ma perchè...

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
X Commissario Bellachioma: la straf*** potrebbe scegliere uno come il tizio là se in lui scopre doti particolari...come ha ben detto willi esiste una bellezza soggettiva e una oggettiva.
Se poi la straf*** ci sta solo x soldi o altri tornaconti allora è un altro discorso.

Quello che voglio dire è NON GENERALIZZIAMO!! I belli vanno con le belle e basta. Secondo me non è sempre così.

Poi caro Commissario.......se a te la donna che ti sta accanto piace da morire, e viceversa x lei, che te ne frega dei figoni che trovi x strada!!! Devi piangerti xchè la tua donna non è così??? Allora falle un favore, lasciala, perchè non la meriti.


Tornando a Billy....io dico che se la si impara a giocare col tempo. Le stecche nei denti fanno andare molto cauti e fanno imparare molte cose: quando ha senso provarci e quando no.
Purtroppo non esiste una regola generale (NON siamo fatti con lo stampino!): c'è quella che se la tira ma fa solo x capire le tue intenzioni, poi c'è quella che va diretta (se è no te lo dice in faccia oppure esplicitamente ci sta).

Mi sento solo di darti un consiglio: LANCIATI!!! NON HAI MAI NULLA DA PERDERE!
C'è solo una cosa che non devi mai perdere di vista: la dignità. Per il resto mettiti in gioco.

(Non conoscendoti come sei, i posti che frequenti, le persone, i gusti, quello a cui punti, è un po' difficile dare risposte mirate al tuo caso...spesso sono le solite frasi fatte che vanno bene x tutti) Ciao
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Commissario Bellachioma
io non andrei mai con una tipa per cui non provo attrazione fisica, anche se è stra-intelligente e stra-simpatica...

L'attrazione in sè non è fatta di aspetto esteriore. Io posso esser attratta da un tipo di uomo, alla mia amica può sembrare brutto.
Mi sembra di essere stata abbastanza chiara.
Nemmeno io andrei con uno x cui non provo attrazione fisica, ma se qualcun'altra lo prova significa che l'attrazione è moooolto soggettiva.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
vi sono 5 sensi ma se sei un cesso in modo oggettivo senza possibilità d'appello, gli altri 4 non servono a molto...detto questo sono daccordo abbastanza con gli altri sul discorso che tutto è soggettivo, ma ovviamente fino ad un certo punto.

non mi piace generalizzare però dato che vivo attivamnte nella società posso affermare che la stramaggioranza delle persone sceglie sempre sull'aspetto estetico magari chiudendo un occhio su doti caratteriali piuttosto che il contrario,con questo non dico certamente che sono daccordo, ma la realtà almeno dove vivo è questa.

cmq a parte tutto è innegabile che una persona bella esteticamente sia enormente avvantaggiata in tutto.
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
si infatti questo è pure vero...a volte per fare carriera conta molto la bellezza fisica, almeno io ho avuto questa impressione, ma basta guardarci intorno per avere la conferma[:D]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
velina, attrice di fiction, segretaria.Non vedo altre professioni dove la bellezza possa avvantaggiare.Se il bello fosse stato un carattere necessario e incompatibile con il brutto questo sarebbe già stato selezionato da millenni.Così quando vedete due brutti per strada che si baciano forse sono due dinosauri....avvertiteli
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
essere bello non è una necessità ma un privilegio con tutti i vantaggi che ne conseguono, indipendentemente che sia o meno complementere col brutto.
mi dispiace ma su questo non c'è molto da discutere.

ci sono persone perchè brutte o grasse non trovano lavoro, magari in ristoranti o negozi di moda.
per caso hai mai visto una commessa brutta in un negozio di moda ?
personalmente mai...ci fosse una che non è bona all'inverosimile, è innegabile che vi siano settori lavorativi dove la bellezza conta, poi è ovvio che in altri si bada meno.

esemplare la storia di quella ragazza che aveva risposto ad un annuncio per un lavoro di camenriera in un pub, fu in pratica assunta per telefono e si trasferi da una città vicina, ma quando videro che non era molto bella e grassa non ne vollero sapere..

