Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Comunque per quanto mi riguarda non commenterò più la questione minoxidil orale perché è chiaro che c’è anche un conflitto d’interessi che rende l’argomento scomodo.
Le pubblicazioni stanno nascendo come funghi ogni mese, sono anche di libero accesso basta scaricare pubmed e dare un’occhiata per chi fosse interessato, o cunsultare altre fonti. negli studi italiani trovate anche i nomi di chi verosimilmente lo prescrive, non solo la Tosti. Per scambi costruttivi in privato ben venga ma qui eviterò di rispondere altrimenti poi ogni due per tre devo fare mille specifiche sul non bere lozioni, non ordinare online da fonti discutibili, sul farsi seguire ecc come se fosse responsabilità mia la follia altrui. Io sono certa di non aver mai detto una parola fuori posto in questo senso ma mi sono anche un po’ scocciata. Finché rimane un dibattito su un argomento che interessa evidentemente tutti i presenti, altrimenti non sarebbero qui (ognuno per i suoi interessi, di vario tipo) ben venga, altrimenti pace e bene.
Comunque cara Winter non c'è nessun interesse, anzi,se la cosa funziona,non ha sides sarà di certo un qualcosa di nuovo e utile a tutti.
Solo che fino a che qui (io voglio le testimonianze dirette dei nostri utilizzatori,non quelli oltreoceano) non ci sono testimonianze dirette,su efficace e sides nel lungo periodo,fare passare il tutto come una caramella non è corretto (e te l'ho detto tante volte).
Sentirti parlare di interessi, veramente mi fa cadere molto in basso la stima che avevo verso di te, anche solo averlo pensato.
Se ci fosse interesse,non esisterebbe nemmeno questa discussione, tranquilla
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Beh madonna sta povera ragazza è stata tartassata e rimproverata duemila volte senza un motivo, ci può stare che si scocci dopo un po’.
È preparata, si è sbattuta un sacco a informarsi e riporta esperienze, fine.
Alla centesima volta che le viene ripetuto di fare raccomandazioni a chi legge, che le viene chiesto del consenso informato, che le viene detto che incita la gente a provarlo ci sta che si faccia due domande. Sembra una crociata contro il minox orale a tratti.
Va bene ribadire che bisogna farsi seguire, che ci sono dei rischi, ecc ecc ma non è che uno debba farsi carico di eventuali colpi di testa di chi legge. Si è grandi e vaccinati.
Oltretutto non mi pare che per altre cure “off label”, anche con sostanze acquistate su chissà che laboratorio on line, ci sia tutta questa premura!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Ma che tartassata, adesso non facciamola passare per vittima dai
Rileggiti il mio passaggio, penso sia tutto chiarissimo,ma forse poco compreso
Certo ognuno fa quello che vuole e lo avete sempre fatto..
Qui si cerca di fare informazione corretta,non stare dietro a chi pensa di bere il minoxidil o fa mix estremi.
Il minox sistemico è appunto sistemico, come la duta(vedi il threed dedicato) e tutto il resto che abbiamo trattato sempre allo stesso modo.
Forse c'è chi fa ancora confusione tra topico e sistemico
Quindi attendiamo i feedback dei nostri utenti e poi valutiamo serenamente
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Nessuna vittima tranquillo.
Ma credo che chi legge a una certa si faccia due conti. Tu continui ad attribuire a me cose mai uscite dalla mia bocca. E oltretutto cerchi di buttarla in caciara quando il discorso prende toni più seri o va un po’ oltre.
visto che non sono una che si nasconde trovo anche abbastanza suggestivo che l’unico commento fatto dall’unico professionista che interviene ufficialmente qui sia stato, dopo 30 pagine, per puntualizzare una cosa del tutto off topic (cosa che viene continuamente contestata, anche quando uno più che altro risponde a domanda) rispetto a commenti pretestuosi e anche abbastanza fuori luogo (ma già chiariti su, chi vuole capire capisca). Strano che sia stato l’unico spunto degno di interesse in una conversazione di 30 pagine, ma sicuramente è stato casuale. Poi, oltretutto viene fatto sottilmente passare (in contemporanea altrove oltre che qui) che evidentemente ho “troppo da dire” e in sostanza sono troppo presente (cercando di ironizzare accostandomi ad altre persone, ma si è capito perfettamente il concetto di fondo..). Perciò, visto che non è che abbia bisogno di stare qui a scrivere sinceramente, come sicuramente nessuno degli altri che lo fa, e spesso rispondo a cose che mi vengono chieste, preferisco evitare perché ogni giorno ce n’è una. Ti dico la verità, anche io avevo avuto un’impressione diversa inizialmente ma sembra veramente che si voglia parlare solo di certe cose e chi esce dai “binari” viene screditato, e il termine binari era ironico, per quanto mi riguarda questi binari sono le terapie che vengono prescritte tendenzialmente da chi ruota attorno al forum. Ma c’è un mondo fuori e il minoxidil orale è solo una dalle cose ormai non così nuove e su cui c’è casistica notevole, invece viene quasi trattato con una minor “dignità” di mela annurca&co, cioè lì ci sono due studi e anche con i loro limiti consentimi, dall’altra parte c’è una mole enorme di dati.
volevo proprio evitare la pezza ma niente,
A me da solo fastidio la pretestuosità e il cercare, sottilmente ripeto, di far passare messaggi o screditare gratuitamente. L’ironia va bene, credo di avere sempre dimostrato autoironia, ma fino a un certo punto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
E tengo a sottolineare per l’ennesima volta che sulla questione della sicurezza in merito a ciò che si dice sono d’accordo con te, e non ho mai fatto passare un messaggio diverso. Ma stiamo parlando di altro
Winter parole,su parole,ma il sunto è sempre lo stesso
Attendiamo feedback degli utilizzatori(anche il tuo ovviamente),che sono più utile dei poemi Danteschi e delle allusioni
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Credo in questo caso di essere stata tutto fuorché allusiva.
Riguardo alla stima che dici di aver avuto non sembrerebbe viste le continue puntualizzazioni (in quel caso sì,spesso allusive), non solo qui. E mi dispiace perché veramente pensavo di partecipare a una piattaforma di scambio, anche amichevole dopo un po’, su una tematica che può condizionare pesantemente la vita in certe forme, se non fosse così credo che nessuno si sforzerebbe così tanto di studiare e approfondire, non certo per manie ossessivo compulsive?..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
No no sei proprio stata allusiva, rileggiti.
La stima te l'ho dimostrata lasciandoti scrivere fiumi di parole.
Ma ripeto attendiamo i feedback prima di tutto,senza sono solo parole appunto.

