ma perchè...

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
anto' tu dici bene perché, problemi di capelli a parte, sai di essere bella e desiderata, e sai anche che pure tu non ci stai con i tuoi colleghi di lavoro, ad esempio o altri amici, se non ti piacciono fisicamente...
Mah, per me questa discussione era esaurita prima ancora di cominciare, tanto sempre le stesse cose, e tanto il mondo femminile continuerà a girare sempre allo stesso modo checché noi ne diciamo, serve solo prenderne atto e sviluppare eventuali contromisure, non discuterne se è vero o falso.



No, caro Gabriele, è qui che ti stai sbagliando.
Io non penso affatto di essere bella, però penso di essere tutto il resto, e questo mi fa stare bene in mezzo alla gente.
So di avere mille argomenti, di saper ascoltare la gente, di saper far ridere e riflettere, di avere un cervello che funziona sempre bene, di saper far emozionare e commuovere, e so che la gente mi sta vicino SEMPRE con piacere.
So stare al mio posto, sto benissimo da sola, sto benissimo in coppia.
So far sentire bene il mio compagno, do il giusto valore ai miei amici e ai miei problemi.
Cerco di non rompere le palle agli altri se qualcosa non va, rispetto le esigenze e i gusti di tutti, non seguo le mode in maniera acritica, scanso quelli che non mi piacciono, ma questo non è mai avvenuto per mancanza di bellezza o ricchezza.
Ho amici africani, ho amici indiani, ho amici indigenti, ma tutti di cultura e sensibilità sopraffina, e tra queste schiere ci sono anche alcuni miei ex fidanzati.
Sono attenta, rispettosa, sensibile, a volte sclerotica come gran parte delle donne, ma fondamentalmente sono una persona interessante.
Dico sempre quello che penso, ma mi batto perchè possano farlo sempre anche quelli che la pensano in maniera diversa da me.
E ho tanti difetti, sono disorganizzata, non amo cucinare, tra impiegare mezz'ora a leggere un buon libro o impiegarla a pulire il bagno, già avete capito forse cosa preferisco, e....
E insomma, sono fatta così, nel bene e nel male.

Non sono bella.

Quindi non vi state perdendo niente, se sono questi i vostri parametri di ricerca.
Però so che chi si innamora di me, mi trova addirittura bellissima. Chi si innamora di me, ama tutto di me, pregi e difetti, e tutte quelle sfaccettature della mia personalità che mi rendono unica, e non sostituibile con la prima che passa, e che SICURAMENTE ha un c**o e dei capelli più belli dei miei.

Non essere dotati di particolare bellezza, nella vita, può farti diventare due cose.
Una persona arrabbiata col mondo e str***onzissima, oppure una persona energica che dopo tante lacrime riesce a maturare un fascino e una dolcezza 'catalizzatori'.
Io credo che ognuno possa decidere cosa diventare, capisco che a 18 anni sia un po' più difficile, ma il tempo in questi casi aiuta a forgiarsi.

Quindi, tutta questa manfrina non è per farmi un'apologia (che non è nel mio stile), quanto per farvi capire che ci sono persone diverse da quelle che continuate a delineare voi in questi post, e che mi (ci) offendono.

L'attrazione è una cosa 'miracolosa', l'amore è totalizzante a 360 gradi.
Sviluppate tutti gli altri vostri 'talenti', e sappiateli cercare e riconoscere anche in chi vi circonda.
Vi assicuro che, in questo modo, non sarete mai soli.

Fine dell'omelia.
 

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
L'uomo e la donna non sono affatto diversi.. alla fine di tutto siamo animali ed è l'istinto innato e primordiale a farci provare attrazione per l'uomo forte e vincente e per la donna sensuale e affascinante.. poi le varie esperienze, le vite delle persone portano queste a crearsi dei gusti e degli interessi propri differenti tra loro..