 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
mi fa molto piacere che sia stato apprezzato il mio intervento, grazie a tutti :)

sal77: un conto è scegliere una cameriera, in quanto il gestore del locale deve usare come criterio estetico di bellezza e piacevolezza i canoni dettati dalla società (perché verrebbe sicuramente difficile assumere una cameriera che rispecchi i gusti di ogni cliente).

mentre tu, per la tua vita, sceglierai la donna bella per te, che rispecchierà i tuoi gusti.
se hai difficoltà a chiarirti le idee, definisci ciò che è bello per te.
bionda? alta 1.80? snella?
allora tu cercherai quel tipo di donna;
ma non meravigliarti se un giorno conoscerai casualmente una ragazza che non corrisponderà alle caratteristiche che ti eri prefisso e ti farà ugualmente perdere la testa, o ti farà persino cambiare i gusti estetici! (parlo per esperienza personale)
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Vorrei proprio vedere chi, tra le partecipanti al forum che sanno di essere ragazze molto attraenti, andrebbe con uno come Monti giudicandolo e apprezzandolo tramite i loro restanti QUATTRO SENSI... ma daaaaaiii ma per piaaaacereeeeeee!!! Ripeto, non voglio fare un discorso sessista: gli uomini sono i primi a ragionare sulla base di canoni estetici, e io non faccio certo eccezione. Con una tipa brutta, anche se dotata di qualità umane stupefacenti, non riuscirei a stare. Del resto io stesso varie volte sono stato scartato dalle ragazze per questioni estetiche, ma non ho mai dato loro torto per averlo fatto: se io fossi una donna, non andrei mai con uno come me...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
...ma non ho mai dato loro torto per averlo fatto: se io fossi una donna, non andrei mai con uno come me...
[/quote]

Non so che rispondere, la frase ha un difetto di ermeneutica.
[:D]
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
sal77: un conto è scegliere una cameriera, in quanto il gestore del locale deve usare come criterio estetico di bellezza e piacevolezza i canoni dettati dalla società (perché verrebbe sicuramente difficile assumere una cameriera che rispecchi i gusti di ogni cliente).



Una ragazza normale(non brutta) può piacere o meno, a seconda dei gusti, ma una tipa bella che lo è in modo oggettivo, lo è per tutti indipendentemente dai gusti estetici di ognuno.
Questo è il criterio usato..

Poi è ovvio che ognuno abbia gusti particolari, di solito scelgo una ragazza cercando il giusto mix di qualità interiori ed esteriori, non mi interressa che sia alta 1.80 o il resto, ma se dicessi che la sceglierei solo per le qualità caratteriali sarei un ipocrita, per me l'aspetto fisico conta, fino ad un certo punto ma conta.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da sal77
sal77: un conto è scegliere una cameriera, in quanto il gestore del locale deve usare come criterio estetico di bellezza e piacevolezza i canoni dettati dalla società (perché verrebbe sicuramente difficile assumere una cameriera che rispecchi i gusti di ogni cliente).



Una ragazza normale(non brutta) può piacere o meno, a seconda dei gusti, ma una tipa bella che lo è in modo oggettivo, lo è per tutti indipendentemente dai gusti estetici di ognuno.
Questo è il criterio usato..

Poi è ovvio che ognuno abbia gusti particolari, di solito scelgo una ragazza cercando il giusto mix di qualità interiori ed esteriori, non mi interressa che sia alta 1.80 o il resto, ma se dicessi che la sceglierei solo per le qualità caratteriali sarei un ipocrita, per me l'aspetto fisico conta, fino ad un certo punto ma conta.


Io, infatti, sono alto 183 cm
[:p]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da willi

ma non meravigliarti se un giorno conoscerai casualmente una ragazza che non corrisponderà alle caratteristiche che ti eri prefisso e ti farà ugualmente perdere la testa, o ti farà persino cambiare i gusti estetici! (parlo per esperienza personale)


Ma queste sono banalità colossali...
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
A volte, leggendo questi vostri scambi, mi cade il latte alle ginocchia.

Io credo, ma è stato anche detto più volte quindi non faccio grossa fatica a dedurre ciò, che chi si lamenta maggiormente per il fatto di non cuccare e di essere scartato e di non avere fortuna con l'altro sesso, sia poi in cima alla lista di coloro che fanno enormi discriminazioni sull'aspetto degli altri.

Chi la fa, l'aspetti.

Io non ho mai avuto un modello di uomo, mi sono sempre lasciata condurre dalla chimica. E la chimica mi ha fatto spesso avvicinare a uomini che alle mie amiche non piacevano, e mi ha fatto allontanare da altri uomini che tutte guardavano ma con cui non avrei voluto prendere nemmeno un caffè.

Sono uscita con ragazzi bellissimi e ricchi che dopo una settimana mi hanno fatto rimpiangere il mio esser single, e che hanno fatto una brutta fine, e ragazzi meno appariscenti che mi hanno fatto rivoltare i sensi e tutti gli ormoni, pure quelli che non sapevo di avere, e con cui avrei condiviso qualsiasi cosa.

Dio buono, per favore, cercate di andare oltre.
La bellezza è nei gesti, negli sguardi, nel modo in cui una persona ci tocca, ci accarezza, ci parla, in quello che ci fa sentire.
Ma non vi umiliano gli sguardi di quelle ragazze che vi guardano quasi con senso di schifo? Come fate a trovarle ancora belle, e addirittura a giustificarle se vi fanno sentire delle mer**acce?

