...ma calvo è brutto?...

axl potito

Utente
12 Giugno 2006
90
0
65
I capeli non rientrano x nulla nei canoni di bellezza x l'uomo, anke se è vero ke bei capelli attirano di più o ke con i capelli uno può stare meglio. Un mio amico fascista si rasa a lametta tutti i giorni, potrebbe pure essere calvo ke nessuno se ne accorgerebbe.. Lui ha 1 anno più di me (18 anni) e cucca 16 e 17enni tranquillamente..
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
..ieri sera ho visto un bambino che avrà avuto 6/7 anni, ed era completamente senza capelli(adesso non so se era sotto chemio o cosa) non vi dico che pena mi ha fatto, poi tra bambini si sa, ci si prende in giro per ogni piccola cosa, ci si esclude..però questo bambino correva saltava giocava come se nulla fosse, non sembrava minimamente imbarazzato nei rapporti sociali, dovrebbe servire un po' da insegnamento, ci facciamo troppi problemi. Ok anche a me dispiace perdere i capelli, sennò non seri in questo forum, però se li perdo amen, non è che devo deprimermi per questo, alla fine sono sempre io, sono solo un po' cambiato fisicamente. Sono daccordo sul fatto che probabilmente si potrebbe cuccare di meno con le donne...quindi quando si è giovani è un po' più un problema (tipo io ho 20 anni) però sono sicuro che quando verrà il momento di costruire una famiglia questo non sarà uno svantaggio, anzi forse anche un vantaggio, in quanto non troverò una solo perchè mi vede figo ma una che mi vuole bene come persona, indistintamente dai miei capelli, non mi servirebbe a nulla trovare una bella donna che poi mi rovina la famiglia, a quel punto mi cadrebbero dalla depressione si!!
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Conosco, di vista, una ragazza che è sempre stata senza un singolo pelo, non ricordo come si chiami questa patologia. E' sempre stata così, fin da quando era ragazzina, ora guida la macchina, avrà una ventina d'anni, credo.
Sarebbe anche carina con una protesi, forse, ma non l'ha mai messa, è sempre andata in giro per il corso, in discoteca, per locali, ecc. con la testa più liscia di una palla da biliardo, apparentemente senza problemi. Poi non so cosa ha dovuto passare, conoscendola solamente di vista. Presumo però, anche per i caratteri più forti e non curanti, non debba essere facile, soprattutto in quelle età delicatissime per la propria formazione e per le prime esperienze di ogni genere.
 

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
sicuramente per una donna (ragazza) in questo caso essere tranquilli insieme agli altri è ancora più complesso, sicuramente ci si sente inibiti, diversi, svantaggiati, sfortunati, ma credo che questi individui sviluppano un qualcosa che rimpiazza quella lora deficenza con qualcos' altro: l'intelligenza, la generosità, l'essere brillanti ecc però è impossibile credere che la società faccia finta di nulla ci fa credere che faccia finta di nulla, ragazzi guardatevi intorno la vita è tutta illusione...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da clifford
Salve a tutti, è un pò di tempo che ho una domanda che mi gira per la testa, e vorrei girarla al forum, soprattutto alle gentili donzelle che leggono ed intervengono spesso: ma diventare calvi, cioè senza capelli, anche se, magari, rasati oppure no, significa diventare brutti? Mi spego meglio.
Nei vari threads, in genere, quando si trattano problemi psicologici correlati alla calvizie, leggo spesso frasi del tipo Non dare retta a questa società, che guarda solo all'immagine oppure Rispetto all'aspetto fisico contano molto + altre cose, altri valori, quindi fregatene ecc. ecc.
Riflessioni, soprattutto l'ultima, che condivido.
Tuttavia, sono riflessioni che denotano come sia scontato che automaticamente, con la calvizie, si diventa brutti.
Ora, mi chiedo, e lo chiedo soprattutto alle donne, è davvero così?
PArlo non del fascino, cosa che prescinde assolutamente, a mio modo di vedere, dalla bellezza. Parlo di capacità di sedurre, di far dire, all'altra persona, ammazza com'è carino questo....Nella mia esperienza, sebbene sono reduce da una ulteriore conferma che la donzella che mi ha fatto girare la testa, anche ieri mi ha ridetto che non si vede al mio fianco, con mio sommo dolore (sto male davvero vedi mio precedente post ...donne......), mi ha però riconfermato, che mi considera un bel ragazzo, e che se mi incontrasse per strada, senza conoscermi, si girerebbe a guardarmi.Ed io sono rasato a lametta, avendo ormai perso praticamente tutti i capelli...
Cosa ne pensate della mia curiosità? Mi raccomando, siate sincere e sinceri,vorrei davvero conoscere le impressioni, non ci resto male...tanto ormai sto davvero male ancora per ieri[;)]Un abbraccio


