ma si sta lavorando ad un sostituto del minoxidil?

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415
La mia domanda più che altro è: ci sono già antiandrogeni che svolgono la medesima funzione..quindi cosa potrebbe dare di più?
ci sono..quelli usati per il carcinoma prostatico...ed alcuni non hanno gravi effetti collaterali..nonostante usati oralmente a dosi molto elevati, ad esempio, darolutamide..il problema è che non verranno mai fatti studi sulla sua utilità per la calvizie, se usati localmente....alla fine il problema è questo...mentre vorrei dire su chi spera in kintor,che anche lei sta incontrando gli stessi problemi del clascoterone..ed è solo agli inizi...vorrei ricordare che la molecola è già stata approvata per acne,,e che è molto piu avanti di kintor.e comuque abbiamo una base di un certo livello.....
Se il clascoterone non è uscito(poteva fare come kintor,uscire con quello usato nelle prime sperimentazioni, come cosmetico, proseguire con l altro dosaggio con gli studi,) e perchè a mio parere è un azienda seria..mi fido invece molto meno di kintor, differenza vostra.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Nei miei messaggi ho sempre utilizzato il condizionale ed ho parlato di probabile svolta giusto in relazione a GT, il cui MoA è diverso da quello del clascoterone o di KX.
Io non mi fido nemmeno di me stesso, figuriamoci se mi fido ciecamente di Kintor e dei cinesi.

• Haha
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Chi soffre di Aga non può e non deve fidarsi di se stesso! Voglio dire prima sto dannato corpo nasce con un "difetto" genetico,poi perde la chioma ,ne soffre e vuole trovare una soluzione ...dovevi nascere con la genetica capillare a posto caro corpo o quantomeno a inizio Aga autolobotomizzare quella parte di cervello che ti fa star male per essa (auto curarti come le lucertole che si fanno ricrescere la coda troppo difficile eh) ,quindi ben venga il diffidare di se stessi :-()

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Non riflettevo sul fatto che la solfatasi ovviamente è un po' ovunque . Se fosse stata prerogativa esclusiva del follicolo dello scalpo avevamo fatto bingo. ☺️
Grazie.

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Il sublinguale dovrebbe avere il vantaggio che non viene sottoposto a metabolismo epatico e quindi arriva ai follicoli nella sua forma inattiva, esattamente come fa il topico; al contempo, però, arriva a tutti i follicoli, esattamente come quello orale tradizionale, quindi se sei un buon risponditore al topico hai, anche col sublinguale, lo svantaggio che colpisci tutti i capelli e non solo quelli "bisognosi".
Diciamo che vantaggi rispetto all'orale tradizionale non ne ha, dal mio punto di vista, anche perché in ogni caso ne risulterebbe meno efficace, come meno efficace (seppur non di tanto) è il topico.
Ma quindi qual'è la formula più efficace per assumere un anti DHT?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Sostituti già ci sono ...rosmarino per il minox 2% e caffeina per quello al 5% a chiacchiere ovviamente ,poi a fatti non si è mai riusciti a capire la reale utilità/efficacia .Sulla caffeina ricordo però nella sezione donna che una utente che non poteva più utilizzare minox ,consigliava vivamente la caffeina ad un altra con la sua stessa problematica perché ne era rimasta molto soddisfatta (e se non ricordo male parlava proprio di Aga...ora vatti a ricordare la discussione,ma non è tanto datata) ,O..E di rosmarino per chi volesse provarlo lo sto utilizzando puro solo su hl (non irrita ,unge un filo ma quasi scompare post leggero massaggio,credo che diluirlo in Idro alcoolica o in altro sia stato uno sbaglio,per me è da usare in purezza)

Allegati

• IMG_20250528_194726.jpg
    IMG_20250528_194726.jpg
    358.5 KB · Vista: 8
  • IMG_20250528_194801.jpg
    IMG_20250528_194801.jpg
    352 KB · Vista: 8

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
544
167
265
Lazio
Quando scopriranno con certezza il meccanismo d'azione del Minoxidil forse si lavorerà a un sostituto. Purtroppo la comprensione di tale meccanismo è ancora basata su ipotesi (sì, lo so, da quarant'anni stanno cercando di capire perché migliora l'anagen dei capelli). Ora la teoria che va per la maggiore punta l'attenzione ai canali del potassio. Comunque, per la cronaca, stanno emergendo anche studi, Fondazione Veronesi, che mettono in correlazione acufeni, danni al sistema cerebrale e nervoso e alterazione del funzionamento dei canali del potassio. Fate voi. Io mi sono sentito male dopo venti anni di utilizzo e l'ho fiondato nel cesso.

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
Quando scopriranno con certezza il meccanismo d'azione del Minoxidil forse si lavorerà a un sostituto. Purtroppo la comprensione di tale meccanismo è ancora basata su ipotesi (sì, lo so, da quarant'anni stanno cercando di capire perché migliora l'anagen dei capelli). Ora la teoria che va per la maggiore punta l'attenzione ai canali del potassio. Comunque, per la cronaca, stanno emergendo anche studi, Fondazione Veronesi, che mettono in correlazione acufeni, danni al sistema cerebrale e nervoso e alterazione del funzionamento dei canali del potassio. Fate voi. Io mi sono sentito male dopo venti anni di utilizzo e l'ho fiondato nel cesso.
Bravo 👏

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma perché interessa un sostituto del minox? Se fosse ad azione analoga darebbe gli stessi effetti collaterali.

Mi pare che qui più che altro si voglia la novità per la novità, non importa se poi sia meglio di quello che sostituisce.

Comunque per le alternative si può leggere questo articolo di 3 anni fa:

Ciao

MA - r l i n

Ultima modifica:

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Ma perché interessa un sostituto del minox? Se fosse ad azione analoga darebbe gli stessi effetti collaterali.

Mi pare che qui più che altro si voglia la novità per la novità, non importa se poi sia meglio di quello che sostituisce.

Comunque per le alternative si può leggere questo articolo di 3 ann fa:

Ciao

MA - r l i n
Che poi mi chiedo sempre: non è proprio possibile prevenire/contrastare questi eventuali effetti collaterali, magari con integratori, vitamine, stile di vita ecc...?

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
Quindi alla fine la finasteride è più sicura del minoxidil ma viene percepita male perché gli effetti negativi vengono amplificati nei social.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
Sono sicuri entrambi,ma d fina c'è un accanimento disinformativo e terrorismo psicologico estremo

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
544
167
265
Lazio
Quindi alla fine la finasteride è più sicura del minoxidil ma viene percepita male perché gli effetti negativi vengono amplificati nei social.
Guarda io noni sono trovato mai bene con finasteride, infatti la usavo a cicli. Un anno sì, due no...ecc Però a essere onesto, tolta la finasteride dopo già 15 giorni le erezioni forti ritornavano.
Con le lozioni invece non ho staccato mai, perché mi diceva il tricologo che l'assorbimento sistemico delle lozioni era irrilevante (opinione fortemente contrastata da molti altri medici e dermatologi che ho conosciuto). Nel 2008 la lozione galenica a base di minox, vede l'aggiunta di cetirizina. 2010: ho problemi ai nervi del cranio, facciali, parietali, palatali ecc. Smetto la lozione. Passano due anni e il mio problema si risana quasi del tutto. Parlo con il mio tricologo dei miei problemi e mi rassicura che la lozione non c'entra nulla. 2012-2013 ca riprendo lozione a base di minoxidl, cetirizina, ecc. Nel 2018 comincio a usare anche altre lozioni lette sul forum (the ordinary, trinov, gr7, keramina h, mela annurca), + integratori annurca. 2020: ho malesseri e problemi ai nervi, anticipati un anno prima da giramenti di testa e acufeni. Nel 2021 la situazione degenera. Parlo con il tricologo che modifica la lozione. Smetto le altre lozioni cosmetiche e uso solo quella del tricologo. La metto e mi sento male, aspetto una settimana la rimetto e mi sento male, e vado così per tre quattro mesi, sempre sentendomi male a ogni applicazione. Fini a che al pronto soccorso non me la "tolgono dalle mani". Mi sono sentito male per altre ragioni, mi sono intossicato, avvelenato mischiando prodotti? Non lo so. So solo che non mi fido più delle lozioni galeniche o industriali a base di minoxidil, cortisonici, cetirizine e czzi vari. Sto bene così, peggioro inesorabilmente. Il danno ormai è fatto e mi sto ancora curando.
Per venire alla tua domanda: non so chi è meglio, ma so che per esempio, gli studi fatti su tali prodotti non sono durati vent'anni, ma due o tre ca. Inoltre la Fondazione Veronesi ha pubblicato un articolo in cui si dice che gli acufeni e i problemi neuro sono determinati dall' alterazione del funzionamento dei canali del potassio. Ti dice qualcosa la parola Minixiodil e canali del potassio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
Vedi che sei un caso da studiare,te l'ho detto ogni volta che ripresenti.tutta la pappardella della tua vita