Se parliamo di conoscere e abbordare ragazze (come il 3d era partito inizialmente) non ci sono santi che tengano: uno/a bellissimo/a e non proprio rozzo/a e stupido/a ha 1000000 elevato alla 1000000 volte + possibilità di fare colpo rispetto al simpaticone di turno. Poi se parliamo d'innamoramento qui rientrano altre mille cose che sono molto soggettive e circostanziali!

E per le donne che dicono il contrario, immaginate di trovarmi che ne so in palestra, e che ci sia uno identico al personaggio della tv che + vi piace (tom cruise, george clooney, metteteci chi volete), non ditemi che non vi farebbe battere il cuore a mille se vi guardasse dritto negli occhi con uno sguardo seduttivo.. pensereste cavolo guarda proprio me.. uno come lui guarda me!, sicuramente il cuore batterebbe + di quanto farebbe con una persona normale che vi venisse a raccontare due barzellette veramente simpatiche!

Poi è vero che oltre all'aspetto fisico possono esserci altre cose che colpiscono particolarmente (una voce seduttiva, uno sguardo magnetico, ecc...) ma la maggior pare degli uomini non ha queste fortune, ha una voce normale e uno sguardo normale.. quindi ritorniamo al fatto che la persona normale non può essere seduttiva come il bellissimo di turno!

Ragazzi, le donne ragionano come noi.. vi piacerebbe uscire con una donna brutta e simpatica? No? Allora nemmeno a loro.. vi piacerebbe uscire con una donna abbastanza carina ma non simpaticissima? Si? Beh pure a loro...
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da luca.copp
...Ragazzi, le donne ragionano come noi.. vi piacerebbe uscire con una donna brutta e simpatica? No? Allora nemmeno a loro.. vi piacerebbe uscire con una donna abbastanza carina ma non simpaticissima? Si? Beh pure a loro...


Piuttosto che uscire con un uomo piuttosto carino ma non simpaticissimo, io preferirei che mi prendessero a calci negli stinchi per il resto dei miei giorni.
La cosa mi darebbe meno fastidio.
 

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
Antoxx con tutto il bene che ti voglio dopo aver letto altri tuoi post io mi sento di dire che quelli che postano su questo forum non sono completamente rappresentativi del mondo che c'è la fuori! Abbiamo tutti qualche problema e forse questo ci permette di essere leggermente + sensibili su questioni che vanno al di la dell'aspetto fisico.. per me un uomo rasato a zero è una persona che forse ha combattuto come cerco d fare io contro le calvizie, che forse ha sofferto, che forse è stata forte e continua a guardare il mondo con il sorriso anche senza capelli.. per una persona che non ha e non avrà mai problemi di perdita di capelli quello può essere semplicemente un pelato..

Uno/a che si è rifatto il naso e vede per strada una persona con un naso grosso e storto gli è vicina, magari prova pure simpatia per lui e ne capisce i motivi della sua eventuale timidezza verso le altre persone.. frutto di un'adolescenza da diverso.. altri lo vedono some un brutto e stop!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da luca.copp
Antoxx con tutto il bene che ti voglio dopo aver letto altri tuoi post io mi sento di dire che quelli che postano su questo forum non sono completamente rappresentativi del mondo che c'è la fuori! Abbiamo tutti qualche problema e forse questo ci permette di essere leggermente + sensibili su questioni che vanno al di la dell'aspetto fisico.. per me un uomo rasato a zero è una persona che forse ha combattuto come cerco d fare io contro le calvizie, che forse ha sofferto, che forse è stata forte e continua a guardare il mondo con il sorriso anche senza capelli.. per una persona che non ha e non avrà mai problemi di perdita di capelli quello può essere semplicemente un pelato..

Uno/a che si è rifatto il naso e vede per strada una persona con un naso grosso e storto gli è vicina, magari prova pure simpatia per lui e ne capisce i motivi della sua eventuale timidezza verso le altre persone.. frutto di un'adolescenza da diverso.. altri lo vedono some un brutto e stop!


luca.copp, con tutto il bene che ti voglio anch'io, mi vien da dire chi se ne frega se qualcuno mi vede brutta! Qualcun altro mi vedrà bella!
E chi se ne frega se qualcuno non ha sofferto quello che ho sofferto io in passato, non mi interessa. Mi interessa ciò che mi trasmette.
Ci sono persone che impazziscono per nasi importanti, altri che si eccitano per un volto segnato dalle cicatrici, altri che vanno fuori di testa per una maniglia dell'amore, altri ancora che hanno un orga*smo al solo pensiero di baciare una testa pelata.

Queste persone NON SI ACCONTENTANO DI STARE CON UNO BRUTTO, queste persone proprio trovano bello e eccitante uno che, per ciascuno di questi problemi, si è sicuramente rovinato la vita da sempre...

Io posso invece trovare brutto uno con la faccia o il petto di plastica, perfettamente liscio e levigato, che quando lo tocco mi sembra di accarezzare CiccioBello...

DE GUSTIBUS.

Possibile che a voi piacciano solo le persone 'da copertina'?
Possibile che sono così anormale?
Mi devo far rinchiudere...

 

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
Susi noi siamo UNA PARTE del mondo la fuori.. ed il campione non è scelto in modo casuale e quindi rappresentativo ma i singoli individui sono tra loro autocorrelati da un problema comune.. la media della sensibilità della gente che posta qui verso i problemi tricologici è sicuramente superiore a quella del totale mondo..

Ci sono persone che impazziscono per nasi importanti, altri che si eccitano per un volto segnato dalle cicatrici, altri che vanno fuori di testa per una maniglia dell'amore, altri ancora che hanno un orga*smo al solo pensiero di baciare una testa pelata.
Antoxx tu ne sei sicura? Io sono bellissimo, ma ipotizzando solo per un secondo che non fossi un adone..[:D] anzi diciamo ipotizzando che fossi brutto se mi sentissi dire cavolo quanto sei figo.. sei troppo bello! mi sentirei preso per il c**o..
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
totalità di che...
qui mi sa che chi si è fatto il fidanzato e la fidanzata avendo chiuso baracca e burattini ha una visione un po' distorta delle relazioni sociali uomo-donna che esistono nella media delle città italiane... Poi altrove non so, ma immagino non cambi molto.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da willi
se qualcuno nn l'ha ancora letto.. consiglio le vostre zone erronee di Dyer.

QUOTO!!! Moooolto bello! E molto utile!

X Gabriele: l'ho già detto in un altro post....se ogni sera di ogni weekend vai in discoteca sperando di abbordare una...beh cambia aria. In discoteca si acchiappa poco e niente (di serio).
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da luca.copp
Susi noi siamo UNA PARTE del mondo la fuori.. ed il campione non è scelto in modo casuale e quindi rappresentativo ma i singoli individui sono tra loro autocorrelati da un problema comune.. la media della sensibilità della gente che posta qui verso i problemi tricologici è sicuramente superiore a quella del totale mondo..

l'argomentazione è giusta, sbagliata è la direzione nella quale usarla.Questo secondo me.

Mentre invece anche solo oggettivamente potrebbe venirti il dubbio che quantomeno tale argomentazione la si potrebbe ribaltare:cioè la sensibilità indotta dal problema calvizie determina percezioni dei rapporti uomo/donna rappresentative di un universo parziale e specifico che è SOLO quello degli alopecici e che distorce, amplifica e isola solo quelli negativi tra i messaggi occorrenti normalmente tra i due sessi
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da khil
Citazione:Messaggio inserito da luca.copp
Susi noi siamo UNA PARTE del mondo la fuori.. ed il campione non è scelto in modo casuale e quindi rappresentativo ma i singoli individui sono tra loro autocorrelati da un problema comune.. la media della sensibilità della gente che posta qui verso i problemi tricologici è sicuramente superiore a quella del totale mondo..

l'argomentazione è giusta, sbagliata è la direzione nella quale usarla.Questo secondo me.