Dove avete messo la vostra dignità?
Voi state confondendo il fatto di dire 'quella è una bella ragazza', con la possibilità di innamorarvene. L'amore è un'altra cosa, è un sentimento per cui solo quei lineamenti, quel profilo, quegli occhi vi fanno vibrare! E per questo la bellezza da copertina non serve.

Quando capirete questo, e capirete che il vostro angelo non deve assomigliare per forza alla Bellucci, forse risolverete molti dei problemi che avete con voi stessi.

Bene, non sono stata buonista, almeno non mi si potrà accusare di questo.

Anche se sono stata davvero molto antipatica. Scusate, il fatto è che non riesco a non dire quello che penso.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Antoxxx ho letto credo tre post tuoi con questo e due, incluso questo, sono tra i più lucidi e ricchi di spunti che ho mai letto su ieson.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da khil
Antoxxx ho letto credo tre post tuoi con questo e due, incluso questo, sono tra i più lucidi e ricchi di spunti che ho mai letto su ieson.


Lo dici solo perchè non hai letto anche gli altri... [}:)]

Grazie!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da susina
beh è vero, le donne ormai guardano solo il lato esteriore di vuoi uomini, ma perchè non trovano di meglio in voi, visto come la pensate...
anto, non sei affatto antipatica, tutt'altro


Susy, tu la pensi come me.
Aspetta che passino di qui coloro che la pensano in maniera diversa...
Sono rassegnata ormai alla morte per lapidazione...

O per crocifissione.

Se sei bella, ti tirano le pietre.
Se sei calva, ti tirano le pietre.
Se sei intelligente, ti tirano le pietre.
Se sei idiota e qualunquista e generalsta, ti tirano le pietre.

Almeno nel linciaggio, esiste ancora la democrazia...

Un bacione, cara!


 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Cara anto, khil..

nulla da discutere sulla bella analisi di Anto, ma è uscita fuori tema.
si parla di un'altra cosa, o meglio di un aspetto diverso della cosa.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
anto' tu dici bene perché, problemi di capelli a parte, sai di essere bella e desiderata, e sai anche che pure tu non ci stai con i tuoi colleghi di lavoro, ad esempio o altri amici, se non ti piacciono fisicamente...
Mah, per me questa discussione era esaurita prima ancora di cominciare, tanto sempre le stesse cose, e tanto il mondo femminile continuerà a girare sempre allo stesso modo checché noi ne diciamo, serve solo prenderne atto e sviluppare eventuali contromisure, non discuterne se è vero o falso.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Commissario Bellachioma
Vorrei proprio vedere chi, tra le partecipanti al forum che sanno di essere ragazze molto attraenti, andrebbe con uno come Monti giudicandolo e apprezzandolo tramite i loro restanti QUATTRO SENSI... ma daaaaaiii ma per piaaaacereeeeeee!!!
[.....]
Con una tipa brutta, anche se dotata di qualità umane stupefacenti, non riuscirei a stare. Del resto io stesso varie volte sono stato scartato dalle ragazze per questioni estetiche, ma non ho mai dato loro torto per averlo fatto: se io fossi una donna, non andrei mai con uno come me...

NB: non mi reputo molto attraente, ma bensì normale.
1: tra il brutto e il bello esistono infinite forme nel mezzo...e spesso qui la soggettività fa da padrona. Un bello e di conseguenza un brutto è (al 99%) universalmente accettato.
2: i gusti non si discutono perchè personali.
3: si sceglie una persona, secondo me, basandosi su tutti i sensi. Ben ricordando che esistono i punti 1 e 2.
4: nel bene e nel male è sbagliato generalizzare.
5: x rispondere direttamente a Commissario: non ci andrei mai con uno così. Diciamo che a vederlo potrebbe sembrare mio padre quindi mi perdonerai se non mi piace. Se avessi più anni, cmq, è un esempio sbagliato perchè è un esempio, brutalmente messo lì in mostra. Poi scusa se uno se li porta male i suoi 30 anni permetterai che si dica che non è bello!!!!(visto che ne dimostra 50)

Conclusioni: ci sono i belli/brutti universalmente accettati. Ritengo che nel mezzo vi sia la gran parte delle persone, quindi quando io dico che non solo i belli possono meritarsi il meglio mi riferisco, in particolar modo, ai medi.
Ben sapendo, guardandomi in giro, che i brutti (e qui c'è molto maschilismo xchè vale soprattutto x gli uomini) alla fine della fiera non sono soli. Questo xchè ci si sceglie X FORTUNA in base ai 5 sensi + altro, e non solo alla vista.