Quando è prevista l'uscita sul mercato dell ET-02?ET-02 sarà, si spera, un sostituto in tutto e per tutto del minoxidil.
Per quanto riguarda gli antagonisti recettoriali, clascoterone è veramente il meno interessante e promettente tra tutti...
KX di Kintor all'1% potrebbe invece dire la sua ed imporsi come alternative on label al nostrano ciproterone acetato 1%, mentre invece la svolta (sempre in termini di mantenimento) potrebbe arrivare con GT della stessa compagnia.
Fammi controllare la mia sfera di cristallo...Quando è prevista l'uscita sul mercato dell ET-02?
Hai sempre il discorso Effluvio se lo dovessi sospendere per qualche motivo,che coinvolgerebbe tutti i capelli.@vforvegeta @proxy @marlih il mio dottore invece l ultima volta Ke ho fatto la visita mi ha parlato del minoxidil sublinguale 0,9mg al dì..
Dice che x chi come me non può applicare la lozione topica xké allergico all alcol e un buon compromesso..
Dice che i risultati con questa bassa dose sono simile all applicazione topica..e gli effetti collaterali sono ridotti al minimo anke nel lungo periodo..
Praticamente e molto differente dal minoxidil orale come effetti collaterali..(a questo dosaggio ovviamente)
Hai sempre il discorso Effluvio se lo dovessi sospendere per qualche motivo,che coinvolgerebbe tutti i capelli.
Sempre da valutare quando si parla di oralema
Va bene proxy .. grazie mille al momento continuo con finasteride e vediamo i risultati..Se va tutto bene tornano come prima,ma abbiamo avuto gente che non si è più ripresa al 100% dalla sospensione del topico, quindi è sempre da mettere in conto
Non mi è chiaro perché ci siano comunque effetti collaterali sulla pressione sanguigna anche nella versione sublinguale , dal momento che dovrebbe essere inattivo fino all' arrivo ai follicoli.Il sublinguale dovrebbe avere il vantaggio che non viene sottoposto a metabolismo epatico e quindi arriva ai follicoli nella sua forma inattiva, esattamente come fa il topico; al contempo, però, arriva a tutti i follicoli, esattamente come quello orale tradizionale, quindi se sei un buon risponditore al topico hai, anche col sublinguale, lo svantaggio che colpisci tutti i capelli e non solo quelli "bisognosi".
Diciamo che vantaggi rispetto all'orale tradizionale non ne ha, dal mio punto di vista, anche perché in ogni caso ne risulterebbe meno efficace, come meno efficace (seppur non di tanto) è il topico.
Onestamente non sono molto interessato al minoxidil orale o sublinguale che sia, quindi non conosco con precisione i loro profili di sicurezza; conosco solo quello che dovrebbe essere il razionale del sublinguale e, dunque, il suo vantaggio rispetto all'orale, che poi è quello che ho riportato.Non mi è chiaro perché ci siano comunque effetti collaterali sulla pressione sanguigna anche nella versione sublinguale , dal momento che dovrebbe essere inattivo fino all' arrivo ai follicoli.
È probabile che non sia così totalmente inattivo a livello epatico ?
Non è che il minoxidil una volta in circolo va solo ai follicoli e tanto meno a quelli dei soli capelli, va ovunque, diventa attivo con la solfatasi che è un'enzima che sta un po' ovunque, quindi l'assunzione del sublinguale è praticamente analoga a quella del classico orale, ai follicoli arriva perlopiù la forma attiva, l'unica differenza rispetto al classico orale è che se ne può usare meno avendo lo stesso effetto, perché l'orale deve comunque passare le forche caudine dello stomaco con i succhi gastrici e poi più prontamente quella degli organi escretori e dell'intestino.Non mi è chiaro perché ci siano comunque effetti collaterali sulla pressione sanguigna anche nella versione sublinguale , dal momento che dovrebbe essere inattivo fino all' arrivo ai follicoli.
È probabile che non sia così totalmente inattivo a livello epatico ?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: