Mesoterapia dutasteride

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
Pensavo a quelli che hanno disturbi con il topico, dovrebbero controllare quanto ne assorbono e vedere se il sistemico a basso dosaggio gli da meno disturbi.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,975
7,227
2,015
Si appunto,devono SOLO provare,stare qui a parlarne e' abbastanza inutile
Chi lo sa,magari puo' dare disturbi anche a chi topicamente non ne ha mai avuti o chi era poco sensibile
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Cmq attira questo minoxidil orale per efficacia, comodità ( vuoi mettere pochi secondi ad assumere la compressa piuttosto che il topico?) e prezzo, dato che se se ne prende 1.25mg al giorno facendo loniten diviso 4 , solo nemmeno 3 euro al mese.
Una confezione di loniten da 5mg a compressa costa 11.50 euro e ci sono 30 compresse, dura 4 mesi
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Si, la tosti lo divide in due dosi mattina+sera per via dell'emivita. Io il 6 novembre ho la visita da lei per valutare se introdurlo al posto della lozione
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Comunque venerdì ho l'appuntamento con il medico spero che ne la prescriva così posso iniziare minoxidil orale e terminare con quella pagliacciata della lozione galenica piuttosto inutile. Si e poi la comodità rispetto al lozione non ha paragoni e non ti sporchi i capelli. Ma non ho ben capito la dose , la Tosti divide in due il milligrammo mattina e sera oppure un milligrammo mattina ed uno sera? Ma un milligrammo al giorno orale è efficace oppure si disperde nell'organismo?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dalcounter

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,975
7,227
2,015
Cmq attira questo minoxidil orale per efficacia, comodità ( vuoi mettere pochi secondi ad assumere la compressa piuttosto che il topico?) e prezzo, dato che se se ne prende 1.25mg al giorno facendo loniten diviso 4 , solo nemmeno 3 euro al mese.
Una confezione di loniten da 5mg a compressa costa 11.50 euro e ci sono 30 compresse, dura 4 mesi
E pensare che è sempre stato sistemico,poi sono passati al topico ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,975
7,227
2,015
Comunque venerdì ho l'appuntamento con il medico spero che ne la prescriva così posso iniziare minoxidil orale e terminare con quella pagliacciata della lozione galenica piuttosto inutile. Si e poi la comodità rispetto al lozione non ha paragoni e non ti sporchi i capelli. Ma non ho ben capito la dose , la Tosti divide in due il milligrammo mattina e sera oppure un milligrammo mattina ed uno sera? Ma un milligrammo al giorno orale è efficace oppure si disperde nell'organismo?
E saperlo,non siamo tutti uguali,si va a tentoni anche qui
Quindi auguri;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Comunque stiamo ipotizzando un rapporto di proporzionalità in qualche modo diretta con il dosaggio; indipendentemente dall'assunzione orale o topica:

Come si spiega allora il minoxidil al 15% americano? Si é sempre detto che non fa meglio di quello al 5%..
Davvero l'enzima sulfotransferasi agisce così potentemente da annullare il 'vantaggio' di un dosaggio 3 volte maggiore?
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Comunque venerdì ho l'appuntamento con il medico spero che ne la prescriva così posso iniziare minoxidil orale e terminare con quella pagliacciata della lozione galenica piuttosto inutile. Si e poi la comodità rispetto al lozione non ha paragoni e non ti sporchi i capelli. Ma non ho ben capito la dose , la Tosti divide in due il milligrammo mattina e sera oppure un milligrammo mattina ed uno sera? Ma un milligrammo al giorno orale è efficace oppure si disperde nell'organismo?
Su hlt dicono minimo 2.5mg nell uomo .Le donne prendono 0.625 mg fino a 1.25 mg ma nell uomo ci sono pochi result.Per uomo io direi 2.5mg divisi fra mattina e sera e poi passi a 5mg se non basta .
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
1mg a me sembra poco tanto vale usare topico 3ml al 5%.2.5mg 5 mg fa la differenza vera fino a 10 mg ( 10 non li prenderei manco io)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luca_77

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
"Sembra poco" non ha senso, non deve sembrare poco o tanto deve essere indicato e prescritto da un medico.

Ciao

MA - r l i n
Io ho un dubbio su minox orale.Ma non è che il corpo si abitua al farmaco.Ho letto che chi lo prende per la pressione dopo un po si abitua a un dosaggio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
Sarebbe un vantaggio del minox orale, ossia che ci si abitua al dosaggio per la pressione (e la pressione ritorna normale), ma che continua a essere efficace per i capelli. Il minox agisce come un fattore di crescita sui capelli, non è una questione di circolazione o pressione del sangue, quindi continua ad agire in questo modo a lungo.

Io sarei più preoccupato sul fatto che in alcune avvertenze viene rassicurato il paziente, o meglio la paziente, che l'ipertricosi del minox orale si risolve in qualche mese. Però sui capelli non pare che l'effetto svanisca così presto, la differenza può essere nel ciclo di vita differente tra peli e capelli, la fase di crescita dei primi è di pochi mesi, mentre dei secondi è di anni e il minox allunga questa fase e la induce.

Ciao

MA - r l i n