Mentre invece anche solo oggettivamente potrebbe venirti il dubbio che quantomeno tale argomentazione la si potrebbe ribaltare:cioè la sensibilità indotta dal problema calvizie determina percezioni dei rapporti uomo/donna rappresentative di un universo parziale e specifico che è SOLO quello degli alopecici e che distorce, amplifica e isola solo quelli negativi tra i messaggi occorrenti normalmente tra i due sessi

Forse sì.
Un rifiuto per un non alopecico è un rifiuto, che può derivare in conseguenza di molte variabili, spesso incontrollabili.
Un rifiuto, per un alopecico, spesso viene letto come un rifiuto perchè non ho i capelli.
Alla fine khil ha detto una cosa importante: forse noi isoliamo le esperienze negative, leggendole a nostro modo e ricavandone massime d'esperienza fallaci.
Mhhhhh...
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX
A volte, leggendo questi vostri scambi, mi cade il latte alle ginocchia.

Io credo, ma è stato anche detto più volte quindi non faccio grossa fatica a dedurre ciò, che chi si lamenta maggiormente per il fatto di non cuccare e di essere scartato e di non avere fortuna con l'altro sesso, sia poi in cima alla lista di coloro che fanno enormi discriminazioni sull'aspetto degli altri.

Chi la fa, l'aspetti.



Ecco, qui si vede che il tuo discorso assume una valenza biblico-punitiva che non merita.
Ma che significa?
Non guardo quelle belle perchè mi schifano?
Si, lo posso pure fare, ma nn avverti che il problema potrebbe, qualora il tuo discorso fosse vero, essere traballante nelle fondamenta?
Cioè, se una schifa uno perchè è pelato, la devi eliminare?
A livello emotivo mi viene di farlo, la ammazzerei.
Ma a livello razionale, posso anche immaginare che potrebbe essere una caratteristica fisica per lei invalidante, AL DI LA' DI CHIACCHERE DI MANIERA e prive di riscontri reali (soniaxxx rivive?[8)]), e pertanto fa bene a schifarlo.
La facciamo finita, per cortesia, di mischiare moralismi con l'analisi dei rapporti uomo - donna donna - uomo? Non se ne viene fuori.
Posso anche decidere di schifare quelle che mi schifano per un difetto fisico.
Benissimo.
Massima libertà.
Ma il problema potrebbe cmq restare, se vissuto male...
Un abbraccio!
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
sei molto saggio clif.

Saggio?
Grazie del complimento, dettato forse dal fatto che ormai entrambi scriviamo da molti anni, ma se lo fossi davvero non starei qui...[:eek:)]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Mi è venuta in mente una riflessione su un fatto che mi capita, anche troppo spesso.
La classica situazione della relegazione al ruolo subalterno di amico/confidente.

Ho imparato dopo brutte esperienze a rifiutare, anche a costo di manifestare aperta antipatia, questo disgraziato ruolo, che non voglio, non m'interessa, subendo quando lo racconto, le riprovazioni generali delle donne (guarda caso... chissà perché gli uomini mi danno ragione).
Ora ribalto il discorso: per quale dannato motivo un ragazzo è stron.zo se si allontana, dimostra disinteresse per le ca**ate altrue, si dimostra antipatico proprio per evitare fraintendimenti, mentre una ragazza è liberissima di usare queste STESSE IDENTICHE tattiche quando vuole dimostrare che uno non ha speranze dal punto di vista sessuale/relazionale?????????????????????????
Quando sono arrivato a questa conclusione, non così ovvia come sembra a posteriori, la cosa mi ha fatto ulteriormente innervosire.
Una pare libera di essere chiara e spiccia nel non dare illusioni per quanto riguarda l'amore, uno invece, se è ricercato per amicizia che magari a lui fa solo male, o semplicemente non gliene può fregar di meno (esattamente come alla tipa dell'amore di lui), sembra essere quasi moralmente vincolato a farlo, secondo le donne.
Eh no mie care. Volete i bellocci?
Benissimo, nessuno vi può imporre di stare con uno che non vi piace, ma almeno non li cercate per amicizia, e non vi inca**ate se quelle persone splendide caratterialemente non vi vogliono per fare i confessori e consiglieri. Ci sono i preti per questo, altrimenti affidatevi al belloccio, sempre se è in grado di proferir qualche parole oltre ad offrire i suoi bei geni non affetti da aga o da altre imperfezioni fisiche.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da clifford
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
sei molto saggio clif.

