel processo dell'Alfa reduttasi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy