Minoxidil orale

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si ma è chiaro questo, credo ormai non ci sia nessuno che ancora pensi che ci sia un farmaco curativo in via definitiva, stiamo ancora parlando di questo? Qui si parla di quello che si può fare che sia meglio di fare niente e lasciare le cose andare, che in certi casi da anche risultati notevoli. Poi per chi è in attesa di una terapia genica definitiva mi sa che dovrà attendere di rinascere, anche perché lasciando andare le cose il tessuto perifollicolare man mano diventa fibrotico ed é sempre più difficile ottenere recuperi sostanziali perciò non è indifferente non solo il come ci si cura ma anche il quando purtroppo..
In ogni caso io non credo nelle monoterapie quindi la cura dovrebbe sempre essere integrata
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Perche ho letto alcuni articoli che spiegavano che minoxidil agisce sui tessuti, stimola le cellule
Ma é sicura sta cosa della perdita di efficacia nel tempo? Cioè serve solo per farsi 1 anno di gloria e poi essere costretti a metterlo a vita per evitare perdite indotte dalla sua sospensione?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
Non sono d'accordo. Ci sono molti che usano con profitto il minox e altro da anni, ma non scrivono qui, non avendo nulla da dichiarare e sopratutto nulla di cui lamentarsi. Quindi è possibile che lo stesso valga con il minox orale, anche se per me la monoterapia non garantisce risultati alla lunga, serve almeno anti-dht come fina che fanno da base.

Poi non capisco chi dice di non avere più avuto un boost, un boost si può avere una volta sola, poi se si mantengono i capelli avuti col boost è una gran cosa, non è che si può sempre avere più capelli, più di quanti se ne siano mai avuti.

Ciao

MA - r l i n
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
perché non sarebbe il massimo esser costretti ad applicare una cosa che non offre più vantaggi solo per evitare di procurarsi un danno che altrimenti non si avrebbe ragione di avere...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
Non è detto che senza usare minox quel danno non ci sarebbe, anzi è probabile che ci sarebbe già stato.

Ciao

MA - r l i n
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
intendevo: stando a chi sostiene che minoxidil faccia effetto solo ai primi 18 mesi.

Il mio curante dice che minoxidil non perde mai efficacia
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
A qualcuno avrà fatto anche così, più facile che avvenga con la monoterapia, perché non si può ignorare l'aspetto ormonale dell'aga.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
Si può prendere da solo, c'è chi usa solo minox. Poi gli studi di solito testano il solo minox o dosaggi diversi dello stesso.

Ciao

MA - r l i n
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
comunque io in genere ho sempre ragione, quindi dico la verità che non è la mia verità, ma la verità assoluta, e sfido chiunque a dire il contrario (perché tanto so che non rischio di perderci): il minoxidil non perde mai efficacia.

fine
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ma si che non perde efficacia! Il farmaco sempre quello è, la patologia al massimo può continuare ad evolvere ma comunque verosimilmente più lentamente di quanto avrebbe fatto in assenza di terapia.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Allora devo trovare un modo per farmi dare la lozione senza elementi irritanti. Togliere il glicole non basta, ho letto che ci sono altri 2 elementi che scatenano reazioni. Mi chiedo se sia possibile educare un chimico per farla giusta
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Non è questione di farla giusta, se togli tutto non penetra bene. A me anche semplicemente l’alcool peggiora tantissimo l’infiammazione e tricodinia conseguente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,813
7,446
2,015
Allora devo trovare un modo per farmi dare la lozione senza elementi irritanti. Togliere il glicole non basta, ho letto che ci sono altri 2 elementi che scatenano reazioni. Mi chiedo se sia possibile educare un chimico per farla giusta
Utente prova il nostro, abbiamo già educato i nostri chimici ?
Dai che ci porti oT anche qui:ROFLMAO::ROFLMAO: