ma perchè...

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da clifford
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX
A volte, leggendo questi vostri scambi, mi cade il latte alle ginocchia.

Io credo, ma è stato anche detto più volte quindi non faccio grossa fatica a dedurre ciò, che chi si lamenta maggiormente per il fatto di non cuccare e di essere scartato e di non avere fortuna con l'altro sesso, sia poi in cima alla lista di coloro che fanno enormi discriminazioni sull'aspetto degli altri.

Chi la fa, l'aspetti.



Ecco, qui si vede che il tuo discorso assume una valenza biblico-punitiva che non merita.
Ma che significa?
Non guardo quelle belle perchè mi schifano?
Si, lo posso pure fare, ma nn avverti che il problema potrebbe, qualora il tuo discorso fosse vero, essere traballante nelle fondamenta?
Cioè, se una schifa uno perchè è pelato, la devi eliminare?
A livello emotivo mi viene di farlo, la ammazzerei.
Ma a livello razionale, posso anche immaginare che potrebbe essere una caratteristica fisica per lei invalidante, AL DI LA' DI CHIACCHERE DI MANIERA e prive di riscontri reali (soniaxxx rivive?[8)]), e pertanto fa bene a schifarlo.
La facciamo finita, per cortesia, di mischiare moralismi con l'analisi dei rapporti uomo - donna donna - uomo? Non se ne viene fuori.
Posso anche decidere di schifare quelle che mi schifano per un difetto fisico.
Benissimo.
Massima libertà.
Ma il problema potrebbe cmq restare, se vissuto male...
Un abbraccio!


Immediatamente rispondo all'abbraccio col punto esclamativo, che è proprio bello!!!
E poi provo a contestualizzare, anche se non ho capito bene la tua obiezione.
Se una persona ti guarda con schifo, qual è il tuo istinto? Non parlo di razionalità, intendiamoci, parlo di istinto.
Se una persona mi guarda con schifo, la prima cosa al mondo che a me viene di fare è quella di 'eliminarla' dal mio campo visivo, dal mio pensiero. Credo sia una forma di autodifesa, perchè uno sguardo cattivo o disgustato può far male più di un ca**otto negli zebedei. Se vedi uno che sta lì col pugno pronto, che fai? Ti scansi, no?
Ecco, se uno prova a scansare tutte le minacce (reali, non immaginarie, perchè altrimenti uno si chiuderebbe in casa e buonanotte al secchio!), e a dedicare un po' più di tempo alle situazioni 'amiche', ecco che si è già fatto un grosso passo avanti.
Ci sono ragazzi non bellissimi che vanno la sera in discoteca a sbavare dietro alle supergnocche di turno che neanche rivolgono loro uno sguardo, mentre ci sono fior fior di gruppetti di ragazze meno appariscenti che vengono ignorate e che magari ti risolleverebbero la serata per spirito di iniziativa e simpatia e cose da dire, e che sono a loro volta bellissime ma solo troppo coperte per i vostri gusti...

Allora io non dico che uno non debba guardare un bel corpo, figuriamoci. Guardarlo, apprezzarlo, fare una foto, fatti anche una se**, va benissimo.
Ma stare lì a disperarmi perchè Mister Spiaggia 2007 mi ha snobbato al primo sguardo non rientra fra le attività a cui voglio dedicare più di 3 frazioni molto piccole di secondo al mese.

Ripeto, se nel tempo in cui la gente si dispera per le cose che non vanno, uno riuscisse a valorizzare tutta l'immensità di altre cose che ha e, soprattutto, che è, le cose andrebbero molto meglio.

Qui dentro si confonde il bisogno che si ha di sfogarsi, intristirsi, anche disperarsi, con la semplicistica ammissione che tutto quello che ci gira storto nella vita dipenda dai capelli.

Io, quando da adolescente non cuccavo, bestemmiavo contro i capelli, ma mi rendevo conto che dipendeva dal fatto che se qualcuno mi si avvicinava, io non avevo nulla da dirgli.
Mi imbambolavo.
Ero una persona, insomma, con cui io anche adesso non uscirei, con tutta la sensibilità che chi frequenta questo forum dovrebbe avere...

Potevo forse colpevolizzarli?

Però vi capisco... per alcuni di voi la bellezza 'oggettiva al 90%' vale come per me valgono altre cose.

Questione di priorità.

Ragazzi, sull'argomento non dico più niente, anche perchè se ne è già parlato fin troppo.
Dico solo di creare intorno a voi un giro di persone che vi piacciono e a cui piacete per quello che siete, senza sforzarvi di essere per forza quello che vogliono gli altri, o diventare come gli altri si aspettano che siate.
Tanto, anche così, ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerete, quindi converrà farsi il callo...

