Minoxidil orale (studio)

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Sarebbe interessante leggere gli studi di cui parli.
La tretinoina topica viene utilizzata da decenni ed è presente in molte delle famose formulazioni del dott. Klein, l’irritabilità cutanea invece è dosedipendente, attualmente ci sono formulazioni standard che si spingono fino allo 0.025 %, a mio avviso andrebbe adoperata a dosaggi inferiori alla metà di questa percentuale per non avere sides del genere; può essere valutata perché credo sia difficile cronicizzare una terapia col minox orale, la cui assunzione invece dovrebbe coinvolgere un lasso di tempo breve.
Devo ricercare bene le fonti di quello che avevo trovato mesi fa ma in effetti adesso trovo più elementi a favore.. probabilmente avete ragione voi, sarà che io ormai sono esasperata dal continuo effluvio e quindi ho il terrore di qualunque cosa possa potenzialmente mantenerlo/peggiorarlo. Compreso il minoxidil orale tra l’altro, mi sono convinta a provare a usarlo un periodo perché c’è quello studio su effluvio cronico (oltre agli altri su aga) in cui sembrava funzionare molto bene sia su tricodinia che sulla caduta. Ma più vado avanti meno sono convinta, forse dovrei aumentare il dosaggio per vedere qual cosa, forse nel mio caso lo stimolo infiammatorio è troppo forte rispetto all’azione che possono avere 0.25 mg
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Di caduta indotta ? Ma quella passa in poco tempo, in pratica i molti che la temono, temono un mesetto di difficoltà contro una moltitudine di tempo coi capelli recuperati, un timore poco razionale.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Di caduta indotta ? Ma quella passa in poco tempo, in pratica i molti che la temono, temono un mesetto di difficoltà contro una moltitudine di tempo coi capelli recuperati, un timore poco razionale.

Ciao

MA - r l i n
Si, probabilmente dipende dalla patologia di base e da come risponde a una e l’altra modalità di assunzione ma anche da se si è uomo o donna.. purtrppo gli effluvi sono molto più tragici da recuperare per le donne, se non altro per una questione di lunghezza e tempi conseguenti. Nel mio caso, se anche l’effluvio finisse improvvisamente ci metterei comunque anni a recuperare, sempre che nel frattempo la patologia infiammatoria non precipiti una androgenetica (che mi hanno detto che può succedere, soprattutto nei giovani)?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
A me è stato prescritto al 1.25
Si infatti forse era già troppo poco quando facevo 0.50/die, adesso a 0.25 sarà anche peggio non so però devo trovare il modo di spegnere la componente infiammatoria e cortisone non voglio più farlo.. mi sto organizzando per fare una follia e andare a sentire l’opinione di Donovan perché dopo un anno e mezzo va sempre peggio.. lui utilizza gli jak inhibitors anche in casi come il mio ma visto che non è una decisione da prendere così alla leggera preferisco che nel caso mi veda prima
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Si, sarebbe sensato solo che nel passaggio c’è comunque sempre il rischio (quasi certezza) di effluvio?
Direi certo...guarda su YouTube...cerco oral minoxidil.... c'è uno che lo usava ha detto che risultati incredibili...ma poi ha smesso e ovviamente il topico non ha mantenuto quello ricresciuto con il loniten
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
sarebbe utile sapere quali medici a parte quei 3/4 noti prescrivono queste cure a base di minox orale e mesoterapie varie così da avere un ventaglio di scelte più ampio e alla portata di molti se si decidesse di provare una terapia del genere. Se qualcuno avesse info del genere lo invito a condividerle con noi in questo topic.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Aggiungo e correggo quanto detto qualche post indietro....mi è stata prescritta 1.25 mg.

Cmq bisogna non fare cure concomitanti di farmaci x la pressione
 

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Sono i forum dei transexuals ?:) Comunque sopra si parlava della Tosti da cui è stata una mia conoscente per un prp (che su di lei dice che funziona) e le ha detto che fa anche mesoterapia con minox e/o duta. Quindi altro modo di usare il minox (se mi ha riportato giusto).

Ciao

MA - r l i n
prp su di lei funziona? :rolleyes:
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.