Saggio?
Grazie del complimento, dettato forse dal fatto che ormai entrambi scriviamo da molti anni, ma se lo fossi davvero non starei qui...[:eek:)]



Perché? nemo è profeta in Patria ricordalo... [sm]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX
Citazione:Messaggio inserito da luca.copp
Antoxx con tutto il bene che ti voglio dopo aver letto altri tuoi post io mi sento di dire che quelli che postano su questo forum non sono completamente rappresentativi del mondo che c'è la fuori! Abbiamo tutti qualche problema e forse questo ci permette di essere leggermente + sensibili su questioni che vanno al di la dell'aspetto fisico.. per me un uomo rasato a zero è una persona che forse ha combattuto come cerco d fare io contro le calvizie, che forse ha sofferto, che forse è stata forte e continua a guardare il mondo con il sorriso anche senza capelli.. per una persona che non ha e non avrà mai problemi di perdita di capelli quello può essere semplicemente un pelato..

Uno/a che si è rifatto il naso e vede per strada una persona con un naso grosso e storto gli è vicina, magari prova pure simpatia per lui e ne capisce i motivi della sua eventuale timidezza verso le altre persone.. frutto di un'adolescenza da diverso.. altri lo vedono some un brutto e stop!


luca.copp, con tutto il bene che ti voglio anch'io, mi vien da dire chi se ne frega se qualcuno mi vede brutta! Qualcun altro mi vedrà bella!
E chi se ne frega se qualcuno non ha sofferto quello che ho sofferto io in passato, non mi interessa. Mi interessa ciò che mi trasmette.
Ci sono persone che impazziscono per nasi importanti, altri che si eccitano per un volto segnato dalle cicatrici, altri che vanno fuori di testa per una maniglia dell'amore, altri ancora che hanno un orga*smo al solo pensiero di baciare una testa pelata.

Queste persone NON SI ACCONTENTANO DI STARE CON UNO BRUTTO, queste persone proprio trovano bello e eccitante uno che, per ciascuno di questi problemi, si è sicuramente rovinato la vita da sempre...

Io posso invece trovare brutto uno con la faccia o il petto di plastica, perfettamente liscio e levigato, che quando lo tocco mi sembra di accarezzare CiccioBello...

DE GUSTIBUS.

Possibile che a voi piacciano solo le persone 'da copertina'?
Possibile che sono così anormale?
Mi devo far rinchiudere...



Il problema può nascere se la persona per la quale provi qualcosa che reputi importante ti rifiuta per le tue mancanze fisiche.
O cmq, visto che difficilmente una donna queste cose te le dice in faccia, fa passare questo rifiuto sotto altre diciture, più sostenibili (e visto che se uno parla chiaro, partono i moralismi[8)], vedi anche precedente post di Klimt!).
Lì si va in crisi, soprattutto perchè detto rifiuto viene, da un lato, assolutizzato.
Dall'altro assume una valenza simbolica: tu non vali...
Personalmente non amo le bellezze da copertina nè quelle classiche.
Anzi.
Tuttavia non posso negare che una ragazza, per piacermi, in genere ha un bel viso, begli occhi (di solito scuri) e non è grassa.
Per attrarmi fisicamente in genere è così.
Non mi considero immaturo da questo punto di vista.
Sul fatto che consideri uno attraente perchè, per esempio, ha sofferto per il suo naso, beh, devo dire che questa è una tesi interessante.
In genere le persone insicure a livello fisico determinano l'effetto opposto, cioè non piacciono anche perchè la loro insicurezza si riflette irrimediabilmente anche sul carattere, e cercano conferme che spesso non ottengono.
Anzi, sono attratte proprio da quelle persone che queste conferme non gliele daranno mai...[8)]



 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da clifford
Anzi, sono attratte proprio da quelle persone che queste conferme non gliele daranno mai...[8)]






Eh già, proprio vero. [8)]