ma si sta lavorando ad un sostituto del minoxidil?

lucaluca1

Utente
7 Aprile 2015
172
22
165
Ad esempio, le nuove terapie che usciranno, prevedo la.sostituzione solo dell' anti dht naturale/fina oppure anche del minoxidil?

ad esempio il cassiopea breezula(Clascoterone) ha l'obiettivo di sostituire tutte e due?

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,444
81
415
brezula sarebbe il complemento perfetto di fina sterile,perchè fina riderebbe la produzione di dht,brezula impedirebbe a quello rimasto di legarsi con il recettore ed entrare nella papilla dermica.Minoidil serve solo a stimolare l,anagen,e forse già esisterebbero delle lozioni che potrebbero sostituirlo, se l accoppiata fina-brezula desse i risultati sperati o auspicati

Giacomos.

Utente
12 Agosto 2020
285
59
265
Se uscisse il clascosterone molte calvizie sicuramente saranno bloccate.. xké se e così forte come dicono andrebbe a combattere (legandosi ai recettori degli androgeni) il DHT rimanente da finasteride

Giacomos.

Utente
12 Agosto 2020
285
59
265
La mia domanda più che altro è: ci sono già antiandrogeni che svolgono la medesima funzione..quindi cosa potrebbe dare di più?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
In meno....si punta ad un antiandrogeno che rischi di dare meno sides possibili anche se assunto con costanza ad oltranza

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il latanoprost e simili sarebbe un sostituto del minox è in giro da più di 20 anni, ma non sono calati ancora abbastanza i prezzi.

Comunque Cassiopea sta facendo uno sforzo a portare alla luce il Clascoterone, un parto molto lungo e difficoltoso a quanto pare, quindi è escluso che porti avanti anche qualcosa di minox-simile, se iniziasse ora forse tra qualche decennio potrebbe arrivare sul mercato :ROFLMAO:

Comunque non so perché ci sia tutto questo entusiasmo ritrovato per questo farmaco visto che i primi test ufficiali divulgati erano stati piuttosto deludenti.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: proxy

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
ET-02 sarà, si spera, un sostituto in tutto e per tutto del minoxidil.
Per quanto riguarda gli antagonisti recettoriali, clascoterone è veramente il meno interessante e promettente tra tutti...
KX di Kintor all'1% potrebbe invece dire la sua ed imporsi come alternative on label al nostrano ciproterone acetato 1%, mentre invece la svolta (sempre in termini di mantenimento) potrebbe arrivare con GT della stessa compagnia.

• Mi Piace
Reazioni: marlin
1 Giugno 2016
388
4
265
ET-02 sarà, si spera, un sostituto in tutto e per tutto del minoxidil.
Per quanto riguarda gli antagonisti recettoriali, clascoterone è veramente il meno interessante e promettente tra tutti...
KX di Kintor all'1% potrebbe invece dire la sua ed imporsi come alternative on label al nostrano ciproterone acetato 1%, mentre invece la svolta (sempre in termini di mantenimento) potrebbe arrivare con GT della stessa compagnia.
Quando è prevista l'uscita sul mercato dell ET-02?

Giacomos.

Utente
12 Agosto 2020
285
59
265
@vforvegeta @proxy @marlih il mio dottore invece l ultima volta Ke ho fatto la visita mi ha parlato del minoxidil sublinguale 0,9mg al dì..
Dice che x chi come me non può applicare la lozione topica xké allergico all alcol e un buon compromesso..
Dice che i risultati con questa bassa dose sono simile all applicazione topica..e gli effetti collaterali sono ridotti al minimo anke nel lungo periodo..
Praticamente e molto differente dal minoxidil orale come effetti collaterali..(a questo dosaggio ovviamente)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
@vforvegeta @proxy @marlih il mio dottore invece l ultima volta Ke ho fatto la visita mi ha parlato del minoxidil sublinguale 0,9mg al dì..
Dice che x chi come me non può applicare la lozione topica xké allergico all alcol e un buon compromesso..
Dice che i risultati con questa bassa dose sono simile all applicazione topica..e gli effetti collaterali sono ridotti al minimo anke nel lungo periodo..
Praticamente e molto differente dal minoxidil orale come effetti collaterali..(a questo dosaggio ovviamente)
Hai sempre il discorso Effluvio se lo dovessi sospendere per qualche motivo,che coinvolgerebbe tutti i capelli.
Sempre da valutare quando si parla di orale

Giacomos.

