Mia esperienza Prp (20/05/2010)

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
beh per ora si può colpevolizzare solo Greco, perchè è l'unico che effettivamente li ha. Rinaldi ha cominciato i follow up da poco, e quindi sarebbero solo risultati parziali.

Cmq avrà sicuramente visto il video di Greco:
http://www.youtube.com/watch?v=9WQaw80NyfU
 
24 Novembre 2008
176
0
165
Il Dottor Gigli ha completamente ragione,purtroppo il PRP non può fare niente contro l'AGA.Se il PRP avesse funzionato(ed è impossibile) dove sarebbero le foto che dimostrerebbero questo???
 
24 Novembre 2008
176
0
165
Nico,se vuoi puoi scrivere direttamente al Dr. Greco e un suo collaboratore ti risponderà.Loro consigliano il PRP per l'alopecia areata non per l'AGA,anche se hanno avuto pazienti affetti da AGA molto insistenti nel richiedere il PRP e l'hanno sperimentato,ma i risultati non ci sono stati,altrimenti perchè anche Greco non mette le foto???
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Guarda ho un amico utente di questo forum che ha scritto personalmente a Greco e ho letto la mail di risposta di Greco in cui confermava l'utilizzo del prp per aga. Fate vobis.

Con questo non dico che funzioni. Solo che qualcuno crede che funzioni.
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Ilnico fra un mesetto ha il follow-up se non erro. Ovviametne anche se le impressioni personali sono importanti, però quello che conta sarà la dermoscopia con la quale si andrà a vedere se il processo di miniaturizzazione è stato fermato oppure no.... Il resto sono chiacchiere...
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
e scordavo di dire che comunque ho letto su diversi siti alcuni blog di utenti che si sono sottoposti alla terapia (alcuni parlano di abbandono della vecchia terapia quindi credo finasteride) e sono soddisfati dei risultati...
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Alex86 linkami quei blog

Cmq credo che il follow up non sia una dermoscopia ma una semplice foto con digitale compatta. Manderò tra qualche giorno una mail alla bezzola per concordare se vederci a fine luglio o a inizio settembre.

Per il resto: vi allego il pdf di un convegno che si terrà in ottobre in america, dove tra gli speaker ci sarà anche Rinaldi, che parlerà di quelle sostanze che mimano i fattori di crescita.

http://www.ishrs.org/PDF/18ASM_ProgramMailer_FINAL-06-03-10.pdf

 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
http://www.yourself.it/prp-la-nuova-arma-contro-la-caduta-dei-capelli/

Solo per completezza di informazione. Non sto difendendo il prp, anche perchè comincio a crederci poco pure io.
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
il 70% dei 12 pazienti trattati (uomini e donne, tra i 23 e i 39 anni), ha notato una diminuzione della caduta e un aumento del volume del fusto del capello nelle zone di infiltrazione dei fattori di crescita autologhi

solo aumento di volume.. e la ricrescita???


la vedo neraa
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
onestamente io alla ricrescita non ci ho mai creduto. miglioramento della qualità del capello (recupero dei displastici) e arresto progressione dell'aga per un annetto sono i miei obiettivi.
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Greco sostiene che il prp migliora leggermente la qualità dei capelli nell'aga, nel suo blog ci sono molti interventi e filmati.
Il dottor Jones lo ha provato su di sè e su 36 pazienti con risultati a suo dire insignificanti.
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
la tecnica del PRP da quello che so può prevedere diversi protocolli, ripeto ancora, mi è difficile capire come sia possibile che questa strada se priva di significato e logica sia intrapresa da diversi dottori in america italia e europa. ALla fine quello che chiedo è un semplice mantenimento senza farmarci, inutile lamentarsi per una ricrescita, per quello c'è l'autotrapianto... mi basterebbe stabilizzarmi senza la finasteride...

ps ilnico quei blog che ho trovato sono più o meno simili a quello che hai trovato tu, articoli di alcuni siti (senza virgolettato però) più qualche post di qualche utente americano che dice di aver ottenuto un mantenimento.... continuo a non campire però come sia possibile che nn ti abbiano veramente fatto una dermoscopia, cioè alla fine è la soluzione ideale per vedere la quantità dei capelli miniaturizzati...
 

vipalex

Utente
20 Giugno 2007
251
0
265
Mio Dio qui parlate ancora di PRP.
Ma non l`avete capito ancora che non serve a un (ho detto una parolaccia)
E` solo un sistema per far guadagnare soldi ai medici che lo praticano.
Non esiste una documentazione scientifica o pratica di tale trattamento.
A parole tante ma a fatti nessuna
E sto parlando di tutto il pianeta non dell`Italia.
Non buttate al cesso i vostri soldi .
Da Londra
Alex
 

vipalex

Utente
20 Giugno 2007
251
0
265
Di fatti se vedi i miei post manco da 4 mesi.
Solo che quando vedo persone pronte a buttare vie i propri soldi questo mi costringe ad intervenire.
I forum servono anche a questo a far si che i giovani inesperti possano stare in guardia da chi promuove tecniche che a oggi garantiscono una ricrescita vicina allo (ZERO).
Da Londra
Alex
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
allora porto una buona nuova almeno per me mi ha cambiato la giornata... oggi avevo la visita di controllo dal dottor Campo e ho chiesto delle informazioni a proposito di cure alternative alla finasteride. Mi ha parlato bene del PRP dicendomi che è l'unica vera soluzione a breve (le staminali non vanno bene) che l'unico vero difetto è il prezzo (ma che ha detto dovrebbe scendere col tempo) e mi ha comunque consigliato di aspettare un pò per farsì che la tecnica sia affinata al migliore dei modi.

Onestamente sono al settimo cielo sto già cmq pensando di abbinare al PRP un piccolo trapianto per poter avere praticamente il 100% dei miei capelli.... x sempre però :)