Minoxidil orale (studio)

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Ma io non ho detto che non faccia crescere i peli del corpo, anche s Enel mio caso per il momento i peli del mio corpo sono uguali a prima, ovvero non ne ho quasi nulla, ma il fatto che se fa crescere i peli - capelli in tutto il corpo, non vedo perché non possa fare crescere i peli - capelli nella testa! È illogica la cosa! A questo mi riferivo!

Ho capito , non sò cosa dirti penso che dipende anche da come ognuno risponde al farmaco. Comunque non ho esperienza diretta ho riportato solo quello che mi è stato riferito molto tempo fa.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Guarda la mia era solo una battuta, credimi, infatti è uno degli effetti più innocui il pelume ?
Comunque ma discussione primaria è questa:
L' avevo capito, era solo per spiegare il mio intervento tardivo :)
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Ciao Luca, potresti cortesemente inserire il link qui sul thread diretto così possiamo vedere tutti le foto alla tua scheda? Grazie mille.
Eccolo

 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Eccolo

Si, i miglioramenti sia al dermoscopio di settembre (e minoxidil orale l'hai iniziato ad agosto) che nella foto di comparazione sono evidenti. L'unico appunto che vorrei segnalare è questo: ad aprile hai scritto che hai riniziato finasteride per il peggioramento che hai avuto in quanto l'avevi sospesa da ben 18 mesi. Mettici un paio di mesi per vedere i primi effetti di finasteride. Come fai ad essere sicuro che questi miglioramenti sono dovuti solo a minoxidil orale introdotto asolsmente ad agosto? Già stavi migliorando nelle foto in dermoscopia di settembre appena avevi iniziato il Minoxidil orale quindi a settembre non poteva essere stato il minoxidil orale a farti migliorare ma la finasteride. Oppure forse mi sono perso qualche passaggio?
 
  • Mi Piace
Reazioni: draw

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Che la finasteride faccia effetto in due mesi è possibile ma difficile, i benefici del Minoxidil sono generalmente più celeri, ma un dubbio può sorgere, anche che sia stato effetto combinato delle due molecole.
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Secondo me una sinergia di effetti ci può essere. Tuttavia il mio problema principale era l effluvio pesante in corso da diverso tempo. Quello penso che non sia merito di fina, anche perché dopo 6 mesi di fina mi vedevo peggio.
Minox ha fermato l effluvio e spero che nel contempo con fina aumenti la qualità del capello
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Se hai notato minore caduta che proseguiva da diversi mesi non credo che sia merito di finasteride, forse è più da attribuire al minox, lessi che la Tosti lo prescrive anche in casi di "cronico ".
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Se hai notato minore caduta che proseguiva da diversi mesi non credo che sia merito di finasteride, forse è più da attribuire al minox, lessi che la Tosti lo prescrive anche in casi di "cronico ".
Infatti, anche la mia dermatologa era convinta che minox orale avrebbe fermato l effluvio
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Okay, quindi sull'effluvio può essere stato minoxidil orale a fermartelo. Confermo che finasteride e dutasteride non fanno nulla per l'effluvio, ed io lo posso ben dire. Ormai sono ad un mese e mezzo di minoxdiil orale e sembra che qualcosa in termini di caduta si stia muovendo, mi pare pure a me di notare un rallentamento della caduta rispetto ai mesi ed anni passati. Per avere maggiore certezza vorrei attendere ancora un po'.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Si, i miglioramenti sia al dermoscopio di settembre (e minoxidil orale l'hai iniziato ad agosto) che nella foto di comparazione sono evidenti. L'unico appunto che vorrei segnalare è questo: ad aprile hai scritto che hai riniziato finasteride per il peggioramento che hai avuto in quanto l'avevi sospesa da ben 18 mesi. Mettici un paio di mesi per vedere i primi effetti di finasteride. Come fai ad essere sicuro che questi miglioramenti sono dovuti solo a minoxidil orale introdotto asolsmente ad agosto? Già stavi migliorando nelle foto in dermoscopia di settembre appena avevi iniziato il Minoxidil orale quindi a settembre non poteva essere stato il minoxidil orale a farti migliorare ma la finasteride. Oppure forse mi sono perso qualche passaggio?
Magari discutiamo delle schede
https://www.calvizie.net/forum/threads/mia-cura.1263060/page-2 così possiamo avere un quadro completo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma Winter e utente sono spariti? Sono convolati a nozze? ?
Sono rimasto indietro in questi giorni, ma I m backkkkkk
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma Winter e utente sono spariti? Sono convolati a nozze? ?
Sono rimasto indietro in questi giorni, ma I m backkkkkk
Fonti non ufficiali dicono che sono volati a nozze in un posto caldo per ridurre lo stress e la conseguente caduta cronica. Ritorneranno capelloni entrambi senza bisogno di ulteriori cure. Poi Utente dopo che l'anno scorso fece la prova di sei mesi di non "masturbarsi" mai per far crescere i capelli adesso deve avere una bella voglia.???
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Ma Winter e utente sono spariti? Sono convolati a nozze? ?
Sono rimasto indietro in questi giorni, ma I m backkkkkk
Beh Winter si e' offesa, ha lavorato nel sottobosco con i pvt
Utente,dopo l'ennesimo sbrocco,che ho ripreso,ha detto che non si avrebbe piu' scritto e si e' trasferito su HT,cosi potra' essere piu' libero di esprimere le sue teorie
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Beh Winter si e' offesa, ha lavorato nel sottobosco con i pvt
Utente,dopo l'ennesimo sbrocco,che ho ripreso,ha detto che non si avrebbe piu' scritto e si e' trasferito su HT,cosi potra' essere piu' libero di esprimere le sue teorie
Però Proxy dobbiamo dire che Winter di cose ne sapeva parecchie, è molto preparata in ambito tricologico, sicuramente di più del 90% dei dermatologi italiani in ambito tricologico. Secondo me è un peccato non avere più i suoi interventi qui sul forum, te lo avevo già detto, e la inviterei di nuovo. Per quanto riguarda Utente portava un po'di allegria e varietà nelle discussioni con tutte le sue fobie e paranoie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Però Proxy dobbiamo dire che Winter di cose ne sapeva parecchie, è molto preparata in ambito tricologico, sicuramente di più del 90% dei dermatologi italiani in ambito tricologico. Secondo me è un peccato non avere più i suoi interventi qui sul forum, te lo avevo già detto, e la inviterei di nuovo. Per quanto riguarda Utente portava un po'di allegria e varietà nelle discussioni con tutte le sue fobie e paranoie.
Si certo ma secondo me è andata un po' oltre e poi cosa sappiamo di lei?
Io l'ho solo ripresa più volte per il discorso Minox consigliato a cani e porci come fosse una caramella.
Utente è un personaggio,ma sempre la solita storia trita e ritrita.
Portava allegria ma fino ad un certo punto ormai
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael
Status
Non aperto per ulteriori risposte.