Utente
12 Agosto 2020
285
59
265
Ma dopo l effluvio i capelli tornano con il tempo nel loro ciclo di crescita giusto? O si perdono per sempre?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Se va tutto bene tornano come prima,ma abbiamo avuto gente che non si è più ripresa al 100% dalla sospensione del topico, quindi è sempre da mettere in conto

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Il sublinguale dovrebbe avere il vantaggio che non viene sottoposto a metabolismo epatico e quindi arriva ai follicoli nella sua forma inattiva, esattamente come fa il topico; al contempo, però, arriva a tutti i follicoli, esattamente come quello orale tradizionale, quindi se sei un buon risponditore al topico hai, anche col sublinguale, lo svantaggio che colpisci tutti i capelli e non solo quelli "bisognosi".
Diciamo che vantaggi rispetto all'orale tradizionale non ne ha, dal mio punto di vista, anche perché in ogni caso ne risulterebbe meno efficace, come meno efficace (seppur non di tanto) è il topico.

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Il sublinguale dovrebbe avere il vantaggio che non viene sottoposto a metabolismo epatico e quindi arriva ai follicoli nella sua forma inattiva, esattamente come fa il topico; al contempo, però, arriva a tutti i follicoli, esattamente come quello orale tradizionale, quindi se sei un buon risponditore al topico hai, anche col sublinguale, lo svantaggio che colpisci tutti i capelli e non solo quelli "bisognosi".
Diciamo che vantaggi rispetto all'orale tradizionale non ne ha, dal mio punto di vista, anche perché in ogni caso ne risulterebbe meno efficace, come meno efficace (seppur non di tanto) è il topico.
Non mi è chiaro perché ci siano comunque effetti collaterali sulla pressione sanguigna anche nella versione sublinguale , dal momento che dovrebbe essere inattivo fino all' arrivo ai follicoli.
È probabile che non sia così totalmente inattivo a livello epatico ?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Non mi è chiaro perché ci siano comunque effetti collaterali sulla pressione sanguigna anche nella versione sublinguale , dal momento che dovrebbe essere inattivo fino all' arrivo ai follicoli.
Onestamente non sono molto interessato al minoxidil orale o sublinguale che sia, quindi non conosco con precisione i loro profili di sicurezza; conosco solo quello che dovrebbe essere il razionale del sublinguale e, dunque, il suo vantaggio rispetto all'orale, che poi è quello che ho riportato.
Probabilmente è come dici tu, oppure semplicemente nel circolo arriva comunque molto più minoxidil (nella forma inattiva) di quanto non ne arrivi con il topico, che pure è capace di causare fastidi, eh, non dimentichiamocelo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non è che il minoxidil una volta in circolo va solo ai follicoli e tanto meno a quelli dei soli capelli, va ovunque, diventa attivo con la solfatasi che è un'enzima che sta un po' ovunque, quindi l'assunzione del sublinguale è praticamente analoga a quella del classico orale, ai follicoli arriva perlopiù la forma attiva, l'unica differenza rispetto al classico orale è che se ne può usare meno avendo lo stesso effetto, perché l'orale deve comunque passare le forche caudine dello stomaco con i succhi gastrici e poi più prontamente quella degli organi escretori e dell'intestino.

Diciamo che sublinguale è un modo non invasivo di emulare l'endovena.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta