E chi lo sail minoxidil orale si può prendere a vita?
A vita natural durante ???il minoxidil orale si può prendere a vita?
Puoi farlo tranquillamenteCiao ragazzi, a me è arrivato il minox parati da 0.5 mg, ma penso che continuerò ad usare loniten/4 perché perché costa meno e preferisco un'unica assunzione serale.
Detto questo mi domando: dato che ho comprato un portapillole settimanale con tutti gli scomparti per prepararmi le assunzioni settimanali (comodissimo) pensavo di preparami i quartini ad inizio settimana e conservarli nei vari scomparti (sigillati). C'è rischio che si rovinino in questo modo?
@Winter che ne pensi? @michael tu come li conservi?
Si infatti, meglio con il Loniten il risparmio è evidente. Purtroppo con il galenico l'80% del costo sono onorari dei farmacisti, ed ogni anno se li aumentano. Io li taglio in quattro, ho provato anche in otto è fattibile, ma è difficile farli tutti uguali e si perde varia polvere. Li conservo dentro il porta e taglia pillole quello che già usavo per finasteride tranquillamente, basta che non prendono luce ed umidità e si conservano benissimo.Ciao ragazzi, a me è arrivato il minox parati da 0.5 mg, ma penso che continuerò ad usare loniten/4 perché perché costa meno e preferisco un'unica assunzione serale.
Detto questo mi domando: dato che ho comprato un portapillole settimanale con tutti gli scomparti per prepararmi le assunzioni settimanali (comodissimo) pensavo di preparami i quartini ad inizio settimana e conservarli nei vari scomparti (sigillati). C'è rischio che si rovinino in questo modo?
@Winter che ne pensi? @michael tu come li conservi?
niente, ormai nessuna posologia osservata sostiene sistematicamente obiettivi pratici individuali unitari. Sicuramente come richiesto indicativamente vengono erogate regolarmente eccipienti nonostante ultimamente la legge approvi...
Beh non ci sono solo loro due.più che altro ho un sacco di dubbi
realmente non crea effetti collaterali su lunghissimo termine?
oppure bisogna sospenderlo e poi riprenderlo?
xò è anche vero che il minoxidil lozione lo si può tranquillamente usare anche per anni...
yes, la cosa migliore da far è proprio rimanere in attesa e vedere come reagiranno Michael e winter
ma poi, siamo sicuri che due sistemici presi assieme non abbaino effetti sovrapposti?
ipotizziamo che uno già prenda fina e duta: è necessario fare dei controlli allo stomaco?
considerate che i farmaci hanno tutti un certo grado di tossicità che tende ad accumulare
e già molti medici sostengono che pure di finasteride non debba farsi uso eccessivo...
naturalmente io attendo le vostre conclusioni, anche perché rimango interessato all'argomento
solo che il medico non vuole prescrivermelo perché pensa possa essere pericoloso
ultima cosa: se il medico di base non lo prescrive, che altro si può fare?
riesco a farmelo prescrivere in caso dal fermo-tricologo?
a presto
Ma io sono razzista e voglio vedere(e capire) in casa nostra cosa succede effettivamente.Oltre a noi che lo proviamo ci sono anche anni di studi seri dietro (non stile sardi o napoletani, ogni riferimento è puramente casuale) e lavori da parte di dermatologi di fama mondiale; dunque cavie fino ad un certo punto.
Più che razzista direi patriottico. Comunque 3-4-5 mesi per eventuali benefici, per eventuali effetti collaterali su periodi più lunghi mi rifarei appunto a studi pubblicati o all'esperienza di medici che seguono questa strada da molto, anche se oltreoceano..Ma io sono razzista e voglio vedere(e capire) in casa nostra cosa succede effettivamente.
Fino a che un farmaco non è codificato,si è pur sempre cavie,ma non iniziamo nuovamente un dibattito inutile.
Cerchiamo di avere pazienza 3-4-5 mesi volano e poi facciamo delle valutazioni ne nostro piccolo.
La fretta contraddistingue la maggior parte di voi,che abbiamo visto negli anni (vedi Trinov) ha dovuto sbatterci la testa prima di rinsanire
Ma purtroppo sul lungo periodo non è che ci sia molto quindi come per Finasteride ci vorranno anni ed anni (nonostante il farmaco sia conosciuto come in questo caso)Più che razzista direi patriottico. Comunque 3-4-5 mesi per eventuali benefici, per eventuali effetti collaterali su periodi più lunghi mi rifarei appunto a studi pubblicati o all'esperienza di medici che seguono questa strada da molto, anche se oltreoceano..
Concordo sulla fretta della stragrande maggioranza degli utenti presenti, ma c'è differenza tra un farmaco comunque noto e supportato da studi e una qualsiasi affermazione del primo cazzaro insulare che decide di reinventarsi nella terza età, suvvia!
E chi te lo ha detto?Anche io al momento resto a guardare, ma con interesse.
Tu magari non hai nemmeno l'esigenza di provare, qualcuno con situazioni più complesse potrebbe avercela.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: