Minoxidil orale

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ma cacciarti per cosa?
Solo che come ti ho detto tante volte,qui la gente prende tutto alla lettera e bisogna sempre stare attenti a quello che si dice o si fa passare
Ma adesso non iniziamo a parlare di te,oltre ad essere OT,non ne usciamo più ne sono sicuro ?
Su questo hai ragione, ma sapevo che ti sarebbe piaciuto psicanalizzarmi, la “annuso” già da un po’ ?
Comunque cercherò di restare più abbottonata allora, e non dare troppi spunti fuori dai binari ?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Beh allora ci assomigliamo,tu fai diagnosi quotidiane,vedi utente :LOL:
Io parlo per esperienza dirette credimi
Lei è la nuova "Utente", il forum doveva avere entrambi come mascotte. ???
Al di là degli scherzi, è comunque una persona molto preparata si vede che è estremamente appassionata di queste tematiche tricologiche e non solo.
 
  • Mi Piace
  • Haha
Reazioni: Winter and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
Su questo hai ragione, ma sapevo che ti sarebbe piaciuto psicanalizzarmi, la “annuso” già da un po’ ?
Comunque cercherò di restare più abbottonata allora, e non dare troppi spunti fuori dai binari ?
Non ne sei capace,lo so, duri 5 minuti ?
Sei un po' "utente" vivi parte della tua giornata qui quindi è più forte di te :p
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si ma utente è "utente tipo" che assorbe tutti quello che gli su dice (tu,io,Ciccio, pasticcio) poi fa un suo mix.
Ecco perché anche qui ti ho detto molte volte che è inutile impegnarsi ,tanto fa quello che il suo cervello formula (e qui di "utenti" così ce ne sono molti,non a suo livello però ?)
Povero utente, sempre bersagliato.
secondo me utente è solo uno che non ha paura di mostrare le sue “stranezze” e questo è anche un segno di libertà di fondo, se ci pensi è difficile essere come utente in una società come la nostra
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
Povero utente, sempre bersagliato.
secondo me utente è solo uno che non ha paura di mostrare le sue “stranezze” e questo è anche un segno di libertà di fondo, se ci pensi è difficile essere come utente in una società come la nostra
Utente ha più personalità,qui sopra lui è quello che vediamo, fuori chissà ?

Torniamo a parlare di minoxidil sistemico ??
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Povero utente, sempre bersagliato.
secondo me utente è solo uno che non ha paura di mostrare le sue “stranezze” e questo è anche un segno di libertà di fondo, se ci pensi è difficile essere come utente in una società come la nostra
Farlo in un forum dove non sanno chi sei e non si vede la faccia? Mhh
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Si la Tosti fa anche il minoxidil in mesoterapia assieme ad altro a seconda dei casi, so che a una sua pz ha fatto minoxidil e triamcinolone intralesionale e su altri dutasteride e minoxidil assieme. Per l’orale vedo che tutti tendono a fare una volta al giorno o qualcuno 2 (tipo la Tosti preferisce 2 volte) ma ho letto un caso pubblicato da Vanó a cui aveva prescritto minox orale solo 3 volte a settimana (1 mg ogni volta).
Riesci a recuperare informazioni su veicolo, concentrazione e forma del minox (solfato/base), in mesoterapia?


In quale thread posso trovare riferimenti circa l'assorbimento sistemico del topico? Ne ho trovato uno che riporta 4-5 mg con minox 5% :oops:
 
Ultima modifica:

Buendia96

Utente
24 Settembre 2020
36
3
15
Leggendo varie reviews su Hairlosstalk ci sono molti utenti che hanno svoltato con il minoxidil orale..e vi dirò di più molti dei quali usano la pratica “drinking”
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
Leggendo varie reviews su Hairlosstalk ci sono molti utenti che hanno svoltato con il minoxidil orale..e vi dirò di più molti dei quali usano la pratica “drinking”
Ecco anche qui si parlava di spritz,ci siamo quasi (y)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
Riesci a recuperare informazioni su veicolo, concentrazione e forma del minox (solfato/base), in mesoterapia?


In quale thread posso trovare riferimenti circa l'assorbimento sistemico del topico? Ne ho trovato uno che riporta 4-5 mg con minox 5% :oops:
Qui siamo in OT con i dosaggi topici,non andiamo oltre cortesemente.
Se non la trovi,aprine tu una cosi si apre un dibattito
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: oscar74

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Riesci a recuperare informazioni su veicolo, concentrazione e forma del minox (solfato/base), in mesoterapia?


In quale thread posso trovare riferimenti circa l'assorbimento sistemico del topico? Ne ho trovato uno che riporta 4-5 mg con minox 5% :oops:
Siamo OT, comunque da quello che so cambia da pz a pz, sono formule personalizzate non standard ma non parliamone qui in ogni caso
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Comunque per quanto mi riguarda non commenterò più la questione minoxidil orale perché è chiaro che c’è anche un conflitto d’interessi che rende l’argomento scomodo.
Le pubblicazioni stanno nascendo come funghi ogni mese, sono anche di libero accesso basta scaricare pubmed e dare un’occhiata per chi fosse interessato, o cunsultare altre fonti. negli studi italiani trovate anche i nomi di chi verosimilmente lo prescrive, non solo la Tosti. Per scambi costruttivi in privato ben venga ma qui eviterò di rispondere altrimenti poi ogni due per tre devo fare mille specifiche sul non bere lozioni, non ordinare online da fonti discutibili, sul farsi seguire ecc come se fosse responsabilità mia la follia altrui. Io sono certa di non aver mai detto una parola fuori posto in questo senso ma mi sono anche un po’ scocciata. Finché rimane un dibattito su un argomento che interessa evidentemente tutti i presenti, altrimenti non sarebbero qui (ognuno per i suoi interessi, di vario tipo) ben venga, altrimenti pace e bene.
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Si è capito quindi come "conviene" assumerlo? 1 assunzione o 2 assunzioni al dì ?
Se unica assunzione meglio la mattina o la sera?
Se 2 assunzioni, in che parti del giorno?

Ho letto molti commenti discordanti qui sul forum. Non vorrei sbagliarmi ma ho letto che la Tosti ad alcuni ha prescritto 2 volte e alcuni solo una