Sei tu che te la sei presa sul personale,ti ho spiegato più volte il mio punto di vista anche via pvt e tu eri d'accordo
Ma ripeto questo threed è dedicato ad altro lasciamolo per quello.
Se hai qualcosa da dirmi pvt e chiariamo
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Ripropongo la mia domanda allora ahah

Si è capito quindi come "conviene" assumerlo? 1 assunzione o 2 assunzioni al dì ?
Se unica assunzione meglio la mattina o la sera?
Se 2 assunzioni, in che parti del giorno?

Ho letto molti commenti discordanti qui sul forum. Non vorrei sbagliarmi ma ho letto che la Tosti ad alcuni ha prescritto 2 volte e alcuni solo una. Facendo qualche ricerca ho trovato solo il fatto che con l'assunzione serale alcune persone hanno sofferto d'insonnia e quindi è stata spostata di mattina ?‍♂️
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Il mio medico di base, che è anche dermatologo, che già conosceva la cosa mi ha consigliato di assumere il farmaco (1mg) in un'unica soluzione la sera, per scongiurare eventuali cali pressori.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Worna

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Forse perché l'effetto del minox orale dura poche ore. Io quando prendevo certe sostanze di sera (anche giusto magnesio e potassio, tipo anche il solo MK vis) avevo problemi di pressione bassa la mattina. Però ho visto che nello studio thailandese sul minox orale si faceva la stessa cosa, ossia assunzione la sera, ma solo inizialmente.

Ciao

MA - r l i n
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
No no sei proprio stata allusiva, rileggiti.
La stima te l'ho dimostrata lasciandoti scrivere fiumi di parole.
Ma ripeto attendiamo i feedback prima di tutto,senza sono solo parole appunto.

Sei tu che te la sei presa sul personale,ti ho spiegato più volte il mio punto di vista anche via pvt e tu eri d'accordo
Ma ripeto questo threed è dedicato ad altro lasciamolo per quello.
Se hai qualcosa da dirmi pvt e chiariamo
Sono stata esplicita, non allusiva.
Ero d’accordo sul discorso sicurezza non su altro
Grazie allora di avermi “lasciata” scrivere fiumi di parole, ma ho detto tutto, per me siamo a posto così
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Forse perché l'effetto del minox orale dura poche ore. Io quando prendevo certe sostanze di sera (anche giusto magnesio e potassio, tipo anche il solo MK vis) avevo problemi di pressione bassa la mattina. Però ho visto che nello studio thailandese sul minox orale si faceva la stessa cosa, ossia assunzione la sera, ma solo inizialmente.

Ciao

MA - r l i n
Inizialmente la sera per poi passare a quella mattutina?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ripropongo la mia domanda allora ahah

Si è capito quindi come "conviene" assumerlo? 1 assunzione o 2 assunzioni al dì ?
Se unica assunzione meglio la mattina o la sera?
Se 2 assunzioni, in che parti del giorno?

Ho letto molti commenti discordanti qui sul forum. Non vorrei sbagliarmi ma ho letto che la Tosti ad alcuni ha prescritto 2 volte e alcuni solo una. Facendo qualche ricerca ho trovato solo il fatto che con l'assunzione serale alcune persone hanno sofferto d'insonnia e quindi è stata spostata di mattina ?‍♂️
Da quello che ho capito La tosti se galenico consiglia due assunzioni ma senza screditare anche un'unica assunzione con un quartino di Loniten meglio alla sera, ma non per una maggiore efficacia, solamente per un eventuale calo di pressione. Ma se non si hanno sides, come nel mio caso, secondo me la si può prendere a qualsiasi ora del giorno.
Saluti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Sono stata esplicita, non allusiva.
Ero d’accordo sul discorso sicurezza non su altro
Grazie allora di avermi “lasciata” scrivere fiumi di parole, ma ho detto tutto, per me siamo a posto così
Ottimo!!
Io resto della mia idea,tu della tua (y)
Finiamola qui,se hai problemi pvt
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Da quello che ho capito La tosti se galenico consiglia due assunzioni ma senza screditare anche un'unica assunzione con un quartino di Loniten meglio alla sera, ma non per una maggiore efficacia, solamente per un eventuale calo di pressione. Ma se non si hanno sides, come nel mio caso, secondo me la si può prendere a qualsiasi ora del giorno.
Saluti.

Si esatto, la Tosti prescrive 0.5+0.5, ma a me ha fatto anche la ricetta del loniten dicendo che va benissimo prendere 1/4 (1.25 mg) la sera prima di andare a letto
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter and michael

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Sì Winter ora non ne farei una tragedia greca, nemmeno mi incazzerei più di tanto. Chiederei solo di parlare liberamente senza l'eco che ogni due messaggi ripete la stessa cosa da pagina 1.
Mi sento di dire però che non c'è nessun interesse toccato o qualcosa che sia di intralcio al forum. Sono qui da 8 anni (6 da iscritto) e c'è stata sempre molta trasparenza. Ogni tanto proxy si impunta un po' troppo ma pazienza, parlare si parla liberamente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Comunque basta o inizio a rimuovere tutto, parliamo di minoxidil orale
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Inizialmente la sera per poi passare a quella mattutina?

Patients were asked to take minoxidil 5 mg (T.O. Pharma Co. Ltd, Bangkok, Thailand) once daily every morning for 24 weeks, with the exception that the first dose of oral minoxidil was given to patients at nighttime to prevent orthostatic hypotension.

Ciao

MA - r l i n