Minoxidil orale (studio)

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,219
7,286
2,015
Ragazzi qualche novità da chi usa minox via orale?
 
1 Dicembre 2020
3
2
5
Ricordo che il minoxdil orale veniva dato anche a fine anni 90 un paio di amici lo provarono ma ebbero crescita di peli consistente in tante zone del corpo e praticamente nulla in testa.
 
  • Wow
Reazioni: proxy

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ricordo che il minoxdil orale veniva dato anche a fine anni 90 un paio di amici lo provarono ma ebbero crescita di peli consistente in tante zone del corpo e praticamente nulla in testa.
Forse volevi dire che la lozione classica non fa crescere nulla in testa ??? al di là di questo, dipende dalla posologia e se crescono capelli in tutto il corpo trovo difficile credere che non crescevano anche sulla testa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Basilio è un utente storico (a proposito, saluti!). Non credo si confonda su questa cosa, magari chi ha provato il minox orale non è andato avanti per molto, so infatti che i peli crescono sopratutto nei primi mesi (così dice anche il bugiardino), mentre i capelli dovrebbero crescere dopo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Basilio_original

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Eh va be', adesso tutti saltano fuori come funghi sulla crescita dei peli del corpo ma non dei peli sulla testa. Spero proprio di no, vedremo?
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Eh va be', adesso tutti saltano fuori come funghi sulla crescita dei peli del corpo ma non dei peli sulla testa. Spero proprio di no, vedremo?

Guarda che non si è scoperto l'acqua calda, uno dei più comuni effetti collatareli del minoxidil è proprio la crescita di peli superflui.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Sai com'è la gente è timida,ma appena inizia uno ?
Proxy non si tratta di essere timidi, personalmente non mi sono proprio interessato alla discussione e non mi spiego tutto questo interesse verso un prodotto che esiste da decenni e che per logica se funzionava si sarebbe saputo. Però ammetto di non avere nemmeno letto le pagine precedenti ( talmente è poco il mio interesse), ci sono capitato per sbaglio in questa discussione :). Ciò non toglie che se c'è stato un "upgrade" e dovesse funzionare siamo tutti felici e lo prendiamo, ci mancherebbe.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Guarda che non si è scoperto l'acqua calda, uno dei più comuni effetti collatareli del minoxidil è proprio la crescita di peli superflui.
Ma io non ho detto che non faccia crescere i peli del corpo, anche s Enel mio caso per il momento i peli del mio corpo sono uguali a prima, ovvero non ne ho quasi nulla, ma il fatto che se fa crescere i peli - capelli in tutto il corpo, non vedo perché non possa fare crescere i peli - capelli nella testa! È illogica la cosa! A questo mi riferivo!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Il mio umile parere è che con il solo minoxdil non si contrasta la calvizie. I buoni risponditori del topico possono avere una ricrescita eccezionale nei primi mesi di utilizzo destinata ad attenuarsi nel tempo. Lo stesso dovrebbe valere con l'orale. Se lo prende uno con calvizie iniziale potrebbe avere subito risultati eccezionali che vanno scemando, se lo prende uno con calvizie stagionata non dovrebbe vedere un granché.

Le cose possono cambiare se il topico o l'orale sono abbinati a fina:


Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Il mio umile parere è che con il solo minoxdil non si contrasta la calvizie. I buoni risponditori del topico possono avere una ricrescita eccezionale nei primi mesi di utilizzo destinata ad attenuarsi nel tempo. Lo stesso dovrebbe valere con l'orale. Se lo prende uno con calvizie iniziale potrebbe avere subito risultati eccezionali che vanno scemando, se lo prende uno con calvizie stagionata non dovrebbe vedere un granché.

Le cose possono cambiare se il topico o l'orale sono abbinati a fina:


Ciao

MA - r l i n
Io ho sempre abbinato minoxidil con un bel po' di anti DHT, però con il tempo i risultati sono andati scemando fino ad esaurirsi. E non penso di essere un caso eccezionale, visto che di utenti su questo e l'altro forum ne sono passati parecchi, e quasi tutti si lamentavano dopo anni di utilizzo del peggioramento e cercavano strade alternative con dutasteride e/o altri composti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Beh io intendevo che l'abbinata prolunga e moltiplica l'effetto, non sappiamo in media per quanti anni, poi va detto che se a te il minox topico non aveva dato risultati da solo potresti anche essere stato un non buonissimo risponditore e magari con la solfatazione che apporta l'orale puoi recuperare. Dico tutto questo per lasciarti delle speranze, altrimenti potrei dire che sei ormai arrivato a fine corsa :(

Ciao

MA - r l i n
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Beh io intendevo che l'abbinata prolunga e moltiplica l'effetto, non sappiamo in media per quanti anni, poi va detto che se a te il minox topico non aveva dato risultati da solo potresti anche essere stato un non buonissimo risponditore e magari con la solfatazione che apporta l'orale puoi recuperare. Dico tutto questo per lasciarti delle speranze, altrimenti potrei dire che sei ormai arrivato a fine corsa :(

Ciao

MA - r l i n
Secondo te il minoxidl orale quindi può farmi recuperare il diradamento?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,219
7,286
2,015
Proxy non si tratta di essere timidi, personalmente non mi sono proprio interessato alla discussione e non mi spiego tutto questo interesse verso un prodotto che esiste da decenni e che per logica se funzionava si sarebbe saputo. Però ammetto di non avere nemmeno letto le pagine precedenti ( talmente è poco il mio interesse), ci sono capitato per sbaglio in questa discussione :). Ciò non toglie che se c'è stato un "upgrade" e dovesse funzionare siamo tutti felici e lo prendiamo, ci mancherebbe.
Guarda la mia era solo una battuta, credimi, infatti è uno degli effetti più innocui il pelume ?
Comunque ma discussione primaria è questa:
 
  • Mi Piace
Reazioni: draw
Status
Non aperto per ulteriori risposte.