Minoxidil orale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,294
2,015
Milano
Si tra l’altro non so quanto bene ti faccia avere alcool a contatto con le mucose ogni giorno.

L'alcool è davvero il minore dei problemi, quasi tutti i preparati fitoterapici sono idroalcoolici o glicoidroalcoolici. A quelle dosi (gocce, 1 ml), l'alcool non fa male, anzi è terapeutico.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux and ale84

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,294
2,015
Milano
Ma scusate, chi ha la ricetta fa fatica a procurarsi il Loniten, invece il minox in polvere lo si trova in tabaccheria??

La prima difficoltà dovrebbe essere appunto procurarsi la materia prima.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: marco9272

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
É cmq un solvente di sintesi derivato dal petrolio, preferisco 1ml d’alcol se proprio devo scegliere.. :p
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Si ma un ml al giorno è innocuo, è usato anche come additivo alimentare proprio per la sua bassa tossicità. Se per esempio ti prendi lo sciroppo per la tosse superi tranquillamente 1ml di glicole che ingerisci
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,294
2,015
Milano
Il petrolio è comunque una cosa naturale, sono microrganismi finiti sotto altissime pressioni, lo si demonizza per questioni economiche, politiche e ambientali che non hanno nulla a che vedere con la sua natura, non è una sostanza artificiale.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,294
2,015
Milano
Fatto sta che è naturale, non è che tutto quello che è naturale è commestibile, ma se usi il petrolio topicamente hai solo benefici, nel recente passato lo si usava tranquillamente e ancora oggi ci sono preparati che funzionano solo se fatti con estrazione in etere di petrolio, come l'Eclipta alba.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Si ma un ml al giorno è innocuo, è usato anche come additivo alimentare proprio per la sua bassa tossicità. Se per esempio ti prendi lo sciroppo per la tosse superi tranquillamente 1ml di glicole che ingerisci

berne 1ml al giorno a tempo indefinito?? Non credo proprio......Se hai l'intelligenza di evitare eviti no, indipendentemente dal limite di tossicitá, sarebbe una cosa superflua che di sicuro bene non fa nel lungo termine.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,294
2,015
Milano
Di sicuro c'è che è presente in diversi prodotti farmaceutici a uso orale, quindi non è proprio scontato che nel lungo periodo faccia per forza male.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Fatto sta che è naturale, non è che tutto quello che è naturale è commestibile, ma se usi il petrolio topicamente hai solo benefici, nel recente passato lo si usava tranquillamente e ancora oggi ci sono preparati che funzionano solo se fatti con estrazione in etere di petrolio, come l'Eclipta alba.

Ciao

MA - r l i n

Chiudo che stiamo andando OT, non ho demonizzato il petrolio, ma ho parlato di derivato di sintesi (anche la plastica lo è), il discorso che sul fatto che sia naturale non lo seguo, ci sono migliaia di composti in natura che ti ammazzano, io la mattina mi faccio gli aerosol di gas metano, altro toccasana?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Di sicuro c'è che è presente in diversi prodotti farmaceutici a uso orale, quindi non è proprio scontato che nel lungo periodo faccia per forza male.

Ciao

MA - r l i n

"Non è proprio scontato" dovrebbe già bastare..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,294
2,015
Milano
Diciamo che difficilmente le autorità sanitarie consentono una cosa così pericolosa in degli sciroppi per la tosse, quindi è praticamente scontato che non è nocivo anche nel lungo periodo.

Quanto al petrolio e derivati sei caduto nella demonizzazione che si sta facendo da anni, è chiaro che il petrolio che esce in massa da una petroliera inquina il mare, perché il mare è un posto dove non ci dovrebbe stare più di tanto il petrolio, ma non sarebbe molto meglio con altre sostanze trasportate in massa che in mare non ci dovrebbero stare. Le macchie di petrolio vengono ripulite con dei microrganismi che se ne nutrono, la natura fa la stessa cosa, solo in tempi più lunghi.

Ciao

MA - r l i n
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
berne 1ml al giorno a tempo indefinito?? Non credo proprio......Se hai l'intelligenza di evitare eviti no, indipendentemente dal limite di tossicitá, sarebbe una cosa superflua che di sicuro bene non fa nel lungo termine.
Ma 1ml al giorno è totalmente innocuo anche a tempo indefinito, 1ml è veramente pochissimo, io (e come me altri milioni di persone che svapano) sono anni che ne inalo minimo 3ml al giorno, ho fatto svariati anni dove tutti i giorni inalavo anche 10ml al giorno di PG.
Non può darti manco problemi di stomaco 1ml al giorno
 
  • Mi Piace
Reazioni: Speednick 1059

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Rileggi ciò che ho scritto: Il fatto che un derivato di sintesi venga da un composto naturale non ha nulla a che fare con la sua "salubrità", questo deve essere chiaro. La lezioncina sull'inquinamento dei mari mi sembra quasi offensiva avendo 1 master di sostenibilità ambientale in famiglia ;)

Invece sulle sigarette elettroniche, mi sembra che fosse dibattuta la questione sul glicole, proprio per via dei sottoprodotti (cancerogeni) creati con le alte temperature. Gli orizzonti di lungo termine possono anche essere 15-20 anni in ogni caso...
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Le LD50 di etanolo e glicole propilenico sono paragonabili e sono altissime. 1 ml è irrilevante in entrambi i casi, tanto più che si tratta di materie prime grado USP e/o FCC, quindi con un grado e relativa specifica.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Rileggi ciò che ho scritto: Il fatto che un derivato di sintesi venga da un composto naturale non ha nulla a che fare con la sua "salubrità", questo deve essere chiaro. La lezioncina sull'inquinamento dei mari mi sembra quasi offensiva avendo 1 master di sostenibilità ambientale in famiglia ;)

Invece sulle sigarette elettroniche, mi sembra che fosse dibattuta la questione sul glicole, proprio per via dei sottoprodotti (cancerogeni) creati con le alte temperature. Gli orizzonti di lungo termine possono anche essere 15-20 anni in ogni caso...
Si, la formaldeide. Ma è una cosa certa che andando ad alte temperature il PG degrada e si sviluppano aldeidi.
Il punto è che è una cosa che non accade mai svapando, nei liquidi per sigarette elettroniche il glicole è sempre mischiato con il glicerolo, come minimo in una composizione di 50%PG e 50%VG per arrivare fino a 80VG e 20PG e il glicerolo rispetto al glicole ha un punto di ebollizione molto più alto (un centinaio di gradi in più), in sostanza raggiungere la temperatura per far degradare il PG in formaldeide è praticamente impossibile, i test che hanno fatto son sati fatti alla c***o di cane in condizioni che non rispecchiano per nulla quanto accade nella realtà, difatti poi son stati smentiti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,299
7,308
2,015
Certo che vi fate delle storie pazzesche quando iniziate.
Tutto per un un post scritto sicuramente male:LOL:

Dai torniamo a parlare di risultati valà ?
 
  • Haha
Reazioni: ale84