CALVO = FIGO
CALVO = EROTICO
CALVO = TRENDY
Smettete di spendere soldi, di incollarvi sul cranio delle pellicole improbabili con capelli morti... siate sereni.
[:D][:D][:D]
 

omar2k

Utente
2 Settembre 2006
45
0
15
Paradossalmente, nell'osservare gli altri, ciò che mi manda piu in depressione non è il mio diradamento, ma il notare che, purtroppo, non ci starò mai bene
Ci sono ragazzi che, secondo me, sono molto belli con un certo tipo di lieve stempiatura, altri che sono belli anche pelati (guardare bruce willis che cmq è un bell'uomo e non è pieno di capelli!) mentre io mi vedo come un pulcino spellacchiato..
E' assurdo..
 

omar2k

Utente
2 Settembre 2006
45
0
15
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
e stiamo sempre sui stessi discorsi...hai resuscitato i morti...ehehehe
è normale ke alle ragazze di 16 uno pelato non piacera quasi mai...ma è anke vero ke trovare uno totalmente pelato a 16 è quasi impèossibile...e se magari è un po diradato di sicuro non se ne accorgono kosi tanto...e stiamo sempre li...un calvo puo essere bellissimo o meno indipendentemente dai capelli...


io a 15 anni ero già molto diradato e nn ti dico quanto ne ho sofferto. Al liceo ho dovuto sopportare battute un giorno si e uno no, mi vergognavo da morire, venivano fatte battute anche davanti ai prof e tutti ridevano, chi più chi meno.
Oltretutto che fai? Scoppi a piangere cosi ti danno pure della femminuccia? No, stai zitto, cerchi anche di riderci su insieme agli altri per sdrammatizzare, ma dentro è un piccolo dramma credimi..
l'ho superato quando mi sono fidanzato, a lei piacevo anche così nonostante ogni volta che ne parlavo con lei mi scendevano due lacrime.
Ora sono di nuovo single, i miei amici mi fanno notare che sono diradato e la cosa mi continua a pesare... è insopportabile
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
ma possibile che nella tua vita caro omar sei sempre circondato da co....ni?!
ma i tuoi amici non hanno un ca..o da fare?!non so se sono più stupidi o cattivi ma se non ti fanno stare bene, allontanali e cercati amici più sensibili.

 

omar2k

Utente
2 Settembre 2006
45
0
15
guarda, quelli davvero str***i li ho allontanati tutti
I miei nuovi amici, che non conoscono i miei trascorsi (solo io so tutta la storia e la tengo per me, non ne vado fiero a raccontarla) non mi prendono in giro, però ogni tanto mi fanno notare che sono un pò diradato e magari mi avvio a perdere i capelli
Non ci mettono malizia nè cattiveria, però io al posto loro non direi a nessuno stai ingrassando, stai diventando calvo, hai le occhiaie, ecc ecc
Evidentemente c'è gente che non ha tatto
C'è chi dice che la gente cosi èda apprezzare perche dice le cose in faccia senza ipocrisia, io dico che, evitare di infilare il coltello nella piaga, è più che altro buon gusto, non ipocrisia
Ma vabbè ,prima o poi mi abituerò a conviverci
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
non a che livello è la discussione ma intervengo per dire solo che CALVO é SOCIALMENTE ACCETTATO-CALVA è BRUTTA.

Io se fossi un uomo con a a mi armerei di rasoio e sfoggerei una capoccia alla collina Xxxxxx. Mi comprerei vestiti fighissimi e firmatissimi, mi curerei il fisico, andrei di lampada mi comprerei quegli occhiali da sole a goccia specchiati (ahh gli anni 80), un buon profumo e me ne fregherei di lozioni e annessi.

peccato che sono nata donna[:(!]e pure con la a a[:(!]
 

waq waq

Utente
7 Settembre 2006
56
0
65
complessata però non diciamo cavolatine...personalmente non ho un vestito firmato, (li odio), mai fatto lampade ne avuto occhiali da sole e comunque non è questo un alternativa per stare meglio. facile a dire me ne fregherei, andrei di lametta se........ [|)]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
come ho scritto anche nel forum delle ragazze non faccio classifiche di nessun tipo.

pero' ammetterete che la vista di un uomo rasato non crea tanto scalpore quanto quello di una donna magari 35enne come me. Insomma l'uomo ha un'alternativa alle cure che è altresì accettata dalla societa' e non gli impedisce di avere una vita sociale soddisfacente.

