Si, però la lozione quando ho la zona dello scalpo interamente diradata è impossibile applicarlo tutto, e mi si imprignano di lozione tutti i capelli, questo forse è il motivo del poco assorbimento e dei risultati pari a zero nella zona di applicazione rispetto a quella dove non metto nulla. D'altro canto la pastiglia di minoxidil divisa in quattro è ancora più economica di finasteride/dutasteride, con un pacchetto da 12 euro si possono fare quattro mesi senza doversi impastrocchiarsi completamente i capelli dopo il lavaggio tutti i giorni e soprattuto la comodità di una pillola rispetto all'applicazione della lozione una o due volte al giorno.
In tutto questo quello che mi preoccupa è non tanto che funzioni (ormai non ho molte aspettative su questi medicinali, considerando che l'alopecia continuerà il suo decorso finché non si elimina tutto il dht sullo scalpo), ma che non vada incontro ad occhiaie, orticaria e soprattutto ad un invecchiamento della pelle precoce, in quel caso sarebbe peggio che il diradamento stesso! Oltre a ciò devo cercare di capire come convincere il mio medico di base, perché la dutasteride me la prescrisse su indicazione della visita dermatologica passata, nel caso del minoxidil orale non saprei come giustificarla.