Bacioni!!
[;)]


 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX
Allora io non dico che uno non debba guardare un bel corpo, figuriamoci. Guardarlo, apprezzarlo, fare una foto, fatti anche una se**, va benissimo.
UAHUAHUAHUAHUAHUAH.....mi fai troppo ridere [:246][:258][:261]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da khil
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX
Allora io non dico che uno non debba guardare un bel corpo, figuriamoci. Guardarlo, apprezzarlo, fare una foto, fatti anche una se**, va benissimo.
UAHUAHUAHUAHUAHUAH.....mi fai troppo ridere [:246][:258][:261]


Modestamente....
Mi chiamavano la Littizzetto di Tortellinia... [8)]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Non capisco una cosa:
perchè, secondo alcuni di voi, nel 2007 le donne dovrebbero ancora portarsi dietro l'antico retaggio culturale secondo cui l'aspetto fisico in uomo non è determinante? Voglio dire potrebbero TRANQUILLAMENTE dire: ci piacciono solo i bellissimi! Chi glielo vieta? A maggior ragione poichè negli anni siamo sempre stati e siamo ancora oggi NOI che le vogliamo sempre PERFETTE, potrebbero prendersi delle belle rivincite non credete?
Invece no, continuano a dire che guardano l'uomo nel complesso!
Ma allora, dico io, ringraziamo il Signore perchè non ha dato alle donne lo stesso metro di giudizio con cui NOI giudichiamo LORO e cerchiamo di godercele un pò di più anzichè continuare con queste pippe (tanto per rimanere in tema) mentali...
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Non capisco una cosa:
perchè, secondo alcuni di voi, nel 2007 le donne dovrebbero ancora portarsi dietro l'antico retaggio culturale secondo cui l'aspetto fisico in uomo non è determinante? Voglio dire potrebbero TRANQUILLAMENTE dire: ci piacciono solo i bellissimi! Chi glielo vieta? A maggior ragione poichè negli anni siamo sempre stati e siamo ancora oggi NOI che le vogliamo sempre PERFETTE, potrebbero prendersi delle belle rivincite non credete?
Invece no, continuano a dire che guardano l'uomo nel complesso!
Ma allora, dico io, ringraziamo il Signore perchè non ha dato alle donne lo stesso metro di giudizio con cui NOI giudichiamo LORO e cerchiamo di godercele un pò di più anzichè continuare con queste pippe (tanto per rimanere in tema) mentali...


Esatto!! Finchè noi donne rimarremo così imbecilli da mettere le nostre grazie a disposizione di racchi pelati e obiettivamente ignoranti, per queste persone ci sarà sempre speranza.

Carrera, con un solo post sei riuscito ad offendere uomini e donne, indistintamente.

Con simpatia..
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
anto non vorrei sbagliare ma lui sta dicendo le cose che dici tu...forse un misunderstanding...(mi tocca fare il moderatore...)
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Dunque, visto che mi dicono che forse ho frainteso completamente il senso del tuo messaggio, caro carrera, faccio marcia indietro.
Perchè ho frainteso, vero?

Allora ti chiedo umilmente scusa, con la testa sotto i tuoi piedi, e puoi anche muoverti, se vuoi....

[:I]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
auhahua.. tutto ciò mi ricorda un vecchio 3d aperto su salusmaster nel 2003... per chi voglia rileggere la discussione (che era del tutto affine a questa) si intitolava x tutti i ragazzi depressi.



 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Salve. Volevo dire che cmq, io non acceterei mai di stare con una ragazza brutta dentro perchè questo offenderebbe la mia sensibilità; quiandi preferirei averne una bella dentro ma brutta fuori. Se poi dentro è BELLA, po*ca, e fori BONA, allora proprio....godo!!!![^]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da khil
ma se proprio devi Anto perchè proprio sotto i piedi???? [|)][|)][|)]


Cercavo di fare una citazione colta, ma vedo che voi preferite le (ec)citazioni di più bassa lega...

[8D]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
tra una -citazione colta e una ec-citazione coltivata non vedo poi distanze incolmabili...[|)][|)][|)]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da khil
tra una -citazione colta e una ec-citazione coltivata non vedo poi distanze incolmabili...[|)][|)][|)]


Più che altro c'è stato di mezzo un raffreddore...
Salute!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da khil
uahauaha...[:261][:261][:261]

http://vivide.splinder.com/archive/2004-06


Guarda che, parafrasando il post che linki, a me sembra che tu rida più perchè ti va di ridere (o hai una strana malattia, chissà!), che non perchè davvero ti piacciono le mie battute.......
Ma non mi interessa. Come gli uomini di cui si parla nel brano, io mi sento soddisfatta così...
E non provare a smentirmi... [:D]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
ma...questa volta ridevo del link riferito alla tua battuta, non tanto della tua battuta (carina cmq)!!!!serata di fraintesi anto [^][^][^]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Anto il problema è che sei troppo intelligente, rileggendo il mio post convengo che si presti ad una doppia interpretazione e tu hai scelto la più complessa...
Il senso lo ha capito Khil (uomo di media intelligenza[:D]) che viene immediatamente promosso mio ufficio stampa personale.

 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
vediamo se anto coglie questa tua bella autoironia rivolta al genere maschile Carrera.....[|)]

(diciamo poi per aumentare il tasso autoironico che io sono abbastanza bravo a leggere e tu scrivi abbastanza male.....[8D][8D])