Mentre una donna calva non fa che attirare sguardi interrogativi o peggio di pieta' e l'alternativa alle cure è solo la parrucca a meno che non si diventi anche una discreta cantante al chè c'è la speranza che con la scusa del look (vedi skin) si possa far diventare la propria palla di biliardo una peculiarita'.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non discuto su questo punto e nemmeno su altri.
Io ho fatto riferimento soltanto al disagio personale, non alla percezione del comune sentire.
Il disagio personale è una cosa diversa e fa storia a sè per ognuno di noi. Tutto qui.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Chi decide cosa? Personalmente non me la sento di dire che una caratteristica o un difetto fisico è più o meno bello di un altro in generale...la bellezza credo che sia soggettiva, quindi una persona calva o diradata può benissimo piacere ad un'altra persona nella stessa misura in cui non piace ad una terza. E parlo solo a livello estetico, non della bellezza interiore.
Tra l'altro, mi è capitato eccome di vedere ragazzette (anche dai 16 ai 20) uscire o stare con ragazzi diradati, o stempiati o proprio calvi e rasati a zero.
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da complessata
non a che livello è la discussione ma intervengo per dire solo che CALVO é SOCIALMENTE ACCETTATO-CALVA è BRUTTA.[:(!]


Sono d'accordo, una donna calva è brutta, non può essere altrimenti. Però, il vantaggio che avete voi donne, è che se essendo calve vi mettete un bel parrucchino, nessuno, e ripeto, nessuno oserà denigrarvi o prendervi per il c**o per questo. Anzi, personalmente, se la mia ragazza diventa calva, io le consiglierei vivamente di mettersi una parrucca e dopodichè non mi cambierebbe un bel niente. Anche perchè, tra estensioni, colori e ca**ate varie che le donne si mettono sulla testa, un parrucchino non è niente di eccezionale. Insomma, il parrucchino nelle donne è socialmente ben accettato.
Diverso invece il discorso per gli uomini. Se io scopro che uno che conosco ha il parrucchino o protesi, credo che lo piglierei per il c**o per il resto della vita, perchè un uomo che si mette il parruchino, scusate la franchezza, è ridicolo. Per questo noi dobbiamo rasarci e imparare a convivere con il nuovo look, mentre una donna basta che si metta il parrucchino e tutto rimane come prima.
In conclusione, la calvizia imbruttisce moltissimo la donna, cosa che mediamente non succede negli uomini. Ma la donna ha una alternativa che la società accetta, il parrucchino o la protesi. Mente l'uomo non ha alternative.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Capelli bye bye: i criteri attuali di bellezza portano a considerare un maschio diradato o calvo molto sexy. Ci sono ragazzi anche giovani diradati o calvi parecchio interessanti; si devono solo accettare ma sono molto erotici, a mio avviso.
Circa le ragazze è un fatto un po' diverso. La calvizie rientra da sempre nel concetto di mascolinità.
[X]
 

omar2k

Utente
2 Settembre 2006
45
0
15
è stupido fare classifiche di disagi. Ognuno vive i suoi piccoli drammi e trovo molto infantile e immaturo andare a dire a una persona però pensa che il tuo problema è nulla di fronte al mio
Perchè allora dovremmo tutti starci zitti pensando a migliaia di bambini africani devastati dalla malaria e dall'aids, o a tanta gente nata con handicap gravi e che per tutta la vita avranno bisogno di qualcuno che li assista..
Ci sono menomazioni ben piu gravi del rimanere pelati, ma non si può dire a una persona smetti di frignare perchè c'è chi sta peggio
Ognuno nel suo piccolo vive i propri drammi ed è giusto rispettarsi vicendevolmente, anche perchè tutt'al più si fa male a se stessi stando male per problemi che vengono ingigantiti..
Ciao
 

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
dal momento che ci si pone la domanda calvo è brutto? beh si ha già la risposta. scusate la franchezza ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi di essere un capellone! così come non ho mai sentito una ragazza lamentarsi per essere magra o per NON avere la cellulite. scusate la franchezza ma bisogna pure essere oggettivi. io, come voi del resto, ai miei capelli ci tengo. indubbiamente la calvizie imbruttisce non c'è dubbio al di là del fatto che uno possa stare bene anche rasato e ritengo ipocrita chi afferma il contrario
 
  • Mi Piace
Reazioni: bingo1987