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Guarda io noni sono trovato mai bene con finasteride, infatti la usavo a cicli. Un anno sì, due no...ecc Però a essere onesto, tolta la finasteride dopo già 15 giorni le erezioni forti ritornavano.
Con le lozioni invece non ho staccato mai, perché mi diceva il tricologo che l'assorbimento sistemico delle lozioni era irrilevante (opinione fortemente contrastata da molti altri medici e dermatologi che ho conosciuto). Nel 2008 la lozione galenica a base di minox, vede l'aggiunta di cetirizina. 2010: ho problemi ai nervi del cranio, facciali, parietali, palatali ecc. Smetto la lozione. Passano due anni e il mio problema si risana quasi del tutto. Parlo con il mio tricologo dei miei problemi e mi rassicura che la lozione non c'entra nulla. 2012-2013 ca riprendo lozione a base di minoxidl, cetirizina, ecc. Nel 2018 comincio a usare anche altre lozioni lette sul forum (the ordinary, trinov, gr7, keramina h, mela annurca), + integratori annurca. 2020: ho malesseri e problemi ai nervi, anticipati un anno prima da giramenti di testa e acufeni. Nel 2021 la situazione degenera. Parlo con il tricologo che modifica la lozione. Smetto le altre lozioni cosmetiche e uso solo quella del tricologo. La metto e mi sento male, aspetto una settimana la rimetto e mi sento male, e vado così per tre quattro mesi, sempre sentendomi male a ogni applicazione. Fini a che al pronto soccorso non me la "tolgono dalle mani". Mi sono sentito male per altre ragioni, mi sono intossicato, avvelenato mischiando prodotti? Non lo so. So solo che non mi fido più delle lozioni galeniche o industriali a base di minoxidil, cortisonici, cetirizine e czzi vari. Sto bene così, peggioro inesorabilmente. Il danno ormai è fatto e mi sto ancora curando.
Per venire alla tua domanda: non so chi è meglio, ma so che per esempio, gli studi fatti su tali prodotti non sono durati vent'anni, ma due o tre ca. Inoltre la Fondazione Veronesi ha pubblicato un articolo in cui si dice che gli acufeni e i problemi neuro sono determinati dall' alterazione del funzionamento dei canali del potassio. Ti dice qualcosa la parola Minixiodil e canali del potassio?
Alterazioni dei canali del potassio che potrebbero causare aritmie, anche potenzialmente letali, in persone predisposte.
Purtroppo non è suggestione, ma semplice letteratura scientifica.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Caspita e io che ho gli acufeni senza usare minoxidil? Allora tutto il resto funziona eccome, ossia ha lo stesso effetto del minox, ti fa venire gli acufeni!😅

Ciao

MA - r l i n

• Haha